+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Acquisto Eos 40D

  1. #1
    Don Franz
    ospite

    Predefinito Acquisto Eos 40D



    oggi sono andato in giro per negozi col papy (che ha fatto lo "stampatore" per tanti anni in uno dei laboratori più grandi del sud Italia) alla ricerca di una 40D solo corpo per me

    Premessa 1
    non ho 800-900 euro a disposizione per cui la prenderò a rate;

    Premessa 2
    nella mia città i negozi specializzati sono ormai spariti ed quindi è necessario rivolgersi quasi esclusivamente alla "grande distribuzione"

    Ho trovato questo:
    - Mediaworld in negozio hanno solo il kit.
    Se voglio il solo corpo devo prenderlo online: 12 rate da 76.04€=912 circa a cui vanno aggiunte le s.s. + apertura pratica bla bla bla. diciamo 960 circa.

    - negozio 1:
    Ha la solo corpo a 949€ ma posso pagarlo in 10-12-18-24 rate a mio piacimento: ai 949 vanno aggiunte 35€ di apertura pratica poi posso dividere il totale per il numero di rate che preferisco. (questo negozio potrebbe anche darmi la 50D KIT a 1510 con la stessa modalità di rateizzazione).
    diciamo che con 80€ circa al mese (la rata che preferisco) posso farla mia (la 40D )

    -negozio 2:"La 40D è fuori produzione. abbiamo solo la 50D KIT a 1735€. pagabile in 10 rate mensili" questo lo scarto a priori per come mi ha trattato e va beh.

    Insomma io sarei orientato per il negozio 1 visto che rispetto al mediaworld l'importo è quasi identico e poi lo prendo in negozio e tutto il resto.
    Il negoziante mi ha anche promesso che chiamerà Canon (immagino quindi il loro distributore) per sapere se sono previsti degli sconti a breve (vista l'uscita sul mercato della 50D) per cui richiamerò nei prossimi giorni.

    Ci sarebbe anche pixmania che ha il solo corpo all'incredibile prezzo di 800€ circa ma non penso sia previsto il pagamento rateale.

    Che ne dite?suggerimenti?
    Ultima modifica di Don Franz; 06-10-08 alle 20:19:48

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Acquisto Eos 40D

    Se proprio non puoi pagarla in contanti, allora direi anche io il negozio 1. Questo sempre che tu non abbia altre alternative, perché una macchina come la 40D, solo corpo, la trovi a 700 euro da negozi online come san marino photo. Attualmente penso sia la migliore macchina come rapporto prezzo/prestazioni, a 949 però io lo vedo come un furto (l'ho pagata meno io otto mesi fa). Io forse aspetterei ad avere i contanti, però vedi tu...
    Ultima modifica di Fates_Warning; 06-10-08 alle 21:49:30

  3. #3
    Don Franz
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Eos 40D

    si ma

    e poi ho anche ordinato il Tamron 17-50 f2.8 per cui non ho più una lira
    Ultima modifica di Don Franz; 06-10-08 alle 22:38:00

  4. #4
    Don Franz
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Eos 40D

    comprata

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Acquisto Eos 40D

    Complimenti, hai preso una gran bella macchina

  6. #6
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Eos 40D

    Yep!

  7. #7

    Predefinito Re: Acquisto Eos 40D

    Però prendere un affare del genere a rate, con la svalutazione che hanno 'ste cose... preferisco spendere quando i soldi ce li ho mi seccherebbe troppo essere ancora a metà pagamento e vedere che con i soldi già spesi fino a quel momento basterebbero a comprarla sull'usato

  8. #8
    Don Franz
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Eos 40D

    a me sta bene così, penso che appena possibile salderò quello che mi manca

  9. #9

    Predefinito Re: Acquisto Eos 40D

    Certo, ognuno fa quello che gli pare con i suoi soldi, ci mancherebbe buoni scatti!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato