+ Rispondi alla Discussione
Pag 23 di 33 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 575 di 812
  1. #551
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Nevade, con tutto il rispetto a volte mi vien da pensare che tu sia stupido. Sempre che tu non stia trollando, eh.

  2. #552
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Nevade, con tutto il rispetto a volte mi vien da pensare che tu sia stupido. Sempre che tu non stia trollando, eh.
    Io non ti vorrei trollare, ma signoreiddio le servi su un piatto d'argento così invitante certe volte. Più che altro non mi sorprenderebbe sapere che credi davvero tu in certe stronzate che dici.

  3. #553
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Parli come se il "facciamo esplodere tutto e ripartiamo da zero" (che non è manco vero, peraltro) l'abbia deciso recchioni.
    Invece la cosa è andata a rovescio: la casa editrice ha deciso il restart e ha chiamato recchioni per metterlo in pratica.
    Adesso mi dirai che chi soffre di delirio di onnipotenza sono Davide Bonelli, Busatta e compagnia?

    E non parlavo di gradi per il giudizio su recchioni, parlavo di gradi nel sillogismo: se dico che uno è scarso, non sto dicendo che io sono dio.
    Al massimo (ma proprio a tirarla) puoi intendere che mi considero meglio di lui, niente altro.
    Cioè, dai, è roba ovvia : t'è mai capitato di dire che un collega è scarso? Anche di pensarlo? L'hai fatto in preda a un delirio di onnipotenza o semplicemente perchè pensavi che fosse scarso?
    un conto é dire che sono meglio di un collega, un altro se dico che sono meglio di tutti.

    Un conto è un confronto relativo e un altro uno assoluto.

    Quando Mido o Balotelli ha affermato di meritare il pallone d'oro cosa hai pensato ? Bravi, bisogna credere in sé stessi o hai pensato che erano arroganti ?

    recchioni scrive per assoluti e questa è una conseguenza inevitabile.

    O buonissima (oddio, per me TWD è diventato ripetitivo ma tant'è).
    Il che non esclude che anche Orfani sia buona roba: non è che se non fai cose ottime, fai merda.
    Al solito, ci sono tanti livelli intermedi: personalmente penso che Orfani sia buono e basta.

    Un lavoro va valutato per quel che è, non per quel che sono gli altri lavori concorrenti.
    Tanto per rimanere in argomento se tizio ha il pene lungo 3 cm e soffre di eiaculazione precoce ma é l'unico uomo sulla terra é di fatto il miglior amante possibile anche se qualcuno potrebbe dire il contrario.

    Recchioni è un buon scrittore se non supera le alpi e proprio perché alcuni di cui prodotti sono solo buoni, vedi twd appunto, il giudizio su orfani purtroppo ne risente perché altri hanno dettato nuovi parametri.

    Nell'83 il ritorno dello jedi era il top degli effetti speciali. Se ora piglio un gruppo di animatronics pelosi e dico che sono un genio mi pigliano a ceffoni perché sono cambiati gli standard.

    La natura di copiatore seriale di recchioni condanna il suo lavoro a partire in ritardo rispetto agli altri e non è gridando che é il migliore che può cambiare il mio giudizio o il tuo.

  4. #554
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Io non ti vorrei trollare, ma signoreiddio le servi su un piatto d'argento così invitante certe volte. Più che altro non mi sorprenderebbe sapere che credi davvero tu in certe stronzate che dici.
    Ma diobono ma devo proprio metterle le virgolette su quel "è colpa loro se son troppo belli" per far capire cosa intendo? Eddai che palle.

  5. #555
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    un conto é dire che sono meglio di un collega, un altro se dico che sono meglio di tutti.

    Un conto è un confronto relativo e un altro uno assoluto.

    Quando Mido o Balotelli ha affermato di meritare il pallone d'oro cosa hai pensato ? Bravi, bisogna credere in sé stessi o hai pensato che erano arroganti ?

    recchioni scrive per assoluti e questa è una conseguenza inevitabile.
    Ma allora me lo dai, 'sto link in cui recchioni scrive "per assoluti" che è il migliore (come hanno fatto mido e balotelli)?
    O continuiamo a parlare di fumo?

    Cioè, da pazzi, eh... avete tirato fuori 'sta cosa che recchioni dice di essere il migliore, ho passato due giorni a chiedere un qualunque link con queste dichiarazioni, il link non è mai stato dato (io l'ho anche cercato, eh...) e poi, dopo due giorni... niente, siamo ancora che recchioni dice di essere il migliore.
    E perchè? Dove l'ha detto?
    Niente, perchè sì.

    Ma che è ?
    E il bello è che tutto il tuo ragionamento si basa su questo presunto "io sono dio" di recchioni.
    Già ti do per buono che il famoso restart implicherebbe che recchioni critichi il periodo precedente (anche se non l'ha voluto lui, il restart... ) ma oltre non ci vado: per arrivare a dire che non solo si sente meglio dei predecessori ma addirittura meglio di tutti, serve ben altro.

    Tanto per rimanere in argomento se tizio ha il pene lungo 3 cm e soffre di eiaculazione precoce ma é l'unico uomo sulla terra é di fatto il miglior amante possibile anche se qualcuno potrebbe dire il contrario.

    Recchioni è un buon scrittore se non supera le alpi e proprio perché alcuni di cui prodotti sono solo buoni, vedi twd appunto, il giudizio su orfani purtroppo ne risente perché altri hanno dettato nuovi parametri.

    Nell'83 il ritorno dello jedi era il top degli effetti speciali. Se ora piglio un gruppo di animatronics pelosi e dico che sono un genio mi pigliano a ceffoni perché sono cambiati gli standard.

    La natura di copiatore seriale di recchioni condanna il suo lavoro a partire in ritardo rispetto agli altri e non è gridando che é il migliore che può cambiare il mio giudizio o il tuo.
    Ma non capisco che senso abbia, parlare di "standard": mica esiste una certificazione ufficiale o dei requisiti di legge, per poter scrivere un fumetto.
    E spesso (anzi, sempre) i giudizi non sono unanimi: una stessa opera può prendere 4 o 8, a seconda dei gusti di chi la legge. E tu pensi che possa esistere uno "standard"?

    E comunque l'ho già detto prima: non essere di ottimo livello significa essere una merda?
    Non si può essere di buon livello? Se nell'83 facevo effetti speciali inferiori a quelli di star wars, ero da considerare una merda, solo perchè non eguagliavo il meglio sulla piazza?

    Boh.

  6. #556
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    ma diobono ma devo proprio metterle le virgolette su quel "è colpa loro se son troppo belli" per far capire cosa intendo? Eddai che palle.
    :v :v :v 8/10

  7. #557
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    ma se parliamo del dylan di gualdoni pure il mio gatto fa di meglio, non e' che sia sta grande autolode

  8. #558
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    E' quel che sto disperatamente tentando di far capire: dire che uno è scarso (e non l'ha manco "detto" recchioni, l'ha "detto" la casa editrice) non significa dire che io sono il meglio.
    E manco che sono bravissimo.

    Veramente, è tutto basato sul nulla.

  9. #559
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    tu secondo me da piccolino stavi in quei miniclub scolastici di discussione, quelli dove si assegna una tesi a un gruppo, una controtesi all'altro e si deve fare di tutto per avere ragione, dove hai imparato la sottile arte dell'estremizza e rendi ridicola la tesi dell'avversario

    > fai sotto intendere che salverai da solo il fumetto italiano, atteggiandoti a nuovo dio per questo,

    >
    Ma allora me lo dai, 'sto link in cui recchioni scrive "per assoluti" che è il migliore



    Il personaggio fa sottointendere (non da mo, che s'è addolcito che è arrivato più o meno dove voleva arrivare, ma dai tempi di john doe) che lui (e qualche amichetto suo p'ammor e dio) son gli unici capaci di tenere la penna in mano, e se sempre ai tempi l'hai incrociato per i forum, tipo comicus, o entrare a gamba tesa nei commenti di qualche blog che si permetteva di parlare male dei suoi fumetti, o addirittura di persona alle fiere, sai quanto s'atteggi (dopotutto è la "rockstar" del fumetto italiano).

    Ci sta sto problema di fondo per cui tu cerchi il link, perché cerchi quella cacciata talmente grossa dove ha sgravato e uno dopo averla letta pensa "no ragà sto qua prima mi stava simpatico ma adesso ha pisciato fuori dal vaso", mentre ti si sta a dire che è na cosa più sottile, è una somma di tante piccole cose nell'arco non di un mese, non di 3 mesi, non di un anno, ma di più di 10 anni.
    In b4 dammi il link. E che cazzo ne so, non saprei nemmeno dove andare a pigliarli uno un'idea su una persona se la fa piano piano non è che pensa "oh guarda che uscita del cazzo ha fatto oggi recchions sul forum di CUs, mo mi salvo il link che magari qualcuno tra 12 anni vuole che a ricacci", "oh ma guarda che posa che s'è sparato recchions davanti a quel gruppo di ragazzi che sta in fila per farsi autografare john doe, mo caccio il cellulare faccio un video e me lo conservo nun sia mai tra 8 anni mi può servire -8 anni fa il tuo cellulare non faceva video -fffuuu".
    Dato che non sono solo Camus e Nevade ad essersi fatta st'idea del personaggio ma è una cosa abbastanza diffusa, converrai che non è che una mattina un paio di migliaia di persone si son riunite in una piazzetta e hanno detto "yeoh, abbiamo bisogno di metterci qualcuno sulle palle per prendercela con lui sull'internet. Che ne dite di Recchioni?"

    Facciamo così, seguilo una decina d'anni, quanto l'anno seguito loro, poi ci vediamo il 5 ottobre del 2024 e gli fai sapè se sei d'accordo o no

    in b4 eeehhh ma i link
    buon proseguimento

  10. #560
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma allora me lo dai, 'sto link in cui recchioni scrive "per assoluti" che è il migliore (come hanno fatto mido e balotelli)?
    O continuiamo a parlare di fumo?

    Cioè, da pazzi, eh... avete tirato fuori 'sta cosa che recchioni dice di essere il migliore, ho passato due giorni a chiedere un qualunque link con queste dichiarazioni, il link non è mai stato dato (io l'ho anche cercato, eh...) e poi, dopo due giorni... niente, siamo ancora che recchioni dice di essere il migliore.
    E perchè? Dove l'ha detto?
    Niente, perchè sì.

    Ma che è ?
    E il bello è che tutto il tuo ragionamento si basa su questo presunto "io sono dio" di recchioni.
    Già ti do per buono che il famoso restart implicherebbe che recchioni critichi il periodo precedente (anche se non l'ha voluto lui, il restart... ) ma oltre non ci vado: per arrivare a dire che non solo si sente meglio dei predecessori ma addirittura meglio di tutti, serve ben altro.
    Ancora ? Davvero ? La trottola gira ? C'è un errore nella matrice ? E' di nuovo il giorno della Marmotta ? Un mimic mi ha ucciso ? Ho superato le 88 miglia orarie ? Skynet vuole uccidermi ?

    Tom io ho esposto quello che penso e ti ho fornito un'esemplificazione, tu ti sei arroccato nel chiedere un link perchè se Recchioni non urla "io sono er mejo e me lo dovete sucare tutti" battendosi ripetutamente il bacino con le mani a taglio, per te non esiste e allo stesso tempo ammetti tranquillamente che si è creato un personaggio sopra le righe e che tende a parlarsi addosso.

    Amen, rimani nella tua visione che ti devo dire ? Credi di aver confutato la mia ripetendo in modo ossessivo "datemi un link" e allo stesso tempo dimostrato la tua facendomi cambiare idea ?

    Ma non capisco che senso abbia, parlare di "standard": mica esiste una certificazione ufficiale o dei requisiti di legge, per poter scrivere un fumetto.
    E spesso (anzi, sempre) i giudizi non sono unanimi: una stessa opera può prendere 4 o 8, a seconda dei gusti di chi la legge. E tu pensi che possa esistere uno "standard"?

    E comunque l'ho già detto prima: non essere di ottimo livello significa essere una merda?
    Non si può essere di buon livello? Se nell'83 facevo effetti speciali inferiori a quelli di star wars, ero da considerare una merda, solo perchè non eguagliavo il meglio sulla piazza?

    Boh.
    stiamo scendendo da ottimo a buono, c'è da fare solo un ultimo passo. E' un prodotto come tanti altri assolutamente nella media, non rivoluzionario o innovativo o altro.

    tom, è irrealistico valutare un'opera a sè, ci saranno sempre le opere precedenti dello stesso autore e dei suoi colleghi a porre standard o comunque paragoni.

  11. #561
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]


  12. #562
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    tu secondo me da piccolino stavi in quei miniclub scolastici di discussione, quelli dove si assegna una tesi a un gruppo, una controtesi all'altro e si deve fare di tutto per avere ragione, dove hai imparato la sottile arte dell'estremizza e rendi ridicola la tesi dell'avversario
    Ah, quindi voialtri pensate che recchioni si creda dio, io chiedo dove l'avete visto/letto, per esserne tanto sicuri... e sono io che "estremizzo".
    Penso che come paradosso bastino queste righe: grazie lo stesso, ragnarokker .

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Ancora ? Davvero ? La trottola gira ? C'è un errore nella matrice ? E' di nuovo il giorno della Marmotta ? Un mimic mi ha ucciso ? Ho superato le 88 miglia orarie ? Skynet vuole uccidermi ?

    Tom io ho esposto quello che penso e ti ho fornito un'esemplificazione, tu ti sei arroccato nel chiedere un link perchè se Recchioni non urla "io sono er mejo e me lo dovete sucare tutti" battendosi ripetutamente il bacino con le mani a taglio, per te non esiste e allo stesso tempo ammetti tranquillamente che si è creato un personaggio sopra le righe e che tende a parlarsi addosso.
    Raccontiamola un po' meglio:

    1) tu hai detto che recchioni si crede chissà chi.
    2) io ti ho detto che non capisco su cosa ti basi per dirlo.
    3) tu mi hai detto che avresti una "prova": basta leggere quest'ultimo dylan dog, dove con una operazione di restart (NON decisa da lui) sta implicando che i predecessori sono tutte seghe.
    4) io ti ho chiesto per quale motivo criticare una persona dovrebbe significare credersi dio: può anche significare che l'oggetto delle critiche è scadente, stop.
    5) tu m'hai risposto che no, siccome l'ha scritta recchioni, dimostra che lui si crede chissà chi.

    In pratica è un assurdo logico, una tesi che pretende di dimostrarsi da sola.

    Amen, rimani nella tua visione che ti devo dire ? Credi di aver confutato la mia ripetendo in modo ossessivo "datemi un link" e allo stesso tempo dimostrato la tua facendomi cambiare idea ?
    Penso solo di aver detto che ti stai limitando a ripetere la stessa tesi da giorni, senza uno straccio di niente a supportarla se non le tue opinioni.
    E che quando hai portato qualcosa, hai definito "prova" un assurdo logico.
    Non volevo confutare, volevo spiegazioni: tutto quel che sapete dire voialtri è "lo so io".

    Poi, quando vi si chiede una qualunque fonte (che a quanto pare recchioni ha disseminato a piene mani, in questi ultimi 10 anni)... nisba, tutto irraggiungibile: "ci sono una montagna di esempi" ma è impossibile trovarne uno .
    "Eeeeeeeeeeh, ma continui a chiedere il link"... no, non lo chiedo più: ho capito che non arriverà mai .

    Lla domanda, casomai, è: pensi tu, che ripetere "lo so io" convincerà qualcuno ?

    stiamo scendendo da ottimo a buono, c'è da fare solo un ultimo passo. E' un prodotto come tanti altri assolutamente nella media, non rivoluzionario o innovativo o altro.

    tom, è irrealistico valutare un'opera a sè, ci saranno sempre le opere precedenti dello stesso autore e dei suoi colleghi a porre standard o comunque paragoni.
    Ancora... ma basta, con 'sta teoria dello standard, che non ha proprio senso .
    Uno standard, per sua definizione, è un insieme di requisiti oggettivi, misurabili: con i fumetti, con le opere di creatività in genere, non c'entra niente.
    Di qua, a catena, tutto il resto: pensare che un lavoro sia una merda solo perchè non arriva a raggiungere altri lavori, è senza senso.
    L'avevo già scritto (due volte) ma vabbè, so che anche questa terza sarà perfettamente inutile.

    Non c'è da "scendere" di niente: Orfani vale per quel che è, un fumetto d'azione con una storia godibile.
    Anche qua, ripetere all'infinito una tesi non la farà diventare vera.

  13. #563
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Cerca "Roberto recchioni querele" su Google. Inizia da li, fatti un'idea e bon.

    Tapatalk bla bla bla...

  14. #564
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    L'ARTE DI OTTENERE RAGIONE
    ESPOSTA IN 38 STRATAGEMMI

    STRATAGEMMA N. 1
    L'ampliamento. Portare l'affermazione dell'avversario al di fuori dei suoi limiti naturali, interpretarla nella maniera più generale possibile, prenderla nel senso più ampio possibile ed esagerarla;

  15. #565
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    figata mi piace quando in un disegno si vedono i pori della carta
    Ultima modifica di Ragnarokker; 05-10-14 alle 11:48:48

  16. #566
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    E' anche wrap around. In edizione limitata a Lucca.

  17. #567
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Cerca "Roberto recchioni querele" su Google. Inizia da li, fatti un'idea e bon.
    Fatto, trovato conferma a quel che dicevo: personaggio stronzo ma "io sono il meglio" zero.
    E, ripeto, non è che non l'ho mai letto, quel che scrive Recchioni: non sono un fan ma il personaggio l'ho seguito.

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    L'ARTE DI OTTENERE RAGIONE
    ESPOSTA IN 38 STRATAGEMMI

    STRATAGEMMA N. 1
    L'ampliamento. Portare l'affermazione dell'avversario al di fuori dei suoi limiti naturali, interpretarla nella maniera più generale possibile, prenderla nel senso più ampio possibile ed esagerarla;
    Ma "ottenere ragione"... da chi? Da te?
    Manco fosse chissà che traguardo?
    Non sopravvalutarti, con la "ragione" ottenuta da te non me ne faccio niente.

    Peraltro sei la conferma vivente di ciò che dico da una vita: quelli che parlano dell'altro che vuole avere ragione sono quelli che ci tengono di più, ad aver ragione.

  18. #568
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    EDIT: Lasciamo perde

  19. #569
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    La discussione è interessante ma cercate di non scadere in insulti tra voi e/o a terzi, che alcuni messaggi che ho letto qui sono proprio borderline

  20. #570
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    la variant al completo:
    Spoiler:

  21. #571
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Ma non c'entra niente con la storia!

  22. #572
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da ScizLor Visualizza Messaggio
    Ma non c'entra niente con la storia!
    Roberto Recchioni ha condiviso la foto di Dylan Dog - Sergio Bonelli Editore.


    8 h ·

    Copertina estesa di Gipi. Per quelli che dicevano: ma non c'entra niente con la storia.





    lol

  23. #573
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Che non c'entri niente con la storia, è la prima cosa che ho pensato anch'io.
    E non ho capito cosa avrebbe risposto recchioni .

  24. #574
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Dovrebbe riferirsti a quando dylan ripiomba sulla terra

  25. #575
    iltano
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    No vabbè edito, senno parte un'altro wall of text non sia mai

+ Rispondi alla Discussione
Pag 23 di 33 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato