+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito [MdT Maghi il Risveglio][Giocatori e PG]bellum procul Florentia

    per la vostra gioia sto ideando una bella campagnona da Maghi che inizia nel 1942 a Firenze e potrebbe portarvi fino al 2000.

    giocarla via messanger, poi posterò le sessioni qua in forum.



    4-5 giocatori
    maghi di qualsiasi Sentiero od Ordine
    20 punti esperienza liberi
    10 punti Merito




    giocatori inscritti - nome pg - sentiero
    1 - prometheus - dejan - Achantus della Scala d'Argento
    2 - Fox-Astolfo
    3 - * Cog
    4 - *? the Knight
    5 - Tulkash
    Ultima modifica di Harlan draka; 11-02-09 alle 10:10:04

  2. #2

    Predefinito Re: [MdT Maghi il Risveglio] [Giocatori e PG] bellum procul Florentia

    presente XD

  3. #3
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [MdT Maghi il Risveglio] [Giocatori e PG] bellum procul Florentia

    Citazione Originariamente Scritto da Pr0m3th3uS Visualizza Messaggio
    presente XD

    ottimo

    che tipo di mago vorresti fare?

    ps. hai msn?

  4. #4
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [MdT Maghi il Risveglio] [Giocatori e PG] bellum procul Florentia

    Presente pure io

  5. #5
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [MdT Maghi il Risveglio] [Giocatori e PG] bellum procul Florentia

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Presente pure io

    ottimo, hai già pensato a quale mago vuoi fare?

  6. #6
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [MdT Maghi il Risveglio][Giocatori e PG] bellum procul Florentia

    promblema in arrivo, msn all'improvviso si rifiuta di funzionare <.<

  7. #7
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [MdT Maghi il Risveglio][Giocatori e PG] bellum procul Florentia

    che giorno preferite giocare?

    e di pomeriggio o sera?

  8. #8

    Predefinito Re: [MdT Maghi il Risveglio][Giocatori e PG] bellum procul Florentia

    Io giocherei volentieri. Però devo reinstallare msn...

  9. #9
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [MdT Maghi il Risveglio][Giocatori e PG] bellum procul Florentia

    aggiudicato

  10. #10

    Predefinito Re: [MdT Maghi il Risveglio][Giocatori e PG] bellum procul Florentia

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan draka Visualizza Messaggio
    aggiudicato
    Per me va bene qualsiasi giorno a patto di avere un po' di preavviso (se non posso comunico). Che faccio creo? Mastigos della Freccia Adamantina, ok? P.S. Io i manuali li ho in inglese, va bene se mando la scheda in ing? P.P.S. Mi contuinua a risultare impossibile scaricare msn. Il sito della microsoft mi da &quot;impossibile scaricare&quot; e le versioni precedenti chiedono un windows media update. Un mio amico mi dice che secondo lui è a causa del service pack 3... Nel caso non si potrebbe giocare semplicemente da forum?

  11. #11
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [MdT Maghi il Risveglio][Giocatori e PG] bellum procul Florentia

    Citazione Originariamente Scritto da Tulkash Visualizza Messaggio
    Per me va bene qualsiasi giorno a patto di avere un po' di preavviso (se non posso comunico). Che faccio creo? Mastigos della Freccia Adamantina, ok? P.S. Io i manuali li ho in inglese, va bene se mando la scheda in ing?
    va bene



    Citazione Originariamente Scritto da Tulkash Visualizza Messaggio
    P.P.S. Mi contuinua a risultare impossibile scaricare msn. Il sito della microsoft mi da &quot;impossibile scaricare&quot; e le versioni precedenti chiedono un windows media update. Un mio amico mi dice che secondo lui è a causa del service pack 3... Nel caso non si potrebbe giocare semplicemente da forum?
    sentiamo che dicono gli altri

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    15-01-09
    Messaggi
    695

    Predefinito Re: [MdT Maghi il Risveglio][Giocatori e PG] bellum procul Florentia

    Sono ancora in tempo per unirmi alla scoribanda?


    Se si:

    Perchè questa ambientazione temporale?
    Mi puoi descrivere com'è la tua Italia prima repubblica e pre 68?
    Posso giocare anche se non sono mai stato a Firenze?
    Però sono stato a Siena e la conosco benino.
    Dobbiamo tutti parlare con l'h espansa alla toscanaccia? Oviah.
    Che tipo di mago vuoi?
    Il modello oniecoioni il povero sfigato che impazzisce e non è più in grado di distinguere illusione dalla realtà ed entra nel mondo del magico perchè la creazione è più complessa del intelletto umano, o un mago alla Harry Potter: Tecnico della magia?
    Ultima modifica di Ulyses; 11-02-09 alle 17:43:03

  13. #13

    Predefinito Re: [MdT Maghi il Risveglio][Giocatori e PG] bellum procul Florentia

    Citazione Originariamente Scritto da Ulyses Visualizza Messaggio
    Sono ancora in tempo per unirmi alla scoribanda?


    Se si:

    Perchè questa ambientazione temporale?
    Mi puoi descrivere com'è la tua Italia prima repubblica e pre 68?
    Posso giocare anche se non sono mai stato a Firenze?
    Però sono stato a Siena e la conosco benino.
    Dobbiamo tutti parlare con l'h espansa alla toscanaccia? Oviah.
    Che tipo di mago vuoi?
    Il modello oniecoioni il povero sfigato che impazzisce e non è più in grado di distinguere illusione dalla realtà ed entra nel mondo del magico perchè la creazione è più complessa del intelletto umano, o un mago alla Harry Potter: Tecnico della magia?
    Non posso rispondere x tutte le domande che fai, ma posso dirti che nel 1942 non c'era la "prima repubblica" ma si era in piena II guerra mondiale. Poi credo che il punto sia interpretare il mago che vuoi tu, non quello che vuole il narratore. Per quel che riguarda l'Italia di quegli anni basta usare google...

  14. #14
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [MdT Maghi il Risveglio][Giocatori e PG] bellum procul Florentia

    Citazione Originariamente Scritto da Ulyses Visualizza Messaggio
    Sono ancora in tempo per unirmi alla scoribanda




    Citazione Originariamente Scritto da Ulyses Visualizza Messaggio
    Perchè questa ambientazione temporale?
    volevo metterla in un periodo di guerra e la WW2 mi sembrava la più adatta anche per le manie esoteriche di Hitler


    Citazione Originariamente Scritto da Ulyses Visualizza Messaggio
    Mi puoi descrivere com'è la tua Italia prima repubblica e pre 68?
    come quella storica ma nel WoD


    Citazione Originariamente Scritto da Ulyses Visualizza Messaggio
    Posso giocare anche se non sono mai stato a Firenze?
    yes


    Citazione Originariamente Scritto da Ulyses Visualizza Messaggio
    Dobbiamo tutti parlare con l'h espansa alla toscanaccia? Oviah.
    dipende dal luogo di nascita del mago


    Citazione Originariamente Scritto da Ulyses Visualizza Messaggio
    Che tipo di mago vuoi?
    quello che vuoi

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    15-01-09
    Messaggi
    695

    Predefinito Re: [MdT Maghi il Risveglio][Giocatori e PG] bellum procul Florentia

    Quello che volevo chiarire subito, è se la magia esiste oppure se è solo suggestione.
    Ad esempio da noi , nella vita reale, Hitler "il necromante", esoterismo nazzista, serve come prova della pazzia dei gerarchi nazzisti e ss.
    Se tieni ferma questa istanza e dice che tutta la magia è frutto di delusione esistenziale, ma il problema è un po' più complesso nella pratica.
    Allora potrebbe essere divertente.
    Difficile, ma divertente.

    evangelisti ci riesce bene perchè tiene per buona la psionica.
    Per cui nel mondo della fisica relativistica e della meccanica quantistica la magia non esiste, ma l'universo in realtà è un universo psitronico per cui cose che non dovrebbero accadere, accadono se certi prerequisiti vengono rispettati.
    La ma magia quindi come super scienza non formalizzata a cui lo "scienziato" il tecnico a volte accede.

    L'occultismo come tradizione è una formalizzazione di questo universo segreto in modo pre e para scientifico.
    Ultima modifica di Ulyses; 12-02-09 alle 11:18:55

  16. #16

    Predefinito Re: [MdT Maghi il Risveglio][Giocatori e PG] bellum procul Florentia

    Citazione Originariamente Scritto da Ulyses Visualizza Messaggio
    Quello che volevo chiarire subito, è se la magia esiste oppure se è solo suggestione.
    Ad esempio da noi , nella vita reale, Hitler "il necromante", esoterismo nazzista, serve come prova della pazzia dei gerarchi nazzisti e ss.
    Se tieni ferma questa istanza e dice che tutta la magia è frutto di delusione esistenziale, ma il problema è un po' più complesso nella pratica.
    Allora potrebbe essere divertente.
    Difficile, ma divertente.

    evangelisti ci riesce bene perchè tiene per buona la psionica.
    Per cui nel mondo della fisica relativistica e della meccanica quantistica la magia non esiste, ma l'universo in realtà è un universo psitronico per cui cose che non dovrebbero accadere, accadono se certi prerequisiti vengono rispettati.
    La ma magia quindi come super scienza non formalizzata a cui lo "scienziato" il tecnico a volte accede.

    L'occultismo come tradizione è una formalizzazione di questo universo segreto in modo pre e para scientifico.


    Beh diciamo che hai colpito una tematica importante di Maghi... la magia è strettamente connessa a ciò in cui uno crede. Per un aderete al libero consiglio l'idea di evangelisti potrebbe essere più che plausibile e deriderebbe tutte le nozioni di "dono dei draghi" o di "atlantide" che magari un aderente alla scala argentea ritiene verità indiscutibili canonizzate da millenni di tradizione...
    COSA sia la magia non è spiegato esattamente in MtA, e proprio per questo le credenze degli individui entro un certo limite si equivalgono poichè non c'è una prova sicura.
    L'unica cosa che non si può dire è che la magia "non sia reale": un mago, nel WoD ha il potere di cambiare la realtà (anche se la realtà tende a reagire se i cambiamenti sono eccessivi o contrastano con le credenze dei "dormienti"). In generale per la maggior parte dei maghi la Realtà vera è quella che attiene al mondo superiore (idee e concetti puri, molto simile alla filosofia platonica) e la magia consiste nel imporre questa realtà al mondo caduto, superando la barriera dell'abisso. non a caso ciò che i dormienti chiamano "realtà" i maghi solitamente definiscono "menzogna".

    P.S.

    Però questa roba si trova chiaramente scritta sul manuale di mage...

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    15-01-09
    Messaggi
    695

    Predefinito Re: [MdT Maghi il Risveglio][Giocatori e PG] bellum procul Florentia

    Non è che l'ambientazione dei manuali sia poi l'ambientazione del narratore, anzi quasi mai.
    A proposito.

    Harlan quali sono i limiti d'età?
    Mi viene in mente che qualunque paradigma deve essere in aretrato di al meno settanta anni dalla modernità, il che mi è problematico.
    uhm c'è il rischio che i nostri personaggi si siano fatti anche la guerra del 15/18 o nati durante la Grande Guerra.
    O giovani Balilla.
    Ultima modifica di Ulyses; 12-02-09 alle 22:04:13

  18. #18
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [MdT Maghi il Risveglio][Giocatori e PG] bellum procul Florentia

    Citazione Originariamente Scritto da Tulkash Visualizza Messaggio
    COSA sia la magia non è spiegato esattamente in MtA, e proprio per questo le credenze degli individui entro un certo limite si equivalgono poichè non c'è una prova sicura.
    così



    Citazione Originariamente Scritto da Ulyses Visualizza Messaggio
    Harlan quali sono i limiti d'età?
    diciamo dai 15 ai 50 anni

  19. #19
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [MdT Maghi il Risveglio][Giocatori e PG] bellum procul Florentia

    su, preparate i pg

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato