+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 33 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 812
  1. #501
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    E se vede l'hai seguito male

  2. #502
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    O forse non sono un hater con pretese adolescenziali.

  3. #503
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Non è questione di essere hater, è questione di capire il ruolo di una persona egocentrica e tronfia che ha a che fare con (quasi) il peggio del peggio del fumetto italiano. C'è poco di adolescenziale, si tratta di venire a patti con una triste realtà.

  4. #504
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Pure io seguo recchioni su fb da un bel po', e nemmeno io ho avuto l'impressione che si definisca il messia o cose simili. Che non sia simpatico non lo mette in dubbio nessuno, che abbia opinioni discutibili su molte cose neanche, ma questo paricolare aspetto non l'ho proprio rilevato.


    ps che altro fumetto italiano esiste?

  5. #505
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Eh sta tutto la il problema

  6. #506
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Cazzo che interpretazione. La nave alla deriva. Novità nel fumetto italiano: un autore ha tirato fuori quel che ha studiato al liceo. Ho i brividi.

  7. #507
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Ho paura di chiedere quale sarebbe il "peggio del peggio del fumetto italiano" ...

    E in ogni caso siamo sempre là: "è cattivo perchè sì".
    E che ha fatto?
    "No, è cattivo perchè sì, non si ingrazia i lettori, non si rende simpatico, lo definiscono il messia (perchè dove si sia definito lui il messia, non l'ho ancora capito)".
    E non è una posizione adolescenziale, cioè tipica di quell'età in cui il mondo è bianco o nero? Non è una cosa "sentimentale", più che razionale?

    E comunque: sticazzi?
    C'è da leggere dei fumetti, mica da sposarlo: io ho sempre avuto l'impressione nettissima che Moore fosse un fanatico e Miller un gran bastardo ma non è che mi vado a comprare i fumetti degli autori perchè mi stanno simpatici.
    Alla fin fine recchioni è stato chiamato là perchè c'è 'sto fumetto che da decenni ha perso spinta, brio, novità, capacità di avvincere.
    "Eeeeeeeeeeh, ma doveva rivoluzionare il fumetto italiano".
    Ma dove? Siete voi, che gli state dando questo (assurdo) compito, mica io: personalmente non può fregarmene di meno, che rivoluzioni alcunchè.
    Mi interessano solo storie migliori e magari un personaggio con un minimo di evoluzione, il resto sta tutto fuori dalle 94 pagine mensili.
    E là può tranquillamente rimanere.

  8. #508
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Come sempre hai afferrato totalmente il discorso eh. Non è questione di odio adolescenziale (e so due, la terza volta non te lo riscrivo che mi rompe abbastanza il cazzo ripetermi inutilmente) ma è questione di come Robbè stesso si pone in quello che fa. Le storie rispecchiano il suo modo di fare e il suo modo di fare rispecchiano le storie, ed il problema sta in quello che scrive, per quanto mi riguarda potrebbe pure scuoiare i gattini e scrivere roba decente e un grosso sticazzi a riguardo. Il punto è che scrive sta robe, e va pure in giro a spacciarle per primizie di finissima qualità. Poi di quanti cadaveri felini ha in casa fregauncazzo.

  9. #509
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    A proposito di afferrare il discorso: non è che ancora non l'hai capita, la domanda? Perchè quello che non afferra sarò pure io ma ho chiesto la stessa cosa almeno tre volte e la risposta ancora non arriva.
    Te la ripeto un'altra volta?
    Ok, ripetiamo: dov'è che recchioni ha descritto se stesso come un messia o ha incensato questa cazzo di storia di Dyd come "primizia di finissima qualità"?
    No, perchè io ho sempre letto di "nuovo inizio", nient'altro.
    Mò te ne uscirai con un altro "perchè sì"?

    Comunque sul discorso del comportamento adolescenziale, puoi pure dirlo 200 volte che non è tale, non cambia niente.
    Ultima modifica di tomlovin; 03-10-14 alle 20:42:52

  10. #510
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    A proposito di afferrare il discorso: non è che ancora non l'hai capita, la domanda?
    Te la ripeto un'altra volta?
    Ok, ripetiamo: dov'è che recchioni ha descritto se stesso come un messia o ha incensato questa cazzo di storia di Dyd come "primizia di finissima qualità"?
    No, perchè io ho sempre letto di "nuovo inizio", nient'altro.
    Mò te ne uscirai con un altro "perchè sì" (chè quello che non afferra sarò pure io ma sarà la terza volta che chiedo la stessa cosa)?

    Comunque sul discorso del comportamento adolescenziale, puoi pure dirlo 200 volte che non è tale, non cambia niente.
    Vuoi che ti vado a ripescare le interviste/interventi di Recchioni negli ultimi cinque anni su blog, giornali e cazzi vari? Lavoro un pochino troppo gravoso per convincerti di Dio solo sa cosa, se ci tieni così tanto google è tuo amico, buona ricerca.

  11. #511
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Vabbè, era chiaro da almeno una decina di post che sarebbe andata così: "non c'ho tempo, cercale tu le prove di quel che io ho scritto".
    Non mi passa manco per l'anticamera, ovviamente.

    Che poi, "lavoro gravoso"... non è che le volevo tutte, le interviste/interventi .

  12. #512
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Vabbè, era chiaro da almeno una decina di post che sarebbe andata così: "non c'ho tempo, cercale tu le prove di quel che io ho scritto".
    Non mi passa manco per l'anticamera, ovviamente.

    Che poi, "lavoro gravoso"... non è che le volevo tutte, le interviste/interventi .
    Ma che davero? Io ho scritto quello che io penso di Recchioni in base a tutto ciò che ho sempre letto (di suoi) e sentito (da lui). Che devo fare devo passarti le registrazioni di quello che ho sentito io così tu puoi farti una tua opinione? Ma saranno cazzi tuoi? Apri il suo blog e leggi, che vuoi che ti passo proprio il link? Sei pure un blu un minimo di dimestichezza con la tastiera presumo tu ce l'abbia, per quanto mi riguarda cosa devo giustificare? Che la trama de sto numero è un accozzaglia di roba presa qua e là senza arte ne parte? E ti serve la giustificazione a qualcosa di talmente autoesplicativo? Ah tomcoso e per piacere, non insultarti da solo così.

    Senza contare che stiamo girando poi intorno a cosa, io non me la prendo col Recchioni personaggio, quello fa come vuole, io me la prendo con le cose che scrive e col fatto che "sa crede calda" na cifra sentendosi un grande scrittore di fumetti italiani quando lui, e tutta la cricca sua, so i responsabili del livello retrogrado del fumetto italico. Ma questo è un altro discorso, vecchio, che tocca Bonelli più ad ampio respiro, e non è sede.
    Ultima modifica di Nevade; 03-10-14 alle 21:04:06

  13. #513
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ma che davero? Io ho scritto quello che io penso di Recchioni in base a tutto ciò che ho sempre letto (di suoi) e sentito (da lui). Che devo fare devo passarti le registrazioni di quello che ho sentito io così tu puoi farti una tua opinione? Ma saranno cazzi tuoi? Apri il suo blog e leggi, che vuoi che ti passo proprio il link? Sei pure un blu un minimo di dimestichezza con la tastiera presumo tu ce l'abbia, per quanto mi riguarda cosa devo giustificare? Che la trama de sto numero è un accozzaglia di roba presa qua e là senza arte ne parte? E ti serve la giustificazione a qualcosa di talmente autoesplicativo? Ah tomcoso e per piacere, non insultarti da solo così.
    Coso, non so se proprio non ci arrivi o fai solo finta. E in ogni caso cambia pochissimo.
    Qua il punto non è la registrazione di quel che hai sentito o altre cazzate del genere, il punto è una domanda semplice semplice: dov'è che stanno, 'ste dichiarazioni di recchioni?
    Dov'è che dice "io sò Dio" e "questo 337 di Dyd sarà un capolavoro"?

    Da nessuna parte, le hai sentite tu e basta? Non sono state pubblicate?
    Basta dirlo, poi ognuno sarà libero di considerarti attendibile o cazzaro.

    Sono state pubblicate? E dimmene una, visto che io sul suo blog (ah, casomai non fosse ancora chiaro, nonostante l'abbia già scritto: l'ho letto, anche se non sono un fan e non lo guardo costantemente) non ne ho MAI trovate.

    Sono state pubblicate ma ti fa fatica cercarle (UNA !)?
    E vabbè, si torna a quel che ti ho detto prima: sarei io che devo cercare conferme a quel che hai detto tu.
    Ma anche col cazzo. E fine.

    Tante manfrine per una cosa così semplice.

    Senza contare che stiamo girando poi intorno a cosa, io non me la prendo col Recchioni personaggio, quello fa come vuole, io me la prendo con le cose che scrive e col fatto che "sa crede calda" na cifra sentendosi un grande scrittore di fumetti italiani quando lui, e tutta la cricca sua, so i responsabili del livello retrogrado del fumetto italico. Ma questo è un altro discorso, vecchio, che tocca Bonelli più ad ampio respiro, e non è sede.
    Vabbè .

    PS: la scrittina blu non c'entra niente, che la nomini a fare?
    Ultima modifica di tomlovin; 03-10-14 alle 21:21:18

  14. #514
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Tom. Io non difenderò certo Nevade, dato che ho letto certe suoi articoli (scherzo nevy :*

  15. #515
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Tom. Io non difenderò certo Nevade, dato che ho letto certe suoi articoli (scherzo nevy :* ) Ma recchioni l'ho sentito in radio e nelle interviste parlare del rilancio di Dylan dog. Certo, non diceva so' figo so' beo so' fotomodeo ma sicuramente questa attenzione mediatica piuttosto inusuale ha creato un'attesa messianica. Son mesi forse un anno che leggo del rilancio della testata come se fosse la cosa più figa del mondo e la prima roba che leggo di questo rilancio cazzofigata è la versione fantascienza della metafora della nave alla deriva?
    Un'idea che arriva dalla letteratura classica? E devo leggere i commenti nei forum dei geni che manco fossero Quintiliano? Ma per favore. Se crei hype poi devi anche essere all'altezza di sopravvivere ad esso. Come primo numero del rilancio mi pare deboluccio.

  16. #516
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    questa attenzione mediatica piuttosto inusuale ha creato un'attesa messianica.
    E siamo da capo. Dov'è che Rrobe avrebbe detto sono io il messia?

  17. #517
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Certo, non diceva so' figo so' beo so' fotomodeo ma sicuramente questa attenzione mediatica piuttosto inusuale ha creato un'attesa messianica.
    Questo non lo discuto, è evidente. Ne hanno parlato pure i quotidiani nazionali, detto tutto.
    Ma come farete a passare da questo fatto a dire che recchioni ha incensato il suo lavoro come qualcosa di epocale, è veramente un mistero.

    Guardate che, qualunque cosa pensiate di rrobe, io ho l'impressione che sia tutt'altro che stupido.
    Polemico, indisponente, saccente, sentenzioso e privo di qualunque tatto o diplomazia, questo sì. Ma stupido no.
    E solo uno stupido potrebbe spacciare il suo lavoro per capolavoro a prescindere, ancor prima di pubblicarlo.

    "Eeeeeeeeehh, ma lui litiga, insulta, offende, indispone...".
    Sì, ok.
    Ma è una cosa diversa, dal definire se stessi un messia o dal definire la propria opera qualcosa di grandioso.

    Io penso che Recchioni si sia costruito un'immagine di se stesso (cui ha dato anche un nome, Asso) e, man mano che sono passati gli anni, in una specie di evoluzione pirandelliana abbia finito per confondersi completamente in quell'immagine, in quel personaggio. Personaggio che, di suo, è uno stronzo fatto e finito.
    Questo gli è stato utile a fini mediatici (vari siti fumettistici hanno riportato spesso i suoi scazzi/liti con l'audience, facendogli pubblicità) ma ora gli si ritorce contro: molti di quelli che non lo sopportano come persona non riescono a separare l'antipatia personale dalla valutazione sul suo lavoro e sono sempre là, in attesa col fucile in mano, ad aspettare la sua prossima uscita.
    Per poterla stroncare, ovviamente.

    Facci caso: nel primo numero di una nuova collana o comunque all'inizio di una nuova gestione, si dice sempre che "bisogna aspettare", "ci vuole un periodo di rodaggio" e tutte 'ste cose qua. Di solito questi "primi numeri" sono neutri, di presentazione, non emergono per sceneggiature, idee, ecc.
    Dalla nuova gestione di Dylan Dog, invece, si pretendeva il capolavoro fin dalla prima storia.
    E quindi una storia normalissima, che doveva servire principalmente a presentare il nuovo ciclo (sennò perchè avrebbero impostato tutto sulla metafora editoriale?), diventa un aborto.
    I commenti (compreso il tuo) sono del tipo "tutto qua?" o addirittura del tipo "che merda".

    E' normale, una cosa così?

  18. #518
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Forse c'è una cosa che non è chiara. Io non leggo Dyland Dog, sono in hype per Dylan Dog e per certi versi mi è sempre stato abbastanza sul cazzo Dylan Dog, paradossalmente leggere quel numero per me è molto meno "traviante" che da un fan che ha, giustamente, aspettative e tutto il resto. E lucidamente poco cambia se Recchioni c'ha il personaggio o no, meno ancora se Dylan Dog così rinasce o meno. E' una sceneggiatura mediocre con dei contenuti ancora più mediocri, non c'è ne odio ne hype ne altro in mezzo a tutto ciò, solo un minimo di oggettività nel vedere come sono state messe in piedi ste pagine, anche prese per se stesse senza niente intorno eh.

  19. #519
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Forse c'è una cosa che non è chiara. Io non leggo Dyland Dog, sono in hype per Dylan Dog e per certi versi mi è sempre stato abbastanza sul cazzo Dylan Dog, paradossalmente leggere quel numero per me è molto meno "traviante" che da un fan che ha, giustamente, aspettative e tutto il resto. E lucidamente poco cambia se Recchioni c'ha il personaggio o no, meno ancora se Dylan Dog così rinasce o meno. E' una sceneggiatura mediocre con dei contenuti ancora più mediocri, non c'è ne odio ne hype ne altro in mezzo a tutto ciò, solo un minimo di oggettività nel vedere come sono state messe in piedi ste pagine, anche prese per se stesse senza niente intorno eh.
    Quindi siamo già passati da "recchioni si spaccia per messia del fumetto italiano" a "non mi interessa il personaggio di recchioni, l'albo è brutto"?

  20. #520
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    E siamo da capo. Dov'è che Rrobe avrebbe detto sono io il messia?


    My two cents prendendo per buona l'analisi condivisa da Recchioni sul primo numero della nuova fase:

    Spoiler:


    La testata è una nave alla deriva.

    Se la nave è alla deriva imho è possibile leggere una critica implicita a chi ha condotto la nave prima di lui; tipo poteva dire che come l'enterprise avrebbe volato verso nuovi confini, una nuova nave per una nuova missione, invece no, lui è stato chiamato a guidare una nave alla deriva che può ancora andare avanti per 50 anni.

    Ci sono state altre missioni mandate per salvare la nave ma non hanno funzionato...ohhh molto sottile...

    Ci sono un mare di cloni di dylan dog tutti potenzialmente uguali ma in base alle esigenze della missione i cloni vengono manipolati...

    Ovviamente per la missione i dylan dog manipolati non vanno bene, serve quello originale al 100%. Ci viene spiegato che hanno capito nelle ultime missioni che un falso dylan non va bene ci vuole il vero dylan. In questa nuova missione quindi bisogna mettere una pezza alla precedente gestione perché il mancato utilizzo di un vero dylan dog porta al fallimento mentre è il vero dylan dog che porta al successo. Il sottotesto è così impalpabile che mi aspetto i sottotitoli.

    Sulla nave la vicenda segue la trama di alien. I nemici si scoprono che sono i comprimari della serie. Uh un'altra velatissima critica alle precedenti gestioni. Bisogna saper gestire i comprimari se no uccidono il protagonista. Nooooo questa rivelazione è sconvolgente nel mondo della narrativa.

    Interrompono la lettura per riprendermi da questa sconvolgente verità.

    Dopo aver affrontato un po' di problemi il nostro eroe ci informa che la nave non può essere salvata come facevano tutti gli altri!!! Originalità!!! Gli altri non hanno capito come salvare la nave ma lui si!!! Oppure qui Roberto ci sta dicendo che farà chiudere dylan dog.

    La nave esplode, forse significa che delle precedenti gestioni non c'è nulla da salvare ? E Groucho promette l'inferno a Dylan...

    A questo punto il nostro eroe si sveglia, i suoi cloni borg gli dicono di accettare il suo destino ma Roberto, no Dylan dice no, lui non vuole essere omologato lui vuole essere diverso. Questo Dylan sarà diverso!!! Vai Roberto tu sei diverso!!!

    Quindi scappa ma è un'isola volante, uno spazio chiuso, non ci sono vie di fuga. La serie allora non ha possibilità di sviluppo ?
    I cloni ci dicono che non c'è via di fuga. È così?

    Ovviamente no perché il nuovo dylan ha il coraggio di fare un passo ulteriore, un salto nel vuoto. Un salto nel vuoto che gli altri dylan non hanno il coraggio di fare...Originalità un salto nel vuoto vaiiiiii!!!


    Ora io magari sono prevenuto ma a me questo numero sembra un gigantesco vaffanculo di Recchioni alle precedenti gestioni dove promette originalità attraverso diversi espedienti uno più banale dell'altro.

    O vogliamo dire che Recchioni si è proposto come un umile scrittore che si è accostato a questo incarico con rispetto verso i lavori dei colleghi e vuole solo proporre una diversa lettura di dylan dog ?

  21. #521
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Ci mancherebbe altro che non si mandasse un gigantesco vaffanculo alle gestioni precedenti

    Che poi sto spazio profondo non sia un capolavoro non lo mette in dubbio nessuno.

    Orfani è un ottimo lavoro, un eccellente fumetto popolare. I raminghi dell'autunno è stato definito da recchioni l'albo della fase 1 più simile a come vorrebbe che fossero quell idella fase 2, e quell'albo era molto, molto buono, per quanto non privo di difetti. Io sono fiducioso, vediamo almeno un annetto di nuova gestione e poi tiriamo le somme.

  22. #522
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Orfani è una buffonata che vale probabilmente meno di long wei o dragonero o pure una delle tante serie di Manfredi

  23. #523
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Quindi siamo già passati da "recchioni si spaccia per messia del fumetto italiano" a "non mi interessa il personaggio di recchioni, l'albo è brutto"?
    No è "Recchioni si crede Frank Miller dei bei tempi" unito a "L'albo è una merda in se, anche se l'avesse scritto Porberto Pecchiorni o un altro pinco pallino qualunque"

  24. #524
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Orfani è una buffonata che vale probabilmente meno di long wei o dragonero o pure una delle tante serie di Manfredi
    Libero di pensarlo ovviamente.

  25. #525
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    No è "Recchioni si crede Frank Miller dei bei tempi"
    E siamo da capo, quando avrebbe detto uan cosa simile? Io lo seguo su fb da un bel po', e l'autolodarsi non l'ho mai visto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 33 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato