Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: AoC: dead or alive?

Lo Zio L'avatar di jonnysoft

Predefinito AoC: dead or alive?

Non lo so, tanti sono su WAR, ma i server di AoC si sono indubbiametne rinfoltiti (adoro coniare nuove parole ).

Posto di seguito la risposta che ho ricevuto ad una mia domanda sul forum ufficiale, un po' lunga, ma secondo me interessante.

Spoiler:
    I've been covering pretty much every MMORPG that either is out or will be coming out. I've been playing WoW since european closed beta and I have beta-tested almost every MMORPG since then: Lord of the Rings Online, Warhammer Online, Dungeons&Dragons Online, Dark and Light (yes, even the crappy ones)and now Wrath of the Lich King. Also, I'm keeping an eye for the upcoming ones like NCSoft's Aion.

The market is pretty much on fire, maybe for the first time since World of Warcraft's launch.

This year, Age of Conan launched; Warhammer Online launched yesterday; World of Warcraft and Lord of the Rings Online are shipping much-awaited expansions in November. In early 2009, NCSoft will release Aion, a promising MMORPG featuring Crytek's famous Far Cry engine.

After four years of World of Warcraft, A LOT of people want to try other games, and this is increasingly evident judging by the early success of Age of Conan(at launch) and now Warhammer Online. I know this for a fact; I'm into a lot of online communities, both European and worldwide ones. People are TRYING these new games to actually decide which to play: World of Warcraft has bored lot of people, myself included, and Wrath of the Lich King is only more of the same thing we don't want anymore.

Fact is, people are confused because at the moment there isn't a clear winner. I puzzled myself with those MMORPGs, trying them all, but everyone has something the other hasn't, respectively....Actually I've been so dubious myself that I even tried Tabula Rasa with a buddy key!

World of Warcraft is now boring and tedious, with a ridiculously static game-world and incredibly old-graphics (yes, that's counting dynamic shadows). Still, it has its fair share of attraction: the dungeons are probably still the best, and the animations are great for its combat system (whilst not varied enough). PvP is still a joke, confined in a single region where people get crazy over gaining a temporary buff for their faction...

Warhammer Online has a great underlying mechanic and the Tome of Knowledge is a NEAT idea (Sirillion, take note of it for AoC ), but it also has the crappiest animations of all MMORPGs right now, taken directly from DAOC. This makes for the most sluggish and weak combat system, basically erasing whichever advantage the inherently fighting mechanic would give to RvR battles. The graphics is superior to WoW in some things (polygons mostly) but inferior in others (some textures and pop-in, draw distance) which makes it almost a draw in the overall visual impact with a four-years-old game. Also, character customization is ridiculously limited, both for faces and weapons (an example? male Warrior Priests can only be bald and wielding a two handed hammer...), and honestly the game as whole seems just a multiplayer PvP game with some RPG thrown in. Fun for a while, but that's it: I think they pushed the RvR concept too much.

Lord of the Rings Online has great graphics and ambience, it has a great storyline to draw from....But that's also one of its limits: you always know what is going to happen and you actually won't even be able to alter in any possible way the events. Also, in my opinion the classes aren't really interesting, nor is the combat, which is totally average. The game has a lot of nice and cute features, but very few endgaming raiding and PvP content....With the expansion they are only adding one raid and no new PvP zone. In short, it's not attractive enough for me to pay it and I think it will surely remain a niche game.

Aion has a lot of promises, but if you check some videos on YouTube you'll soon understand why it can't succeed in the Western market as it is right now: the combat is basically Final Fantasy's one, without turns. It's super fast, and honestly I would never pay to play something like that...and the mass here would not as well. Also the setting is way too oriental for Western mass market, and for me as well.They keep their silly design stereotypes of "innocent women" or "sexy, b!tchy women", "gentle men" or "wild, aggressive men". We're making so much effort in order to drive away those idiotic myths here in the West, even in MMORPGs (think about Blood Elves in Horde and Draenei in the Alliance, and the humanization of orcs/taurens)....

Finally, Age of Conan. I've not ventured really deep into the game yet, but from what I played and what I read/saw it is evident that it currently is the roughest one. But it's a rough diamond, actually. It had bugs and crashes from launch since the latest patch (memory leaks, mostly), and they made everyone crazy; it also lacked and still lack endgaming content.

But these are things that a committed team can iron out in a few months. Just think about World of Warcraft's launch. I was there, and whilst the game was almost bug and crash-free, the content lacked in the SAME way it is now lacking in AoC, except WoW didn't have any competitor at times. At launch there was no PvP system exactly like Aoc and it stayed that way for months. At launch there was no Battlegrounds, no Arenas, nothing at all. At launch, you had two 40-men PvE raids: Onyxia, which is one boss, 10-15 minutes fight, and Molten Core. That's it.
    What held the game together was the great combat system, mostly because of the smooth animations. It was the game's accessibility, its bug-free status and its optimization for low-end computers. It was the beautiful and nice graphics (back in 2004).

Now, Age of Conan has the best combat system right now, basically the only one which has skill involved in any MMORPG. It has amazing graphics, its world has a fresh, mature, realistic feel that sets it apart from any other game in the genre right now. It has great underlying mechanics which have to be expanded, like the guild-based PvP and city systems, but that other MMORPGs simply lack. Hence, it has far more overall potential to become the experience we were promised, and most of us want out of such a game; it needed a direction, a spin, and here comes Sirillion with his great communication skills that impressed so much people in here, me included.

It is time, then, to realize this potential. Iron out the bugs, the performance issues, optimize the game and add the endgaming content people want! Listen to our feedback, and maybe together we can not only make the common jokes on this game a relic of the past, but actually make Age of Conan what it can still be: a definite improvement over World of Warcraft's generation in most areas.
    A quick suggestion, Sirillion: after the game has become stable, possibly slightly before the release of Moria and WOTLK, launch a TRIAL - REFERRAL system and possibly also a Scroll of Resurrection one. As I said, reading the forums there is a lot of undecided people; old-time WoW guildies contacted me to check which game I was going to (being a former Guild Leader), and Age of Conan definitely was an option. Also, everyone with an AoC account, even if he/she froze the account and maybe has a F A I L C O M avatar, WILL keep track of the game now that you took over and patches are rolling. Get the chance for them to check how's the game in two months or so...And get new people chances to check how the game is at all! AoC active subscribers will gladly spread the voice if they will have a free month. It works, believe me...I did it with WoW previously

Il Fantasma L'avatar di Ecterion

Predefinito Re: AoC: dead or alive?

LOL, eheh. Eggià, è tutta roba mia, ma non pensavo fossi tu il tizio!

Converrà, allora, indubbiamente tradurla per l'italico pubblico...Fra qualche ora!

Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania

Questo post inglese dice alcune cose vere altre un po' meno.

Parliamo di wow (tanto per cambiare), non capisco cosa vuol dire ho giocato fin dalla beta. Uno ci può giocare fino dalla versione alpha per quanto mi riguarda, ma se si hanno dei pregiudizi, quelli rimangono. Almeno sa di cosa parla se non altro. Inoltre il provare tutti questi mmorpg fa perdere il succo della gioco secondo me. Ha fatto un discorso troppo filosofico. Poteva almeno provare Everquest in ogni caso.

A parte questo: wow. Giudicare un gioco dalla grafica non ha mai avuto molto senso per me: un gioco di qualunque genere. Cosa si dovrebbe dire oggi di Duke Nukem 3d? Il gioco fa schifo perchè ha una grafica datata? Non credo.
    Idem per Warhammer: come fa a dire che il gioco ha una grafica leggermente migliore di quella di wow e ha animazioni poco buone? Ma non dice più in là che si deve dare ad un gioco appena uscito come aoc il tempo di migliorare? E come può dire che wotlk sa di qualcosa di già visto? A meno che non possieda tutte le feature della nuova espansione, certo: idem per lotro.

Io qua non difendo nessun mmorpg, ognuno gioca a quello che vuole, ma certe persone mi fanno veramente incavolare. Almeno pensassero a quello che scrivono. Ha detto solo una cosa in parte giusta: wow alla lunga può (non è, molti lo hanno appena iniziato, è noioso anche per loro?) essere noioso, io ci gioco da un mese dopo la release europea e ancora mi diverto. Vada a dire noioso a 10 milioni di persone in tutto il mondo. Ma qui poi la si pensa come vuole. Poi dice che lotro ha la migliore ambientazione di tutti gli mmorpg, ma non dice dopo che aoc è il top in tutto? Questo mi dà molto di fanboi, almeno in parte.

Io la vedo così: wow attrarrà fino alla sua morte quei giocatori pve che si divertono a fare istance, ecc., o temporanei giocatori pvp. Lotro è fatto per chi adora ambientazione e lore del signore degli anelli e vuole divertirsi con un mmorpg davvero bello. I giocatori pvp credo preferiranno war, che ora sembra davvero il degno erede di daoc. Dice poi che anche wow non aveva nulla al lancio: ma il lancio di aoc non è stato a maggio? Ne hanno avuto di tempo per farne di cose. Warhammer è migliorato dalle prime beta, aoc no.

Age of Conan sarà pure un diamante, ma anche io quando guardo un pezzo di carbone dico "eh con un po' di fortuna avrebbe potuto essere un diamante". Chiedo scusa se con questo posto ho offeso qualcuno, non era mia intenzione, la mia risposta, anche se indiretta, era al post in inglese: io comunque aspetto sempre Guild Wars 2 per soddisfare il mio lato pvp, ad aoc ho dato fin troppa fiducia. Oppure questa primavera mi prendo Warhammer.

ok per i giudizi personalissimi che non voglio commentare, ma trovo buffo che siano definitivi per tutti gli altri mmorpg e quando si arriva a AoC inizi a dire che bisogna dargli tempo e a suggerire quello su cui devono lavorare, quando allo stato attuale delle cose è probabilmente il più incompleto e senza una direzione precisa.

Citazione Originariamente Scritto da Destoyed Visualizza Messaggio
    Questo post inglese dice alcune cose vere altre un po' meno.

Parliamo di wow (tanto per cambiare), non capisco cosa vuol dire ho giocato fin dalla beta. Uno ci può giocare fino dalla versione alpha per quanto mi riguarda, ma se si hanno dei pregiudizi, quelli rimangono. Almeno sa di cosa parla se non altro. Inoltre il provare tutti questi mmorpg fa perdere il succo della gioco secondo me. Ha fatto un discorso troppo filosofico. Poteva almeno provare Everquest in ogni caso.
    Io non ho letto nulla di filosofico nel post di Ecterion. E il discorso in generale mi è sembrato piuttosto obiettivo e descrittivo. E proprio perché ha provato tutti questi giochi, probabilmente sa di cosa parla meglio di me e te.

A parte questo: wow. Giudicare un gioco dalla grafica non ha mai avuto molto senso per me: un gioco di qualunque genere. Cosa si dovrebbe dire oggi di Duke Nukem 3d? Il gioco fa schifo perchè ha una grafica datata? Non credo.
    Idem per Warhammer: come fa a dire che il gioco ha una grafica leggermente migliore di quella di wow e ha animazioni poco buone? Ma non dice più in là che si deve dare ad un gioco appena uscito come aoc il tempo di migliorare? E come può dire che wotlk sa di qualcosa di già visto? A meno che non possieda tutte le feature della nuova espansione, certo: idem per lotro.
    La grafica di un gioco, nella collocazione attuale, è un parametro di valutazione importante invece. In certi giochi lo è meno ripetto ad altri, ma dato che gli unici due sensi che vengono stimolati da un gioco sono la vista e l'udito, sono due componenti importantissime per l'atmosfera e quindi l'immersività del gioco. Altrimenti programmiamo tutti i giochi in grafica 2D e via.

Io qua non difendo nessun mmorpg, ognuno gioca a quello che vuole, ma certe persone mi fanno veramente incavolare. Almeno pensassero a quello che scrivono. Ha detto solo una cosa in parte giusta: wow alla lunga può (non è, molti lo hanno appena iniziato, è noioso anche per loro?) essere noioso, io ci gioco da un mese dopo la release europea e ancora mi diverto. Vada a dire noioso a 10 milioni di persone in tutto il mondo. Ma qui poi la si pensa come vuole. Poi dice che lotro ha la migliore ambientazione di tutti gli mmorpg, ma non dice dopo che aoc è il top in tutto? Questo mi dà molto di fanboi, almeno in parte.
    Se fosse un fanboy non ammetterebbe con tanta semplicità gli errori di cui AoC si fa portavoce.

Io la vedo così: wow attrarrà fino alla sua morte quei giocatori pve che si divertono a fare istance, ecc., o temporanei giocatori pvp. Lotro è fatto per chi adora ambientazione e lore del signore degli anelli e vuole divertirsi con un mmorpg davvero bello. I giocatori pvp credo preferiranno war, che ora sembra davvero il degno erede di daoc. Dice poi che anche wow non aveva nulla al lancio: ma il lancio di aoc non è stato a maggio? Ne hanno avuto di tempo per farne di cose. Warhammer è migliorato dalle prime beta, aoc no.
    E chissene? Non sono informatissimo, ma anche Vanguard non ha recuperato?

Age of Conan sarà pure un diamante, ma anche io quando guardo un pezzo di carbone dico "eh con un po' di fortuna avrebbe potuto essere un diamante". Chiedo scusa se con questo posto ho offeso qualcuno, non era mia intenzione, la mia risposta, anche se indiretta, era al post in inglese: io comunque aspetto sempre Guild Wars 2 per soddisfare il mio lato pvp, ad aoc ho dato fin troppa fiducia. Oppure questa primavera mi prendo Warhammer.
    Anche io aspetto GW2.
    In ogni caso, il mio pensiero si avvicina a quello di Ecterion: AoC è forse l'unico MMORPG ad uscire dalla generazione wowettara. Adesso come adesso è ancora acerbo, ma ci sono le premesse per una più che buona riuscita. Poi WAR è appena uscito... vediamo cosa succede nel giro di pochi mesi.
    Lascio a Ecterion le risposte più tecniche: non ho abbastanza esperienza

Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    ok per i giudizi personalissimi che non voglio commentare, ma trovo buffo che siano definitivi per tutti gli altri mmorpg e quando si arriva a AoC inizi a dire che bisogna dargli tempo e a suggerire quello su cui devono lavorare, quando allo stato attuale delle cose è probabilmente il più incompleto e senza una direzione precisa.
    Proprio perché AoC è uscito piuttosto incompleto rispetto ad altri, è quello che ha bisogno più di altri di tempo per essere sistemato. È un fatto, mica tanto un giudizio eh...

Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania

Indubbiamente Aoc è qualcosa di diverso da wow a differenza di lotro e almeno nell'interfaccia da warhammer. Poi un po' di concorrenza male non fa, come ho detto in altri post.

Dico inoltre che a me aoc un po' mi piace, avrei risposto direttamente al post di questo tizio ma mi è scaduto l'account due settimane fa. Guarda a me dei bug o problemi di bilanciamento di item e/o classi me ne frega poco o nulla: per quanto riguarda la stabilità del client già lì mi scoccio un po', non è questo il punto in ogni caso.

Di quel post inglese mi hanno scocciato alcune idee, poi altre cose che ha detto io confermo tutto: wow dopo alcuni anni può diventare noioso, aveva pochissime feature al lancio, ecc. Rispetto i pareri di tutti ma "wow è un gioco noioso", è solo un parere suo e non mio o di altri.

Idem per quanto riguarda gli altri mmorpg: un conto è dire, per esempio, che lotro non offre abbastanza contenuti high-end che è vero, ma il fatto che il combattimento sia interessante o meno, il suo non è un giudizio universale. Questo era circa quello che non mi piaceva del suo post, poi alla fine proprio mi ha dato fastidio questa cosa:

As I said, reading the forums there is a lot of undecided people; old-time WoW guildies contacted me to check which game I was going to (being a former Guild Leader), and Age of Conan definitely was an option. Also, everyone with an AoC account, even if he/she froze the account and maybe has a F A I L C O M avatar, WILL keep track of the game now that you took over and patches are rolling. Get the chance for them to check how's the game in two months or so...And get new people chances to check how the game is at all! AoC active subscribers will gladly spread the voice if they will have a free month.
    Ha forse parlato con tutti quelli che hanno freezato aoc? Con me non ha parlato di sicuro: io non ne faccio una questione di soldi in particolare, ma se tornerò a giocare ad aoc, lo farò perchè come è successo a me con wow, ragnarok e final fantasy 11 (ma forse non conta, ho smesso dopo due mesi) e guild wars, qualcosa mi spinge a giocare: non tanto l'assenza di bug, per il 90% delle persone i bug sono solo qualcosa di fastidioso ma non di definitivo. Detto in parole pavere, aoc non mi ha trasmesso nulla come hanno fatto guild wars e ragnarok per esempio: e qui puoi dirmi, ma è un giudizio personale. Esatto! Ora capisci perchè ce l'ho con questo qua? Sembra come se lui avesse capito tutto: beato lui, morirò ignorante però proprio non sopporto questa idea di omologazione che il suo post mi ha trasmesso.

Tutti i giocatori lasceranno warhammer, nessuno giocherà più a lotro e ad altri mmorpg, andiamo tutti su age of conan!

Fa decidere ai giocatori a cosa giocare, perchè dovremmo seguire te (poster inglese) o una friend key?
    Non prendere questo post come un flame, a me aoc piace e auguro alla Funcom tutta la fortuna di questo mondo, ma di certo questo tizio non mi sembra il massimo dell'oggettività.

Una cosa giusta l'ha detta però, io almeno seguo ancora aoc: come è ora aoc con la patch pvp? Quasi quasi gli dò un'occhiata.
    Ultima modifica di Destoyed; 20-09-08 alle 14:40:34

Dato che questo tizio è noto sul forum di TGm come Ecterion, mi sembra giusto sia lui a risponderti ora.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato