+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito Nokia N96. Io mi metto a ridere :(

    Tutti voi criticate i vari prezzi dell'iphone e del diamond, spropositati.
    Ma vogliamo parlare di questo magnifico cellulare senza il comodissimo touch e con un sistema operativo oramai obsoleto?
    Eccovelo, il nuovo nokia N96



    Scheda Tecnica Nokia N96

    MARCA

    Nokia

    MODELLO

    N96

    MISURE E DIMENSIONI

    Peso: 125 gr.
    Altezza: 103 mm.
    Larghezza: 55 mm.
    Profondità : 18 mm.


    DISPLAY

    Display: 240x320
    Doppio Display: No
    Principale: 240x320 a 2.8 pollici TFT a 16 milioni di colori
    Secondario: No


    AUTONOMIA

    Batteria: Li-Ion 950 mAh
    Standby: 220 h
    Conversazione: 3 h


    FUNZIONI BASE

    Rubrica: Avanzata
    Fotorubrica: Si
    Vibracall: Si
    Voice Memo: Si
    Vivavoce: Si
    Scrittura Facilitata: Si
    Tastiera Qwerty: No


    DATI

    Usb: Si (2.0)
    Miniusb: Si
    Pc Sync: Si
    Pict to Bridge: No
    Push to Talk: Si
    Push to Mail: No
    Bluetooth: Si (2.0 con EDR e A2DP)
    Irda: No
    Wifi: Si (802.11 b/g) UMA


    BROWSER

    xHTML, RSS reader, applicazioni Flash

    SUPPORTO RETI

    Rete: Hsdpa/Gsm (900/1800/1900)
    Wap: Si (2.0.0)
    Gprs: Si (Classe 32, 107 kbps)
    Umts: Si (384 kbps)
    Imode: No
    Edge: Si (Classe 32, 296 kbps)
    Hscsd: Si (43.2 kbps)
    Hsdpa: Si (3.6 Mbps)


    GPS

    Si (A-GPS)


    COMUNICAZIONE

    Mms: Si
    Ems: Si
    Email: Si (pop3, smtp, imap)
    Fax: No


    MULTIMEDIA

    Loghi: Si
    Suonerie: Si (Download)
    Polifoniche: Si (64 toni)
    Formati Suonerie: MP3, AAC, True Tones
    Giochi: Si (Download)
    Screensaver: Si (Download)
    S.O.: Symbian 9.3, S60 rel. 3.2 UI
    Java: Si (MIDP 2.0)
    Lettore Mp3: Si (Player)
    Lettore Mpeg4: Si (Player)
    Radio FM: Si
    Visual Radio: Si


    FORMATI AUDIO E VIDEO

    Audio: MP3, AAC, eAAC, eAAC+, WMA;
    Video: MPEG4, WMV9, Flash, H.264.


    MEMORIA

    Interna: 16.384 Mb
    Esterna: microSD


    FOTOCAMERA

    Fotocamera: Si (doppia)
    Tipo Fotocamera: 5.0 Mpx + VGA
    Risoluzione Foto: 2592x1944
    Registrazione Video: Si
    Risoluzione Video: VGA
    Opzioni Fotocamera: video, videochiamata, flash, autofocus, ottica Carl Zeiss
    Videochiamata: Si


    VIDEO E TV

    Video: Si
    Videostreaming: Si
    Tv Mobile: Si
    Uscita Tv: Si (PAL/NTSC)




    Tutto ad un prezzo eccezionale.
    Signori e signori SOLO 700 EURO!!!!!!!!!!!!!!!




    Sarà per merito della fotocamera da 5mpx ma io sinceramente preferisco il mio iphone oppure un bel diamond.


    Nokia nokia


    Io mantengo io mio iphone e Taz il suo Diamond e voi?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(

    in effetti....non aggiunge nulla all'N95 e costa uno sproposito.
    Ormai comunque symbian e' alla frutta se non tirano fuori qualcosa di moderno so c.azzi

  3. #3
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(

    Nokia è veramente fuori mercato. Però manda gli mms, vuoi mettere?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Nokia è veramente fuori mercato. Però manda gli mms, vuoi mettere?
    non la metterei su questo piano, perche' almeno il preistorico symbian ha un gps che funziona.....

  5. #5
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(

    Cosa c'entra l'OS?

  6. #6
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(

    Rispetto la nokia, ha sempre prodotto ottimi apparecchi, però sarebbe ora che aggiornasse un pò i suoi modelli di punta eh...
    A quel prezzo chiunque preferirebbe prendere un htc, iphone o altro...mi sa che perderanno parecchi clienti...
    Questo n96 sarà un epic fail in pieno stile

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(

    naa sto n96 è un fail pesante, l'hanno buttato li probabilmente perché era in fase avanzata di sviluppo, però 700€ per un telefono identico all'n95 con soltanto l'SD reader, la DVB-H tv che non funziona in italia (per ora) e qualche applicazione in più nel software sono veramente buttati!

    Personalmente attendo il touch HD, a meno che non annuncino niente di allettate

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra l'OS?
    c'entra perche' il gps dell'iphone non ha un software di navigazione non per mancanze di tomtom e soci, ma solo perche' l'OS blocca il rilevamento di velocita' e direzione....Finche' Apple non risolve questa lacuna (pardon feature ) non c'e' Tomtom che tenga
    Ultima modifica di Taz; 23-09-08 alle 14:20:27

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(

    Sto OS dell'iphone da quanto dicono non mi pare nemmeno tanto meglio del symbian o del windows mobile visto che crasha uguale, fa errori, da problemi col segnale, blocca tutto, ecc...
    Personalmente meglio uno "scrauso" Symbian dove funziona tutto e posso installare di tutto che sto osx bloccato e castrato.

  10. #10
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    c'entra perche' il gps dell'iphone non ha un software di navigazione non per mancanze di tomtom e soci, ma solo perche' l'OS blocca il rilevamento di velocita' e direzione....Finche' Apple non risolve questa lacuna (pardon feature ) non c'e' Tomtom che tenga
    Fonte?

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Fonte?
    cioe' davvero non sai che stavano tutti aspettando il firmware 2.1 sperando che abilitassero il gps? , basta che cerchi su google ne parlano in nmila forum.Oppure aspetti Fabio che ti spieghera' meglio la cosa.

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(

    Taz vieni sul topic iphone che ti dico news sul gps

  13. #13
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    cioe' davvero non sai che stavano tutti aspettando il firmware 2.1 sperando che abilitassero il gps? , basta che cerchi su google ne parlano in nmila forum.Oppure aspetti Fabio che ti spieghera' meglio la cosa.
    Sono solo voci originate da alcune righe di testo lette nel firmware. Se non è così linkami la fonte, può darsi mi sbagli.

  14. #14
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(

    si però avete l'occasione di insultare l'n96. per fare iphone si iphone no c'è un topic apposito.

    cmq è un epic fail sotto moltegerrimi punti di vista

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(

    un tipo sul forum di telefonino.net ha fatto il benchmark dell'n95 8gb e dell'n96

    http://www.dpsoftware.org/result.php...5_8gb&test=m3g

    http://www.dpsoftware.org/result.php...o=n96&test=m3g

    ha stravinto l'n95
    l'n96 non ha nemmeno l'accellerazione grafica per le applicazioni 3D

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(

    ma infatti è un grandissimo FAIL da parte di nokia....

    sta di fatto che ha più funzioni di un iphone

  17. #17
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(


  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(

    Piccola recensione (è mio vicino )

    http://www.jaspp.net/2008/09/n96-pareri-personali/

    N96: pareri personali

    18 Settembre 2008 ~ 21:13 | Read 4011 times
    Author: p@sco | Categories: Symbian | Tags: DVB-h, Fp2, GPS, N-Gage, N96| In questi giorni ho avuto modo di utilizzare l’N96 arrivato giovedì scorso più o meno sotto ogni aspetto, trovando alcune cose davvero molto interessanti ed altre invece un pò deludenti.

    Ecco le mie, personalissime, impressioni:
    Hardware: era la parte che più mi preoccupava di questo telefono, vista l’abitudine di Nokia di mandare sul mercato modelli sempre più plasticosi, ed invece, con davvero tanta sorpresa, il telefono si presenta robusto e gli incastri sono a prova di sforzo, cosa molto molto positiva.

    E’ vero, Gabriele li ha provati praticamente tutti prima di scegliere il mio ed il suo, cercando di evitare quelli che sembravano avere qualche difetto, ma credo che lo standard qualitativo sia pressapoco lo stesso per tutti i telefoni, o almeno lo spero per gli altri che lo hanno acquistato…
    Plastica ce n’è, e pure tanta, e su questo non ci piove, ma è sicuramente migliore di quella di N95 o del 6220 Classic, che a confronto cigola come un carrarmato…
    La parte peggiore, anche in questo caso come in quello di N81, è la rumorosità del pad, che poteva, e doveva secondo me, essere reso molto meno cicaleggiante. Il tipico rumore di tappo di barattolo di marmellata aperta proprio non lo digerisco, non su un telefono che costa come uno stipendio medio…
    Software: ormai abituato al Symbian Fp2, sono andato a cercare le differenze (poche) rispetto a ciò che si può osservare con il modello poco più sotto N96 al momento, cioè l’N78 di cui avevo parlato a suo tempo.
    Sono stati fatti in prevalenza degli aggiornamenti ai programmi, che si presentano tutti con l’ultima versione disponibile preinstallata, e sono state inserite quelle features che differenziano N96 dagli altri Fp2, o, meglio, che lo dovrebbero differenziare, visto che al momento non sono funzionanti al 100%.
    Mi riferisco ovviamente alla presenza dell’applicazione Mobile TV, che ancora non riesce a trovare nessun canale disponibile, nè con scheda H3G (con cui, ricordo, la Mobile TV è gratuita), nè con scheda Vodafone, che non ha invece un’offerta competitiva al momento per il DVB-H.
    Un veloce giro di mails sembra confermare che il problema, in realtà, sia dovuto solo per metà al produttore finlandese, e per metà agli operatori, che non hanno ancora adeguato il loro sistema di trasmissione dei dati, mentre in altri Paesi europei il sistema DVB-H dell’N96 funzionerebbe senza troppi problemi.
    Fatto sta che uno dei punti di forza e di differenziazione di questo telefono rispetto alla concorrenza al momento risulta essere inutilizzabile, per cui le sue vere potenzialità si riducono di molto.
    Un aggiornamento firmware e conseguente introduzione del servizio da parte degli operatori si dovrebbe avere dalla prima settimana di ottobre, sempre che le tempistiche vengano rispettate…
    Schermo: poco da dire, stesso schermo di N95 8Gb, ampio, luminoso e ben visibile in ogni occasione, decisamente promosso.
    Forse, a voler fare i pignoli, avrei inserito una risoluzione maggiore, in modo da poter godere al massimo di filmati e navigazione web, ma anche così rivedere foto e video girati è un piacere per gli occhi
    Web & WiFi: per avere un’idea della velocità di navigazione ho fatto alcuni tests con la connessione WAP e con quella WEB della SimCard, con risultati pressochè identici: la pagina mobile del blog carica con 3,5G in 1.8 secondi con la connessione WAP e in 1.6 con la connessione WEB, tempo registrato manualmente (per cui suscettibile di poca precisione) dal momento di pressione del tasto Home al momento in cui la barra di caricamento smette di caricare.
    Con la connessione WiFi il caricamento scende a 0.4 secondi, che credo sia la velocità di caricamento minima in questo caso, per cui direi che proprio non si può chiedere di più.
    GPS: molto molto veloce nel fix, fuori casa, con AGPS acceso, in cui non richiede più di 3/4 secondi per trovare almeno 4 satelliti, mentre in casa, nel punto più in ombra, riesce a fare il fix in 53 secondi, sempre con AGPS attivo. Senza AGPS il fix ha richiesto all’esterno circa 13 secondi sempre con 4 satelliti agganciati, mentre all’interno è riuscito a trovare 3 satelliti solo verso la fine del 2° minuto.
    Aspetto forse da migliorare, soprattutto se si pensa alla possibilità di inserire le coordinate in automatico nelle foto, funzione che sarebbe decisamente penalizzata dal ritardo di fix dei satelliti.
    La navigazione non ha riservato differenze rispetto agli altri Symbian con cui ho usato Nokia Maps, non ho provato con altri sistemi di navigazione, spero di riuscire nei prossimi giorni.
    Foto: la fotocamera non si presenta male, soprattutto se la si prende in considerazione singolarmente, le foto sono già ben definite e decisamente accettabili.
    Tuttavia, mettendolo a confronto con altri telefoni, il risultato non è il massimo, in particolar modo nelle foto in cui c’è necessità di far scattare il flash, che risultano un pò sul blu. Probabilmente questa cosa verrà corretta nelle prossime release firmware, ma al momento non gioca certo a favore di N96:


    le foto andata a guararvele dopo










































    Video: spettacolare. Ho guardato la versione rippata di 300 (film che uso per provare praticamente tutti i telefoni nella sezione video) compressa in 1,3 Gb, formato 3GP, e il risultato è stato semplicemente ottimo, nessuna sbavatura anche nelle scene più movimentate. Promosso a pieni voti su questo piano, nonostante, come sembra confermato anche dai programmi di benchmark, non ci sia un processore dedicato all’accelerazione video (le specifiche ufficiali dicono invece di si).
    Audio: la sezione musicale è decisamente ben riuscita, gli altoparlanti rilasciano un suono chiaro e potente, con una buona gestione dei bassi che non fa mai male, soprattutto se si ascolta un brano rock o classico in cui ci sia un massiccio uso di note basse.
    I soliti auricolari Nokia AD-54 fanno il loro dovere senza infamia nè lode, avrei preferito un headset più performante, che avrebbe certamente fatto una figura migliore su N96…
    N-Gage: il telefono ha preinstallati l’ultima versione di N-Gage ed alcuni giochi, che girano senza problemi di sorta o di scattosità. Non che mi aspettassi un rallentamento, ma ero curioso di vedere se (vista la minor quantità di RAM che il telefono lascia libera) ci sarebbe stato un rallentamento dopo un pò di stress, invece per la maggior parte dei giochi non è successo niente, meglio così.
    L’unico problema l’ho avuto con Star Wars: The Force Unleashed, che è il gioco che richiede più effetti grafici tra quelli che ho nel telefono, con cui devo segnalare un crash avuto oggi, mentre passavo da un quadro al successivo. Dopo una serie di movimenti scattosi del gioco sullo schermo, il gioco stesso s’è apparentemente piantato, con sul display fissa un’immagine disturbata, a mò di foto mossa, che è sparita dopo circa 6/7 secondi per dare spazio nuovamente al gioco, questa volta fluido. Aspetto sicuramente da migliorare, speriamo sia una cosa risolvibile con i prossimi upgrade firmware.
    RAM: ho accennato qualcosa poche righe fa, N96 lascia libera (almeno apparentemente) una quantità di RAM decisamente minore rispetto ad altri SerieN, con 40/42 Mb liberi contro gli 85/90 di N82. Inizialmente pensavo che questo potesse condizionare le prestazioni, tuttavia il telefono si è comportato bene nonostante i continui stress a cui l’ho sottoposto.
    In una settimana, oltre al già accennato problema avuto con Star Wars, si è riavviato una volta, riavvio probabilmente dovuto al limite massimo di sopportazione a cui avevo portato il telefono, con N-Gage, Web, Messaggi, Rubrica, Screenshot, Mappe, Galleria, Foto, Lettore musicale, Carousel, Note e Centro video aperti in contemporanea.
    Batteria: la sorpresa più piacevole. N96 ha un sistema di risparmio energetico efficientissimo, con la prima carica della batteria ed un utilizzo medio del telefono ho fatto quasi tre giorni, mentre con la seconda e col telefono sotto stress pesante la carica è rimasta per poco meno di due giorni. Al momento sto usando la quarta carica, con ancora tutte e 7 le tacche, telefono caricato stamattina e staccato dal caricabatterie alle 7.15. Una ricarica ogni 2/3 giorni direi che è in linea con quanto avveniva con N95 8Gb, che aveva dalla sua una batteria ben più potente di quella di N96…
    Conclusioni (?): al momento non mi sentirei di consigliarlo a chi ha già un N95, N82 o N78, vista l’esigua differenza di caratteristiche, tuttavia per chi ha un altro Symbian, il salto si sentirebbe parecchio ed in meglio, per cui, se avete necessità di cambiare il telefono e il prezzo non è un problema, potreste farci più di un pensiero.
    Credo che solo al momento in cui sarà disponibile anche la Mobile TV N96 si potrà considerare completo, e sarà forse quello il momento in cui riprendere un’analisi più approfondita…
    Spero di non avervi annoiato troppo, a presto!

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(

    Ultima modifica di nababbo; 28-09-08 alle 11:28:17

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(


    N96 - Automatico all’ombra 6220 - Automatico all’ombra



    N96 - Macro all’esterno 6220 - Macro all’esterno



    N96 - Macro all’interno 6220 - Macro all’interno



    N96 - Macro con Flash 6220 - Macro con Flash

    Ultima modifica di nababbo; 28-09-08 alle 11:31:26

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(

    ah il p@sco si lo seguo quel blog

  22. #22
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-02-06
    Località
    Yafake (Congo)
    Messaggi
    995

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(

    6220

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Nokia N96. Io mi metto a ridere :(

    ot ...
    ma qual'e' il cellulare con la migliore fotocamera ??

    questo 6220 mi attizza non poco

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato