Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 116

Discussione: DX9 vs. DX10

  1. #76
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    bellaLI! ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 12:53
    arus ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 12:41
    non oso nemmeno pensare all'impatto economico sulle aziende.
    le aziende che effettueranno lo switch senza le dovute valutazioni se lo meriteranno l'impatto economico...
    ma oltre a cio, dubito che le aziende passeranno al nuovo os subito, loro non devono stare dietro alle directx10 e hai videogiochi...

  2. #77
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    Gyppi ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 14:55
    bellaLI! ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 12:53
    arus ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 12:41
    non oso nemmeno pensare all'impatto economico sulle aziende.
    le aziende che effettueranno lo switch senza le dovute valutazioni se lo meriteranno l'impatto economico...
    ma oltre a cio, dubito che le aziende passeranno al nuovo os subito, loro non devono stare dietro alle directx10 e hai videogiochi...
    In effetti Bill si sarà detto "a chi lo vendiamo?" Ma ai videogiocatori!

  3. #78
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    Gyppi ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 14:55
    bellaLI! ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 12:53
    arus ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 12:41
    non oso nemmeno pensare all'impatto economico sulle aziende.
    le aziende che effettueranno lo switch senza le dovute valutazioni se lo meriteranno l'impatto economico...
    ma oltre a cio, dubito che le aziende passeranno al nuovo os subito, loro non devono stare dietro alle directx10 e hai videogiochi...
    pare pure a me..

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    beh non solo per i video giocatori incalliti, ma anche come os casalingo

    per gli uffici possono tenersi win200 che già gli basta

  5. #80
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    Karat45 ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 11:11

    Questo taglio significa che un engine per PC puo' essere piu' o meno scritto come un engine per console, con il risparmio di cui sopra.

    "Resistance is futile"




  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    Karat45 ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 11:11
    Il codice di un engine per PC e' qualcosa del tipo:

    - Se la GPU supporta questo, allora fai questo
    - Se la GPU supporta quello, allora fai quello
    - Se la GPU non supporta ne' questo ne' quello allora fai quest'altro

    Questo per ogni effetto per ogni GPU, le combinazioni che ne escono crescono esponenzialmente.
    Verissimo....onestamente non avevo pensato a tutto questo.
    Quando mi metto a programmare qualche cosa che può ricordare un motore 3D(per puro divertimento e perchè ho letto taaanti libri sull'argomento e devono servire a qualcosa), lo faccio usando solo le caratteristiche della mia scheda video e ignorando praticamente tutti i caps e le opzioni del device che non mi servono, ma per un gioco commerciale questo non è possibile.....
    Bisogna considerare che un gioco deve essere venduto al maggior numero di utenti possibile.
    Quindi bisogna considerare il maggior numero di configurazioni......
    Uno spreco di tempo e risorse.
    Se le DX10 permetteranno di evitare tutto ciò , allora sono felice per la loro introduzione......

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    mi sembra di esser tornato alle Voodo di 3Dfx.

    l'unica cosa certa è che ora bisogna aggiornare l'HD per i driver e non il contrario.

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    Vox ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 17:28
    mi sembra di esser tornato alle Voodo di 3Dfx.

    l'unica cosa certa è che ora bisogna aggiornare l'HD per i driver e non il contrario.
    ah beh se la situazione è simile a quella delle voodoo allora non abbiamo motivo per lamentarci! Le voodoo rimarranno nel mio cuore
    Bellissime poi le schermate 3d in tempo reale a ogni inizio gioco. quella schermata con la scritta 3dfx che girava per intenderci

  9. #84
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    io non sono tanto convinto sento puzza di imbroglio

  10. #85
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    a me sembra semplicemente una parallax di ottima fattura applicata ad un piano...

    non per dire ma la secondo pic "volendo" la si può ottenere anche
    con dx9...

    quando puoi creare rilievi tramite sistemi quali parallax o normal , quando vengon supportati sistemi di rifrazione e riflessione abbinati a sistemi di illuminazione hdr quell'immagine risulta fattibile....[fattibile non vuol dire che giri a 60 fps ...e che sia facile da realizzare etc etc...]

    secondo me è vera...

  11. #86
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    come dicevo... han pubblicato un video ingame con dx10 e l'acqua non è nemmeno lontanamente simile a quella della foto.

  12. #87
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    link?

  13. #88
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    arus ha scritto mar, 23 maggio 2006 alle 17:29
    come dicevo... han pubblicato un video ingame con dx10 e l'acqua non è nemmeno lontanamente simile a quella della foto.
    che razza di discorso è mai questo? non tutti i motori che usano gli stessi shader hanno la stessa grafica, non tutti i motori che usano le stesse dx sono anche solo comparabili....

    l'hdr per esempio è realizzabile anche con shader 2.0...il fatto che tu non lo veda non vuol dire che sia per forza una banfa...

    l'immagine potrebbe essere verissima, semmai si può discutere sul frame rate che potrebbe avere muover in real time simili texture...

  14. #89
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    http://www.tgmonline.it/download/goodies /e32006/20060522152843

    raytheon ti faccio notare che il video è quello del gioco cui fà riferimento la foto alla base di questo topic! Flight simulator X.

    Con cosa diavolo dovrei confrontarla allora? Facile dire "è tratta dal game vero" e poi "non puoi confrontarla col game vero". A sto punto rilascio miriadi di foto pre-renderizzate visto che tanto "non vale confrontarle col gioco".

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di cougar_rm
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,410

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    arus ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 12:39
    http://www.tgmonline.it/download/goodies /e32006/20060522152843

    raytheon ti faccio notare che il video è quello del gioco cui fà riferimento la foto alla base di questo topic! Flight simulator X.

    Con cosa diavolo dovrei confrontarla allora? Facile dire "è tratta dal game vero" e poi "non puoi confrontarla col game vero". A sto punto rilascio miriadi di foto pre-renderizzate visto che tanto "non vale confrontarle col gioco".
    si sa che vendono solo fumo con le foto... bisogna vedere solo i video in game... grazie per il link ora me lo guardo

  16. #91
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    arus ha scritto mar, 23 maggio 2006 alle 17:29
    come dicevo... han pubblicato un video ingame con dx10 e l'acqua non è nemmeno lontanamente simile a quella della foto.
    con il 56k non posso scaricare il video posso solo vedere gli screen allegati ed è ovvio che l'acqua non risulti come nella foto vista la distanza. in ogni caso io non dico che in fsx l'acqua debba essere necessariamente così ma che quel risultato non è distante anni luce dalle potenzialità attuali...

    scaricherò il video da un mio amico e guarderò...

  17. #92
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    guarda pure... quell'acqua E' lontana anni luce dalle rese finali possibili oggi. E la testimonianza è proprio il gioco a cui si riferisce: TOTALMENTE DIVERSA. E ti assicuro: si vede da abbastanza vicino.

    p.s. anche il resto del video mette un pò tristezza devo dire... nessun salto tecnologico epocale come promesso.

  18. #93
    Lo Zio L'avatar di cougar_rm
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,410

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    arus ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 15:24
    guarda pure... quell'acqua E' lontana anni luce dalle rese finali possibili oggi. E la testimonianza è proprio il gioco a cui si riferisce: TOTALMENTE DIVERSA. E ti assicuro: si vede da abbastanza vicino.

    p.s. anche il resto del video mette un pò tristezza devo dire... nessun salto tecnologico epocale come promesso.
    allora, i paesaggi mi convincono (non al livello della foto ma molto belli), quello che non convince sono gli edifici e stranamente gli aerei

  19. #94
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    sui paesaggi concordo... anche se niente di rivoluzionario.

    gli aerei mi son piaciuti, mentre edifici, fiamme, fisica mi han fatto pena.

  20. #95
    Lo Zio L'avatar di cougar_rm
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,410

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    arus ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 18:32
    sui paesaggi concordo... anche se niente di rivoluzionario.

    gli aerei mi son piaciuti, mentre edifici, fiamme, fisica mi han fatto pena.
    gli aerei mi hanno dato un'idea troppo plasticosa... molto finta... dopo me lo riguardo con calma. gli scenari fanno pena... a sto punto potevano lasciare aerei, paesaggio e nient'altro...

  21. #96
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    Bishop76 ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 13:58
    'mazza che graficona che ha pure far cry 360!!!
    Peccato che il gioco, che ho, fa' cagare come una scatola di confetti falqui presi a stomaco vuoto. Ah...la grafica non e' tutto questo gran che....a parte l'acqua migliore rispetto alla versione per pc e l'hdr (programmato nativamente in questo episodio e non applicato tramite patch) il policount, ad occhio, e' di gran lunga inferiore alla versione pc. Mente su pc avevi un isola intera da esplorare la strada da percorrere su 360 e' stretta come il sedere di una formica. Piu' di 3 o 4 mt fuori dal "viottolo" principale non si puo' andare. Doom3 e' molto meno lineare.

  22. #97
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    ho appena letto la conferma: dx 10 solo su windows vista.

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    lostguardian ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 09:29
    ho appena letto la conferma: dx 10 solo su windows vista.
    Questo si chiama ricatto...

  24. #99
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    sisi, è uscita anche una news si tomsHW:

    Microsoft Corp. non rilascerà la prossima generazione di librerie grafiche DirectX 10 per l'attuale sistema operativo Windows XP.

    Durante un evento a Londra in cui si è parlato di DirectX 10, Richard Huddy di ATI Technologies ha dichiarato che la casa di Redmond integrerà in Vista le DirectX 10 e le DirectX 9, ma XP non avrà le DirectX 10; questa affermazione conferma ufficialmente - possiamo dirlo - le voci dei mesi scorsi. I vantaggi della grafica di nuova generazione saranno fruibili solo con il nuovo sistema operativo.

    Sia ATI Technologies che Nvidia Corp. hanno pianificato il rilascio di hardware DirectX 10 nella seconda parte del 2006, tuttavia non essendoci le API adatte, potrebbero rivedere i propri piani.

    Microsoft Windows Vista è atteso per l'inizio del 2007, in un periodo tra gennaio e marzo.

    Le API DirectX 10, conosciute anche come Windows Graphics Foundation 2.0, risolvono numerosi problemi; in particolare diminuiscono il tempo globale impiegato dalle API e dai driver in esecuzione.

  25. #100
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: DX9 vs. DX10

    Angels ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 10:12
    lostguardian ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 09:29
    ho appena letto la conferma: dx 10 solo su windows vista.
    Questo si chiama ricatto...
    si, ma tanto sappiamo benissimo tutti e due che noi come tutti gli altri, come bravi caproni, passeremo a windows vista

Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato