Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    30-01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    355

    Predefinito petosauro dello zucchero

    quest'animaletto sta andando di moda molto in ighilterra tanto da sostituire cani e gatti come animali domestici
    Sapete informazioni a riguardo? qualcuno lo possiede?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: petosauro dello zucchero

    Petauro, non petosauro.

  3. #3

    Predefinito Re: petosauro dello zucchero

    Molto lolloso.. ma ho il vago sentore che purtroppo molti di questi piccoli amici faranno una brutta fine.
    Oggettivamente una casa per questi esserini è un luogo pericoloso, dalle prese di corrente alla cucina ecc....

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    30-01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    355

    Predefinito Re: petosauro dello zucchero

    lol come mi è uscito petosauro nn so eheheh sarà un animale che si da arie :-)))

    In teoria cmq nn puoi lasciarlo libero per la casa secondo me sennò veramente finisce male

  5. #5

    Predefinito Re: petosauro dello zucchero

    Io ho letto che comunque ha bisogno di qualche ora fuori dalla gabbia.... mi pare comprensibile.
    Pare senta molto la vicinanza con il padrone, il punto è che devi attrezzare la casa in base al petosauro.

    Penso che se vuoi un animale ti devi attrezzarlo per tenerlo al meglio... poveri petosauri, non oso immaginire le fini orribili a cui andranno in conto, mangiati da gatti, schiacciati dal padrone ubriaco, finiti su piastra in cucina, spappolati dal ventilatore, morte per rosicchiamento fili elettrici ecc..

    Le ennesime vittime della moda.

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: petosauro dello zucchero

    petauro, con i sauri non c'entra nulla ghgh sono dei marsupiali
    Ti dico sparso quel che so/mi ricordo dalle varie letture che feci parecchio tempo addietro.

    Bisogna prenderne almeno una coppia, uno da solo soffrirebbe molto la solitudine, sono animali notturni e quindi di giorno dormono e devono essere lasciati in pace e in una zona in cui non arrivi mai luce diretta del sole.
    Ci vuole una gabbia abbastanza grande per farli muovere.. una voliera diciamo.

    Hanno bisogno di "giocare", come dice intothestars, sono animali che una volta abituati sentono molto il legame con il padrone, bisogna fargli fare le ore d'aria fuori dalla gabbia per farli scorrazzare e saltare/planare qua' e la'.
    I maschi orinano per segnare il territorio e quindi non sono troppo beneodoranti.
    Emettono diversi rumori, sia per difendersi dalle minacce sia per richiamare, anche molto forti, percio' bisogna essere consci che la notte si puo' essere svegliati da qualche abbaiata di petauro che vuole attenzioni

    Ritengo che siano gli animali "pelosi" piu' belli in assoluto, ma che necessitino davvero di molte molte attenzioni e quindi bisogna ponderare davvero bene l'acquisto. Sarebbero gli animali adatti a chi sta a casa sveglio di notte
    Mi pare di ricordare che siano mediamente onnivori, mangiano sicuramente sia insetti che frutta.

    Il fatto che ultimamente stiano andando di moda purtroppo mi sembra sia arrivato anche qui, non solo in inghilterra, inizio a vederli nei garden.. tutti di cattura per altro (non e' bene prenderli di cattura, sarebbero da prendere solo di allevamento, chiaramente costan di piu').
    Temo che inizieranno ad essere visti come dei criceti costosi, e che tanti possano fare una brutta fine :(

  7. #7

    Predefinito Re: petosauro dello zucchero

    Di cattura? Che brutto..... che botta ritrovarsi in una casa e poi in gabbia.

  8. #8
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: petosauro dello zucchero

    Ma pigliati un bel pitone reale, meno problemi. (ovviamente mangia solo topi di taglie varie )

    Il peturo se non mi pare poi segue una dieta completa di insetti, per cui se non ti piace maneggiare grilletti o gustosi vermi, non fa per te)

  9. #9
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: petosauro dello zucchero

    anche perchè a quanto dite sembrano necessitare di molta più attenzione di un comune criceto...comunque dalle foto è piuttosto carino io avrei anche posto da tenerlo...e gente che fa orari notturni ci sono...certo con i gatti che girano per casa mia
    No vabbe io sono un po' diffidente da questi animale...credo trasmettano poco...insomma non è come avere un gatto...o un cane...certo considerando che ora a casa mia vogliono prendere un coniglio...mah...


    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    lol come mi è uscito petosauro nn so eheheh sarà un animale che si da arie :-)))
    sai che giusto ieri ascoltavo (stranamente) ciao belli su 105...e mi pare abbiano fatto una battuta del genere...del tipo quasi quasi pure io vorrei un petosauro ...ma forse hanno detto petauro e ho capito male io
    Ultima modifica di Enriko!!; 18-09-08 alle 11:04:37

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: petosauro dello zucchero

    Messaggio subliminale da pubblicità?
    Se può essere utile:
    http://www.ilpetaurodellozucchero.it/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato