+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 72 di 72
  1. #51
    La Nebbia L'avatar di angelo73
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3

    Unhappy Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    Ho dovuto riesumare la 7600GT, il mio pc ora con la 4870 non si riavvia più.
    Pare che vata l'ali in protezione, ho un ali 600W. Con la nvidia nessun problema...

    Ora non so a chi imputare il guasto...

    La Mb vecchia? P5N-E SLI?
    L'ali da 600W che comunque non è di marca...
    o effettivamente la scheda video?

  2. #52
    Don Franz
    ospite

    Predefinito Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    La 4850 (per fortuna) non mi ha dato problemi

  3. #53

    Predefinito Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    Citazione Originariamente Scritto da lyon78 Visualizza Messaggio
    spik78 grazie della risposta,

    "ho buttato dentro i file scompattati " che vuol dire? A quali file ti riferisci?

    Nel tuo floppy cosa c'è? La cartella C:\bootme, i singoli file senza cartella.

    Oppure hai messo quelli per la scheda video?

    Fammi sapere

    gRazie ancora
    Lyon78
    scusa se ti rispondo solo ora, spero tu abbia combinato.

    comunque io ho scompattato i singoli file estratti dal file compresso del bios, (quello linkato qualche pagina indietro) dentro il dischetto.
    tra questi c'è il file .bat che basta eseguire e il bios si flasha.

  4. #54

    Predefinito Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    se volete sapre cosa c'e sul floppy o sulla chiavetta usb scrivete DIR

  5. #55

    Predefinito Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    Ciao a tutti, sono nuovo
    mi chiamo Gabriele

    anche io da poco posseggo questa scheda video, e i problemi sono cominciati proprio con Timeshift (preso con tgm)

    le ho provate di tutte...e ora ho dato la scheda video a un mio amico che ha un negozio di pc per provarla...

    mi sono fatto dare una asus en9800gtx+ , lo so è inferiore..pero' non ero incappato in questo topic..e cercando le differenze tecnica tra questa e la ati 4870 mi sono trovato davanti sto trhead.

    martedi' la riprenderò (la ati) e provero' con le soluzioni che avete linkato speriamo bene...
    ancora un saluto a tutti

  6. #56

    Predefinito Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    Perdonatemi, sono nuovo a queste pratiche.Ho anch'io la 4870 con i codici incriminati,ed ho preparato una chiavetta USB per fare il procedimento di FLASH del bios della scheda.
    Visto che sto' sclerando e no poco,procediamo per punti:nella chiavetta devo mettere i file del fix della scheda video??
    E anceh se fossero quelli come caspita faccio ad riavviare il windows in modalita' MS-DOS???
    Chiedo venia ma nn sono pratico di flash della scheda video.

  7. #57
    Imola.
    ospite

    Predefinito Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    si

  8. #58

    Predefinito Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    Ok perfetto,
    allora nella chiavetta USB ho piazzato la cartella FLASH.
    Ci e' quell'anima pia che mi spiega, passo per passo,magari con qualche immagine come si flasha sta' scheda????Cosi' evito di fare *******te immani.
    Un po' mi rode che una scheda cosi' potente abbia questi bug......
    Un thx anticipato a tutti coloro che vogliono aiutarmi.
    magari il procedimento spiegato passo per passo, con relativi comandi DOS,puo' essere messo in sticky,visto che e' una cosa utile.....

  9. #59
    Il Puppies L'avatar di Mizar82
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    Citazione Originariamente Scritto da spik78 Visualizza Messaggio
    allora il bios da aggiornare vale solo per le schede con queste caratteristiche

    P/N:188-01E85-001SA
    SKU# 11133-00-xxx

    e guardacaso sono proprio i numeri della mia scheda (sulla scatola).
    da pagina 27 di quel thread son tutti a festeggiare con lo spumante, domani flasho pure io e spero di potermi unire al party

    Ho avuto lo stesso problema, però con Mass Effect, flashando la scheda video ho risolto.

    Certo che è allucinante, la GPU che si pianta quando passa da 2D a 3D, se me l'avessero raccontato non ci avrei mai creduto.

  10. #60

    Predefinito Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellboy^^ Visualizza Messaggio
    Ok perfetto,
    allora nella chiavetta USB ho piazzato la cartella FLASH.
    Ci e' quell'anima pia che mi spiega, passo per passo,magari con qualche immagine come si flasha sta' scheda????Cosi' evito di fare *******te immani.
    Un po' mi rode che una scheda cosi' potente abbia questi bug......
    Un thx anticipato a tutti coloro che vogliono aiutarmi.
    magari il procedimento spiegato passo per passo, con relativi comandi DOS,puo' essere messo in sticky,visto che e' una cosa utile.....

    ciao...
    allora io ho risolto così
    ho prevo atiwinflash (basta googlare) e il file che è stato linkato piu in su su questo topic
    lanci atiwinflash, carichi l'immagine (è facile da usare ci son tre tasti...uno è carica, che ti carica l'immagine, l'altro è programma...che fa il cambiamento del bios)...pochi secondi e tutto è ok, ti chiedera' di riavviare..il gioco è fatto.

    non so se è la procedura piu' pulita e meno pericolosa sinceramente...sono abbastanza newbie di queste cose...me il fatto è che dopo il flashing..tutto ha funzionato alla perfezione...per fortuna...
    ti ho detto come ho fatto io perche' purtroppo non avendo ne floppy e ne la possibilità di attivare dos da usb o cercato quest'altra soluzione...
    skal!

  11. #61
    Il Puppies L'avatar di Mizar82
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Amsvartnir Visualizza Messaggio
    ciao...
    allora io ho risolto così
    ho prevo atiwinflash (basta googlare) e il file che è stato linkato piu in su su questo topic
    lanci atiwinflash, carichi l'immagine (è facile da usare ci son tre tasti...uno è carica, che ti carica l'immagine, l'altro è programma...che fa il cambiamento del bios)...pochi secondi e tutto è ok, ti chiedera' di riavviare..il gioco è fatto.

    non so se è la procedura piu' pulita e meno pericolosa sinceramente...sono abbastanza newbie di queste cose...me il fatto è che dopo il flashing..tutto ha funzionato alla perfezione...per fortuna...
    ti ho detto come ho fatto io perche' purtroppo non avendo ne floppy e ne la possibilità di attivare dos da usb o cercato quest'altra soluzione...
    skal!
    Anche io ho usato atiwinflash, però quando ho cliccato su "programma" mi ha dato un errore dicendo che le versioni del bios non coincidevano o roba così.

    Invece lanciando lo stesso programma da comando dos non ha fatto una piega, flashando la scheda a dovere e liberandomi da questo fastidioso problema.

  12. #62

    Predefinito Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Amsvartnir Visualizza Messaggio
    ciao...
    allora io ho risolto così
    ho prevo atiwinflash (basta googlare) e il file che è stato linkato piu in su su questo topic
    lanci atiwinflash, carichi l'immagine (è facile da usare ci son tre tasti...uno è carica, che ti carica l'immagine, l'altro è programma...che fa il cambiamento del bios)...pochi secondi e tutto è ok, ti chiedera' di riavviare..il gioco è fatto.

    non so se è la procedura piu' pulita e meno pericolosa sinceramente...sono abbastanza newbie di queste cose...me il fatto è che dopo il flashing..tutto ha funzionato alla perfezione...per fortuna...
    ti ho detto come ho fatto io perche' purtroppo non avendo ne floppy e ne la possibilità di attivare dos da usb o cercato quest'altra soluzione...
    skal!
    ThX risolto da DOS.....Ora pare funzionare tutto a meraviglia, cavolo Unreal tourmnament 3 tutto sparato a palla in alcuni punti, giocando on line fa' 235!!oO GG ATI!!!

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    Cavolo, anche a me fa il mosaicone con relativa schermata blu.
    Come minchia si risolve? E' pericoloso? Si può rompere la scheda video? Illumination, please.

  14. #64
    Arnald
    ospite

    Predefinito Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    aggiorna il bios della vga.

    Msn mi rimanda indietro i messaggi.

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    Comunque kymya non faceva una lira di danno se invece di mandarlo in mp lo postava eh, manco fosse il link a un torrent.

    Da quello che ho capito bisogna usare questo atiwinflash, ma su google non trovo niente che si chiami proprio così. Link please. Poi con questo coso dovrei caricare l' immagine, ma quale?
    Ultima modifica di Puasson; 22-11-08 alle 12:05:01

  16. #66

    Predefinito Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Puasson Visualizza Messaggio
    Comunque kymya non faceva una lira di danno se invece di mandarlo in mp lo postava eh, manco fosse il link a un torrent.

    Da quello che ho capito bisogna usare questo atiwinflash, ma su google non trovo niente che si chiami proprio così. Link please. Poi con questo coso dovrei caricare l' immagine, ma quale?

    boh scusa, son nuovo non voglio fare polemica, pero' bastava leggere questo topic che c'ha esattamente tre pagine...ci sono tutte le info che cerchi

    comunque:
    http://www.dinoxpc.com/OpenLab/softw...od=ATI&SID=511
    qui trovi ati winflash
    (terzo sito nella ricerca in google..)

    e per quanto riguarda l'immagine da caricarci la trovi poco piu' su in un link di delux il file si chiama 478
    oppure lo trovi sul sito della sapphiretech
    http://www.sapphiretech.com/us/support/drivers.php


    ps: anche a me..da window mi ha dato problemi di "il seriale non coincide" effettivamente mi ero dimenticato di scriverlo... avevo cmq trovato un sito dove spiegavano come fare...
    bastava fare un collegamento su desktop di atiwinflash e aggiungere una stringa sulla "destinazione" (da proprietà del collegamento appena creato) adesso lo cerco poi posto come ho fatto

  17. #67
    Il Puppies L'avatar di Mizar82
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    Io ho risolto seguendo le istruzioni trovate in questo post del forum di assistenza della ATI: http://forums.amd.com/game/messagevi...hreadid=100973

    Se hai problemi con l'inglese scrivo la traduzione della parte operativa della procedura (che comunque si limita nello scompattare i due archivi e nel lanciare un comando da dos, nulla di impossibile)

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    Benissimo, farò leggere questo topic al tecnico del pc quando verrà. Io mi cago sotto e non ci penso nemmeno a farlo da solo

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    Comunque, io non ho più la scatola della scheda video, ma nel ccc trovo questo:

    Primary Adapter
    Graphics Card Manufacturer Powered by ATI
    Graphics Chipset ATI Radeon HD 4800 Series
    Device ID 9440
    Vendor 1002

    Subsystem ID 0502
    Subsystem Vendor ID 174B

    Graphics Bus Capability PCI Express 2.0
    Maximum Bus Setting PCI Express 2.0 x16

    BIOS Version 011.006.000.003
    BIOS Part Number 113-AB68800-XXX
    BIOS Date 2008/07/24

    Memory Size 512 MB
    Memory Type GDDR5

    Core Clock in MHz 750 MHz
    Memory Clock in MHz 900 MHz
    Total Memory Bandwidth in GByte/s 107 GByte/s

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    Il seriale non sembra lo stesso, e da quel che ho capito il fix è fattibile solo per quelle con quel seriale.

  21. #71
    Arnald
    ospite

    Predefinito Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    Non so,ma io ho capito che il fix è necessario per le schede con quel seriale,ma è fattibile per tutte.

    Alla fine è un aggiornamento del firmware.

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Sapphire HD4870 512mb difettosa ?

    Ma scusate il seriale sulla scatola è esattamente quello della SV incriminata... ma quando carico il file scaricato dalla sapphire 478.zip (188-01E85-001SA,SKU#11133-00-XXR ONLY) ... beh se apro atiwinflash mi rileva il seriale come 113-AB68800-XXX


    Ma allora quale cacchio di scheda ho ... fa fede la scatola o quello che legge atiwinflash? ... flasho lo stesso da dos?


    edited:
    ho flashato... e pare andare tutto bene... almeno non mi feeza più nei giochi dove lo faceva (e a volte anche quando andava in risparmio energetico ... oppure tenevo acceso il PC per ore senza usarlo anche senza impostazioni di risparmio energetico attive)
    Ultima modifica di Brizy; 27-01-09 alle 01:15:13

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato