+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 33 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 550 di 812
  1. #526
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    come uno è libero di andare al mc donald è pensare che quello è il miglior panino del mondo solo perchè lo dice la pubblicità

  2. #527
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Io ho detto che Orfani è un ottimo fumetto di genere, non ho detto che è il miglior fumetto del mondo. Di che stiamo a parlare?

  3. #528
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Io ho detto che Orfani è un ottimo fumetto di genere, non ho detto che è il miglior fumetto del mondo. Di che stiamo a parlare?
    Di genere? Di grazia, quali sono gli altri metri di paragone?

  4. #529
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Marvel? Gli shonen?

  5. #530
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Io ho detto che Orfani è un ottimo fumetto di genere, non ho detto che è il miglior fumetto del mondo. Di che stiamo a parlare?
    che come per questo numero di dylan dog il valore di orfani diminuisce in maniera proporzionale alla quantità di narrativa popolare (telefilm, libri, serie tv, videogiochi e compagnia) si è assorbita nella propria vita.

  6. #531
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Penso di averne trangugiata parecchia di quella roba, ma tant'è, non ho nessuna voglia di cominciare una crociata per Orfani

    Mi limito a un "non comprarlo più".

  7. #532
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Marvel? Gli shonen?
    Ese praticamente stai catagolando "genere" come "fumetto in generale" maddai Alla faccia del "genere" mi pare leggermente troppo ASTRATTO. Marvel in toto? Un numero qualsiasi di gente come Morrison, Aaron e Ellis piscia in testa a tutta la produzioni Bonelli messa insieme come qualità, inventiva e uso degli stereotipi, shonen che vuol dire? da Berserk a Homunculus? A sto punto potevi dire "manga" Parlando di serie Sci-Fi al massimo ci puoi mettere vicino cosa, All you need is Kill, Planetary? Già solo così Orfani scompare in un angoletto vergognoso e in lacrime

  8. #533
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Penso di averne trangugiata parecchia di quella roba, ma tant'è, non ho nessuna voglia di cominciare una crociata per Orfani

    Mi limito a un "non comprarlo più".
    so say we all o anche no

  9. #534
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Ora io magari sono prevenuto ma a me questo numero sembra un gigantesco vaffanculo di Recchioni alle precedenti gestioni dove promette originalità attraverso diversi espedienti uno più banale dell'altro.

    O vogliamo dire che Recchioni si è proposto come un umile scrittore che si è accostato a questo incarico con rispetto verso i lavori dei colleghi e vuole solo proporre una diversa lettura di dylan dog ?
    Quindi ora il problema non è più l'auto-esaltazione di recchioni (che è come lo yeti, tutti ne parlano ma quanto a indicare un avvistamento...) ma il fatto che recchioni non si è proposto umilmente verso i colleghi.
    Che è una questione assolutamente fondamentale, ovviamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Orfani è una buffonata che vale probabilmente meno di long wei o dragonero o pure una delle tante serie di Manfredi
    Mi sa che quasi quasi ti do ragione.
    Sul fatto che sei un pochino prevenuto, intendo.

    PS: il paragone Morrison/bonelli... non ci credo .

  10. #535
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    no, tom, è solo una prova del fatto che Recchioni si consideri il miglior scrittore sulla piazza e nell'ultimo numero sottointende più volte che, senza aver dimostrato nulla, il suo dylan dog sarà il migliore di tutti.

    Ad ogni modo, credo che il dialogo abbia esaurito la sua utilità, tu ed Hellviss la pensate in un modo, gli altri in un altro, le due tesi sono state ampiamente dibattute, da una parte dimostrando, tipo come con l'ultimo numero di dylan dog, che Recchioni pensi costantentemente di stare scrivendo un'opera rivoluzionaria, dalll'altra negando che ciò sia vero perchè non sono state fornite prove materiali per cui la prima tesi dovrebbe automaticamente decadere.

  11. #536
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Diciamo che quelle che tu chiami "prove" sono semplici opinioni (da quando considerare scadente il lavoro del predecessore significa dire che il proprio sarà fantastico? Ma li vedi, i sillogismi che fai?) e che, su questo concordo, a quel punto discutere diventa un circolo vizioso.

  12. #537
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    I sillogismi si che meraviglia che sei

  13. #538
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Tom, che ti devo dire ? se vedo per terra bagnato e le nuvole in cielo penso che abbia piovuto, magari per te hanno innaffiato, può essere pure

  14. #539
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Tom, che ti devo dire ? se vedo per terra bagnato e le nuvole in cielo penso che abbia piovuto, magari per te hanno innaffiato, può essere pure
    /win

  15. #540
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Pure il "win", che tenero !

    Comunque non è questione di nuvole e terreno bagnato, non è quello il caso: se vedo le nuvole in cielo e l'asfalto bagnato penso che abbia piovuto, se dico che tizio è scarso non sto affatto dicendo che io sono bravissimo.
    Ci sono tanti gradi intermedi, posso anche considerarmi semplicemente decente, discreto, buono...

    Cioè, mi pare che siano cose anche elementari, ti pare ?
    Non ci sono solo gli estremi, c'è anche la via di mezzo.
    Tu parti in quarta a dire che se uno critica l'altro, automaticamente si ritiene dio in terra: non esiste, per questo il sillogismo non sta in piedi.

    Se dico che Chiellini è scarso coi piedi, significa che mi ritengo Maradona, tanto per capire ..?

  16. #541
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ese praticamente stai catagolando "genere" come "fumetto in generale" maddai Alla faccia del "genere" mi pare leggermente troppo ASTRATTO. Marvel in toto? Un numero qualsiasi di gente come Morrison, Aaron e Ellis piscia in testa a tutta la produzioni Bonelli messa insieme come qualità, inventiva e uso degli stereotipi, shonen che vuol dire? da Berserk a Homunculus? A sto punto potevi dire "manga" Parlando di serie Sci-Fi al massimo ci puoi mettere vicino cosa, All you need is Kill, Planetary? Già solo così Orfani scompare in un angoletto vergognoso e in lacrime
    Genere cioè supereroi o shonen stile naruto. Non d'autore, come potrebbe essere un Mattotti o un Ott.

    In quel campo Orfani è un buon prodotto.

  17. #542
    iltano
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Fatemi capire, la discussione verte su se Recchioni si consideri un pateterno oppure no?

  18. #543
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da iltano Visualizza Messaggio
    Fatemi capire, la discussione verte su se Recchioni si consideri un pateterno oppure no?
    Nonostante l'ovvietà della risposta, pare proprio di sì.

  19. #544
    iltano
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Ok, continuate pure.

    BTW la roba migliore in questo momento in edicola in Italia è il dottor Jeckyll & mister Hyde di Topolino, altro che Orfani e Dylan Dog

  20. #545
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Dopo troppe minchiate riportiamo il topic in carreggiata. Qua si può intravedere la bellissima variant di spazio profondo disegnata da gipi, dal minuto 2:50
    http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/ru...c13d0446e.html

  21. #546
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Comunque non è questione di nuvole e terreno bagnato, non è quello il caso: se vedo le nuvole in cielo e l'asfalto bagnato penso che abbia piovuto, se dico che tizio è scarso non sto affatto dicendo che io sono bravissimo.
    Ci sono tanti gradi intermedi, posso anche considerarmi semplicemente decente, discreto, buono...

    Cioè, mi pare che siano cose anche elementari, ti pare ?
    Non ci sono solo gli estremi, c'è anche la via di mezzo.
    Tu parti in quarta a dire che se uno critica l'altro, automaticamente si ritiene dio in terra: non esiste, per questo il sillogismo non sta in piedi.

    Se dico che Chiellini è scarso coi piedi, significa che mi ritengo Maradona, tanto per capire ..?
    Tom, scusa ma dove li vedi i gradi intermedi nell'ultimo numero di dylan dog quando il punto di partenza è "non c'è nulla da salvare, facciamo esplodere tutto e ripartiamo da zero" ?

    E perchè il mio giudizio deve essere graduale su Recchioni quando è il suo personaggio come scrittore ad essere lapidario ed il suo giudizio su Dylan Dog prima di lui pure ? Lui può gridare "è tutta merda" e io devo dire "eh sì, forse c'è un po' di puzza" ?


    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Genere cioè supereroi o shonen stile naruto. Non d'autore, come potrebbe essere un Mattotti o un Ott.

    In quel campo Orfani è un buon prodotto.
    imho l'asticella è parecchio alta quando in edicola esce roba tipo hawk eye, invincible e the boys e la salda press pubblica roba tipo fables, walking dead e y the last man

    cioè per me questa è buona roba

  22. #547
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio


    imho l'asticella è parecchio alta quando in edicola esce roba tipo hawk eye, invincible e the boys e la salda press pubblica roba tipo fables, walking dead e y the last man

    cioè per me questa è buona roba
    Per me questa è roba eccellente, ovviamente superiore di molto a orfani, ma non per colpa di orfani che è brutto, ma per colpa di questi che sono bellissimi.

  23. #548
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    è colpa loro

  24. #549
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Certo transformers poverino è bello però cazzo è colpa di quarto potere che è. Bello, se non ce stava vedi Bay oh

  25. #550
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Tom, scusa ma dove li vedi i gradi intermedi nell'ultimo numero di dylan dog quando il punto di partenza è "non c'è nulla da salvare, facciamo esplodere tutto e ripartiamo da zero" ?

    E perchè il mio giudizio deve essere graduale su Recchioni quando è il suo personaggio come scrittore ad essere lapidario ed il suo giudizio su Dylan Dog prima di lui pure ? Lui può gridare "è tutta merda" e io devo dire "eh sì, forse c'è un po' di puzza" ?
    Parli come se il "facciamo esplodere tutto e ripartiamo da zero" (che non è manco vero, peraltro) l'abbia deciso recchioni.
    Invece la cosa è andata a rovescio: la casa editrice ha deciso il restart e ha chiamato recchioni per metterlo in pratica.
    Adesso mi dirai che chi soffre di delirio di onnipotenza sono Davide Bonelli, Busatta e compagnia?

    E non parlavo di gradi per il giudizio su recchioni, parlavo di gradi nel sillogismo: se dico che uno è scarso, non sto dicendo che io sono dio.
    Al massimo (ma proprio a tirarla) puoi intendere che mi considero meglio di lui, niente altro.
    Cioè, dai, è roba ovvia : t'è mai capitato di dire che un collega è scarso? Anche di pensarlo? L'hai fatto in preda a un delirio di onnipotenza o semplicemente perchè pensavi che fosse scarso?

    imho l'asticella è parecchio alta quando in edicola esce roba tipo hawk eye, invincible e the boys e la salda press pubblica roba tipo fables, walking dead e y the last man

    cioè per me questa è buona roba
    O buonissima (oddio, per me TWD è diventato ripetitivo ma tant'è).
    Il che non esclude che anche Orfani sia buona roba: non è che se non fai cose ottime, fai merda.
    Al solito, ci sono tanti livelli intermedi: personalmente penso che Orfani sia buono e basta.

    Un lavoro va valutato per quel che è, non per quel che sono gli altri lavori concorrenti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 33 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato