+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 364

Discussione: I nostri ordini

  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    conosci per caso qualche sito tipo elettronic.it che venda anche dei cavi elettrici?

  2. #152
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    I laser blu sono interessanti, ma non a quel prezzo e non con quelle batterie

    Per quanto riguarda le pile ho fatto un po' di prove con i circuiti di protezione e non sono convinto che servano a molto... anche se dovrò provare di più.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    conosci per caso qualche sito tipo elettronic.it che venda anche dei cavi elettrici?
    No, dannazione se lo trovi dimmi, che devo comprare del filo per lavoro elettronico e al negozio mi svenano ogni volta

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    I laser blu sono interessanti, ma non a quel prezzo e non con quelle batterie
    beh quello che ti ho linkato costa 40$


    ma per 14500 quali sono le migliori (considerando che le grigie sono solo quelle non protette)?

    Per quanto riguarda le pile ho fatto un po' di prove con i circuiti di protezione e non sono convinto che servano a molto...
    beh, non dovrebbero impedire alla pila di rovinarsi?

    No, dannazione se lo trovi dimmi, che devo comprare del filo per lavoro elettronico e al negozio mi svenano ogni volta



    l'unico che ho trovato è questo: http://www.elettronica-hobby.com/cat...p?cPath=99_182
    si va da 10c a 1.50€ al metro
    unità di misura che lasciano a desiderare a parte (diametro in mm² ), cosa significa sezione 1*6mm?
    Ultima modifica di Mr Yod; 01-07-09 alle 13:44:55

  4. #154
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    beh quello che ti ho linkato costa 40$
    Appunto, per 20 milliwatt e con due batterie cr2... ho appena preso per 30 dollari un 50mW verde con 18650...

    ma per 14500 quali sono le migliori (considerando che le grigie sono solo quelle non protette)?
    Nin zo credo siano equivalenti.

    beh, non dovrebbero impedire alla pila di rovinarsi?
    Appunto, dovrebbero...

    l'unico che ho trovato è questo: http://www.elettronica-hobby.com/cat...p?cPath=99_182
    si va da 10c a 1.50€ al metro
    Il primo ha prezzo 0.00
    Edit: ah no niente

    unità di misura che lasciano a desiderare a parte (diametro in mm² ), cosa significa sezione 1*6mm?
    6mm, un filo solo... invece di quelli in piattina doppia
    O forse che dentro c'è un solo conduttore invece dei "capelli" tipici?

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    mi è arrivata la Akocosy: ma è microscopica

    è leggermente più grossa di una batteria 18650 (appena più lunga)

    ma per la programmazione non ho capito bene una cosa:
    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Basta che fai 6 soft-press (premi il bottone finchè si spegne ma non abbastanza da fargli fare click), dopodichè comincia dal minimo e va verso il massimo. Quando arriva al valore che vuoi fai softpress e lo memorizza in una modalità. Ripeti altre 2 volte, spegni, e hai le 3 modalità memorizzate.
    ho fatto 6 soft-press ma si limita a passare da una modalità all'altra
    o meglio, ci sono riuscito non so come, ma non riuscivo a far smettere la programmazione anche con lo spegnimento
    ora ci sono riuscito ma ho due luci deboli e una strobo

    EDIT: sono riuscito a riprogrammarla senza sapere come e a mettere la luce al minimo, al massimo e media

    però mi piacerebbe sapere come fare di preciso a programmarla e a fermare la programmazione senza dover togliere la pila ogni volta
    Ultima modifica di Mr Yod; 24-07-09 alle 15:56:03

  6. #156
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    WTF?
    Riesci a farmi un filmato di come funziona la programmazione e a iutubbarlo?

    I softpress comunque devono essere abbastanza veloci

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    WTF?
    Riesci a farmi un filmato di come funziona la programmazione e a iutubbarlo?

    I softpress comunque devono essere abbastanza veloci
    no, al massimo dovresti essere te a farmi il filmato dato che riesco a far partire la programmazione a caso


    comunque parte con due lampeggi, poi c'è la luce tenue che cresce di intensità, poi si "spegne" e appare la luce a intensità massima e in fine parte tutta la sequenza di lampeggi di varia velocità fino ad arrivare ad un SOS senza la S finale ( )

    faccio soft press per memorizzare quello che voglio per tre volte (una volta per ogni modalità voluta) e spengo

    quando riaccendo riparte la programmazione a meno che non tolga la batteria


    comunque proverò a fare i soft press veloci contando più o meno fino a 6

    EDIT: si, con un numero casuale di pressioni velocissime parte la programmazione

    bon
    ah: il numero di lampeggi iniziali indica il numero della modalità


    spento e non ho tolto la pila, ho aspettato e non è ripartita la programmazione
    forse prima l'avevo spenta e riaccesa troppo velocemente
    Ultima modifica di Mr Yod; 24-07-09 alle 16:52:27

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    però quanto scalda il led

  9. #159
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Bon, direi che hai risolto il problema

    Il fatto che la torcia si scaldi è positivo, significa che il led dissipa il suo calore nel metallo invece che tenere il metallo fresco e friggersi

  10. #160
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Bon, direi che hai risolto il problema
    direi pure io

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    ho appena preso per 30 dollari un 50mW verde con 18650...
    probabilmente in futuro interesserà anche a me

    quindi: quel laser ha il filtro IR?
    o, che tu sappia, non è necessario fino a tot watt?


  12. #162
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Non ne ho la più pallida idea. Risolvo non puntandolo mai contro di me.

  13. #163
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    ma il problema degli ir dei laser mi pare fosse anche la riflessione causata dall'aria (anche se in misura di gran lunga inferiore all'esposizione diretta)

  14. #164
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Mh, non mi risulta proprio... non credo che l'aria possa riflettere abbastanza da causare danni nemmeno con un laser IR da 500mW... cioè, mi pare davvero strana come idea..

    Io avevo capito che il problema erano eventuali riflessioni che non puoi vedere... magari col raggio non prendi una superficie di metallo perchè sai che ti può riflettere in faccia, ma gli IR che non vedi la prendono lo stesso e poi ti vanno negli occhi.


  15. #165
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Mh, non mi risulta proprio... non credo che l'aria possa riflettere abbastanza da causare danni nemmeno con un laser IR da 500mW... cioè, mi pare davvero strana come idea..

    Io avevo capito che il problema erano eventuali riflessioni che non puoi vedere... magari col raggio non prendi una superficie di metallo perchè sai che ti può riflettere in faccia, ma gli IR che non vedi la prendono lo stesso e poi ti vanno negli occhi.

    ah, ecco


    mi ero confuso col fascio vero e proprio del laser (quello si che viene riflesso anche dall'aria)

  16. #166
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Ma sinceramente vado per intuito, magari hai ragione tu solo che mi pare strano... cioè, vendono i laser verdi da 500mW, se la riflessione in aria fosse davvero un problema ti direbbero "non usarli mai senza occhiali neanche se li punti lontano da te"... e poi appunto se fosse un problema il fascio sarebbe così terribilmente luminoso da illuminare a giorno una città intera

  17. #167
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Ma sinceramente vado per intuito, magari hai ragione tu solo che mi pare strano... cioè, vendono i laser verdi da 500mW, se la riflessione in aria fosse davvero un problema ti direbbero "non usarli mai senza occhiali neanche se li punti lontano da te"...
    e infatti nei laser seri da 500mW dealextreme allega degli occhiali protettivi

    e poi appunto se fosse un problema il fascio sarebbe così terribilmente luminoso da illuminare a giorno una città intera
    guarda che non è un problema di illuminazione: http://www.pd.infn.it/safety/laser/laser.html

    un laser da 50mW ti rovina la vista se puntato direttamente contro gli occhi eppure non emette la stessa potenza del Sole

    con questo non sto dicendo che la luce diffusa di un laser da 50mW è dannosa: sto dicendo che, riguardo agli ir, mi ero confuso col fascio laser vero e proprio

    insomma il fascio del laser viene riflesso anche dall'aria (e se così non fosse il fascio non sarebbe visibile) ma non è dannoso fino a che non si arriva a potenze elevate come 500mW o più (ad esempio i laser da laboratorio), gli ir del laser vengono riflessi da oggetti riflettenti o semi-riflettenti e sono dannosi anche a potenze inferiori ai 500mW

    io avevo semplicemente unito le due cose sottolineate ed avevo pensato che gli ir venissero riflessi anche dall'aria


    bon, ora dovrebbe essere più chiaro

  18. #168
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    piccolo aggiornamento sulle batterie:
    http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.21474

    http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.28678

    http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.26249

    stica

    dovrebbero avere una capacità maggiormente garantita?

  19. #169
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    sul problema dei laser...la polvere può influire? ad esempio quando faccio foto con il flash in ambienti polverosi ogni tanto capita che parte della luce possa essere riflessa indietro...magari con un laser "potente" c'è il rischio che particelle nell'aria riflettano...

    esempio di cosa succede con il flash...


    poi vabbe c'è chi li prende per spiriti e presenze ultraterrene ma questo è un altro discorso

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    sul problema dei laser...la polvere può influire? ad esempio quando faccio foto con il flash in ambienti polverosi ogni tanto capita che parte della luce possa essere riflessa indietro...magari con un laser "potente" c'è il rischio che particelle nell'aria riflettano...
    il fascio del laser viene riflesso anche dall'aria, quindi viene maggiormente riflesso dalla polvere, per gli ir non so



    comunque uno dei miei prossimi ordini comprenderà le seguenti cose:
    headlamp perchè la akoray farà un fracasso di luce, ma quando devi usare entrambe le mani () ed è venuta a mancare la corrente stringere un blocco di metallo fra i denti (o usando le labbra) non è comodo;
    diffusore di luce da mettere sulla akoray per lo stesso motivo di prima;
    convertitori AA-D per una torcia abbastanza grossa che ho già e che serve a mio padre;
    contenitori per pile AA/14500 perchè fanno sempre comodo, sopratutto se nell'ordine ho incluso anche altre 14500;
    contenitore per 18650 perchè è giusto che pure le 2 18650 che ho stiano in ordine;
    una custodia per torce molto piccola dato che il gancio della mia akoray si è allentato e non riesco a farlo tornare come prima;
    un supporto da bici per la akoray nel caso mi serva più luce di quella fornita dalla dinamo (mi era già capitato e pedalare con la akoray in mano non è molto comodo);
    guaina termo-restringente che è più comoda del nastro isolante (se mettessero anche quella rossa sarebbe meglio );
    il baracchino da orologiaio perchè si

  21. #171
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    interessante il diffusore da usare sulla akoray...quasi quasi lo ordino pure io

    io l'altro giorno ho ordinato:
    2 tester per cavi di rete/telefono
    questo: http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.1261
    e questo: http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.23444


    e una lampada led con attivazione a movimento da mettere in corridoio la sera...
    http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.3156

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    il problema di quel diffusore è che ha il diametro di 1.9cm mentre la akoray ha il diametro di 2cm

    ma i diffusori più grandi sono solo da 2.2 e 2.4cm, quindi troppo


    per i tester dei cavi di rete: devi testare una rete ad anello?

  23. #173
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    boh no cavi che faccio..o i cavi di casa che ogni tanto cambio/vario, che partono da una stanza e sbucano 3 stanze più in là attraversando muri vari....ne ho già uno di questi tester...solo che non è mio e prima o poi è bene restituirlo...(ne ho presi 2 perchè uno è per un'altra persona)...

    Per il diffusore magari quello da 1,9 si riesce a sfrozare un po'...oppure si restringono un pelo quelli da 2,2


    comunque il penultimo ordine fatto da DX è stato un calvario...fatto ormai quasi 3 mesi fa...devono ancora finire di spedirmi tutto...
    avevo ordinato il telecomando per la macchina fotografica Pentax, una lampada usb, delle penne per il DS, e una penna usb a forma di coniglietta dark per mia sorella...

    il telecomando e la lampada usb sono arrivati con il solito mesetto...qualche settimana fa mi hanno spedito le penne per il DS, ma la penna usb è ancora in "elaborazione" però nel sito la danno ancora disponibile dunque non so cosa stanno aspettando...
    Ultima modifica di Enriko!!; 12-11-09 alle 22:34:08

  24. #174
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    piccolo aggiornamento sulle batterie:
    stica
    dovrebbero avere una capacità maggiormente garantita?
    Tu sogni quei numeri sono sparati secondo il caro vecchio metodo AC/DC (Alla Cao Di Cane)... allo stato attuale della tecnologia in una 18650 non si riescono a infilare più di 2.6Ah.
    E comunque evita sempre le batterie Ultrafire di qualsiasi tipo...

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    comunque uno dei miei prossimi ordini comprenderà le seguenti cose:
    headlamp perchè la akoray farà un fracasso di luce, ma quando devi usare entrambe le mani () ed è venuta a mancare la corrente stringere un blocco di metallo fra i denti (o usando le labbra) non è comodo;
    Ti sconsiglio quella che hai linkato, io ce l'ho e ha un fascio di luce molto ristretto, mentre in una headlamp lo vuoi quanto più largo possibile (ho un progettino per moddarla con un Cree MC-E ). In più la qualità lascia a desiderare, io ho aperto la mia e ci ho trovato la 18650 con una bella ammaccatura di lato...

    Piuttosto prenditi una di queste, ho anche quella e ti assicuro che la uso con la akoray più della headlamp...

    Se invece vuoi proprio una headlamp questa costa di meno e va meglio della prima (ho anche questa)
    Ultima modifica di Iron Mew; 12-11-09 alle 22:56:08

  25. #175
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    E comunque evita sempre le batterie Ultrafire di qualsiasi tipo...
    sono così pessime?

    comunque le 14500 che ho ordinato e che ordinerò sono tutte trustfire

    Tu sogni quei numeri sono sparati secondo il caro vecchio metodo AC/DC (Alla Ca..o Di Cane)...
    mah, più che ai numeri mi riferivo al prezzo esorbitante...

    Ti sconsiglio quella che hai linkato, io ce l'ho e ha un fascio di luce molto ristretto, mentre in una headlamp lo vuoi quanto più largo possibile
    è quella con i commenti più positivi fra tutte

    (ho un progettino per moddarla con un Cree MC-E).
    perchè, cosa cambia?
    la ristrettezza del fascio è data dal riflettore

    Piuttosto prenditi una di queste, ho anche quella e ti assicuro che la uso con la akoray più della headlamp...

    Se invece vuoi proprio una headlamp questa costa di meno e va meglio della prima (ho anche questa)
    non necessariamente headlamp, ma qualcosa che si possa mettere in testa per avere le mani libere

    quella fascietta porta torcia dove si può trovare?

    ma non dicevi che tanti led normali non fanno molto in confronto con dei led di potenza?

    comunque quella lì è per caso quel tipo di headlamp col pulsante d'accensione di gomma laterale al vano batterie (dalla foto sembra di si)?
    Ultima modifica di Mr Yod; 12-11-09 alle 23:25:57

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato