+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 55

Discussione: Listerin

  1. #26
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Listerin

    Non è semplicemente perché contiene alcool? Io ho provato un colluttorio del discount, in due versioni, con e senza alcool, e la differenza si sente eccome quello con alcool non riesco a tenerlo in bocca per più di 50-60 secondi scaduto il termine, inizio a perdere sensibilità nel cavo orale

  2. #27
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Listerin

    Citazione Originariamente Scritto da siriochan Visualizza Messaggio
    Non è semplicemente perché contiene alcool? Io ho provato un colluttorio del discount, in due versioni, con e senza alcool, e la differenza si sente eccome quello con alcool non riesco a tenerlo in bocca per più di 50-60 secondi scaduto il termine, inizio a perdere sensibilità nel cavo orale
    si deve essere per quello... ma a quasto punto non dovrebbero venderlo come super alcolico?

    la tequila brucia meno...

  3. #28
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Listerin

    il colluttorio in teoria non lo devi ingerire

  4. #29
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Listerin

    Sul listerin ho avuto pareri contrastanti...

    Un mio amico, che fa l'igienista dentale, lo trova molto buono.

    Ma al mio dentista non piace... non ha nessun principio attivo vero e proprio (come la Clorexidina, ad esempio), e contiene un quantitativo incredibile di alcool...

    Mi ha consigliato di usare l'eburos (anche il dentosan), ma 2 o 3 volte la settimana. Perchè tutti i giorni alla lunga macchia i denti (nulla che non si tolga facendo l'igiene dal dentista).
    Entrambi questi prodotti si trovano in farmacia.

    Detto questo, io uso eburos e listerin, a periodi alterni.
    Se non ti da eccessivamente fastidio il bruciore, non mi sembra malaccio.
    Fermo restando che l'eburos è un prodotto diverso... per dire: tempo fa ho avuto parecchio fastidio alle gengive. Molto arrossate, mi facevano parecchio male, e i denti (che erano diventati molto sensibili) gli andavano appresso...
    E in quel periodo usavo il listerin.
    Sono andato dal dentista, mi ha detto di prendere l'eburos: in neanche una settimana ero come nuovo...
    Ultima modifica di Bobo; 10-10-08 alle 23:48:26

  5. #30
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Listerin

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    si ok... ma non mi devo mica operare... mi serve una cosa da usate tutte le volte che mi lavo i denti... quindi 3 volte al giorno minimo...
    Informati meglio, però.
    Non sono sicuro che usate un colluttorio 3 volte al giorno (uno forte come il listerin, poi) sia l'ideale...
    Magari basta una botta la sera, prima di andare a letto.

    Io di notte ho la brutta abitudine... ( non per mia volontà) di digrignare i denti... e la mattina mi fa male la bocca...
    Occhio che questa è un'abitudine che può portare, nei casi gravi, danni molto seri...
    Se non si tratta solo di un periodo particolare (non so, stress o cose simili), ma è un problema che si protrae nel tempo... fossi in te vedrei di approfondire

    Vendono delle cose del genere, ma forse conviene farti dare un'occhiata da un dentista...

  6. #31
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Listerin

    Se avete piccole ferite in bocca usate Piralvex: si applica con un pennellino e vi farà provare un dolore che a confronto Listerin è gelato al limone.

    Però l'effetto è istantaneo.

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Listerin

    Se avete piccole ferite in bocca, metteteci sopra un pò di sale o succo di limone

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Listerin

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    sarà che fa il suo lavoro meglio degli altri? boh... sinceramente non lo so...



    esatto.. la stessa cosa che ho pensato ieri io... mi sa che se faccio 2 gargarismi con la verde risparmio...

    tanto il sapore\bruciore è lo stesso...



    si ok... ma non mi devo mica operare... mi serve una cosa da usate tutte le volte che mi lavo i denti... quindi 3 volte al giorno minimo...






    Si auto lesionismo...

    in pratica l'ho comprato perchè avevo finito lo Iodosan e mi scocciava aspettare il farmacista che era in pausa...

    Io di notte ho la brutta abitudine... ( non per mia volontà) di digrignare i denti... e la mattina mi fa male la bocca...

    Solo che questa volta mi sono preso le guance e ho i segni molto marcati all'interno. Così ho provato il Listerine....

    Non l'avessi mai fatto...

    quando si dice l'autolesionismo....
    Se lo dici al tuo dentista ti fa una graziosissima protesi di silicone(che ha un nome preciso, però non lo ricordo) che assomiglia molto al paradenti dei pugili, ma senza il paradenti.... insomma, te la metti prima di addormentarti e bon, hai finito col digrigno.

    Fa anche bene ai muscoli mandibolari.

  9. #34
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Listerin

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Informati meglio, però.
    Non sono sicuro che usate un colluttorio 3 volte al giorno (uno forte come il listerin, poi) sia l'ideale...
    Magari basta una botta la sera, prima di andare a letto.



    Occhio che questa è un'abitudine che può portare, nei casi gravi, danni molto seri...
    Se non si tratta solo di un periodo particolare (non so, stress o cose simili), ma è un problema che si protrae nel tempo... fossi in te vedrei di approfondire

    Vendono delle cose del genere, ma forse conviene farti dare un'occhiata da un dentista...
    Citazione Originariamente Scritto da vaitrafra Visualizza Messaggio
    Se lo dici al tuo dentista ti fa una graziosissima protesi di silicone(che ha un nome preciso, però non lo ricordo) che assomiglia molto al paradenti dei pugili, ma senza il paradenti.... insomma, te la metti prima di addormentarti e bon, hai finito col digrigno.

    Fa anche bene ai muscoli mandibolari.

    mi sa che avete ragione...

    bon martedì ho l'appuntamento... sperem non sia nulla di grave...

  10. #35
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Listerin

    Si chiama bite. Ci sono tutta una serie di teorie che personalmente considero piuttosto fantasiose sull'aumento delle prestazioni sportive correggendo le malocclusioni in questo modo, a quanto ho letto Valentino Rossi corre col bite.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Listerin

    Ho portato il bite per un buon periodo...
    Non è che abbia notato grossi particolari nella mia vita, nessun aumento di riflessi o cose così. Punto 10 fagioli su "effetto placebo"

  12. #37
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Listerin

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Se avete piccole ferite in bocca usate Piralvex: si applica con un pennellino e vi farà provare un dolore che a confronto Listerin è gelato al limone.

    Però l'effetto è istantaneo.
    L'ho usato un paio di volte per delle afte confermo



    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Si chiama bite. Ci sono tutta una serie di teorie che personalmente considero piuttosto fantasiose sull'aumento delle prestazioni sportive correggendo le malocclusioni in questo modo, a quanto ho letto Valentino Rossi corre col bite.

    è perchè così le gambe tornano ad essere di lunghezza uguale, come mostrarono ann ifa in una trasmissione pseudo-medica così è più equilibrato

  13. #38
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Listerin

    Sì la teoria alla base non è stupida.

    Io per esempio sono nato con una deviazione del setto nasale che è il marchio dell'infamia dei maschi della mia famiglia da parte di padre, l'impossibilità a respirare col naso mi ha costretto a respirare con la bocca, per questo motivo il palato è diventato alto e stretto per far passare l'aria, questo ha comportato una posizione viziata del capo in iperestensione che si è riflessa in una iperlordosi lombare.

    Pensate che anche difetti di vista corretti male possono indurre difetti di postura. Poi che un bite possa aumentare le prestazioni sportive mi sembra un po' una ciarlatanata ...

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Listerin

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Sì la teoria alla base non è stupida.

    Io per esempio sono nato con una deviazione del setto nasale che è il marchio dell'infamia dei maschi della mia famiglia da parte di padre, l'impossibilità a respirare col naso mi ha costretto a respirare con la bocca, per questo motivo il palato è diventato alto e stretto per far passare l'aria, questo ha comportato una posizione viziata del capo in iperestensione che si è riflessa in una iperlordosi lombare.

    Pensate che anche difetti di vista corretti male possono indurre difetti di postura. Poi che un bite possa aumentare le prestazioni sportive mi sembra un po' una ciarlatanata ...
    anche io ho la iperlordocosa

  15. #40
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: Listerin

    il mio dentista mi ha detto che se sciaqui la bocca con il listerin e nell'immediato futuro ti fermano per un controllo dell'alcool ti blindano , sarà vero?

    Per la storia delle afte cosa intendi con effetto instantaneo? Mi porto dietro sta tortura da tutta la vita e ho provato di tutto, ora sono fermo all'aftamed che me le fa passare solo se lo metto apppena me ne compare una se no ciao

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  16. #41
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Listerin

    Nei cinque minuti successivi sì, è vero.

    Comunque me lo sono comprato, proviamolo

  17. #42
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Listerin

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Nei cinque minuti successivi sì, è vero.

    Comunque me lo sono comprato, proviamolo
    pazzo...

  18. #43
    La Nebbia L'avatar di The Parv
    Data Registrazione
    12-03-08
    Località
    Nella Bassa Veronese
    Messaggi
    51

    Predefinito Re: Listerin

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito la correlazione fra 'brucia tanto' e 'ammazza i batteri'
    Beh io credo che faccia tanto male a noi quanto i batteri,solo che noi esseri umani siamo più furbi dell'esserino infido

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Lucajo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    6,237

    Predefinito Re: Listerin

    Bah... Colluttori...

    Tempo fa mi sono morso l'interno della guancia fino a farmi uscire il sangue e preso da euforia paradossa ho fatto un risciacquo con l'alcol al 95%

    Non senti nemmeno il bruciore perchè ti anestetizza immediatamente

    Però poi per qualche minuto non mi sono più sentito la bocca e mi girava un po' la testa

  20. #45
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Listerin

    Citazione Originariamente Scritto da Lucajo Visualizza Messaggio
    Bah... Colluttori...

    Tempo fa mi sono morso l'interno della guancia fino a farmi uscire il sangue e preso da euforia paradossa ho fatto un risciacquo con l'alcol al 95%

    Non senti nemmeno il bruciore perchè ti anestetizza immediatamente

    Però poi per qualche minuto non mi sono più sentito la bocca e mi girava un po' la testa


    non si usa l'alcol per disinfettare i tagli... fai solo peggio...

    quando ho fatto il corso di pronto intervento il paramedico ci ha detto che l'alcol non va bene.
    Perchè è vero che uccidi i batteri... ma anche tutte le cellule che entrano in contatto... con il risultato che non cicatrizza.

    Vazkor mi pare sia un paramedico... lui sicuramente lo sa.

  21. #46
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Listerin

    Boh

  22. #47
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Listerin

    Citazione Originariamente Scritto da The Parv Visualizza Messaggio
    Beh io credo che faccia tanto male a noi quanto i batteri,solo che noi esseri umani siamo più furbi dell'esserino infido
    Allora perché non prendersi a martellate le gengive?

  23. #48
    La Nebbia L'avatar di The Parv
    Data Registrazione
    12-03-08
    Località
    Nella Bassa Veronese
    Messaggi
    51

    Predefinito Re: Listerin

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Allora perché non prendersi a martellate le gengive?
    Questa era una soluzione sperimentata nel '700 ed in uso fino all'anno scorso,soppiantata da listerin!
    Comunque io credo che sia meglio usare i colluttori venduti in farmacia,perchè penso possano risolvere il problema più efficacemente!! Oh sono un perito informatico,mica medico perciò potrei anche dire una boiata enorme!

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: Listerin

    Io qualche settimana fa il Listerin me lo sono ritrovato sul mobile del bagno. Prima di usarlo ci avrò pensato cento volte... Quasi credevo che mio padre ci tenesse qualche solvente in quella bottiglia (e che cosa ci sarebbe stato a fare in bagno poi...)...

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Erato
    Data Registrazione
    06-11-07
    Località
    Nascosta dietro a una viola del pensiero...
    Messaggi
    7,454

    Predefinito Re: Listerin

    il listerine è uno dei peggiori fake commerciali che esistano.
    l'alcol NON E' un disinfettante, ma proprio per niente, oltre a causare dolore non fa.
    in più di principi attivi non ne contiene... a sto punto per la sensazione di freschezza fatevi gli sciacqui con acqua e menta, e sicuramente spendete pure di meno.
    io uso saltauriamente uno del discount (lidl), ma che almeno contiene CLOREXIDINA. a basse percentuali, non come quelli che si trovano comunemente in farmacia, ma sicuramente più efficace.
    e a base acquosa, non alcolica, così non irrita nemmeno le mucose più delicate.
    la clorexidina è antibatterica antifungina, insomma è una panacea contro tutte le infezioni del cavo orale.

    detto questo, il listerine l'ho provato e fa davvero schifo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato