Pag 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 353

Discussione: WoW: una parolaccia.

  1. #201
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    05-09-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    Ora GW di massivo ha poco, è tutta un'istanza!!

  2. #202

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    Citazione Originariamente Scritto da bandy247 Visualizza Messaggio
    mi dispiace ma ve lo devo dire anche se come persone mi piacete entrambe....
    avete detto delle terribii cazzate !!!
    e ti spiego il perchè:
    lo sanno anche i fagioli che nessuno , e dico nessuno , oggi ha la forza di far uscire un game da subito perfetto , quindi diciamo che all'uscita uno inizia un MMORPG ben sapendo che sarà definitivo dopo circa un anno.
    Ma ho giá detto che non parlo di avere giochi perfetti e non mi interessa siano perfetti. A me non piace proprio il gameplay di fondo, non gli errori e le poche completezze come classi e skill, che tra l'altro a me non interessano proprio visto che detesto avere a che fare con skill e punti... fosse per me ci sarebbe un attacco unico in automatico, un'animazione unica, una classe unica.

    quindi all'inizio quello che ti deve piacere è la filosofia del game , la grafica, diciamo le sue prospettive ... poi le classi sbilanciate , i bug etc etc si sistemeranno col tempo.
    Pazzesco, ma perché non leggete i post dei cristiani prima di dirgli qualcosa? L'ho detto GIUSTO in un post qua sopra che i bug non mi interessano, e che sono proprio le basi del gioco a essere secondo me povere e in fondo ricalcate a WoW.

    prova vanguard ora e capirai che rispetto ad un anno fa è un altro gioco.
    e la stessa cosa sarà per AoC se non fallisce prima.
    war è partito anche troppo bene anche se poi ha delle pecche nel pvp impressionanti e definitive (se crepi non ti succede nulla, vedi tu che bestemmia nel PVP)
    quindi le vostre critiche non dicono e portano nulla per ora , fate un copia ed incolla e riportatele tra un anno se nulla è cambiato e allora vi darò ragione.
    spero di averti chiarito una delle basi fondamentali di tutto ciò che il game on line e di tutto ciò che ne segue.
    Heheh a me che vengo dai mud di BBS mi dici spieghi com'é il "game online"

    Lo ripeto visto che non i miei post non li leggete.. la pecca maggiore di WAR non sono i difetti di gioventú perdonabilissimi e superficialitá delle classi che al contrario di tutti i naysayers a me non danno fastidio, é la struttura di base, di fondo, al cuore di WAR, che é troppo simile a WoW e banale.

    Perché come hanno detto WAR é un gioco per casual, improntato all'immediatezza e il suo baluardo filosofico é rendere tutto piú user-friendly e pilotato, per un comodo livellaggio e usufruizione "senza sforzi cerebrali". E mica lo dico io, lo avete giá detto voi

    C'é niente di male, in tutto questo? Lo sto giudicando? Ma non ci penso neppure !
    Ultima modifica di Fenriz.III; 26-09-08 alle 20:18:20

  3. #203

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Io veramente non ho detto che il gioco non vada giudicato per quello che è.Il fatto è che non ci si è limitati a questo.Ho fatto notare come sia assurdo che certa gente si metta già a dire quello che sarà il destino di WAR,in base a come è il gioco adesso,facendo il paragone con WoW che è invece un gioco con alle spalle anni di crescita e aggiornamenti.Tutto qui.
    Cosa che certo non faccio io, mi limito a parlare del presente che abbiamo tra le mano.

    Secondo:a te forse pare che WAR abbia avuto successo per il faccino simpatico di Barnett.A me invece pare non trascurabile il fatto che semplicemente alla gente (come ad esempio me,che non conoscevo,prima di seguire questo gioco,ne la Mythic ne Barnett) siano piaciute le idee del gioco (RvR massivo e dinamico,con una guerra costante ed in continua evoluzione,tra due fazioni opposte)
    Ma dai, su, siamo realisti, ti prego.
    Vabene tirare acqua al proprio mulino, ma credere nei sogni...

    e,sopratutto,il fatto che il gioco si basa sul lore di Warhammer fantasy.
    Così come il successo iniziale di WoW si è basato indubbiamente sulla base di fan del lore di Warcraft.

    Poi c'è il fatto che la gente si fida della SH conosciuta.Così come la gente credo si sia fidata di WoW all'inizio,perchè aveva la Blizzard alle spalle come sviluppatore.
    Oh questo vá giá meglio... hai praticamente citato l'indice del libro "Hype 101"

    Quello che non capisco è:qual'è il punto?Vuoi dire che WAR è più brutto di WoW ed ha avuto successo solo per il nome della Mythic e Barnett che fa il giullare?
    Io non voglio fare proprio nessun punto
    Questo topic é fatto di articoli che discutono sull'influenza dittatoriale di WoW nei mmo successivi
    E tutti sanno che é vero e innegabile.
    E se é un bene o un male non so dire

    Ed esattamente la bufala in WAR dove starebbe?Nei contenuti tagliati per anticipare l'uscita del gioco?Hanno già detto che saranno introdotti il prima possibile,in forma gratuita.Il resto è tutto come avevano detto.Oltre al fatto che sembri dimenticare come Mythic abbia pubblicato mensilmente materiale sullo sviluppo del gioco,con video e quant'altro.Più trasparente di così...Dov'è la bufala?
    Ma chi se ne frega delle classi.. anzi qua in giro ho sempre detto che appena un gioco esce deve curare gli aspetti centrali delle meccaniche, le patch dopo aggiungono extra.. e gli extra sono le classi e le cittá e chessoio cosa.

    La bufala é l'Hype costante al gioco, dato da diversi fattori ma soprattutto dalla sicura presa del marchio. D'altra parte io non ho detto altro che "non fosse stato Warhammer nessuno se lo filava" ... mi sembra sacrosanto. Ritengo che un gioco che si appoggia del tutto sul marchio sia giá un'industria della bufala, dove si montano aspettative su grande gameplay mentre in realtá é solo il marchio che le gonfia.

    Per quanto riguarda la discussione,il discorso è semplice.Ok,si discute.Ma se arrivi ad un punto in cui uno dice:

    Utente A:"Le quest sono pallose"

    Utente B:"no,a me non annoiano,anzi..."

    su cosa vuoi discutere?
    Bene, continuiamo.

    Utente A:"Ah che non ti annoiano é problema tuo. Penso sia concepite apposta per farti perdere tempo a correre avanti indietro, inoltre sono solo chiacchiere e botte, e per finire sono identiche a WoW... ho giocato WoW per 1 anno e 1/2 quindi mi annoiano per forza"

    ...a te.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 26-09-08 alle 20:38:30

  4. #204

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    Utente A:"Ah che non ti annoiano é problema tuo. Penso sia concepite apposta per farti perdere tempo a correre avanti indietro, inoltre sono solo chiacchiere e botte, e per finire sono identiche a WoW... ho giocato WoW per 1 anno e 1/2 quindi mi annoiano per forza"
    B: "Non la penso come te... penso che sia quasi il contrario."
    A: "Quello che dico è un dato di fatto, è obbiettivo."
    B: "Io penso che quello che dico è abbstanza obbiettivo"
    A: "Tu non puoi pensarla diversamente da me, non ne hai il diritto"
    B:
    A:

    ...



  5. #205
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    La discussione tra i due utenti immaginari credo l'abbia completata bene Alcadizar.Poi guarda,nessuno può capirla meglio di me.Io ho giocato ad un mmorpg free dove le quest erano meno di 5,erano tutte "uccidi 500 mostri X per ottenere il premio",e il resto era grind noioso e ripetitivo stile catena di montaggio.Però aveva l'RvR ben fatto.Nonostante questo,ho parlato con gente che sosteneva di trovare proprio nel PvE molto del fascino del gioco.

    Ma dai, su, siamo realisti, ti prego.
    Vabene tirare acqua al proprio mulino, ma credere nei sogni...
    Posso dirti che a me,da conoscitore superficiale del lore d WH e da non conoscitore della Mythic o di DaoC,la cosa che mi ha attirato subito di WAR è stato proprio il concept legato all'RvR.
    E frequentando i vari forum ho sentito molto più spesso gente appassionata per via dell'idea di RvR,di competizione tra le due fazione ecc...simile a quanto avevano giocato in DaoC.Ho sentito molta meno gente dire "lo giocherò principalmente per via del lore".

    Quindi scusa ma non sono favole proprio per niente.Come DaoC ha avuto (credo) il successo che ha avuto per via dell'RvR,allo stesso modo a chi piace quel tipo di gameplay attira quello più del lore.
    Mi sembra un dato di fatto che l'RvR stile DaoC (e ora WAR) attira un bel numero di giocatori di mmorpg.Perchè chi ama il PvP,magari è più contento se questo PvP ha uno scopo e influenza il mondo di gioco,piuttosto che ridurlo ad una serie di arene istanziate,con l'accumulo di punti o la ricompensa di qualche item come unico obiettivo.
    Ultima modifica di Bloody83; 26-09-08 alle 21:34:13

  6. #206
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    curiosità, a che mmorpg ti riferivi?

  7. #207

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    La discussione tra i due utenti immaginari credo l'abbia completata bene Alcadizar.Poi guarda,nessuno può capirla meglio di me.Io ho giocato ad un mmorpg free dove le quest erano meno di 5,erano tutte "uccidi 500 mostri X per ottenere il premio",e il resto era grind noioso e ripetitivo stile catena di montaggio.Però aveva l'RvR ben fatto.Nonostante questo,ho parlato con gente che sosteneva di trovare proprio nel PvE molto del fascino del gioco.



    Posso dirti che a me,da conoscitore superficiale del lore d WH e da non conoscitore della Mythic o di DaoC,la cosa che mi ha attirato subito di WAR è stato proprio il concept legato all'RvR.
    E frequentando i vari forum ho sentito molto più spesso gente appassionata per via dell'idea di RvR,di competizione tra le due fazione ecc...simile a quanto avevano giocato in DaoC.Ho sentito molta meno gente dire "lo giocherò principalmente per via del lore".

    Quindi scusa ma non sono favole proprio per niente.Come DaoC ha avuto (credo) il successo che ha avuto per via dell'RvR,allo stesso modo a chi piace quel tipo di gameplay attira quello più del lore.
    Mi sembra un dato di fatto che l'RvR stile DaoC (e ora WAR) attira un bel numero di giocatori di mmorpg.Perchè chi ama il PvP,magari è più contento se questo PvP ha uno scopo e influenza il mondo di gioco,piuttosto che ridurlo ad una serie di arene istanziate,con l'accumulo di punti o la ricompensa di qualche item come unico obiettivo.
    Ma guarda che sono d'accordo, ce ne sará qualcuno che la pensa come te.

    Solo che gran parte dei giocatori é stato attirato dall'hype gonfiato dal brand e dalla SH, il tutto servito da Barnett.

    E cosa dire della bella grafica e uno stile generalmente accattivante? Di quegli screenshot cogli orchi sapientemente ritoccati? Hanno fatto schizzare su l'hype.

    Certo, non tutto WAR é hype, sarebbe ingiusto dirlo... ma almeno metá successo, io credo.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 26-09-08 alle 22:17:01

  8. #208

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Certo, non tutto WAR é hype, sarebbe ingiusto dirlo... ma almeno metá successo, io credo.


    Peccato che WAR ha avuto solo del gran hype negativo....

    nn si leggeva altro che: " che grafica del cacchio" "sembra wow solo che sono passati 3 anni" "le animazioni fanno ridere" "è pieno di bug" "animazioni legnose" "solito farming" ecc ecc ecc.

  9. #209
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    05-09-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    Tutta la ***** che i betatester hanno spalato su WAR durante il periodo della beta non la conti? E non solo in Italia, ma anche all'estero... E i feedback che hanno dato quando hanno annunciato che avrebbero tolto le capitali e le classi? No guarda, ci sarà stato l'hype, ma se si volevano tirare una zappata sui piedi con la campagna pubblicitaria pre lancio ci sono riusciti senza problemi

  10. #210
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    Anocra qua a scannarvi? Che voglia...vabbeh, io nel frattempo continuo a giocare a WAR PERCHE' MI PIACE E NON ASSOMIGLIA A WOW.

    Sono d'accordo sul fatto che l'hype di WAR era tutt'altro che positivo, io stesso lo snobbavo proprio per questo motivo.
    La realtà è che le cose bisogna provarle di persona invece di fidarsi del guidizio altrui.

  11. #211

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    Citazione Originariamente Scritto da miki AKA FtnK| Visualizza Messaggio
    Peccato che WAR ha avuto solo del gran hype negativo....

    nn si leggeva altro che: " che grafica del cacchio" "sembra wow solo che sono passati 3 anni" "le animazioni fanno ridere" "è pieno di bug" "animazioni legnose" "solito farming" ecc ecc ecc.
    Mmm no, non mi pare di aver mai letto quelle cose.

    La roba sui tagli é stata l'unica punta di hype negativo in una montagna di hype "buono".

    Ad ogni buon conto, l'hype propriamente detto non era neanche la questione centrale qui, quanto semplicemente che il gioco deve molto del suo successo semplicemente al nome.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 27-09-08 alle 18:54:12

  12. #212

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Mmm no, non mi pare di aver mai letto quelle cose.

    La roba sui tagli é stata l'unica punta di hype negativo in una montagna di hype "buono".

    Ad ogni buon conto, l'hype propriamente detto non era neanche la questione centrale qui, quanto semplicemente che il gioco deve molto del suo successo semplicemente al nome.

    nn voglio contraddirti per sollevare flame o altro ma
    io nn sono d'accordo, saro un caso raro ma a me del nome nn me ne fregava una cippa.
    ho iniziato a giocare solo perchè mi hanno tirato dentro 3 amici, nn mi andava proprio di ricominciare con un similwow poco scintillante....e invece mi sono ritrovato con un buon prodotto TUTTO SOMMATO....che a differenza di quello che mi aspettavo basandomi sull'opinione generale mi sta piacevolmente appassionando e che nn penso proprio di lasciare allo scadere del mese gratis come avevo gia preannunciato ai miei amici...

  13. #213

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    Si, secondo me sei un caso in minoranza.

    Magari mi sbaglio!
    Ultima modifica di Fenriz.III; 27-09-08 alle 19:29:39

  14. #214
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Ad ogni buon conto, l'hype propriamente detto non era neanche la questione centrale qui, quanto semplicemente che il gioco deve molto del suo successo semplicemente al nome.
    Certamente, ad esempio è il mio caso. Perché ho scelto tra WAR e WoW? Perché questo, per Sigmar, è Warhammer

    Però "nome" è riduttivo, io direi "ambientazione".
    Implica molte cose in più.

    E, francamente, non mi sembra nemmeno poco.

  15. #215

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    ....e in piú la fama di Mythic.

    Molti hanno accordato fiducia per questi 2 fattori.

    Io creda.

  16. #216
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    ....e in piú la fama di Mythic.

    Molti hanno accordato fiducia per questi 2 fattori.

    Io creda.
    Non so, nel mio caso questo non vale perché a DAOC non ho mai giocato però so che effettivamente godeva di un bel seguito, quindi si, anche questo mi pare plausibile.

  17. #217

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    Certo, non é che c'é niente di male nell'usare il proprio nome, lo facevano anche nelle battaglie medievali.

    Certo in questo caso penso che questo fattore abbia un po' passato il segno tra accettabile e demerito.

  18. #218

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    ....e in piú la fama di Mythic.

    Molti hanno accordato fiducia per questi 2 fattori.

    Io creda.
    ah ecco, c'è da dire che nn rieantro nei warhammer "fanboyz" ma rientro ampiamente nei Mythic trusterz!!!

  19. #219
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    curiosità, a che mmorpg ti riferivi?
    Una roba chiamata Knight Online.Che credo sia l'unico mmorpg free con cash shop che ha l'RvR.Ci ho giocato un annetto.Niente di che.Tutto come ho scritto sopra,il gioco è bruttino come PvE ed ha il grindpiù osceno che abbia mai visto (migliaia di ore di exp ripetitiva per raggiungere il cap,per non parlare del farm selvaggio necessario a farsi un buon equip end-game)ma l'RvR era divertente.Poi il gioco ha raggiunto quasi i 10 milioni di utenti e la SH ha iniziato a boicottare chi non pagava.
    Ultima modifica di Bloody83; 28-09-08 alle 15:18:50

  20. #220
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    lo conosco bene... eoni fa ci giocavo, avevo un assasin ma ancora ai tempi in cui era davvero free (mi sembra son arrivato intorno al liv 55-60 nn ricordo...) certo che il rvr era bello

    meno male che ora mi son stufato di farmare

  21. #221
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    L'ho conosciuto proprio perchè fecero un articoletto sul sito di TGM e mi incuriosiva.Purtroppo poi il gioco è stato rovinato dalla pessima gestione.
    Il concept del gioco però era ottimo (a parte il grind osceno).
    Purtroppo nessuno ha più sfruttato l'idea nel campo degli mmorpg free.Magari se WAR ha successo uscirà un qualche clone "free",come è successo per WoW.
    Io per ora non ho il tempo di stare dietro ad un mmorpg P2P.

  22. #222
    Il Puppies L'avatar di nicacin
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    365

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    non credo proprio che WAR stia avendo successo solo per l'hype.. io non ho mai giocato a warhammer e purtroppo nemmeno a DAOC, e ho intenzione di comprare il gioco

    il punto secondo me è uno: la gente è davvero stanca di WoW.. vedi AoC, quando è uscito lo hanno provato in molti, ora si è rivelato una mezza delusione (almeno per ora) e molti hanno lasciato..

    se WAR avrà successo dovrà puntare sul mass PvP, e la Mythic speriamo abbia l'esperienza adatta per riuscirci

  23. #223

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    Citazione Originariamente Scritto da nicacin Visualizza Messaggio
    e la Mythic speriamo abbia l'esperienza adatta per riuscirci

    stando ai precedenti di esperienza in quel campo ne ha da vendere...

  24. #224
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    La Mythic ha esperienza da vendere... DAOC :lacrimuccia:

  25. #225
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: WoW: una parolaccia.

    per ora ancora mi diverte un botto level 23.... AOC mi aveva stuccato molto prima

Pag 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato