Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1

    Predefinito Le piante carnivore e schifide larve

    PIANTACCIE
    Spoiler:
    Sto giocando nella palude, e vicino (circa eh ), ci sono due pinante cattive (qui mi sfugge il nome), sul blu. A parte che è la prima volta che vedo un colore simile. Ho provato 5 volte ad ucciderne una ma nulla. Il mio livello dovrebbe essere 11°, ma comunque sono vermante una sfida ostica cavolo. Io ho usato una spada d'argento, il segno Aard, e lo stile pesante, credo che sia il meglio per affrontare. Malgrado ciò mi ownano.
    MA CHE CAZZ (cit)
    Insomma gli Alghoul, sono delle cacche, e queste piante sembrano un Terminator...
    Consigli su come tagliarle ?
    Inoltre ho l'abilità di schivare le freccie, ma contro quello che mi lanciano le schifide piante vi è poco da fare.


    Inoltre devo dire la palude, quando piove forte, ha uno stile tutto suo.
    Ma allo stesso tempo, i mostri compaiono all'improvviso.

    LARVACCIE
    Spoiler:

    Inoltre uccido quelle schifose larve, ed esplodono.
    Io premo il tasto S, per subito arretrare, ma sembra che becchi comunque una parte dello schifo loro liquido.
    Mi manca una abilità ?

  2. #2

    Predefinito Re: Le piante carnivore e schifide larve

    Spoiler:

    Per le piante (ce ne sono di due tipi, Archeospore ed Echinopse: le prime sono leggermente più toste, per quel che ho visto) a basso livello si verifica qualche problema di "tenuta del didietro", come hai potuto notare .
    Il segno Aard è abbastanza inutile contro di esse (c'è scritto anche nella voce sul bestiario, mi pare), mentre invece, essendo vulnerabili al fuoco, è fondamentale usare il segno Igni (che spero tu stia sviluppando perché è decisamente utile, e non solo per le piante malefiche).

    Lo stile forte che usi va bene, usa Igni (se non stai sviluppando - come dovresti! - le linee Vigore e Intelligenza, che aiutano molto a potenziare i Segni e soprattutto ad aumentare i punti resistenza e il regeneration rate dei medesimi, prova a prenderti una pozione Allocco). Schivare frecce non so quanto serva, invece resistenza al veleno è sicuramente utile.

    Considera poi che la prima volta che vai alla palude troverai una piantaccia ancora più brutta e cattiva delle altre (ha un nome tipo Coccacidium), la cui "testa" potrai portare a Vincent per ricevere una ricompensa. Li' però la battaglia è veramente dura, anche se una volta morta non riapparirà più.

    Riguardo invece ai bambolotti maleducati che invece di morire e basta ti esplodono pure in faccia, gli ******oni, anche lì, il segno Igni è d'aiuto per dar loro il colpo di grazia stando a distanza (con l'abilità Incenerire si presta molto bene). Il doppio colpo di S (un colpo singolo non serve a niente: devi fare "doppio click", con una delle spade sfoderate, per fare una schivata rapida all'indietro) l'ho provato un sacco di volte anch'io ma la spruzzata d'acido non la schivi quasi mai. E peggio ancora per il segno di Quen con l'abilità protezione dall'acido: in teoria ti darebbe 50% di immunità, ma in pratica non fai in tempo a lanciarlo, fra quando la bestiaccia muore e quando esplode (e poi non vale la pena a questo punto del gioco sprecare talenti su Quen, ammesso che ne valga mai la pena).

    Ti dico soltanto che ancora nell'atto V io usavo Igni per ucciderli, restandomene a distanza, perché il loro getto d'acido era fastidioso anche con tutti i punti vitalità di un PG di livello 35-40....


  3. #3

    Predefinito Re: Le piante carnivore e schifide larve

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    Per le piante (ce ne sono di due tipi, Archeospore ed Echinopse: le prime sono leggermente più toste, per quel che ho visto) a basso livello si verifica qualche problema di "tenuta del didietro", come hai potuto notare .
    Il segno Aard è abbastanza inutile contro di esse (c'è scritto anche nella voce sul bestiario, mi pare), mentre invece, essendo vulnerabili al fuoco, è fondamentale usare il segno Igni (che spero tu stia sviluppando perché è decisamente utile, e non solo per le piante malefiche).

    Lo stile forte che usi va bene, usa Igni (se non stai sviluppando - come dovresti! - le linee Vigore e Intelligenza, che aiutano molto a potenziare i Segni e soprattutto ad aumentare i punti resistenza e il regeneration rate dei medesimi, prova a prenderti una pozione Allocco). Schivare frecce non so quanto serva, invece resistenza al veleno è sicuramente utile.

    Considera poi che la prima volta che vai alla palude troverai una piantaccia ancora più brutta e cattiva delle altre (ha un nome tipo Coccacidium), la cui "testa" potrai portare a Vincent per ricevere una ricompensa. Li' però la battaglia è veramente dura, anche se una volta morta non riapparirà più.

    Riguardo invece ai bambolotti maleducati che invece di morire e basta ti esplodono pure in faccia, gli ******oni, anche lì, il segno Igni è d'aiuto per dar loro il colpo di grazia stando a distanza (con l'abilità Incenerire si presta molto bene). Il doppio colpo di S (un colpo singolo non serve a niente: devi fare "doppio click", con una delle spade sfoderate, per fare una schivata rapida all'indietro) l'ho provato un sacco di volte anch'io ma la spruzzata d'acido non la schivi quasi mai. E peggio ancora per il segno di Quen con l'abilità protezione dall'acido: in teoria ti darebbe 50% di immunità, ma in pratica non fai in tempo a lanciarlo, fra quando la bestiaccia muore e quando esplode (e poi non vale la pena a questo punto del gioco sprecare talenti su Quen, ammesso che ne valga mai la pena).

    Ti dico soltanto che ancora nell'atto V io usavo Igni per ucciderli, restandomene a distanza, perché il loro getto d'acido era fastidioso anche con tutti i punti vitalità di un PG di livello 35-40....

    Si parla della trama:
    Spoiler:
    Mi sembra che ho ucciso la piantaccia che Vincent richiedeva (il capo delle guardie, di Vizima ?)
    Il mio personaggio stava sul 12° livello, quindi povero Geralt faceva fatica.

    Io parlo di una sfida assurda, dove ci sono due Archeospore .
    La torre vicina, a quel pontile, vicino a peduncolanti (mi sfugge il nome)

  4. #4

    Predefinito Re: Le piante carnivore e schifide larve

    Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da L' EREMITA Visualizza Messaggio
    Si parla della trama:

    Mi sembra che ho ucciso la piantaccia che Vincent richiedeva (il capo delle guardie, di Vizima ?)
    Il mio personaggio stava sul 12° livello, quindi povero Geralt faceva fatica.

    Io parlo di una sfida assurda, dove ci sono due Archeospore .
    La torre vicina, a quel pontile, vicino a peduncolanti (mi sfugge il nome)
    Beh, le Archeospore normali sono sì toste, ma meno della piantaccia speciale unica. Certo, averne due o tre contro allo stesso tempo rende la faccenda abbastanza interessante, per cui valgono i consigli che ti ho dato nel post precedente. Forse il luogo a cui fai riferimento è la zona appena fuori alla capanna del "nonno" (area NE della mappa).



  5. #5
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Le piante carnivore e schifide larve

    Una tattica strabusata contro le piante (ed altri mostri), è quella del mordi e fuggi.
    Anche se ce ne stanno due o tre, prendi una pozione di rondine, concentrati su una sola e poi quando l'hai fatta secca scappa.
    Una volta recuperata un pò di vitalità ripeti il trucco.
    Comunque io una volta recuperati i trofei (e i reagenti alchemici per i lavori da witcher), ho iniziato ad evitare dei combattimenti inutili.
    Certo che in questo gioco il respawn dei mostri è proprio una bella rottura.

  6. #6

    Predefinito Re: Le piante carnivore e schifide larve

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Una tattica strabusata contro le piante (ed altri mostri), è quella del mordi e fuggi.
    Anche se ce ne stanno due o tre, prendi una pozione di rondine, concentrati su una sola e poi quando l'hai fatta secca scappa.
    Una volta recuperata un pò di vitalità ripeti il trucco.
    Comunque io una volta recuperati i trofei (e i reagenti alchemici per i lavori da witcher), ho iniziato ad evitare dei combattimenti inutili.
    Certo che in questo gioco il respawn dei mostri è proprio una bella rottura.
    Beh, però in aree come la palude ci sta, contribuisce all'atmosfera: stonerebbe un po' se, dopo la prima volta che ci sei stato, in seguito potessi scorrazzare a piacimento per tutta la zona senza incontrare assolutamente nulla. Ci vedo anche un certo realismo, la palude è pericolosa e piena di mostri, per ogni quest che devi svolgere lì devi prima attraversarla.

    p.s.: la tattica del mordi e fuggi è la "manovra evasiva standard" quando lo schermo ti passa al bianco e nero

    DK

  7. #7

    Predefinito Re: Le piante carnivore e schifide larve

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Beh, però in aree come la palude ci sta, contribuisce all'atmosfera: stonerebbe un po' se, dopo la prima volta che ci sei stato, in seguito potessi scorrazzare a piacimento per tutta la zona senza incontrare assolutamente nulla. Ci vedo anche un certo realismo, la palude è pericolosa e piena di mostri, per ogni quest che devi svolgere lì devi prima attraversarla.

    p.s.: la tattica del mordi e fuggi è la "manovra evasiva standard" quando lo schermo ti passa al bianco e nero

    DK
    Se quelle piante non m'attaccassero quando fuggo con 42 danni al colpo.
    Sono cattive ora che sono salito di livello provero ad ucciderle.
    Il luogo è vicino alla Caverna dove c'è un pontile e una di quelle torri del mago oramai crollate (almeno credo si tratti di quegli edifici).

    Sto continuando stupendo gioco. Grande atmosfera.

  8. #8
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Le piante carnivore e schifide larve

    Attento, perchè:

    Nel quarto capitolo
    Spoiler:
    troverai i millepiedi giganti, che in due possono sbrindellare un personaggio d'alto livello con pochi colpi. Sono particolarmente bastardi, perchè sono molto resistenti, scappano sottoterra, e poi riemergono all'improvviso in punti diversi. Sarò ripetitivo, ma se ci tieni alla pelle affrontane uno per volta, sennò sono davvero dolori.

  9. #9

    Predefinito Re: Le piante carnivore e schifide larve

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Attento, perchè:

    Nel quarto capitolo
    Spoiler:
    troverai i millepiedi giganti, che in due possono sbrindellare un personaggio d'alto livello con pochi colpi. Sono particolarmente bastardi, perchè sono molto resistenti, scappano sottoterra, e poi riemergono all'improvviso in punti diversi. Sarò ripetitivo, ma se ci tieni alla pelle affrontane uno per volta, sennò sono davvero dolori.
    Il brutto di questo gioco è che spesso si subiscono colpi senza avere un modo per evitare. Le schivate di Geralt reagiscono con un irritante ritardo.
    Non si tratta di Titan Quest di certo, Geralt non riesce a subire moltissisimi colpi prima di cadere a terra.

    Dovevano fare un sistema di combattimento un pelo piu interattivo.

    Non è un gioco facile. Ma nemmeno difficilissimo.
    Rendo merito ai programmatori per avere fatto UN GIOCO nel vero senso della parola.
    Critico invece loro, avere limitato IL GIOCO nelle fasi di combattimento.

  10. #10
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Le piante carnivore e schifide larve

    Detto tra noi sono convinto che il gioco non sia proprio bilanciato.
    Va bene ho giocato al livello normale, ma spesso i nemici che sembravano più forti (tipo i ghoul), li ho buttati giù come birilli.
    Al contrario altri che sembravano delle pippe, invece mi hanno fatto sudare parecchio.
    E poi una cosa che odio è quanto sfoderi la spada, entri in una casetta piccola piena di nemici inferociti, e scopri che il gioco ti ha rinfoderato la spada, e perdi altro tempo ad estrarla mentre ti riempiono di mazzate.

  11. #11

    Predefinito Re: Le piante carnivore e schifide larve

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Detto tra noi sono convinto che il gioco non sia proprio bilanciato.
    Va bene ho giocato al livello normale, ma spesso i nemici che sembravano più forti (tipo i ghoul), li ho buttati giù come birilli.
    Al contrario altri che sembravano delle pippe, invece mi hanno fatto sudare parecchio.
    E poi una cosa che odio è quanto sfoderi la spada, entri in una casetta piccola piena di nemici inferociti, e scopri che il gioco ti ha rinfoderato la spada, e perdi altro tempo ad estrarla mentre ti riempiono di mazzate.
    Beh, quello è un classico, basta che parta uno dei dialoghi "automatici" e ti rinfodera la spada. E, complice anche il mio pc un po' al limite inferiore delle specifiche, ora che l'ho tirata fuori di nuovo sono a metà barra vita

    Io mitigavo il problema (risolverlo è una parola grossa) tenendo pronto uno dei Segni (tipicamente Aard) e usando quello prima ancora di perdere tempo a (ri)tirar fuori la spada, per togliermi di dosso i cattivi più vicini. Poi, con calma, potevo sfoderarla di nuovo.

    Poi comunque i ghoul non mi sono mai sembrati particolarmente forti, i più tosti fra quelli "normali" per me sono le archeospore/echinopse (e le viverne) nell'atto II, i kikimore dei miei stivali (quelli guerrieri, ma all'inizio dell'atto III anche i semplici operai) nell'atto III, gli stracazzo di centopiedi della fava nell'atto IV. Anche le viverne reali se finisci i punti resistenza e non riesci più a tenerle lontane con Igni iniziano ad accomodartelo un po' nel didietro
    Ma sicuramente ne tralascio qualcuno...

    Invece il prestigioso International Pippon Awards (R) 2007/2008 spetta direi ai drowner

    DK

  12. #12
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Le piante carnivore e schifide larve

    Anche i wraith la prima volta che li incontri fanno tanto male, dato che attaccano in gruppo e ti stordiscono pure, acci loro .

  13. #13

    Predefinito Re: Le piante carnivore e schifide larve

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Detto tra noi sono convinto che il gioco non sia proprio bilanciato.
    Va bene ho giocato al livello normale, ma spesso i nemici che sembravano più forti (tipo i ghoul), li ho buttati giù come birilli.
    Al contrario altri che sembravano delle pippe, invece mi hanno fatto sudare parecchio.
    E poi una cosa che odio è quanto sfoderi la spada, entri in una casetta piccola piena di nemici inferociti, e scopri che il gioco ti ha rinfoderato la spada, e perdi altro tempo ad estrarla mentre ti riempiono di mazzate.
    Vero è irritante, mi domando per quale motivo Geral non possa tenere sfoderate le armi.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Le piante carnivore e schifide larve

    Mah....
    Giocato a livello normale e sinceramente a parte le piante nell' atto 2 non ho trovato difficoltà.
    Quelle erano evidentemente un pelo troppo per il livello del mio personaggio, occhei.

    Quando ho notato che i nemici sbilanciati (anche quelli leggeri) vengono facilmente colpiti da attacchi pesanti, ho sviluppato in quella direzione.

    Destrezza e skill per aumentare la possibilità di colpire.
    Colpi potenti belli gonfiati.
    Colpi di gruppo se non al massimo quasi ( P O T E N T I S S I M I)

    Nemico singolo Grosso = OVERKILL.
    Nemico SIngolo piccolo = 1 colpo leggero, iniziare combo pesante = OVERKILL
    Nemici in gruppo = no qui scappa da ridere. Danni spropositati, effetti secondari che entrano a catena. Ci si mette MOLTO meno tempo a far fuori 3/4 nemici assieme che uno da solo (chiaro, parlo di quelli che non sono pippissime)

    Senza aver troppo bisogno di usare segni, si sega la gente che è un piacere.
    Oh, ed ho tenuto larmatura iniziale per tutto il gioco tranne la fase finale. Dettotutto.
    Igni non lo ho praticamente mai usato.
    Scudo e via, tanti saluti.
    Qualche spintarella ogni tanto.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Le piante carnivore e schifide larve

    Sinceramente, questo gioco l'ho trovato discretamente bilanciato.
    Anche i combattimenti più difficili, se affrontati con la giusta strategia, sono facili.
    La pianta Mostro è assurda(un discreto suicidio), ma se viene affrontata quando si fa la missione per gli Scoaitel o l'ordine in cui si gira la palude con 5 guerrieri al seguito, diventa fattibilissima.
    La stessa cosa blodziguer che esplodono, all'inizio sono duri, poi diventano solo una seccatura in più, basta sapere come affrontarli.

  16. #16

    Predefinito Re: Le piante carnivore e schifide larve

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Sinceramente, questo gioco l'ho trovato discretamente bilanciato.
    Anche i combattimenti più difficili, se affrontati con la giusta strategia, sono facili.
    La pianta Mostro è assurda(un discreto suicidio), ma se viene affrontata quando si fa la missione per gli Scoaitel o l'ordine in cui si gira la palude con 5 guerrieri al seguito, diventa fattibilissima.
    La stessa cosa blodziguer che esplodono, all'inizio sono duri, poi diventano solo una seccatura in più, basta sapere come affrontarli.
    Ecco mi sono dimenticato di farce una vistina con elfi e nani.
    Ritornerò comunque, forse....

  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Le piante carnivore e schifide larve

    io ho usato la via "igni e fuggi"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato