+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 364

Discussione: I nostri ordini

  1. #126
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: I nostri ordini

    che vantaggi hanno i laser blu rispetto a quelli comuni rossi? ...oltre al fatto di essere blu ovviamente

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: I nostri ordini

    lo stesso vantaggio che hanno i verdi rispetto ai rossi e i blu : metti assieme i tre colori e ottieni un laser RGB




    così puoi creare questo



    oppure più semplicemente puoi creare vari effetti

  3. #128
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Diodo blu da 150 a 50 dollari
    Se non avessi appena speso troppo su DX potrei farci un pensierino adoro i laser blu

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    che vantaggi hanno i laser blu rispetto a quelli comuni rossi? ...oltre al fatto di essere blu ovviamente
    Beh, il raggio si vede di più... coi laser rossi devi andare proprio su quelli molto potenti, tipo appunto i 200mW, prima di poter vedere il raggio a occhio nudo, mentre i blu sono molto più visibili. I verdi sono i più visibili di tutti, infatti vedi senza problemi anche quelli sotto 5 milliwatt, ma il blu è molto più sbavoso fa proprio film di fantascienza

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Diodo blu da 150 a 50 dollari
    secondo te il blu e il rosso sono veramente come da specifiche o sono come il verde da 200mW di dealextreme?

    ma il blu è molto più sbavoso fa proprio film di fantascienza
    http://www.youtube.com/watch?v=vIwaMNab5pw



    comunque il laser verde ha il raggio visibile ad occhio nudo (sopratutto di notte) senza doverlo far passare attraverso del fumo



    parlando di altro: torce a led
    quali sono le attuali torce a led di dealextreme che sono Violet Approved™?
    Ultima modifica di Mr Yod; 24-04-09 alle 14:02:09

  5. #130
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    secondo te il blu e il rosso sono veramente come da specifiche o sono come il verde da 200mW di dealextreme?
    Eh in effetti a quel prezzo il sospetto viene però ti vendono solo il diodo, devi mettere tu il resto del sistema per farlo funzionare

    vIwaMNab5pw
    Non postarmi i video di quel buono a nulla di kipkay che mi vengono i nervi

    parlando di altro: torce a led
    quali sono le attuali torce a led di dealextreme che sono Violet Approved™?
    Akoray K-106
    Non badare alla descrizione di DX, si son sbagliati ha 3 modalità completamente programmabili, interfaccia intelligente, va da tutte le stilo disponibili incluse le 14500 LiIon e fa un sacco di luce in più la qualità costruttiva è anche ottima
    Da quando l'ho presa è diventata la mia EDC fissa, scalzando dal trono la Nitecore che usavo prima e che costa il quadruplo...

    Per quanto riguarda gli altri tipi di torce non saprei, ora che ho ciò che mi bisogna ho perso interesse e non sono più aggiornato sulle ultimissime uscite... mi pare che eran venute fuori un paio di SSC P7 niente male

  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Akoray K-106
    Non badare alla descrizione di DX, si son sbagliati ha 3 modalità completamente programmabili, interfaccia intelligente, va da tutte le stilo disponibili incluse le 14500 LiIon e fa un sacco di luce in più la qualità costruttiva è anche ottima


    e questa: http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.15335 ?
    mi pare che usi lo stesso led, però usa una 18650, quindi ha più carica


    EDIT:
    Non postarmi i video di quel buono a nulla di kipkay che mi vengono i nervi
    lo conosci?
    chi è?
    Ultima modifica di Mr Yod; 25-04-09 alle 10:47:21

  7. #132
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    e questa: http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.15335 ?
    mi pare che usi lo stesso led, però usa una 18650, quindi ha più carica
    Infatti è così, ma è più grossa e quindi più scomoda da tenere in tasca anche se non poi così tanto. Il problema principale è che non è programmabile, hai quelle 5 mode li e basta, tra l'altro due sono i soliti irritantissimi strobe che invece dalla K-106 puoi togliere...

    lo conosci? chi è?
    http://dansdata.blogsome.com/2007/05...oney-its-easy/

  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Infatti è così, ma è più grossa e quindi più scomoda da tenere in tasca anche se non poi così tanto. Il problema principale è che non è programmabile, hai quelle 5 mode li e basta, tra l'altro due sono i soliti irritantissimi strobe che invece dalla K-106 puoi togliere...
    vabbè, fottesega dell'ingombro, a meno che non sia esagerato
    quindi estendendo in senso generico: tutte le torcie col led CREE Q5 (sembra la marca di un suv ) sono buone
    ovviamente restando nel campo delle torcie con giusta alimentazione
    giusto?

    ma come mai sembra che quella che ho linkato io sembra fare più luce? non è lo stesso led?
    e quella che hai linkato te come si fa a programmarla?

  9. #134
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    vabbè, fottesega dell'ingombro, a meno che non sia esagerato
    C'è anche il fatto che con una AA/14500 in caso d'emergenza ci sbatti dentro una alkalina e ti da luce, mentre la 18650 se si scarica la pila al litio sei fregato. Ovviamente l'importanza di questo fatto dipende dalle necessità della torcia...

    quindi estendendo in senso generico: tutte le torcie col led CREE Q5 sono buone
    Beh, i LED Cree Q5 sono buoni, poi dipende anche da com'è fatta la torcia... non è matematico che solo perchè ha un Q5 è buona, magari i contatti fanno schifo, o casca a pezzi appena la guardi male...

    ovviamente restando nel campo delle torcie con giusta alimentazione
    Eh?

    ma come mai sembra che quella che ho linkato io sembra fare più luce? non è lo stesso led?
    Il LED è lo stesso, ma il circuito no. E' possibile che la TR-801 faccia andare il LED più forte. E' anche possibile che nella foto la K-106 non sia al massimo. In ogni caso devi tener conto che variando il tempo d'esposizione si può far sembrare una lampadina da notte un faro da stadio e viceversa, quindi di per se le foto del raggio non dicono niente sulla luminosità.

    e quella che hai linkato te come si fa a programmarla?
    Basta che fai 6 soft-press (premi il bottone finchè si spegne ma non abbastanza da fargli fare click), dopodichè comincia dal minimo e va verso il massimo. Quando arriva al valore che vuoi fai softpress e lo memorizza in una modalità. Ripeti altre 2 volte, spegni, e hai le 3 modalità memorizzate.

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Eh?
    torce non alimentate da pile da orologio o simili

    con giusta alimentazione = con pile al litio o megapacchi di pile alkaline

    in pratica un led Q5 con una AAA non farà mai la stessa luce di un vecchio led luxeon (sparato a caso) con 18650

    Basta che fai 6 soft-press (premi il bottone finchè si spegne ma non abbastanza da fargli fare click), dopodichè comincia dal minimo e va verso il massimo. Quando arriva al valore che vuoi fai softpress e lo memorizza in una modalità. Ripeti altre 2 volte, spegni, e hai le 3 modalità memorizzate.
    quindi puoi memorizzare vari livelli di luminosità?
    e come fai a passare da una modalità all'altra?
    e per mettere/togliere i lampeggiamenti?
    Ultima modifica di Mr Yod; 25-04-09 alle 16:15:03

  11. #136
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    in pratica un led Q5 con una AAA non farà mai la stessa luce di un vecchio led luxeon (sparato a caso) con 18650
    I Q5 sono efficienti più del doppio dei vecchi Luxeon... inoltre la batteria da sola non è sufficiente per determinare quanto forte vengono fatti andare. Si insomma è possibile che una AAA Cree faccia luce quanto una vecchia Luxeon alimentata a litio certo durerà molto meno...

    quindi puoi memorizzare vari livelli di luminosità?
    e come fai a passare da una modalità all'altra?
    e per mettere/togliere i lampeggiamenti?
    Si.
    Fai un singolo soft-press.
    Fai come per memorizzare le modalità normali, ma aspetti che la torcia continui dopo che è arrivata al massimo. Incomincia a lampeggiare sempre più frequentemente, appena arriva alla velocità che vuoi softpress e hai memorizzato
    Comunque nella pagina di DX ci sono le discussioni del forum relative alla torcia in questione, leggi li e spiegano tutto

  12. #137
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: I nostri ordini

    io ho ordinato un telecomandino universale portatile...chissà che riesca a spegnere un po' di tv fastidiose quando sono in giro in pub e locali...

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    io ho ordinato un telecomandino universale portatile...chissà che riesca a spegnere un po' di tv fastidiose quando sono in giro in pub e locali...
    Devi programmarlo, mi sa.

    Roba di 30 secondi comunque, fai uno scan per il codice e poi una volta trovato ti diverti con la tele.

  14. #139
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: I nostri ordini

    si penso pure io che andrà programmato.. comunque in certi casi liberarsi di una tv molesta vale ben più dei 30 secondi di sbattimento...fossero anche 5 minuti, poi sono ampiamente ripagati se devi passarci un ora o tutta la serata
    Ultima modifica di Enriko!!; 30-04-09 alle 13:43:14

  15. #140
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: I nostri ordini

    Ti serve un tv-b-gone

  16. #141
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Mi arriva un'email promozionale da rc-fever... stanno facendo sconti per sgombero magazzini, uoooo bello info spedizione... 5 euro
    Metto nel carrello un elicotterino walkera 5g6 a metà prezzo e una macchinetta telecomandata che drifta, sto un'ora a pensare se ordinare qualcos'altro, faccio il checkout e... vogliono farmi pagare 50 euro di spedizione

    Bah, delusione io già pensavo a quando avrei avuto i giocattoli nuovi

  17. #142
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Re: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Questo è il più pVo che ho trovato, ti dice esattamente quanta energia tengono le batterie e ha svariate funzioni interessanti. Lo ordinerò a breve perchè ne ho bisogno anche io

    I caricatori LiIon sono, come dici tu, dedicati, e non vanno bene per le NiMH.
    Violet non ricordo se te l'ho già chiesto ma alla fine l'hai ordinato questo caricabatterie?
    Secondo te è ancora valido o in giro c'è altro di analogo o magari anche un po' meno pro ma comunque interessante che costa qualcosa meno? su dx ho guardato ma sembrano tutti piuttosto base come caricabatterie...
    Ho sempre più bisogno di compranre uno...quello che mi avevano dato con el pile energizer si è fuso dopo poco...e ho uno vecchio epson che di per se va bene ma a caricarmi quelle da 2800mAh ci mette una vita e ogni tanto me le da cariche dopo mezz'ora (ma ovviamente non lo sono )

  18. #143
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Abbiamo parlato via PM, ma per chi altri volesse consigli su caricabatterie, gli ho detto di prendere il Tronic che vendono al LIDL, ne ho preso uno e funziona molto bene è meno pVo di quello di KaiDomain, ma non devi aspettare un mese che ti arrivi e carica anche batterie C, D e 9V

  19. #144
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    preso oggi il tronic, pagato 12,90euro...devo dire che è proprio quello che stavo cercando e costa decisamente poco, ho cercato parecchio nei vari MW trony ecc un caricabatterie che non fosse il solito scassone dato in omaggio con le pile...

  20. #145
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Sono utile

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    ok

    che differenza c'è fra le seguenti batterie (tutte 14500 trustfire 900mAh):
    1. http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.19771
    2. http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.26124
    3. http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.19626
    4. http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.3435
    ?



    e cosa succederebbe a ricaricare una pila LiFeS2 con un caricabatterie per LiPo/NiMh (qualora le LiFeS2 siano ricaricabili, ovviamente)?
    Ultima modifica di Mr Yod; 29-06-09 alle 18:30:46

  22. #147
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Tutte tranne la prima sono dotate di circuito di protezione.
    La differenza delle altre penso sia cosmetica.
    Comunque mi sono incuriosito, domani chiedo nel forum di cpf e vediamo cosa mi dicono

    In ogni caso nessuna di quelle arriverà mai a 900mAh, aspettatene 500 o giù di li, oltre si infrangono le leggi della fisica

    e cosa succederebbe a ricaricare una pila LiFeS2 con un caricabatterie per LiPo/NiMh (qualora le LiFeS2 siano ricaricabili, ovviamente)?
    Che so' ste LiFeS2? Le LiFePO4 sono ricaricabili, queste che dici tu mai sentite.
    Se ricarichi una LiFePO4 con un caricabatterie LiIon/LiPo (e assolutamente non NiMH) le rovini, il voltaggio di carica delle LiIon è più alto. Ci vuole un caricabatterie per LiFePO4 (quelli che caricano pile A123 vanno bene). C'è anche da dire che, a meno che non siano di marca conosciuta (A123 insomma) le LiFe hanno molto poco senso di esistere, hanno metà capacità delle LiIon e non sono compatibili con queste come voltaggio... e soprattutto non hanno la caratteristica primaria delle A123, ovvero la capacità di essere scaricate (e caricate) molto velocemente.

  23. #148
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Tutte tranne la prima sono dotate di circuito di protezione.
    La differenza delle altre penso sia cosmetica.
    lo stesso discorso vale per le 18650:
    1.http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.5790 (2500mAh)
    2.http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.6979 (2500mAh)
    3.http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.20392 (2400mAh)
    4.http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.5776 (2400mAh)

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Che so' ste LiFeS2? Le LiFePO4 sono ricaricabili, queste che dici tu mai sentite.
    Disolfito di litio/ferro
    http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.7260
    queste però non sono ricaricabili
    credevo che le litio/ferro ricaricabili fossero più o meno simili


    Se ricarichi una LiFePO4 con un caricabatterie LiIon/LiPo (e assolutamente non NiMH) le rovini, il voltaggio di carica delle LiIon è più alto.
    e se il caricabatterie permettesse di scegliere la tensione di carica?

    le LiFe hanno molto poco senso di esistere, hanno metà capacità delle LiIon e non sono compatibili con queste come voltaggio...
    e invece hanno senso di esistere: sono delle normali pile stilo/mini-stilo come carattarestiche (1.5V), solo che durano di più

    hanno poco senso di esistere quelle non ricaricabili



    P.S.: http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.21411 WTF!
    stavo cercando una fascetta antistatica per l'elettronica

  24. #149
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    4.http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.5776 (2400mAh)[/quote]
    Su CPF mi pare che le grigie siano state provate di più, ma potrei sbagliarmi
    Comunque mi pare che da qualche parte su DX vendevano le 18650 trustfire per $6 e qualcosa il paio
    Certo che $4 per un paio di 14500 è davvero poco, quasi quasi

    Disolfito di litio/ferro
    http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.7260
    queste però non sono ricaricabili
    credevo che le litio/ferro ricaricabili fossero più o meno simili
    No, hanno molto più in comune con le LiIon che non con le primarie che hai linkato tu

    e se il caricabatterie permettesse di scegliere la tensione di carica?
    Se permette di sceglierla è perchè ha l'opzione per LiFePO4/A123, quindi ok.
    Comunque le puoi caricare anche con un alimentatore da laboratorio se stai attento. Limita la corrente a 1/3C o giù di li, metti come volt 3.6, attacca. Caricherà a corrente costante fino al raggiungimento del voltaggio di carica (appunto 3.6V), poi a voltaggio costante diminuendo man mano la corrente. Quando diminuisce abbastanza stacchi e hai la pila carica.
    Puoi fare la stessa identica cosa con una LiIon mettendo il voltaggio a 4.2, ma preferisco usare il caricabatterie dedicato, perchè le LiIon sono potenzialmente esplosive e non mi piace l'idea che per distrazione/errore io possa tirare su il voltaggio senza ricordarmi di avere la pila attaccata e friggere tutto

    e invece hanno senso di esistere: sono delle normali pile stilo/mini-stilo come carattarestiche (1.5V), solo che durano di più
    Più che per la durata, le pile al litio primarie sono migliori delle alkaline (ma non comunque al livello delle NiMH) in quanto a corrente che possono erogare. Inoltre durano molto di più se usate poco, quindi sono adatte a (per dirne una) torce d'emergenza.


    I goldoni per le dita

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Su CPF mi pare che le grigie siano state provate di più, ma potrei sbagliarmi
    quindi in linea teorica sarebbero meglio quelle grigie per le 18650?

    invece per le 15400?

    sempre restando nel campo delle protette

    Comunque mi pare che da qualche parte su DX vendevano le 18650 trustfire per $6 e qualcosa il paio
    intendi queste?
    ma non sono protette
    Certo che $4 per un paio di 14500 è davvero poco, quasi quasi
    a 4$ ci sono solo quelle non protette


    EDIT: ecco, ti interessavano i laser blu? http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.25395
    Ultima modifica di Mr Yod; 30-06-09 alle 15:10:31

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato