+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 191
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Cerco un gioco che faccia saltare dalla sedia, o quantomeno provare forti emozioni legati ad una forte atmosfera di tensione, che so, tipo la prima volta che giochi al primo Silent Hill.

    Esiste? Non importa il genere.

    No Call of Cthulhu (carino ma gią giocato), Resident Evil 4, Jericho et similia.
    hai gią provato the suffering?
    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Beh, vecchi perchč no, il problema sarą reperirli...

    Questi qui non sono presenti nemmeno nella beta in digital download di gog.com (Good old games)
    e tu fatti un giro per i centri commerciali, negozi gamestop et similia, e comprali "fisicamente", spesso ci si trovano delle vere chicche d'annata.
    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    e mettiamoci anche undying
    non sono mai riuscito ad andare olte i primi 10 minuti
    Citazione Originariamente Scritto da krathos 88 Visualizza Messaggio
    ti consiglio return to castle wolfenstein
    anche perchč no ed ovviamente consiglio caldamente anche fear

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Localitą
    Utņpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    The suffering mai provato...

  3. #28
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    vampire bloodlines ha un paio di momenti di paura.

  4. #29

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Sniper85 Visualizza Messaggio
    ma dai ti ha fatto paura veramente?
    non sarą al livello di doom3, ma wolfenstein in alcune missioni fa veramente paura ,soprattutto quelle ambientate nel castello ( o vicino ad esso) e nelle catacombe
    Ultima modifica di krathos 88; 13-09-08 alle 09:34:42

  5. #30

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Quoto entrambi i giochi, anche se SS2 non č allo stesso livello di AvP2 come paura generata.
    Tuttavia, il primo AvP č ancora peggio. C'č qualcosa, non so cosa, che lo rende ancora pił terrificante anche il 2 fa paura eh, ma a differenza del primo sono riuscito a completarlo... il primo l'ho disinstallato dopo un po' perchč rischiavo le coronarie ogni 30 secondi

    Comunque anche FEAR ha i suoi momenti
    nel primo non c'era la musica in game, almeno io non sono mai riuscito ad attivarla, penso che anche il secondo togliendo la musica dinamica che ti "avvertiva" dell'arrivo degli aliens faccia lo stesso effetto!
    Concordo comunque il primo avp č il gioco pił terrificante a cui ho giocato, mi ricordo che nella recensione del secondo su tgm, si menzionava il fatto che praticamente tutti quelli che ci hanno messo mano in redazione non sono riusciti a finirlo per la paura!
    Ultima modifica di Kaioman; 13-09-08 alle 09:02:36

  6. #31
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Sono l'unico al quale F.E.A.R. ha suscitato ilaritą anzichč paura, talmente erano trash e scopiazzati da altre fonti i vari momenti "horror"?

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Localitą
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Alien VS Predator 2 giocato come marine
    Gesł,giuseppe e maria quel gioco mi fa ancora venire gli incubi

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Localitą
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    e mettiamoci anche undying
    Undying ?
    Fa pił paura e/o tensione d'atmosfera un elefante che balla la salsa.

    Oltre al gią citato Alien vs Predator 2 giocato come Marine (micidiale), aggiungerei il primo Silent Hill (ma solo il primo), se riesci a passare sopra alla grafica datata.

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Localitą
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Sono l'unico al quale F.E.A.R. ha suscitato ilaritą anzichč paura, talmente erano trash e scopiazzati da altre fonti i vari momenti "horror"?
    Anche a me ha fatto la stessa reazione. Tra l'altro con un numero di armi sempre alto a disposizione, possibilitą di fermare il tempo, avversari che fanno tutt'altro che paura (per l'80% del tempo o forse anche pił si combatte contro gli stessi soldati)... tutto ciņ che resta che potrebbe far paura č forse il buio... ma da solo č davvero troppo poco.

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Undying ?
    Fa pił paura e/o tensione d'atmosfera un elefante che balla la salsa.
    A rigiocarlo oggi forse no, ma quando era uscito Undying aveva dei momenti che i giochi di oggi si sognano. Il tutto senza dover far ricorso al buio e alla solita torcia che dura un minuto e che poi si deve far ricaricare (a me tra l'altro questa soluzione non mette affatto paura... non a caso ho citato Condemned che pur giocando molto sulle luci non lascia al buio come FEAR, ma scatenando reazioni paurose meglio di suo "cugino" - entrambi sono Monolith).
    Ultima modifica di cavaliereombra; 13-09-08 alle 12:47:24

  10. #35
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Sono l'unico al quale F.E.A.R. ha suscitato ilaritą anzichč paura, talmente erano trash e scopiazzati da altre fonti i vari momenti "horror"?
    Quotando.

    E quoto pure Skafo

    Undying zero tensione o paura per quanto mi riguarda.


    Ah, gioco che mi ero scordato di consigliare: Vampire Bloodlines.
    Il livello della casa infestata

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Localitą
    Utņpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Undying ?
    Fa pił paura e/o tensione d'atmosfera un elefante che balla la salsa.

    Oltre al gią citato Alien vs Predator 2 giocato come Marine (micidiale), aggiungerei il primo Silent Hill (ma solo il primo), se riesci a passare sopra alla grafica datata.
    Silent Hill (il primo) l'avrņ finito 5 volte, č uno dei miei preferiti in assoluto. Perņ l'ho citato proprio nel messaggio iniziale.

  12. #37
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Localitą
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaioman Visualizza Messaggio
    nel primo non c'era la musica in game, almeno io non sono mai riuscito ad attivarla, penso che anche il secondo togliendo la musica dinamica che ti "avvertiva" dell'arrivo degli aliens faccia lo stesso effetto!
    Concordo comunque il primo avp č il gioco pił terrificante a cui ho giocato, mi ricordo che nella recensione del secondo su tgm, si menzionava il fatto che praticamente tutti quelli che ci hanno messo mano in redazione non sono riusciti a finirlo per la paura!
    Io do sempre ai giochi il beneficio del dubbio tenendo la musica accesa, ma a tutt'oggi quelli a cui non l'ho staccata dopo 10 minuti sono 3 o 4... a avp2 l'ho staccata quasi subito.

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Sono l'unico al quale F.E.A.R. ha suscitato ilaritą anzichč paura, talmente erano trash e scopiazzati da altre fonti i vari momenti "horror"?
    Boh, probabilmente sono un po' clichč, ma un paio di volte la bambina maledetta mi ha fatto fare salti sulla sedia

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereombra Visualizza Messaggio
    Anche a me ha fatto la stessa reazione. Tra l'altro con un numero di armi sempre alto a disposizione, possibilitą di fermare il tempo, avversari che fanno tutt'altro che paura (per l'80% del tempo o forse anche pił si combatte contro gli stessi soldati)... tutto ciņ che resta che potrebbe far paura č forse il buio... ma da solo č davvero troppo poco.
    Questo perchč in un gioco intitolato "fear" hanno infilato davvero troppi combattimenti coi soldati. Perche la casa stregata fa molta piu paura da sola di tutto fear? Perchč per tutto il livello non spari mai nemmeno un colpo, e di conseguenza c'č quel pensiero che visto che non c'č da combattere non hai neanche di che difenderti. Come si fa ad aver paura di fantasmi e poltergeist quando giri con due pistole, un mitragliatore ed un lanciamissili?

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Fear. In lingua originale perņ altrimenti č ridicolo

  15. #40
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Se cerchi un'ottima atmosfera con una tensione pił psicologica ti consiglio STALKER. Le situazioni "horror" non sono moltissime nella storyline, ma se vuoi cagarti sotto ci sono infiniti modi

  16. #41
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Di moderni mi verrebbe da consigliarti Stalker, che nelle aree notturne in una zona piena di bloodsucker, il rischio infarto č sempre dietro l'angolo!
    Il primo AvP per tensione nei panni di Marine non si batte!

  17. #42
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Localitą
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Comunque spero che Colonial Marines diventi il nuovo termine di paragone in questo senso.

  18. #43
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Prova Cold fear.

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    The suffering mai provato...
    allora provalo
    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Boh, probabilmente sono un po' clichč, ma un paio di volte la bambina maledetta mi ha fatto fare salti sulla sedia
    anche a me
    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    Se cerchi un'ottima atmosfera con una tensione pił psicologica ti consiglio STALKER. Le situazioni "horror" non sono moltissime nella storyline, ma se vuoi cagarti sotto ci sono infiniti modi
    ti quoto in pieno, sopratutto con certi megamod che migliorano il gioco in tutte le sue componenti
    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Prova Cold fear.
    certo... se riesce a settare umanamente i comandi

  20. #45
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Ultimamente uno gioco che mi ha inquietato al quanto č stato Barrow Hill, avventura grafica horror dagli stessi autori del Dark Fall citato poco fa!
    Altrimenti belli spaventi si hanno con Eternal Darkness su Gamecube-Wii!

  21. #46
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Qualcuno ha mai giocato a Clock Tower? All'epoca quello era veramente perla di gioco horror/thriller.

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Localitą
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha mai giocato a Clock Tower? All'epoca quello era veramente perla di gioco horror/thriller.
    Me ne hanno parlato bene ma era solo per playstation giusto?
    Per playstation 2 vi consiglio Forbidden Siren (1 e 2)... Anche se non sono riuscito a finire nessuno dei 2

  23. #48
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Sniper85 Visualizza Messaggio
    Me ne hanno parlato bene ma era solo per playstation giusto?
    Per playstation 2 vi consiglio Forbidden Siren (1 e 2)... Anche se non sono riuscito a finire nessuno dei 2
    Il primo č per SNES.

  24. #49
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    non esiste umanamente nessun gioco in grado di spaventarmi, ma questa estate ho avuto la fortuna di giocare Zero Tsukihami no Kamen per wii, ovvero Fatal Frame 4. Pił volte ho dovuto interrompere il gioco o prendermi brevi pause anche solo per respirare con calma in seguito ad un momento particolarmente scioccante, giocando ovviamente al buio. Appena arriverą (se arriverą) in versione occidentale comprate console + gioco sulla fiducia se volete sperimentare fifa autentica.

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Paura, č ancora possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    non esiste umanamente nessun gioco in grado di spaventarmi, ma questa estate ho avuto la fortuna di giocare Zero Tsukihami no Kamen per wii, ovvero Fatal Frame 4. Pił volte ho dovuto interrompere il gioco o prendermi brevi pause anche solo per respirare con calma in seguito ad un momento particolarmente scioccante, giocando ovviamente al buio. Appena arriverą (se arriverą) in versione occidentale comprate console + gioco sulla fiducia se volete sperimentare fifa autentica.
    Non puoi capire quanto mi hai incuriosito, non č che potresti farmi un esempio delle situazioni del gioco (magari con uno spoiler)?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato