+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 364

Discussione: I nostri ordini

  1. #51
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: I nostri ordini

    I miei ultimi ordini:

    Ordine n.1, fatto un paio di settimane fa e attualmente in viaggio tranne uno degli item (ovviamente uno di quelli a cui tenevo di più ):

    Cominciamo dal pezzo forte: torcia Trustfire MC-E, utilizza uno dei nuovi led a 4 chip e fa mooolta più luce delle normali Cree. A causa di problemi di calore questa fa andare il LED solo a metà potenza, ma ho già un progettino per montargli dentro una ventolina, un dissipatore come si deve e far andare il led a piena potenza... e tutto mantenendo un formato circamenoquasi tascabile La recensirò sul mio sito.
    Lampada da testa con 12 led 5mm, funzionante con due AA con convertitore di voltaggio. L'unica headlamp che ho ora come ora va con 3 AAA e fa schifo sotto ogni punto di vista, quindi va cambiata quanto prima.
    Altra lampada da testa, questa con 6 led a media potenza e batteria al litio ricaricabile interna. Perchè ho preso due headlamp? Perchè non sapevo quale mi sarebbe piaciuta di più... nel dubbio Farò una recensione comparativa di questa e quella prima nel mio sito. (la devono ancora spedire, pork...)
    LED SSC P4 (x3), perchè fanno un fascio luminoso più largo che risulta molto più utile e pulito di quello dei Cree. Li trapianterò quindi al posto dei Cree in due delle mie torce (il terzo è di riserva)
    Jack maschio-maschio 3.5mm, perchè ho perso quello che avevo
    Interruttori a 3 fasi (x2, ovvero 10 interruttori), perchè li consumo a un ritmo impressionante
    Pile CR123A primarie di sottomarca, perchè ogni tanto mi capita di aver bisogno di una fonte di energia a 3 volt o giù di li per progetti a basso consumo energetico e mi tocca sempre fare accrocchi con le stilo alkaline. Si, lo so che son scrause, ma a bassa corrente e non messe in serie dovrebbero funzionare in modo accettabile.
    Altro 2-pack di 18650 2500mAh Trustfire, perchè le due che avevo preso nello scorso ordine le ho usate per ampliare la batteria dell'EeePC
    Batteria BL-5C per telefoni Nokia. Ne estrarrò fuori la pila LiIon e la userò in qualche progetto in cui non posso usare pile grosse e/o cilindriche. Quale progetto? Boh, intanto la prendo, poi si vedrà, da qualche parte la userò sicuramente...
    Pasta terminca in siringhine, perchè mi son rotto di impiastricciare qualsiasi cosa nel raggio di 3 metri ogni volta che devo usare quella in barattolino
    Mousepad in silicone (colore violetto ), perchè ho bisogno di un pad quando sto dalla mia ragazza
    Caricabatterie NiMH/NiCD economico per le pile delle cuffie di mia mamma
    Timer LCD (x3): uno da mettere in cucina, uno da mettere sulla lavatrice che mia mamma vuole sapere quanto tempo passa nei lavaggi, e uno da regalare (a chi ancora non so)


    Ordine n.2, fatto subito dopo il primo:

    Circuito driver per Cree o SSC, preso perchè ha due sole modalità, cosa che apprezzo moltissimo. Essendo di tipo buck-only (cioè diminuisce solo il voltaggio, dopodichè raggiunto un certo limite va in direct-drive) non è completamente regolato, e c'è quindi la possibilità che a breve io ordini dei circuiti totalmente regolati con 5 o 20 modalità e ci trapianti il microcontrollore di questi, in modo da avere regolazione totale e 2 modalità. Il tutto mi servirà per ripristinare due mie torcie (a una si è rotto il circuito originale, mentre l'altra ha sempre avuto un orrendo circuito a modalità singola) e per modificarne una terza. I circuiti in surplus mi saranno sicuramente utili prima o poi.


    Ordine n.3, fatto 3 giorni fa:

    Torcia Photon Rex, che ho preso esclusivamente per mia curiosità. Su CandlePowerForums se ne è parlato tantissimo, ha un'interfaccia che adorano tutti e si carica attaccando due piccoli magneti a una normale pila alkalina (o altra fonte di energia fino a un massimo di 3 volt). La recensirò sul mio sito.
    Fascia Nite-Ize per usare come torcia da testa qualsiasi normale torcia di piccole dimensioni.


    Ordine n.4, completato poco fa:

    Torcia Akoray Cree 1AA/14500, presa per pura curiosità: ha infatti l'aspetto particolare che, a differenza di tutte le altre torce economiche su DX, ha 3 modalità completamente programmabili. Voglio fare una recensione comparativa della mia Nitecore Defender Infinity e di questa per il mio sito
    Microtorcette-portachiavi (2x, 20 torcette) perchè le 20 che avevo preso in passato a furia di darle via come pensierini le ho quasi finite...
    Microtorcette-portachiavi "advanced" con interruttore click-on click-off. Ho provato a usare una pila CR2032 invece delle normali due CR2016 in una microtorcetta con led Nichia GS, ma a un voltaggio così basso il fatto che la connessione led-pila avvenga solo tramite pressione non va bene, e non sta mai accesa come dovrebbe. Queste qua, che hanno una piastrina elettronica che fa contatto con la pila, dovrebbero essere più adatte. Trapianterò un Nichia GS e la CR2032 in una di queste e vedrò se funziona meglio. E' possibile che ne faccia una minirecensione nel mio sito.
    Microtorcette a dinamo, con cui curioserò un pochino e che probabilmente modificherò forse ne farò una minirecensione
    Lenti di vetro per torce di piccole dimensioni (pacco da 10, di meno non ce le hanno), per usarne una in una delle torce in cui voglio mettere uno dei SSC P4 ordinati prima
    Fazzoletti in microfibra per pulizia di lenti e altri materiali delicati (pacco da 6)
    Alimentatore per led da 3W (3x) con input da corrente di casa
    Alimentatore per led da 1w (2x) con input da corrente di casa
    Alimentatore per led da 3W (2x) con input 12V
    Accendino a benzina con "fiammifero" rimuovibile, preso per la sola ragione che è talmente strano che devo assolutamente provarlo
    LED Cree XR-E R2, il più efficiente attualmente sul mercato, con cui voglio rimpiazzare il P4 attualmente presente nell'unica torcia "thrower" (ovvero con fascio stretto per illuminare a distanza) che ho
    Led Cree XR blu e Led Cree XR rosso; insieme al P4 che tirerò fuori dalla suddetta torcia e agli alimentatori da 3W di cui sopra, voglio farne una lampada per camera mia a colore variabile. Tenendola solo bianca sarà neutrale, bianca+blu sarà azzurrina rilassante, bianca+rossa sarà più calda e d'atmosfera.

    E basta
    Questo natale mi sono trattato fin troppo bene, ora mi sa che non dovrò più spendere niente per il prossimo decennio

    Ah, per chi si stesse chiedendo cosa farò di tutte le torce prese: le uniche che terrò saranno la TR-C2 col led MC-E (per pura tamarraggine ), quella delle due headlamp che mi avrà soddisfatto maggiormante, e se funziona con le CR2032 una delle torcette portachiavi "advanced". Le altre prevedo di utilizzarle tutte come regali, così sono a posto per un po' di compleanni.

    Uhm, forse mi terrò anche la Rex se dovesse piacermi, anche perchè non conosco nessuno a cui piacerebbe una roba così avanzata come regalo e l'unica alternativa sarebbe rivenderla. Magari la do alla mia ragazza.
    Ultima modifica di Iron Mew; 05-01-09 alle 15:08:12

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: I nostri ordini

    non mi fa vedere il tuo nuovo post

    posso leggerlo solo dalla pagina delle risposte




    comunque per la pasta termica io ti consiglio questa: http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=62 è dotata di pennellino ed è molto comoda

  3. #53
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    non mi fa vedere il tuo nuovo post
    posso leggerlo solo dalla pagina delle risposte
    Strano, io non ci ho fatto niente, l'ho messo e poi ho editato un po' di cose :/

    comunque per la pasta termica io ti consiglio questa: http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=62 è dotata di pennellino ed è molto comoda
    A breve mi servirà della colla termoconduttiva per attaccare i Cree, cosa mi consigli in materia?

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Strano, io non ci ho fatto niente, l'ho messo e poi ho editato un po' di cose :/
    lo so che non sei stato te
    a meno che te non sia una personalità del vb


    A breve mi servirà della colla termoconduttiva per attaccare i Cree, cosa mi consigli in materia?
    per la colla termoconduttiva non saprei dirti

  5. #55
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Uff, su dx non ce l'hanno... vabè andrò a cercare nei negozi di pc, ce n'è uno da queste parti che è tipo il west coast customs dei computer se non ce l'hanno li...

    Ah guarda che ti ho aggiunto a msn ma non mi arriva la conferma, accetta

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Ah guarda che ti ho aggiunto a msn ma non mi arriva la conferma, accetta
    è semplice: non mi ricordo mai di attaccarlo

  7. #57
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Lenti di vetro per torce di piccole dimensioni (pacco da 10, di meno non ce le hanno), per usarne una in una delle torce in cui voglio mettere uno dei SSC P4 ordinati prima
    Torce Reflex!

  8. #58
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Eh?

  9. #59
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Madò... come ho fatto a vivere fino a ora senza conoscere electronic.it? L'ho scoperto ieri sera, ho guardato la sezione "1 centesimo" e a momenti venivo
    Questo ordine faccio prima a screenshottarlo che a scrivere... se vi servono le stesse cose scrivete il nome nel campo ricerca e ve li trova






    Il kit di roba elettronica è questo

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: I nostri ordini


  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Di elettronica capisco sega, ma mi rendo conto che ha ottimi prezzi...

  12. #62
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Io mi rendo conto che il mio Co-Mod è venuto guardandoli

  13. #63
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Lol la hydra con le faccine
    Però sarebbe stata più lolla con le faccine mad al posto di quelle sorridenti

    Ordinati ieri:

    Penna ergonomica PenAgain ergo-sof, ordinate 2 (una per mia mamma), 5.5 euro l'una

    Lima automatica per unghie di animali per mia mamma, così magari riesce a limitare i danni prodotti da quel tornado di gattino che ha in casa

    Qualcuno mi fermi
    Ultima modifica di Iron Mew; 19-01-09 alle 19:29:11

  14. #64
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Arrivati ordini 1 e 3 il 4 l'han spedito 4 giorni fa
    Il pacco di elettronica doveva arrivarmi oggi, sto ancora aspettando ma niente

  15. #65
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: I nostri ordini

    scsa violet so che finisco per chiederti sempre le stesse cose
    ma visto che ormai dubito ritroverò mai la mia vecchia torcia a led (almeno fino a quando non ne avrò comprata una nuova dopo di che risalterà fuori)...
    Volevo sapere se mi consigli ancora di prendere questa:
    http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12395

    o se nel frattempo è saltato fuori altro...comunque vorrei rimanere sempre su quel prezzo (già quella è costosetta per me ) e su quelle dimensioni
    grazie

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: I nostri ordini

    A proposito di Dealextreme, io e altri colleghi abbiamo ordini in pending da più di due settimane. Abbiamo scritto ma ancora devono risponderci. Non va bene per niente...

  17. #67
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Hey Henri, il link nella tua sign punta a un indirizzo invalido
    Forse puoi aggiornarlo (e magari cambiargli nome ).

  18. #68
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: I nostri ordini

    ah si è rimasto il link di quando si chiamava ancora Audio portatile e gadget

  19. #69
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Batterie tutte incasinate insieme nell'ordine di electronic.it tutte cortocircuitate e completamente rovinate ora gliele dovrò rispedire per averle cambiate no non sto assolutamente tirando giù il paradiso a porconi

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    A proposito di Dealextreme, io e altri colleghi abbiamo ordini in pending da più di due settimane. Abbiamo scritto ma ancora devono risponderci. Non va bene per niente...
    Capita devi solo aspettare, non c'è altra soluzione... purtroppo DX è così, paghi poco ma aspetti tanto...


    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Volevo sapere se mi consigli ancora di prendere questa:
    http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12395


    Prenditi questa che è più meglio DX dice che ha 6 mode, ma in realtà ne ha 3 programmabili, guarda i post nella pagina per capire come si fa
    Ovviamente consiglio anche una batteria 14500 e un caricatore

    Ho una di ste akoray in arrivo, se aspetti un po' ti saprò dire con certezza, altrimenti comunque le review su dx sono esultanti...

  20. #70
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: I nostri ordini

    beh per la 14500 ci penserò
    nel caso quanto mi costa una 14500 +caricatore? e comunque rende bene anche con una semplice AA? dell'altra mi piaceva l'idea di montare volendo una seconda aa...però considerando che per le mie esigenze già la vecchia MTE 5 mi sembrava più che ottima non so quanto ne avrei avuto bisogno

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Batterie tutte incasinate insieme nell'ordine di electronic.it tutte cortocircuitate e completamente rovinate ora gliele dovrò rispedire per averle cambiate no non sto assolutamente tirando giù il paradiso a porconi
    Droghe
    se ne abusate diventate così




  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio


    Capita devi solo aspettare, non c'è altra soluzione... purtroppo DX è così, paghi poco ma aspetti tanto...

    Su DX avremo fatto una 50ina di ordini per più di 1500$ di roba, indi lo so bene. Il problema è che in questo periodo ci stanno mettendo molto più del solito, troppo direi.

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    ci stanno mettendo molto più del solito, troppo direi.
    due settimane?

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    due settimane?
    È dal 18 Gennaio in Pending. Direi un po' troppo, anche perché spesso spediscono la roba che è disponibile e il resto in una 2a o 3a mandata. Qui non è partito un caxxo...

  25. #75
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    nel caso quanto mi costa una 14500 +caricatore?
    10-15 euro le 14500 prendile di marca trustfire, non ultrafire.

    e comunque rende bene anche con una semplice AA?
    Con una NiMH pare di si, fa un po' meno luce ma dovrebbe funzionare bene comunque.

    dell'altra mi piaceva l'idea di montare volendo una seconda aa
    14500 pwnzorz 2AA

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    È dal 18 Gennaio in Pending. Direi un po' troppo, anche perché spesso spediscono la roba che è disponibile e il resto in una 2a o 3a mandata. Qui non è partito un caxxo...
    La prossima volta suggerisco di non ordinare roba in pieno periodo di capodanno cinese

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato