+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito [TV] 37", guida all' acquisto

    Mi sono già letto la guida, tranquilli, ma sono indeciso ancora su cosa comprare:

    sarei orientato su un 37", per godermi ben bene in camera dvd e PS3.

    vale la pena spendere di più per un ful hd? a quanto pare dalla guida no, ma mi piacerebbe sentire un pò di opinioni.

    Ah, ecco, seconda parte della domanda:

    che marca/modello compro?

    non voglio spendere un'eresia, non ho un budget altissimo, quindi escluderei i modelli di fascia alta.
    Marche suggerite? a quali specifiche devo stare attento quando lo scelgo?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: [TV] 37", guida all' acquisto

    si c'è da dire che su un 37" la differenza tra hd-ready e fullhd non è così marcata, bisogna poi anche vedere a che distanza lo guarderai.

    se guarderai tanti film forse l'ideale sarebbe cercare un plasma al posto dell'LCD, è decisamente più riposante al buio, colori più realistici, ha un rapporto di contrasto più alto e refresh rate inferiore (inesistente).

    Di contro ha un consumo di corrente mediamente superiore, scalda di più e ha il burn in, quindi se usi un videogioco con alcune schermate o loghi fissi per PARECCHIE ore rischi di lasciare il segno, che dovrebbe cmq. andare via facendo poi passare roba in movimento.

    Su alcuni modelli c'è anche la possibilità di vedere una scia verde, dovuta ai fosfori verdi che sono più lenti a cambiare colore rispetto agli altri.

    ti conviene però andare a guardarli, perchè il plasma diventa relativamente conveniente dai 42" in su, prima probabilmente rapporto prezzo prestazioni lo vincono gli LCD.

  3. #3
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [TV] 37", guida all' acquisto

    e dicamo anche che dai 42 in comincia a notarsi un po' la differenza fra Hd ready e fullHD...solo che un plasma fullhd (sempre se ci sono) non credo costi poco...io comunque dopo aver passato ore a guardare tv hdready e fullhd... direi che il fullhd possono anche tenerselo a meno che uno non guardi la tv stando con il naso appoggiato

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: [TV] 37", guida all' acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    e dicamo anche che dai 42 in comincia a notarsi un po' la differenza fra Hd ready e fullHD...solo che un plasma fullhd (sempre se ci sono) non credo costi poco...io comunque dopo aver passato ore a guardare tv hdready e fullhd... direi che il fullhd possono anche tenerselo a meno che uno non guardi la tv stando con il naso appoggiato
    Allora, il 42 non mi entra in camera, e sapevo già del problema del burn-in: certo, lo scopo principale sono i film, ma prevedo l'acquisto di una PS3 e quindi eviterò il plasma.

    2 piccioni con una phava, lcd consuma pure meno.

    considerate che più o meno la distanza della mia testa dallo schermo sarà 4,5 metri (sdraiato sul letto) durante la visione di un film, mentre di circa 2.5 nelle sessioni videogiocative.

    considerate che ora ho un 14 pollici a 20cm dal fondo del letto..

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: [TV] 37", guida all' acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    solo che un plasma fullhd (sempre se ci sono) non credo costi poco
    certo che ci sono

    e calcola che un LCD di qualità e un plasma di qualità di "polliciaggio" intorno ai 42" - 46" hanno un prezzo praticamente equivalente.

    L' LCD è favorito nel prezzo per modelli più piccoli, mentre il plasma diventa conveniente per diagonali più grandi.

    Per un 37" cmq. l'ideale effettivamente è un LCD hd-ready, dai 42" in su possiamo parlarne invece

    Per quanto riguarda la differenza tra hd ready e full hd non è così marcata come tra standard definition e hd ready, però c'è. Sul 37" son d'accordo che non ne valga la pena però

  6. #6

    Predefinito Re: [TV] 37", guida all' acquisto

    Scusate se mi intrometto nella discussione, ma volevo chiedere un consiglio, ora ho uno sharp aquos 42" HD ma volevo venderlo per comprare un Samsung full hd da 37", faccio una cavolata o potrebbe essere una cosa intelligente?

    Grazie e scusate ancora per l'OT

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: [TV] 37", guida all' acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    certo che ci sono

    e calcola che un LCD di qualità e un plasma di qualità di "polliciaggio" intorno ai 42" - 46" hanno un prezzo praticamente equivalente.

    L' LCD è favorito nel prezzo per modelli più piccoli, mentre il plasma diventa conveniente per diagonali più grandi.

    Per un 37" cmq. l'ideale effettivamente è un LCD hd-ready, dai 42" in su possiamo parlarne invece

    Per quanto riguarda la differenza tra hd ready e full hd non è così marcata come tra standard definition e hd ready, però c'è. Sul 37" son d'accordo che non ne valga la pena però
    benissimo! ecco.. a questo punto, potreste suggerirmi dei buoni modelli? mi tirerebbe qualcosa come un philips ambilight...

    oppure un sony, mi dicono tutti che la tecnologia BRAVIA2 rende i colori da urlo. sottolineo che lo userei anche per videogiocare... e che mi piacerebbe che avesse un ingresso pc ^^

    di che tempo di risposta ho bisogno per evitare le scie???

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: [TV] 37", guida all' acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da morpheus81 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto nella discussione, ma volevo chiedere un consiglio, ora ho uno sharp aquos 42" HD ma volevo venderlo per comprare un Samsung full hd da 37", faccio una cavolata o potrebbe essere una cosa intelligente?

    Grazie e scusate ancora per l'OT
    non so che modello hai, ma secondo me non ti conviene assolutamente.

    perchè vuoi cambiarlo? qualcosa non ti soddisfa?

    @MrBoses
    secondo me i philips ambilight son belli da vedere, ma hanno un prezzo un po' troppo alto, proprio per la caratteristica della loro cornice. Sui sony bravia dovresti andar sul sicuro
    Per quanto riguarda le scie penso che i 4ms che ormai millantano tutti i produttori siano sufficienti ad evitarle.

  9. #9
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [TV] 37", guida all' acquisto

    visto che ne capite, potreste darmi una mano con i televisori che ho indicato nel mio topic?

    mi ero orientato sui sony perchè avevo sentito che erano buoni, ma non seguo molto il mercato in merito.

  10. #10

    Predefinito Re: [TV] 37", guida all' acquisto

    io ho uno Sharp Aquos LC-42AD5EBK, ma siccome l'ho vinto, e volevo un full hd 100hz, ho pensato che è maglio cambiare ne!! davvero è una cavolata?

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: [TV] 37", guida all' acquisto

    bè gli aquos sono schermi di qualità.

    secondo me ti conviene aspettare e vedere al limite come si evolve la tecnologia... magari con l'introduzione degli OLED gli LCD si abbasseranno di prezzo.

    Poi imho se guardi i film è più bello un 42" hdready che un 37" fullhd.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: [TV] 37", guida all' acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    bè gli aquos sono schermi di qualità.

    secondo me ti conviene aspettare e vedere al limite come si evolve la tecnologia... magari con l'introduzione degli OLED gli LCD si abbasseranno di prezzo.

    Poi imho se guardi i film è più bello un 42" hdready che un 37" fullhd.

    tutto questo avverrà entro quanto?

    comunque..

    ultime due domande e vi lascio in pace.
    5 ms sono un tempo di risposta adeguato per videogiocare? insomma, a che valori appare la "scia"?

    e per il contrasto? qual'è la scala dei valori? vedo tv lcd che vanno da 5000:1 a 1000000:1 ... insomma, una tv "normale" quanto deve avere?

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: [TV] 37", guida all' acquisto

    gli OLED li stà fortemente sviluppando la Sony, però averli in diagonali grandi a prezzi umani sarà questione di anni (almeno penso ).

    5 ms direi che vanno bene, per quanto riguarda il contrasto è uno di quei valori che ormai vogliono dire poco e niente (un po' come i watt per le casse acustiche o gli amplificatori da supermercato).
    Diciamo che ti conviene guardarli ad occhio nudo e non sulla carta

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato