Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 194
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    Passato il weekend a giochicchiare, arrivato a livello 17 con la driade.

    Messo patch + hotfix

    in bene
    - bella grafica
    - è vasto, sembra che ci sia troppo da vedere
    - la trama che si svela pian pianino senza troppa fretta
    - quest secondarie che possono anche essere lunghette
    - la mappa parametrabile
    - si possono raccogliere gli oggetti con un tasto (e si può parametrare anche quali oggetti...blu, gialli, ecc)
    - lo sviluppo degli attributi è simpatico
    - penalità in funzione dell'armatura
    - alcune battute simpatiche
    - per delle armi bisogna avere la competenza adeguata per sbloccare i bonus
    - salvataggi automatici (legato al fatto dei crash)


    in male
    - rimappaggio della tastiera che non funge
    - alcuni crash strani (soprattutto quando si è a cavallo)
    - i mercenari/alleati sono...idioti...non ho altri aggettivi...mi sono ritrovato a bestemmiare (dopo secoli) perché vanno a cercare dei nemici che sono al di fuori dello schermo...grrrrr...
    - bug sonoro del mercenario/alleato che ripete la solita frase finché o non viene magicamente trasportato o si finisce la quest.
    - cursore impreciso, delle volte si preme dando avvio a un doppio click
    - bisogna ogni volta confermare la vendita di un oggetto (per fortuna il tasto return funziona per confermare)
    - è facile...forse troppo...bon sono in bronzo, ma potrebbero anche sforzarsi un po' di più
    - certi nemici che dopo essere stati uccisi, rimangono lì a colpire nel vuoto

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di mmmteam
    Data Registrazione
    30-12-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,003

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    Concordo con i + per i meno..aspetto di andare avanti!

  3. #3
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    secondo me è un bel gioco, molto vasto e pieno di "chicche" ma è molto ma molto buggato, a volte sparisce una parte dell'audio (tipo le frasi che dice il pg quando combatte), altre volte la mappa (quella con M) sparisce e si vedono solo i simboli sulla mappa (i cerchi, i simboli di missione, etc), poi alcuni bug riferiti al cerchio dove dovrebbe essere la quest che per aggiornarlo bisogna cambiare missione e riselezionare quella vecchia e sicuramente altre cose che ora non mi vengono in mente. speriamo che con patch future sistemino almeno le cose critiche (la storia della mappa che scopare per esempio)

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di Shadow Fox
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Sicuramente da qualche parte!
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    Per ora ho giocato veramente pochissimo, 20 minuti massimo perchè ho comprato giusto il gioco ora. Bhe come grafica lo trovo fantastico!! L'audio così così nel senso che per esempio i nemici quando parlano mentre attaccano o muoiono parlano in inglese...magari potevano tradurre anche loro
    Cosa che però ha già iniziato a lasciarmi così (notare faccina) è il fatto che mi sono già imbattuto in un bug subito dall'inizio...prima sottoquest del mago in cerca dei talismani....li raccolgo, li porto e in pratica è come se dovessi ancora andare a prenderli....ma non si fa così, spero risolvino con altre patch anche perchè il gioco l'ho aggiornato con quella mega patch che speravo non dovessi riscontrare subito questi problemi. Comunque sono fiducioso, d'altronde è appena uscito.

  5. #5
    La Nebbia L'avatar di Belfa
    Data Registrazione
    09-06-06
    Località
    Prato
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    si anche io sono piu o meno daccordo. cmq porto a favore un paio di punti:

    -rimappaggio della tastiera che non funge: fixano (forse stasera)
    -bisogna ogni volta confermare la vendita di un oggetto: non è vero. tieni premuto CTRL e click sull'oggetto e lo vende direttamente.
    -è facile...forse troppo: in argento è piu difficile. Online argento ho fatto fatica a fare i primi liv (poi son andato in bronzo )

    per quanto riguarda gli alleati hai perfettamente ragione. Io non prendo piu quest di scorte ...

    per il resto, son bug risolveranno e anche in fretta se si pensa che il primo giorno è gia uscita una patch da 400mb +un fix

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-12-07
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    Sono pienamente d'accordo con tutto quello che avete detto (anche io ho riscontrato gli stessi bug),ma comunque sono bug tutto sommato "secondari" (fastidiosi certamente,ma penso di facile risoluzione per gli sviluppatori),aspettiamo altre patch!

    Peccato per l'online che non riesco a far partire:mi da sempre errore 64...

    Riguardo al gioco:un Hack and Slash ben fatto,nulla di nuovo sotto il sole certo (apparte forse qualche classe simpatica come il guardiano del tempio),ma si lascia giocare magnificamente,tante quest da fare (anche con 1 minimo di trama,che non fa mai male),mondo molto ben realizzato (la mappa è ben costruita "topograficamente",cioè rende molto il senso di mondo reale ecco... non so spiegarmi bene),mi piace anche la fisica dei nemici che si accasciano al suolo,oppure l'effetto pioggia,stupendo veramente.
    Comunque secondo me sono stati furbi a farlo uscire proprio adesso che non ci sono giochi simili che gli fanno concorrenza,l'attenzione di tutti è focalizzata su Sacred2.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    Citazione Originariamente Scritto da Belfa Visualizza Messaggio
    -bisogna ogni volta confermare la vendita di un oggetto: non è vero. tieni premuto CTRL e click sull'oggetto e lo vende direttamente.
    ficata, non lo sapevo!
    al momento uso il tasto CTRL per attivare l'attacco senza spostarmi!

    ok, un punto negativo in meno

  8. #8
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    Comprato sul sito tgm ma sto ancora giocherellando col demo perche' ho il pc fiaccato e il muletto fa quel che può. Ci ho giocato veramente poco , ma per ora la grafica mi piace, e il mondo da veramente l'idea di vastita. Per 25 euro di costo, direi che almeno a livello costo benefici si va alla grande.

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    10-04-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    bo l'unico bug finora riscontrato è quello che a volte se uccidi un mob questo rimane in piedi e incliccabile..

    poi vabbe le voci dei mob in inglese ma non è un bug ma per il resto sarò fortunato nulla di quello che avete riportato mi è capitato..

    grande e grazie per la scoperta di usare ctrl per vendere....


    Ah visto che ci sono quando attacco e uccido i vari mob poi faccio sempre dei passetti nulla di che ma preferireri che il pg restasse fermo dov'è.... devo usare sempre ctrl? come scritto poche righe più sopra?
    Ultima modifica di kragort; 08-10-08 alle 08:27:29

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di mmmteam
    Data Registrazione
    30-12-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,003

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    Si anche a me è sucesso....che rimanesse in pied il nemico morto!

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    Citazione Originariamente Scritto da kragort Visualizza Messaggio

    Ah visto che ci sono quando attacco e uccido i vari mob poi faccio sempre dei passetti nulla di che ma preferireri che il pg restasse fermo dov'è.... devo usare sempre ctrl? come scritto poche righe più sopra?
    da quello che ho capito, se premi CTRL + fuoco e hai cliccato su un nemico che è fuori dalla tuo raggio d'efficacia, allora il personaggio si muove per entrare a portata e poi non si muove più.
    Se invece il nemico è già nel raggio d'efficacia, allora il pg non si muove più.

    Da notare che delle volte la cosa sembra imprecisa perché piglia il singolo clic del mouse come un doppio clic...mi capita qualche volta, ma non so se è dovuto al mio mouse troppo sensibile (G9)

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Dolphin
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Marche
    Messaggi
    3,346

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    scusate l'Ot,volevo prenderlo nel negozio di tgm,sapete se supporta il resume?
    Ho una connessione ballerina e non vorrei ritrovarmi a dovere ricominciare il download decine di volte...
    grazie!

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    10-04-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    Citazione Originariamente Scritto da bio Visualizza Messaggio
    da quello che ho capito, se premi CTRL + fuoco e hai cliccato su un nemico che è fuori dalla tuo raggio d'efficacia, allora il personaggio si muove per entrare a portata e poi non si muove più.
    Se invece il nemico è già nel raggio d'efficacia, allora il pg non si muove più.

    Da notare che delle volte la cosa sembra imprecisa perché piglia il singolo clic del mouse come un doppio clic...mi capita qualche volta, ma non so se è dovuto al mio mouse troppo sensibile (G9)


    mmm bene sembra che il tasto ctrl sia il tasto definitivo ^^

  14. #14

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    Mah, a me ha deluso...
    Concordo coi + e i -, però...

    -La trama te ne puoi strafregare, molte quest le pigli al volo, guardi la mappa, segni il cerchio, ci vai, ammazzi tutto e torni.
    -Richieste hardware troppo esose. Ho un pc che supera di poco le minime, e al minimo dei dettagli scatta...
    -In ultimo la cosa che odio di più, han fatto personaggi malvagi, trama malvagia, ma è come se non lo fossero...guerriero ombra malvagio che deve farsi la quest di recuperare l'orsacchiotto alla bambina...
    Ma che s'ammazzasse lei e l'orsacchiotto

  15. #15
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    allora ci sono le stesse quest

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    Direi che una prima summa la posso tirare anche io.
    Preso e immediatamente avuti problemi che ho sistemato brevemente ( tranne la questione della Pach e del Multy),sicuramente non me li aspettavo ma sono capibili.
    Differentemente da molti titoli che ho preso recentamente( Mass Effect ,Alone 4 per esempio) mi ha lasciato impressioni molto positive.In parte condivido quelle gia scritte e ben delineate.
    Direi che posso consigliarlo a moltissimi senza remore.Ci sono dei punti a suo favore che mi hanno lasciato estasiato e in cui ritrovo ogni volta il piacere di interfacciarmi al titolo col sorriso altri verso cui credo si possa parlare di peccati veniali risolvibili nel breve tempore.

    Ci gioco,mi diverto e anche tanto.Non mi basta altro per ora.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    Il gioco mi piace ma dovranno correggere un sacco di cose, non ultima il fatto che quando si punta un oggetto nell'inventario bisognerebbe che comparissero di fianco alle caratteristiche di quello che si è puntato anche quelle dell'oggetto del medesimo tipo che al momento si indossa, per poter subito fare un paragone e non dover ogni volta andare a puntare l'altro e ricordarsi i parametri. Ormai c'è un pò in tutti i giochi di questo tipo (vedi per es. Titan Quest).

    E poi svariati bug, tipo diversi nemici che sprofondano nel terreno e risultano non essere più raggiungibili.

    E poi diversi crash del gioco senza apparente motivo.

    Ah, ho preso la collector's edition. Bella edizione.
    Ultima modifica di Seraph888; 08-10-08 alle 21:23:04

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    10-04-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    + sentire i menstrelli delle città con la voce di Hansi (cantante dei blind guardian) mi fa intenerire non poco ^_^

  19. #19

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    allora ci sono le stesse quest
    NOn del tutto

    Andando avanti nel gioco ho visto che alcune(per ora una su una trentina fatte) ti dan la possibilità di scegliere..anche se un po tardi a mio avviso..

    Tipo una quest trovi una donna che ti chiede di aiutarla a trovare il marito..trovi il marito e ti dice che per esser liberi devi segare il cattivo di turno...arrivi al cattivo di turno e questo ti chiede di segare la coppia allora tu decidi da che parte stare...
    Non ne ho capito la differenza, non c'è una barra di allineamento che magari cambia rispetto alla tua decisione, e sta decisione non avrà ripercussioni future..

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    Citazione Originariamente Scritto da Lupus Visualizza Messaggio
    NOn del tutto

    Andando avanti nel gioco ho visto che alcune(per ora una su una trentina fatte) ti dan la possibilità di scegliere..anche se un po tardi a mio avviso..

    Tipo una quest trovi una donna che ti chiede di aiutarla a trovare il marito..trovi il marito e ti dice che per esser liberi devi segare il cattivo di turno...arrivi al cattivo di turno e questo ti chiede di segare la coppia allora tu decidi da che parte stare...
    Non ne ho capito la differenza, non c'è una barra di allineamento che magari cambia rispetto alla tua decisione, e sta decisione non avrà ripercussioni future..
    SE e' la quest dove trovi Orfeo alla fine ,il dilemma sta nell'avere un'oggetto da lui o la ricompensa per la quest...
    Poi non so se piu avanti la cosa si riperquote o meno...

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    uhm uhm, mi stavo chiedendo per sta' storia di allineamento e dell'influenza alla storia + side quest.

  22. #22
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    secondo me cambia solo il finale
    (vabbè e cosa fare nelle quest, ma quello è marginale)

  23. #23
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    ma cacchio! a me ancora non è arrivato! ma che O O !!!

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    oggi l'ho preso pure io, fin'ora mi è piaciuto molto ma c'ho giocato solo un paio d'ore...
    bug, a parte l'audio bilingua, fin'ora nn ne ho visti.. anzi si, ci ho messo un'oretta a far partire il gioco, continuava a crasharmi alla schermata iniziale con le scritte.. poi ho patchato, aggiornato i driver e per ora sembra andare

    note negative:

    - installazione da flebo, tra quella, scarica la patch, installala... è passata più di un'ora...
    - magie, poteri, attributi... all'inizio è impossibile capirci qualcosa, secondo me è un pò caotico ma credo sia solo questione di abitudine per capire come funziona il tutto.
    - libretto di istruzioni non molto esauriente...

    note positive: - contro a parte sembra veramente un bel gioco, la mappa e l'ambientazione piace molto anche a me, la crescita del personaggio sembra vasta ed interessante.. graficamente è piacevole, molto. E infine è anche divertente, alcuni incisioni sulle lapidi mi han fatto capottare (bellissima la citazione a Portal )

    e come tutti voi spero arrivi una bella patch che sistemi l'audio e altre cosucce..

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: [Sacred 2] Valutazioni, impressioni...

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    ma cacchio! a me ancora non è arrivato! ma che O O !!!
    Siamo in 2 Kymya... e pensa che il mio l'hanno spedito lunedì con corriere.... ma da dove parte il pacco?!! dalla lapponia su un caretto trainato da un asino???

Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato