Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: mi scatta un botto

  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito mi scatta un botto

    Non capisco se sia lag o il mio piccì,

    ho un duo core geffo 7950gt da 512 e 2GB di ram solo che qundo ci sono parecchi PG, specialmente in rvr mi scatta da morire, alle volte quasi ingiocabile ee anche se metto la grafica appalla ovv driver aggiornati

    in PVE con pochi pg va benissimo invece sui 35fps


    anche a voi è così?

  2. #2

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    questo gioco è terribilmente cpu dependent...io sono passato da un core duo 1,83 a un core duo 2,16 e c'è tato un buon miglioramento, prima avevo provato ad aumentare la ram a 3 gb ma i miglioramenti sono stati leggeri......giro con una 7900 gs un po' overclockata....

    cmq di patch in patch vedo che stanno migliorando un po' le cose, paradossalmente mi va piu fluido in rvr massivo che in alcuni scenari....

    per migliorare un po' le cose puo aiutare disattivare le ombre e disattivare la musica (se non il suono del tutto)


    cmq si aspettano miglioramenti perchè con seullo che si vede su schermo certi rallentamenti sono ingiustificabili...


    con wow e configurazione inferiore mai uno scatto neanche con 90 pg su schermo....

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    hai i driver aggiornati? usi antialias? a che risoluzione giochi?

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    sisi tutto aggiornato, antialias a 4 e 1280x1024, ma ho notato solo quando ci sono pg mi va a scatti, con gli npc anche tanti va fluidissimo

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    strano io con il mio pc in firma vado di AA a 8x e nn mi scatta praticamente mai °_°

  6. #6
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    Mi scatta parecchio a volte addirittura ingiocabile sul portatile della moglie ( WoW va liscio come pochi).
    A parte i pochi settaggi che ci sono nelle opzioni, non ci sono ini o altro da modificare per renderlo meno pesante?

  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    Citazione Originariamente Scritto da Kyo Kusanagi Visualizza Messaggio
    Mi scatta parecchio a volte addirittura ingiocabile sul portatile della moglie ( WoW va liscio come pochi).
    A parte i pochi settaggi che ci sono nelle opzioni, non ci sono ini o altro da modificare per renderlo meno pesante?
    un mio amico ha un buon portatile ma non gli va nemmeno a lui.
    le schede video dei portatili medio alti non ce la fanno
    mi dispiace x te

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    strano io con il mio pc in firma vado di AA a 8x e nn mi scatta praticamente mai °_°
    beh il mio pc è un pò più scarso del tuo sarà quello il problema

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Wiston
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,832

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    Io gioco a dettagli alti e qualcosa settato su performance a 1280/1024 sia con xp che vista con un pentium 4, 2 giga ram e HD 3850. Non scatta quasi mai....
    Ho tutto aggiornato. E' tuttavia molto lento nei caricamenti e nell'uscire dal gioco.
    Quindi forse avete qualche elemento non compatibile appieno...

  10. #10

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    Pure a me "scatta", ma solo in determinati punti, normalmente vado a 40fps con tutto al massimo senza AA (io vi consiglio di disattivarlo se avete problemi) e in RvR è praticamente ingiocabile....fino a ieri . Ho messo i driver TweakForce, i migliori tra quelli modificati, e il problema è diminuito parecchio. In rvr continua a scattare un po si, ma nel mio caso è diventato giocabile. In giro per il mondo invece non ho piu avuto problemi, prima quando entravo in una grotta mi si freezava per 3 secondi buoni, ora niente.

    Per i driver vi consiglio di metterli (io ho una nvidia 8600gt 512mb, non so se con le ATI o con altre schede nvidia avrete dei miglioramenti come li ho avuti io), ma ricordatevi di disinstallare bene i driver che avete ora per evitare di fare casini.Se fate macelli non mi mandate una valanga di PM che io non c'entro niente ricordatevi che sono driver non ufficiali.

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    ma questi tweak sono come i forceware?

  12. #12
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    ho messo i twek ed effettivamente va meglio, gj

  13. #13

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    Citazione Originariamente Scritto da bandy247 Visualizza Messaggio
    un mio amico ha un buon portatile ma non gli va nemmeno a lui.
    le schede video dei portatili medio alti non ce la fanno
    mi dispiace x te
    questa è una boiata...io gioco con un ispiron 9400 a 1440*900 e va abbastanza bene...che poi, ogni tanto, negli scenari ci siano degli scatti è un altro discorso e penso che si debba ancora ottimizzare il codice...infatti assurdo che mi va piu fluido nel' RVR con decine di pg su schermo che negli scnari con una 30 di pg max...

  14. #14
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    Scatta di brutto quando ci sono parecchi effetti "speciali", tipo le magie e effetti luminosi... in un rvr con parecchi pg è un macello.

  15. #15
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    Citazione Originariamente Scritto da miki AKA FtnK| Visualizza Messaggio
    questa è una boiata...io gioco con un ispiron 9400 a 1440*900 e va abbastanza bene...che poi, ogni tanto, negli scenari ci siano degli scatti è un altro discorso e penso che si debba ancora ottimizzare il codice...infatti assurdo che mi va piu fluido nel' RVR con decine di pg su schermo che negli scnari con una 30 di pg max...
    solo una cosa .... impara l'educazione !!

  16. #16
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    Citazione Originariamente Scritto da bandy247 Visualizza Messaggio
    solo una cosa .... impara l'educazione !!
    Eh?

    Vabbè, cmq non potrebbe essere un problema di poca RAM?

  17. #17

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    Citazione Originariamente Scritto da bandy247 Visualizza Messaggio
    solo una cosa .... impara l'educazione !!
    era una boiata...è maleducazione dire che un'affermazione per niente obiettiva è una boiata?....mah....


    cmq gabi,
    io ho aumentato per prima cosa la ram
    e di miglioramenti pochi
    poi ho notato che un mio amico gioca da dio e il suo sistema è particolarmente potente per la cpu che è un core duo ockato a 3,8 ghz (ha una 1950xt ancora...)
    allora ho deciso di comprare una nuova cpu, sono passato da un duo 1,83 2mb cache a un 2,16 con 4mb di cache....e qui effettivamente dei miglioramenti ci sono stati, piu di quanto mi aspettassi.

    è anche vero che di patch in patch nn so voi ma io noto miglioramenti .

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    ho sentito anche io in giro che richiede processore... io non ho un processore potentissimo, ma con il dual core mi va cmq bene

  19. #19

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    Ultimamente mi scatta parecchio quando cambio zona o quando sloggo un pg per loggarne un altro, non capisco come faccia a scattarmi peggio di AoC che è ben più esoso in termini di risorse però.
    Pretendo un titolo per andare alla banca della città inevitabile x volte senza schiattare cadendo nel dirupo.

  20. #20

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    Io ho un P4 3,2 Ghz,1 giga di ram,radeon x1300 da 256mb:mi scatta davvero tanto appena loggo(ci vanno almeno 3-4 minuti prima che lo situazione si stabilizzi)e specie quando entro nelle città.Ogni tanto crasha senza motivo,facendomi tornare a windows.Che posso fare?E' colpa del computer?

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    Difficile dire se sia colpa del computer con un gioco solo... Anche a me Warhammer è crashato un paio di volte (diciamo che una volta ho dovuto riavviare e un'altra mi ha portato all'istante al desktop senza messaggi ne nulla)... Bisogna aspettare le patch di stabilizzazione del client.

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    meno male che mi sto per comprare un Quad Core Q6600

  23. #23
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: mi scatta un botto

    Io ho risolto abbastanza installando l'utility AMD fusion. Ho un un AMD 3500+
    Ancora qualche scattuccio però c'è, spero che fixino il problema perchè comunque mi pare di capire sia molto diffuso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato