+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 245

Discussione: an hero

  1. #151
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-05-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,717

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    E invece non succede. Estremamente di rado beccano rapinatori armati di pistole. Perchè senza armi sono fuori praticamente subito. Con armi stanno al gabbio ben di più.

    Ancora una volta la realtà ti smentisce

    Scusa, ma se in galera ci stanno quelli (i criminali) che hanno le armi, e fuori quelli che non le usano, le probabilita' che un criminale armato entri in casa di qualcuno sono minime (perche se come dici tu piu' difficilmente sono in giro quelli armati...). Dunque posso tranquillamente difendermi anche con un coltellaccio da cucina, piuttosto che con una pistola.

    Personalmente, la libera circolazione delle armi mi fa paura, perche' non esiste solo il criminale "patentato" ma anche il normale cittadino che puo' "schizzare" se vede la moglie a letto col vicino oppure il ragazzo che viene bocciato a scuola. La violenza domestica fra parenti e' presente eccome, pensa se nelle case cominciassero ad essere presenti le pistole.
    Inoltre visto lo "stato di paura" che i media fomentano, la percentuale di paranoici aumenta...pensa a una società di paranoici armati, si entra in una spirale pericolosa, secondo me.
    Io sono il primo a dire che la polizia attualmente non ha forze sufficienti a fronteggiare il crimine, ma ritengo che la soluzione non sia armare il cittadino bensi' dare piu' risorse alle forze dell'ordine.

  2. #152
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: an hero

    Nella mente del ladro

    spingarda --> fuoco a distanza --> molta paura

    coltellaccio --> colluttazione --> la butto in cagnara e me la cavo

    solitamente i criminali se ti svegliano poi ti pestano a sangue e non fa male avere un arma sotto il cuscino, per lo meno li metti in fuga

  3. #153
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Rick_Hunter Visualizza Messaggio
    Scusa, ma se in galera ci stanno quelli (i criminali) che hanno le armi, e fuori quelli che non le usano, le probabilita' che un criminale armato entri in casa di qualcuno sono minime (perche se come dici tu piu' difficilmente sono in giro quelli armati...). Dunque posso tranquillamente difendermi anche con un coltellaccio da cucina, piuttosto che con una pistola.

    Personalmente, la libera circolazione delle armi mi fa paura, perche' non esiste solo il criminale "patentato" ma anche il normale cittadino che puo' "schizzare" se vede la moglie a letto col vicino oppure il ragazzo che viene bocciato a scuola. La violenza domestica fra parenti e' presente eccome, pensa se nelle case cominciassero ad essere presenti le pistole.
    Inoltre visto lo "stato di paura" che i media fomentano, la percentuale di paranoici aumenta...pensa a una società di paranoici armati, si entra in una spirale pericolosa, secondo me.
    Io sono il primo a dire che la polizia attualmente non ha forze sufficienti a fronteggiare il crimine, ma ritengo che la soluzione non sia armare il cittadino bensi' dare piu' risorse alle forze dell'ordine.
    La gente può già detenere armi in casa. E già le ha.
    Da tuo punto di vista già esiste la "libera circolazione delle armi". Eppure l'ecatombe non si vede, guarda un po'.

    Che sia una questione sociale, più che di accesso alle armi?

  4. #154
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Rick_Hunter Visualizza Messaggio
    Scusa, ma se in galera ci stanno quelli (i criminali) che hanno le armi, e fuori quelli che non le usano, le probabilita' che un criminale armato entri in casa di qualcuno sono minime (perche se come dici tu piu' difficilmente sono in giro quelli armati...). Dunque posso tranquillamente difendermi anche con un coltellaccio da cucina, piuttosto che con una pistola.

    Personalmente, la libera circolazione delle armi mi fa paura, perche' non esiste solo il criminale "patentato" ma anche il normale cittadino che puo' "schizzare" se vede la moglie a letto col vicino oppure il ragazzo che viene bocciato a scuola. La violenza domestica fra parenti e' presente eccome, pensa se nelle case cominciassero ad essere presenti le pistole.
    Inoltre visto lo "stato di paura" che i media fomentano, la percentuale di paranoici aumenta...pensa a una società di paranoici armati, si entra in una spirale pericolosa, secondo me.
    Io sono il primo a dire che la polizia attualmente non ha forze sufficienti a fronteggiare il crimine, ma ritengo che la soluzione non sia armare il cittadino bensi' dare piu' risorse alle forze dell'ordine.
    Torna sul pianeta terra.

    Davvero, non si sta male.

    C'è anche un sacco di fi*a.

    dai dai

  5. #155
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: an hero

    Minchia mi allontano un attimo e ... wall of text.

    Vorrei precisare che dal mio punto di vista non grido all'ecatombe, solo mi sembra davvero assurdo dichiarare la propria libertà tramite il possesso di un'arma come è stato detto nell'articolo. Punto.

  6. #156
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    e la marmotta che confezionava la cioccolata.

    eh!
    prego?
    E invece non succede. Estremamente di rado beccano rapinatori armati di pistole. Perchè senza armi sono fuori praticamente subito. Con armi stanno al gabbio ben di più.

    Ancora una volta la realtà ti smentisce
    cosa c'entra con quello che ho scritto? io ho detto che se sei che il cittadino può sparare sei più risoluto e pronto a tutto, non ho parlato di armi da fuoco nelle mani dell'aggressore.
    Io sto semplicemente dicendo che senza armi da fuoco si ridurrebbero,a nche di molto poco, i delitti da arma da fuoco. Tu stesso mi hai confermato che effettivamente così accade in inghilterra. Dunque di che stiamo a parlà?




    @intothe stars: se è per questo preferirei avere un fucile d'assalo: andiamo a protestare per il diritto di possedere armi da guerra?

  7. #157
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    prego?

    cosa c'entra con quello che ho scritto? io ho detto che se sei che il cittadino può sparare sei più risoluto e pronto a tutto, non ho parlato di armi da fuoco nelle mani dell'aggressore.
    Io sto semplicemente dicendo che senza armi da fuoco si ridurrebbero,a nche di molto poco, i delitti da arma da fuoco. Tu stesso mi hai confermato che effettivamente così accade in inghilterra. Dunque di che stiamo a parlà?
    Il punto è questo: per una riduzione minima e trascurabile dei delitti per arma da fuoco legalmente detenuta (che sono pochissimi) priveresti il cittadino della possibilità d'esercitare un'efficace difesa della propria persona all'interno del proprio domicilio.

    Perchè non ci sono cazzi: con un'arma hai la meglio su di un ladro che ti entra in casa. A mani nude no.

    Anche vietando le automobili si ridurrebbero i decessi per incidente, ma la contropartita sarebbe assurda. Stesso discorso riguardo una restrizione delle norme vigenti in Italia riguardo la detenzione d'armi da fuoco.

    Puoi emanare qualunque legge, puoi vietare qualunque cosa. Ma ciò va fatto sulla base d'un calcolo razionale, non per pregiudizio. Impedire che un cittadino possa esercitare un'efficace autodifesa è una esplicita mancanza di fiducia nei confronti dell'individuo in quanto tale, nonchè atto contrario al sacrosanto diritto all'autoconservazione.

  8. #158
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: an hero

    stavolta impugno io le statistiche: la possibilità di avere armi diminuisce i crimini come rapina in casa od omicidi?

  9. #159
    Referee
    ospite

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    stavolta impugno io le statistiche: la possibilità di avere armi diminuisce i crimini come rapina in casa od omicidi?
    Si torna a parlare della legittima difesa allora...non conosco le statistiche. Penso però che se aumentasse la possibilità di prendersi un paio di colpi sul torace qualcuno penserebbe che non è il caso di entrare nelle case degli altri...

  10. #160
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    stavolta impugno io le statistiche: la possibilità di avere armi diminuisce i crimini come rapina in casa od omicidi?
    Non ci siamo capiti: io non ho assolutamente parlato di deterrenza al crimine, non è questo il punto.

    Io ho parlato di diritto all'autodifesa, indipendentemente dal fatto che questo faccia o meno calare il numero di rapine in casa.

  11. #161
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: an hero

    caz.zo se hai un calcio in mano almeno non ti pestano a sangue e se ne stanno lontani dalla camera da letto

  12. #162
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    stavolta impugno io le statistiche: la possibilità di avere armi diminuisce i crimini come rapina in casa od omicidi?
    Si. Ma come t'hanno spiegato questo non c'entra una bega con il diritto a possedere armi.

  13. #163
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    @intothe stars: se è per questo preferirei avere un fucile d'assalo: andiamo a protestare per il diritto di possedere armi da guerra?
    Per fare la guerra a chi?

    Ehi genio, nei paesi liberi e democratici la libertà dell'individuo finisce quando comincia quella di un altro. La guerra non è tra le libertà dell'individuo, perchè prevede di accopparli, gli altri, non... chessò... di offrirgli una sambuca

    Le armi da guerra sono oltre le libertà dell'individuo e quindi sono illegali. Impara il fottuto senso della misura, ne trarrai grande profitto
    Ultima modifica di Automatic Jack; 27-09-08 alle 16:10:24

  14. #164

    Predefinito Re: an hero

    Non mi serve un'arma automatica, mi basta un revolver in 22.
    Se voglio sentirmi ancora più sicuro mi prendo un bel fucile a pompa e lo carico con munizioni spezzate, cosi' non devo neanche prendermi la briga di mirare, dove punto distruggo.

    Non ho ancora capito il punto di Hellvis, ti va bene in Italia come sono gestite le armi da fuoco?
    Ti va bene che cittadini onesti abbiano armi?
    Oppure stai facendo polemica tanto per fare perchè sei "contro le armi".

  15. #165
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    22 anni
    qui a 22 anni si vive da soli da almeno 4 anni... quando sei un mammone che è stato a casa fino a 18 anni...

  16. #166
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Rick_Hunter Visualizza Messaggio
    Scusa, ma se in galera ci stanno quelli (i criminali) che hanno le armi, e fuori quelli che non le usano, le probabilita' che un criminale armato entri in casa di qualcuno sono minime (perche se come dici tu piu' difficilmente sono in giro quelli armati...). Dunque posso tranquillamente difendermi anche con un coltellaccio da cucina, piuttosto che con una pistola.

    Personalmente, la libera circolazione delle armi mi fa paura, perche' non esiste solo il criminale "patentato" ma anche il normale cittadino che puo' "schizzare" se vede la moglie a letto col vicino oppure il ragazzo che viene bocciato a scuola. La violenza domestica fra parenti e' presente eccome, pensa se nelle case cominciassero ad essere presenti le pistole.
    Inoltre visto lo "stato di paura" che i media fomentano, la percentuale di paranoici aumenta...pensa a una società di paranoici armati, si entra in una spirale pericolosa, secondo me.
    Io sono il primo a dire che la polizia attualmente non ha forze sufficienti a fronteggiare il crimine, ma ritengo che la soluzione non sia armare il cittadino bensi' dare piu' risorse alle forze dell'ordine.

    Se tutti fossero pazzi come dici tu saresti già morto da un pezzo. Sveglia, torna sulla terra, gli altri esseri umani non sono bestie assetate di sangue pronte ad impazzire da un momento all'altro, quelli sono casi isolati....

  17. #167
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Non mi serve un'arma automatica, mi basta un revolver in 22.
    Se voglio sentirmi ancora più sicuro mi prendo un bel fucile a pompa e lo carico con munizioni spezzate, cosi' non devo neanche prendermi la briga di mirare, dove punto distruggo.

    Non ho ancora capito il punto di Hellvis, ti va bene in Italia come sono gestite le armi da fuoco?
    Ti va bene che cittadini onesti abbiano armi?
    Oppure stai facendo polemica tanto per fare perchè sei "contro le armi".
    stavo semplicemente riflettendo sul caso del finlandese: secondo me in un paese senza il diritto di armi da fuoco quella strage non sarebbe successa. A me va bene che i cittadini onesti abbiano armi, ma mi chiedevo se sarebbe un sacrificio così terribile rinunciarvi pur di abbassare le vittime da arma da fuoco.
    Naturalmente sono anche contro lo sparare ai ladri in casa, ovvio.

  18. #168
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    qui a 22 anni si vive da soli da almeno 4 anni... quando sei un mammone che è stato a casa fino a 18 anni...
    Si ma a 18 anni per conto tuo vivi come una bestia

  19. #169
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    stavo semplicemente riflettendo sul caso del finlandese: secondo me in un paese senza il diritto di armi da fuoco quella strage non sarebbe successa. A me va bene che i cittadini onesti abbiano armi, ma mi chiedevo se sarebbe un sacrificio così terribile rinunciarvi pur di abbassare le vittime da arma da fuoco.
    Naturalmente sono anche contro lo sparare ai ladri in casa, ovvio.
    Il tuo problema, è che non sei in grado di capire che proibire le cose, senza agire sulle cause di certi comportamenti, non serve a niente. Tu focalizzi la faccenda sul bando delle armi, mentre il problema non sono le armi ma la volontà di uno squilibrato che si sarebbe servito di altro, in assenza di armi.

    Ragioni come gli inglesi. E infatti si vede in inghilterra come una tale politica funziona.

  20. #170
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Si ma a 18 anni per conto tuo vivi come una bestia
    Credo che lui non parli dell'Italia...

  21. #171
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Il tuo problema, è che non sei in grado di capire che proibire le cose, senza agire sulle cause di certi comportamenti, non serve a niente. Tu focalizzi la faccenda sul bando delle armi, mentre il problema non sono le armi ma la volontà di uno squilibrato che si sarebbe servito di altro, in assenza di armi.

    Ragioni come gli inglesi. E infatti si vede in inghilterra come una tale politica funziona.
    ma no, ma no, mai detto che agirei solo sul bando. E' ovvio che bisgona agire anche sulle cause. Solo dicevo che il bando sarebbe un "di più" che non farebbe male.
    In assenza di armi uno squilibrato si può servire di poco altro: siamo d'accordo che brandire un coltello o una pistola siano due cose diverse.

  22. #172
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    ma no, ma no, mai detto che agirei solo sul bando. E' ovvio che bisgona agire anche sulle cause. Solo dicevo che il bando sarebbe un "di più" che non farebbe male.
    Farebbe male perchè lede senza motivo un diritto dei cittadini a fronte di un evento episodico e non sistematico.

  23. #173
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Credo che lui non parli dell'Italia...
    Appunto, nemmeno io.

    Cosa ti puoi permettere a 18 anni ?

  24. #174

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    stavo semplicemente riflettendo sul caso del finlandese: secondo me in un paese senza il diritto di armi da fuoco quella strage non sarebbe successa. A me va bene che i cittadini onesti abbiano armi, ma mi chiedevo se sarebbe un sacrificio così terribile rinunciarvi pur di abbassare le vittime da arma da fuoco.
    Naturalmente sono anche contro lo sparare ai ladri in casa, ovvio.
    Si, perchè senza armi altri cittadini sarebbero stati uccisi o violentati.. se vogliamo ragionare come fai te, secondo comunque è un modo di ragionare sbagliato poichè non coglie il punto.

    Il punto è che non puoi vietare ai cittadini di possedere un'arma per via dell'oggetto in quanto tale, infatti nel caso del ragazzo finlandese la colpa è stata della polizia che lo ha beccato per via del video e non ha fatto niente.

    E' una assurdità, le armi nei circuiti illegali circolano sempre.. il risultato è che i criminali saranno sempre armati A PRESCINDERE, se permetti io onesto cittadino voglio essere armato e non c'è motivo logico per cui mi venga tolto questo diritto, la tua motivazione non ha delle basi e limita la mia libertà.
    DEI CASI PARTICOLARI non possono ledere la mia libertà a possedere armi.
    Tra le altre cose è anche una passione che muove un numero altissimo di persone, e tra le altre cose abbiamo fior di industrie ai vertici mondiali che producono armi da fuoco di ogni genere.
    E' anche un settore dove siamo al top, non vedo perchè uccidirlo con spauracchi e atti di censura senza senso.

    Il fatto di non avere simpatie nei confronti delle armi, oppure averne paura, non penso possa autorizzare togliere libertà ai cittadini onesti.
    Secondo me sarebbe il caso che in Italia si facesse una associazione seria per i diritti dei possessori e dei costruttori di armi.

    Non capisco perchè essere contro lo sparare ai ladri a prescindere, secondo te se un energumeno mi entra in casa e mi punta con un cacciavite ( neanche una pistola, basta un cacciavite per uccidere una persona ).... cosa faccio?

    A-Lo imploro di non uccidere e fare violenza a me e alla mia famiglia
    B-mi nascondo sotto il letto e chiamo la polizia, sperando che non mi faccia del male
    C-Dipingo le pareti di casa mia con il suo sangue

    La C, anche perchè non mi pare il caso di mettere in dubbio il diritto alla proprietà privata.
    Ultima modifica di IntoTheStars; 02-10-08 alle 11:07:16

  25. #175
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: an hero

    sono contro lo sparare ai ladri a prescindere perchè la vita è importante, mi sembra chiaro
    Comunque ripeto, non mi sembra che in america, o chessò, in yemen, siano diminuite le rapine o gli omicidi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato