+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 33 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 812
  1. #476
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Dico che scomodare la parola "intepretazione" per stammerda mi pare esagerato. SI CIAO RECCHIONI SONO IO QUERELAMI NON TI TEMO.
    /

  2. #477
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    a me piace molto questa lettura (confermata anche dal rrobe)

    http://comicus.forumfree.org/index.p...post&p=2975727
    se non avesse già fatto le stesse identiche cose in john doe sarebbe una cosa originale, ma trattandosi di Recchioni, il fatto che citi e si parli addosso è un'ovvietà.

  3. #478
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    ...troppe citazioni, anzi tutta la storia è un'immensa citazione... come in
    tanti altri albi di Recchioni...e stringi stringi di nuovo non c'è assolutamente
    niente. Si legge in sette minuti. Disegnato e colorato bene.
    Chissà perché ho pensato subito ad Orfani
    ()

  4. #479
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Non ho capito, ma è a colori l'ultimo albo?

  5. #480
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]


  6. #481
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    a me piace molto questa lettura (confermata anche dal rrobe)

    http://comicus.forumfree.org/index.p...post&p=2975727
    Ci sta anche se a me il finale non è piaciuto. Tutto il resto sì però, da setting a disegni+colori; bello il gore intenso, era da un po' che non se ne vedeva

  7. #482
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    a me piace molto questa lettura (confermata anche dal rrobe)

    http://comicus.forumfree.org/index.p...post&p=2975727
    Interessantissimo.
    E, se non altro, grazie a questa interpretazione si capisce perchè la storia è scritta così, perchè è ambientata in un contesto che con Dylan Dog non c'entra un tubo, perchè di colpo e senza motivo apparente vengano introdotti quel mucchio di elementi nuovi (le repliche, la dottoressa, la nave da salvare, ecc).

    Cioè, di suo, l'albo con Dylan Dog c'entra poco o niente.
    Poi, con quell'interpretazione, si capisce perchè è scritto così.

    Il punto è che non so se mi convince, 'sta cosa che un albo acquisti senso grazie all'interpetazione.
    Per dire, uno che non la coglie e non legge quel post su comicus...

    PS: ma come cazzo ha fatto, Recchioni, a costruirsi tutto questo seguito di haters ?
    Comunque non so manco se lui lo faccia apposta ma ho l'impressione che anche loro contribuiscano alla sua ascesa.

  8. #483
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Lui si diverte a fare il troll e l'attention whore, basta leggere il suo blog, d'altra parte negli anni da John doe in poi ha accentuato sempre di più questa sua tendenza al citazionismo esagerato.

    In pratica vorrebbe essere il Tarantino italiano dei fumetti ma finisce per essere un copiatore seriale alla Luttazzi.

    È tipo la prima stagione di orfani. Carina. Probabilmente sconvolgente per lo stereotipo del lettore bonelli che compra solo i bonelli ma per un lettore di comics a 360 gradi ? O un nerd ?

    Molte delle sue idee sono già state usate, spesso meglio, quindi alla fine quello che rimane da giudicare è il suo apporto alla storia, cioè il come la racconta perché sul resto spesso è in difetto.

    Prendi questo numero 0 del nuovo corso, questo suo manifesto. Per il lettore di dylan dog da un albo al mese è ottimo ma per il resto del pubblico quanto è innovativo ? È innovativo in senso oggettivo o solo se riferito agli standard di dylan dog ?

  9. #484
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Più che divertirsi a fare il troll, a me pare che abbia completamente estirpato la diplomazia dai suoi post: dice quel che gli passa per la testa e non si fa problemi a mandare affanculo chi pensa che se lo meriti (che in genere è gente che lo ha attaccato o con la quale comunque ha litigato).
    Il che è poco lontano dal trollare, vero, ma nel suo caso non ci vedo quell'intenzione.
    Sull'attention whore, è vero, niente da dire: lo dice lui stesso, che è così .
    Ma, al di là di tutto questo, alla fin fine chissenefrega di recchioni in quanto tale? Cioè, a me quel che interessa sono le storie... e personalmente arrivo a odiare o amare un autore per le storie, non certo per il suo blog o per i suoi comportamenti.

    Sulle sue idee non originali, non saprei che dire: quanti sono, oggi, quelli che scrivono roba originale tout-court? Roba che possa dirsi mai vista prima?
    Nè capisco per quale motivo si dovrebbe pretendere da recchioni questa originalità: qualcuno l'ha investito di una sacra missione?
    Peraltro, da secoli si scrivono belle storie anche senza essere originali...

  10. #485
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Più che altro seguendolo su fb mi sto accorgendo di quanto tremendi siano i suoi gusti cinematografici: iron man 3 come suo film marvel preferito, expendables 3 un capolavoro, michael bay amatissimo...

  11. #486
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Un conto è saper rielaborare l'immaginario esistente, anche solo per non aggiungere nulla ma restare nel campo del "genere". Un conto è voler fare il figo, come fa lui, mettendo insieme un mosaico di roba presa qua e la in autonomia limitendosi a un remix che non solo non aggiunge nulla, nemmeno un uso personale e invisibile dello stile, ma si basa sulla somma degli addendi per cui se le singole cose prese funzionavano allora messe insieme devono rendere lo stesso. Non solo non è così automatico, ma in sti casi diventa quasi patetico.

  12. #487
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Più che altro seguendolo su fb mi sto accorgendo di quanto tremendi siano i suoi gusti cinematografici: iron man 3 come suo film marvel preferito, expendables 3 un capolavoro, michael bay amatissimo...
    tremendi in quanto tali o tremendi in quando diversi dai tuoi?

  13. #488
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Caro zio, non so se ti ho trombato la sorella o la ragazza, o se soffri di qualche complesso di inferiorità nei miei confronti, perché vedo che sei sempre lì a quotare e a fare le pulci a quasi ogni mio post in più sezioni del forum, da mesi e mesi

    Anche basta per favore

  14. #489
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    lol è solo per dimostrare l'arroganza e l'ottusità di chi crede di saperne di più

  15. #490
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    C'è poco da ridere, a un certo punto ti ho anche messo in ignore, ma niente, nonostante non ricevessi ovviamente risposta alcuna continuavi imperterrito.

    Boh, magari non te ne accorgi, mi permetto solo di fartelo notare

  16. #491
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Non rimarchiamo l'ovvio, suvvia.

  17. #492
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    l'essere nella tua lista ignore mi è irrilivante

  18. #493
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    È chiaro che hellvia non ha trombato la sorella di nessuno (carne morta anyone) non facciamo illazioni fantasione suvvia

  19. #494
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    È chiaro che hellvia non ha trombato la sorella di nessuno (carne morta anyone) non facciamo illazioni fantasione suvvia
    La carne morta ha incontrato fior di Baron Samedi

  20. #495
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Più che divertirsi a fare il troll, a me pare che abbia completamente estirpato la diplomazia dai suoi post: dice quel che gli passa per la testa e non si fa problemi a mandare affanculo chi pensa che se lo meriti (che in genere è gente che lo ha attaccato o con la quale comunque ha litigato).
    Il che è poco lontano dal trollare, vero, ma nel suo caso non ci vedo quell'intenzione.
    Sull'attention whore, è vero, niente da dire: lo dice lui stesso, che è così .
    Ma, al di là di tutto questo, alla fin fine chissenefrega di recchioni in quanto tale? Cioè, a me quel che interessa sono le storie... e personalmente arrivo a odiare o amare un autore per le storie, non certo per il suo blog o per i suoi comportamenti.

    Sulle sue idee non originali, non saprei che dire: quanti sono, oggi, quelli che scrivono roba originale tout-court? Roba che possa dirsi mai vista prima?
    Nè capisco per quale motivo si dovrebbe pretendere da recchioni questa originalità: qualcuno l'ha investito di una sacra missione?
    Peraltro, da secoli si scrivono belle storie anche senza essere originali...
    no, no, fa il troll, fidati glielo ho visto fare su altri siti per avere visibilità

    Il giudizio sulla sua persona trasla sull'opera quando come autore fai sotto intendere che salverai da solo il fumetto italiano, atteggiandoti a nuovo dio per questo, quando invece è solo un appassionato e le sue opere non hanno quella forza che lui annuncia.

    Non mi sembra nulla di assurdo, se dichiaro di cucinare meglio di Cracco e Marchesi e poi non sono capace manco di fare un uovo sodo che pensi ? Solo che cucino da schifo o che sono pure un coglione perché non solo non so cucinare ma penso pure di essere un genio ai fornelli ?

    Da qui il giudizio sull'opera. Se per innovare dylan dog te ne esci con l'ennesima copia di Alien (come detto da altri un rigore a porta vuota a livello di solidità della storia), si tira fuori l'espediente dei cloni per capire che ogni autore crea un dylan diverso (bello ma ci sono arrivate pure le tartarughe ninja e non sono state le prime) e ribadisci il concetto col finale aperto dov'è l'originalità o il manifesto di intenzioni che dovrebbe sconvolgere l'utente medio che legge comic, guarda film e telefilm e magari gioca anche a qualche videogame ?

    Semplicemente non c'è. È una storiella già letta.

  21. #496
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Poteva usare dylan dog che indaga sulla carne morta, capolavoro Alien scansati il tuo facehugger non è nulla rispetto a quello di Failvis

  22. #497
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    ... chi ama i film di Bay non è sano...

    (... ed infatti a me piace Pearl Harbour... )

  23. #498
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    no, no, fa il troll, fidati glielo ho visto fare su altri siti per avere visibilità

    Il giudizio sulla sua persona trasla sull'opera quando come autore fai sotto intendere che salverai da solo il fumetto italiano, atteggiandoti a nuovo dio per questo, quando invece è solo un appassionato e le sue opere non hanno quella forza che lui annuncia.

    Non mi sembra nulla di assurdo, se dichiaro di cucinare meglio di Cracco e Marchesi e poi non sono capace manco di fare un uovo sodo che pensi ? Solo che cucino da schifo o che sono pure un coglione perché non solo non so cucinare ma penso pure di essere un genio ai fornelli ?

    Da qui il giudizio sull'opera. Se per innovare dylan dog te ne esci con l'ennesima copia di Alien (come detto da altri un rigore a porta vuota a livello di solidità della storia), si tira fuori l'espediente dei cloni per capire che ogni autore crea un dylan diverso (bello ma ci sono arrivate pure le tartarughe ninja e non sono state le prime) e ribadisci il concetto col finale aperto dov'è l'originalità o il manifesto di intenzioni che dovrebbe sconvolgere l'utente medio che legge comic, guarda film e telefilm e magari gioca anche a qualche videogame ?

    Semplicemente non c'è. È una storiella già letta.
    Stai basando tutto sul fatto che Recchioni si sia definito il nuovo messia del fumetto italiano.

    Ma perchè, Recchioni ha fatto intendere questo? Dove?
    Intendiamoci, anche a me lui non sembra tutto 'sto mostro che hanno dipinto: mi pare un buon autore, con qualche idea originale e che sicuramente si distaccherà dal piattume che Dyd ha visto arrivare per un certo periodo sulle sue pagine. E basta.
    Ma, appunto, sto parlando di un mostro che "hanno dipinto", non che si è dipinto da solo come tale.
    O almeno, io non ricordo di aver mai visto niente del genere. E se fosse un troll di professione come dici tu, non penso che si sarebbe fatto scappare l'occasione per sbandierarlo ai quattro venti.

    Poi, se mi sono perso qualcosa, dimmi pure: dov'è, che Recchioni avrebbe "fatto intendere" che lui è il messia?

  24. #499
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    basta seguirlo per un paio di mesi tra facebook e il blog

  25. #500
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    L'ho fatto e ne ho avuto l'impressione che ti ho detto .

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 33 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato