+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: [BBC 3] In the flesh

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito [BBC 3] In the flesh

    Miniserie di (sole; per me saranno poche) 3 puntate. E' andata in onda il 17/03 la prima puntata.
    4 anni dopo l'evento chiamato "The rising", che ha fatto risorgere dalla tomba i morti del 2009, vengono narrate le vicende degli zombie (pardon: coloro che soffrono di Sindrome da Morte Parziale. non me lo sono inventato: è la "malattia" che è stata inventata dagli sceneggiatori) curati con un composto chimico sviluppato dal Governo inglese, che è stato deciso debbano essere reinseriti nelle comunità di origine.
    Ovviamente la cosa crea notevolissime tensioni nei sopravvissuti ai combattimenti, specie per coloro che appartengono alla HVF(Human Voluntary Force), una sorta di gruppo paramilitare creato spontaneamente perché il Governo, almeno all'inizio dell'emergenza, non fu in grado di difendere coloro vivevano fuori dalle grandi città.

    Per ora la serie mi piace: qualche scena di gore (non spinto, sia perché è comunque una serie televisiva, ma credo perché non sia il fine principale, quello di mostrare scene splatter), ma soprattutto degli elementi di originalità che ho apprezzato. La società che ha retto "bene", la cura che è riuscita a "normalizzare" gli zombie, che ovviamente non spingono i sopravvissuti ad alcun sentimento di simpatia (se non da parte dei genitori/parenti degli stessi, i quali però devono tenere nascosta la cosa per non incorrere nella furia dei loro concittadini). Non originale è il fatto che gli umani, per un motivo o l'altro, spesso si comportano davvero peggio degli zombie.

    Nella prima puntata si vede principalmente un adolescente zombie, Kieran, che torna a casa nel paesino di Roarton (innescando le tematiche di cui ho parlato prima. Nessun teen-drama all'orizzonte, tranquillizzatevi, a meno di stravolgimenti incredibili). Non so se le altre puntate vedranno la storia ampliarsi, anche geograficamente. Non credo, anche se la speranza è l'ultima a morire, che verranno mostrati flashback dei primi tempi dell'emergenza zombie (per motivi di budget, intendo).

    Consigliata, imho.

  2. #2
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: [BBC 3] In the flesh

    saved.

    Ottima segnalazione, ho recuperato i primi due episodi e non me ne sono pentito

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: [BBC 3] In the flesh

    Oddio, una sorta di teen drama credo ci sia: il figlio "morto" del capo della locale squadra della HVF torna a casa (e il padre lo accoglie subito a braccia aperte: facile prendersela con gli zombie degli altri, ma quando capita alla tua famiglia...). Soldato ucciso in Afghanistan, eroe di guerra, credo abbia avuto una storia con Kieran. Dico credo perché non so se riesco a continuare la visione dell'episodio.
    Spoiler:

    Sono papà di una bimba un po' più piccola di quella zombizzata che si vede alla fine dell'episodio, e se la uccidono, mi metto a piangere.... mi immedesimo troppo, lo so... Però vedere il suo papà zombie portarle da mangiare, e poi cercare di scappare dagli umani... m'ha spezzato il cuore....

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: [BBC 3] In the flesh

    No,
    Spoiler:

    fortunatamente, almeno per me, papà e figlia piccola zombie sono stati solamente catturati - per poi essere consegnati alle autorità. Per la serie, invece, sarebbe stato MOLTO meglio se li avessero uccisi. Infatti questa seconda puntata non m'è piaciuta quasi per nulla: fondamentalmente, c'è stata una virata verso un buonismo che nella prima non avevo percepito neanche di striscio.
    Il ritorno del figlio del capo della locale HVF sembra aver innescato, molto tranquillamente e naturalmente, una sorta di accettazione nei confronti degli zombie che invece scatenavano odio nella prima puntata. La tipa che Kieren incontra al cimitero e che gli fa della filosofia spicciola è abbastanza una palla. Sempre meglio della sorella del protagonista, che è millisecondo in millisecondo più stronza che mai. La storia rimane incentrata sul presente, del piccolo paesino, senza spaziare nè temporalmente nè geograficamente. Budget, temo, però insomma.... qualcosa potevano inventarsi gli sceneggiatori.
    La terza puntata ovviamente la vedrò, per vederne la fine, ma sono abbastanza deluso dopo il secondo episodio.
    Peccato.

  5. #5
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [BBC 3] In the flesh

    La recupero a breve.
    Fastidiose queste serie-lampo, d'altro lato la brevità tiene il livello molto alto in genere.

  6. #6
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: [BBC 3] In the flesh

    Viste ieri sera tutte e tre le puntate.
    Davvero bella e commovente, ottima.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [BBC 3] In the flesh

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Davvero bella e commovente, ottima.
    Letto nulla per ora, però ho visto solo la prima mezz'ora.
    E devo dire che il personaggio principale (il ragazzo che viene rilasciato dall'istituto) mi ha sinceramente commosso come non mi capitava dai Fishers di SFU.

  8. #8
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: [BBC 3] In the flesh

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    Letto nulla per ora, però ho visto solo la prima mezz'ora.
    E devo dire che il personaggio principale (il ragazzo che viene rilasciato dall'istituto) mi ha sinceramente commosso come non mi capitava dai Fishers di SFU.
    Ieri raccontavo la trama ai miei e per una scena specifica che non diro' mi veniva il groppino in gola.
    Pensa te.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [BBC 3] In the flesh

    Vista tutta pure io.
    In pratica hanno preso lo scenario iniziale di True Blood rapportandolo agli zombie anzichè ai vampiri (e ovviamente segando via tutto il lato umoristico di TB).
    Molto originale come idea

    Peccato per il budget limitato e per alcune scelte di scrittura un pò troppo telefonate, come diceva showa certi comportamenti cattivi degli umani li ho trovati sopra le righe e abbastanza scontati, nonostante questo mi ha fatto un ottima impressione e devo ammettere che mi ha sinceramente commosso come non mi capitava da tempo

  10. #10
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: [BBC 3] In the flesh

    pero' piu' che trattare il tema dei morti viventi tratta
    Spoiler:
    il tema del diverso, del'omossessuale

  11. #11
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: [BBC 3] In the flesh

    Tanta roba la nuova stagione.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: [BBC 3] In the flesh

    Devo recuperarla

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [BBC 3] In the flesh

    Grazie per la segnalazione! provvedo a mettermi in pari...

  14. #14
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: [BBC 3] In the flesh

    Recupero pure io, grazie

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [BBC 3] In the flesh

    Scusate il reup con eoni di ritardo posto solo per dire che sto guardando la seconda stagione in questi giorni dopo che ce l avevo pronta da tempo.
    Sono arrivato ad inizio quarto episodio (su sei totali).

    Bella serie a basso budget da vedere, peccato che a livello di scrittura secondo me l hanno molto banalizzata rispetto alla S01.
    Rimane cmq carina eh ma personalmente fottesega delle paturnie sessuali e amorose dei personaggi.

    A questo vanno aggiunte le fantomatiche 'leggende mitologiche' sul Rising 2.0 sulle quali tutti (vivi e non morti) credono 'perchè sì' ...tutta roba tipica da prodotto Lost/Fringe e che stride in una serie dove il tema principale (almeno nella S01) era tutt'altro.
    Ultima modifica di Nicolas Senada; 25-09-15 alle 07:47:19

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato