Amici vicini e lontani, quello che avete per le mani è niente-popò-di-meno-che la versione GDR cartacea del Mondo di Warcraft…

I più scafati di voi diranno: un rpg cartaceo di World of Warcraft? Esiste già! E hanno ragione. Solo che, invece che essere WoW versione DnD, è DnD cammuffato (malamente) da WoW. Classi, abilità, etc: nulla richiama quello che si può trovare nel gioco online, al di la dell'ambientazione.

Allora mi sono detto: perchè non fare la pazzia: con classi così ben pensate, è uno spreco non utilizzarle! Ed ho realizzato una Total Conversion per il sistema d20 (circa) di World of Warcraft: razze, classi, talenti ad albero...tutto dovrebbe ricordare molto da vicino lo sviluppo di un personaggio di WoW - all'opposto dei classici personaggi di DnD.

Dopo aver giocato qualche sessione con un paio di gruppi ho raggiunto una versione Beta giocabile in tutte le sue parti e completa.

Nonostante il suo stadio di sviluppo (per cui alcune cose sono - mea culpa - ancora da sistemare...come ad esempio le descrizioni della storia delle razze!) il gioco è completamente fruibile...ed è per questo che sono qui!

Chiunque voglia provarlo è caldamente incoraggiato a farlo e, se vuole, a lasciare dubbi, quesiti, commenti e quant'altro in questo post!

Per scaricarlo andate qui:

http://lanners.it/wps/wowrpg/


BREVE DESCRIZIONE DELL'OPERA (opera...non esageriamo )

- 9 Classi estremamente flessibili e diverse tra cui scegliere (Guerriero, Ladro, Sciamano, Cacciatore, Paladino, Mago, Stregone, Prete, Druido).

- Maggiore potenzialità per ogni classe rispetto agli equivalenti nel classico DnD: il Guerriero non si limiterà solamente a tirare spadate sempre più forti!

- Centinaia di abilità e talenti completamente nuovi.

- Possibilità di utilizzare il Lore di Warcraft o un altro Lore fantasy a piacere.

- Possibilità di dire la propria sul futuro sviluppo del gioco: non vi piace una cosa? Discutiamone!

- Nuova veste grafica

La cosa più importante è che ci giochiate con i vostri amici e vi divertiate...se poi avete voglia di aiutarmi con commenti e suggerimenti, siete i benvenuti!

Che dire...enjoy!