Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 152
  1. #76
    Il Nonno L'avatar di Ahiamaseiscemo
    Data Registrazione
    31-08-07
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    4,140

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    in che menù di att si modifica la frequenza?

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    Citazione Originariamente Scritto da MorroIDwind Visualizza Messaggio
    in che menù di att si modifica la frequenza?
    3D--->nel menù che si apre c'è "Forza frequenza di aggiornamento".
    Dovrebbe andar bene "Come il desktop".
    Se non va, metti "Personalizzato" e scegli 60hz

  3. #78

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    Sono indispensabili le patch? Perchè solo con l'installazione liscia a me gira tutto ok... (sono alla metropolitana)

  4. #79

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    Volevo rimettere i dati della configurazione completi:
    s.o:xp professional
    ram 2gbyte
    scheda video:x1950 gt
    scheda madre:asus p4800
    processore:3 ghz
    Vi ricordo che con questa configurazione non funziona mentre un gioco recente stranglehold funziona perfettamente!!
    Ultima modifica di ciccios; 22-10-08 alle 19:50:44 Motivo: dati insufficenti

  5. #80

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    Athlon Xp 64 3400+ - Ati X700 128 MB - 1,5 GB RAM: parte la schermata di caricamento e resta bloccata; la musica va all'infinito.

    Athlon Xp 2600+ - Nvidia 256 MB - 1,25 GB RAM: una volta installato il gioco, il pc non mi riconosce più il DVD; mi dice che il lettore è vuoto.

  6. #81

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    Salve a tutti! Io ho un problema particolarmente fastidioso: durante il gioco (anche nella schermata principale) succede che la grafica non funziona, e vengono distorti i poligoni, con i fenomeni dell'allungamento a dismisura, pareti nere, etc etc (in pratica quando un poligono del muro viene distorto è impossibile vedere oltre, ovvero è ingiocabile). Il tutto mi succede sul io buon vecchio macinino P4 2,5G - 2 Giga ram - 6600 GT 128 M. Grazie per i consigli in anticipo!

  7. #82
    Il Puppies L'avatar di Torakhiky
    Data Registrazione
    01-08-03
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    agli ultimi 3 post dico solo che dovete cambiar PC... noi siam su una playstation 2 che dura 8 anni prima che vada in pensione. avete schede video ormai obsolete... soprattutto per l'utente che vuol farlo girare su un Athlon Xp 2600+ - Nvidia 256 MB - 1,25 GB RAM dove nn viene nemmeno indicata la scheda video.

  8. #83

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    pare propio che il mio problema sia a livello di scheda video o driver: ho apena cambiato disco fisso, e in seguito alla reinstallazione da queesto problema anche con Oblivion, che prima non andava a 1000, però con medie impostazioni e 1024*768 girava abbastanza fluido, ma soprattutto senza questo fastidiosissimo problema. Domani o ripaerò la 6600, o si va per una ATI 3650HD che ha un buon rapporto qualià prezzo, visto che si parla cmq di AGP

  9. #84
    Il Puppies L'avatar di jakelr
    Data Registrazione
    11-06-07
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    Citazione Originariamente Scritto da The Berserk Visualizza Messaggio
    pare propio che il mio problema sia a livello di scheda video o driver: ho apena cambiato disco fisso, e in seguito alla reinstallazione da queesto problema anche con Oblivion, che prima non andava a 1000, però con medie impostazioni e 1024*768 girava abbastanza fluido, ma soprattutto senza questo fastidiosissimo problema. Domani o ripaerò la 6600, o si va per una ATI 3650HD che ha un buon rapporto qualià prezzo, visto che si parla cmq di AGP
    è molto probabile che la scheda video stia salutando: puoi provare a mettere un po' di nuova pasta termica sul processore della scheda, smontando il dissipatore (se è una scheda che lo possiede). anch'io ho avuto un problema simile al tuo, soffrivo di poligoni allungati e artefatti grafici vari (linee viole, riquadri variopinti); ho sostituito la scheda video che era ancora in garanzia, ma con quella nuova (molto più performante) dava quasi gli stessi problemi. nel mio caso era, a quanto pare, colpa dell'insieme di mobo+ram+scheda video, cioè scheda video performante ma mobo ibrida; in pratica tutti gli altri componenti facevano da collo di bottiglia rispetto alla scheda video. prova un'altra scheda, prima di cambiarla, è possibile che non sia sua la colpa.

    p.s. non so bene quanto costi la 3650, ma ti consiglio di puntare su una 4850, costa sui 150 circa ed è un investimento più duraturo.
    Ultima modifica di jakelr; 23-10-08 alle 07:56:02

  10. #85
    Il Puppies L'avatar di Torakhiky
    Data Registrazione
    01-08-03
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    la 3650 non credo sia una buona scelta, magari si uno dice: "risparmio perchè costa poco". ma secondo me sono soldi buttati e ti permetterebbe di giocare a pochissimi giochi a un dettaglio decente. però leggo ora che hai ancora la mobo con AGP quindi forse schede piu toste non ce ne sono.

  11. #86

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    Citazione Originariamente Scritto da Torakhiky Visualizza Messaggio
    agli ultimi 3 post dico solo che dovete cambiar PC... noi siam su una playstation 2 che dura 8 anni prima che vada in pensione. avete schede video ormai obsolete... soprattutto per l'utente che vuol farlo girare su un Athlon Xp 2600+ - Nvidia 256 MB - 1,25 GB RAM dove nn viene nemmeno indicata la scheda video.
    Ma scusami, nei requisiti minimi leggo:
    1. CPU 2 GHz (ce l'ho...);
    2. scheda video 128 Mb (ce l'ho...);
    3. RAM 1 GB (ce l'ho...)....

  12. #87
    Il Puppies L'avatar di Torakhiky
    Data Registrazione
    01-08-03
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    si ma non puoi basarti sui requisiti minimi per pensare di poter giocare a un gioco, anche le schede video integrate dei portatile han 128 mb e ci gira a malapena warcraft 3 a un livello appena accetabile.
    qualche anno fa vendevan le geforce 4 mx che non eran che geeforce 2 con qche modifica e infatti parecchi giochi nemmen partivano.
    insomma per timeschift devi avere un pc almeno decente o almeno una scheda videodi medie prestazioni. non basarti sui requisiti minimi ma cerca almeno di rientrare a metà strada da quelli minimi e quelli consigiati.

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    Citazione Originariamente Scritto da gaetanoselvaggio Visualizza Messaggio
    Ma scusami, nei requisiti minimi leggo:
    1. CPU 2 GHz (ce l'ho...);
    2. scheda video 128 Mb (ce l'ho...);
    3. RAM 1 GB (ce l'ho...)....
    Hai scritto NVIDIA 256MB, che non significa molto.
    Serve il modello.
    Il gioco dice scheda vide 128MB, vero, ma dice anche "compatibile con directX 9.0c.
    Se hai una Geforce 3,4,5, puoi avere anche 7GB di RAM video, il gioco non ti partirà mai perchè quelle schede non sono compatibili con le DX 9.0c.

    Sull'altro PC sei stato più preciso, hai scritto X700, e qui siamo sicuri che quella scheda è ferma alle directX 9.0B, quindi su quel PC il gioco non ti partirà mai.

    L'utente con la X1950GT invece avrà qualche altro problema perchè la VGA è senz'altro all'altezza.

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    Citazione Originariamente Scritto da ciccios Visualizza Messaggio
    Volevo rimettere i dati della configurazione completi:
    s.o:xp professional
    ram 2gbyte
    scheda video:x1950 gt
    scheda madre:asus p4800
    processore:3 ghz
    Vi ricordo che con questa configurazione non funziona mentre un gioco recente stranglehold funziona perfettamente!!
    Citazione Originariamente Scritto da The Berserk Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Io ho un problema particolarmente fastidioso: durante il gioco (anche nella schermata principale) succede che la grafica non funziona, e vengono distorti i poligoni, con i fenomeni dell'allungamento a dismisura, pareti nere, etc etc (in pratica quando un poligono del muro viene distorto è impossibile vedere oltre, ovvero è ingiocabile). Il tutto mi succede sul io buon vecchio macinino P4 2,5G - 2 Giga ram - 6600 GT 128 M. Grazie per i consigli in anticipo!
    da quanto tempo non aggiornate i driver video?

  15. #90

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Hai scritto NVIDIA 256MB, che non significa molto.
    Serve il modello.
    Il gioco dice scheda vide 128MB, vero, ma dice anche "compatibile con directX 9.0c.
    Se hai una Geforce 3,4,5, puoi avere anche 7GB di RAM video, il gioco non ti partirà mai perchè quelle schede non sono compatibili con le DX 9.0c.
    Sull'altro PC sei stato più preciso, hai scritto X700, e qui siamo sicuri che quella scheda è ferma alle directX 9.0B, quindi su quel PC il gioco non ti partirà mai.
    Ti ringrazio, la tua risposta è stata molto esauriente. Scusatemi, ma sono molto più esperto di retrocomputers; ultimamente sto giocando su Nintendo 64 e GameCube, entrambi appena acquistati (date un'occhiata al mio sito). Di recente mi interessa solo Rock Band su PS2.

  16. #91
    Banned L'avatar di ch3ck
    Data Registrazione
    02-10-08
    Messaggi
    782

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    bello, proprio bello il tuo sito con dialer.
    magari è un falso positivo, ma non ci clicco nuovamente sul link che hai in firma.

    Spoiler:

    Ultima modifica di ch3ck; 23-10-08 alle 17:27:13

  17. #92
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    Citazione Originariamente Scritto da gaetanoselvaggio Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, la tua risposta è stata molto esauriente. Scusatemi, ma sono molto più esperto di retrocomputers; ultimamente sto giocando su Nintendo 64 e GameCube, entrambi appena acquistati (date un'occhiata al mio sito). Di recente mi interessa solo Rock Band su PS2.
    di niente, figurati

    Citazione Originariamente Scritto da ch3ck Visualizza Messaggio
    bello, proprio bello il tuo sito con dialer.
    magari è un falso positivo, ma non ci clicco nuovamente sul link che hai in firma.

    Spoiler:

    Antivir non trova niente.
    boh

  18. #93

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    Citazione Originariamente Scritto da ch3ck Visualizza Messaggio
    bello, proprio bello il tuo sito con dialer.
    magari è un falso positivo, ma non ci clicco nuovamente sul link che hai in firma.
    Spoiler:

    Strano, è la prima volta che sento parlare di dialer sul mio sito... Soprattutto in quella pagina. Ma esistono ancora dialer nell'era dell'ADSL?

  19. #94
    Banned L'avatar di ch3ck
    Data Registrazione
    02-10-08
    Messaggi
    782

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    non avendo l'equivalente di un tastierino numerico credo sia innoquo per chi non ha l'analogica.
    ma è comunque fastidioso, mentre ascolti ambient per calmare i nervi sentire WEEEEEEEEEEEEEOW WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEOW
    di avast.

  20. #95
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    tutti gli antivirus hanno dei falsi positivi.
    pensate che Antivir considera un Trojan l'eseguibile di installazione di Ati tray tools

  21. #96
    Banned L'avatar di ch3ck
    Data Registrazione
    02-10-08
    Messaggi
    782

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    ilmmigliore è avast.

    mi ha levato notepad (secondo lui era un worm o non ricordo )
    dato che mi sono rotto, oggi metto nod32

  22. #97

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    haha

  23. #98
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    Citazione Originariamente Scritto da gaetanoselvaggio Visualizza Messaggio
    Athlon Xp 64 3400+ - Ati X700 128 MB - 1,5 GB RAM: parte la schermata di caricamento e resta bloccata; la musica va all'infinito.

    Athlon Xp 2600+ - Nvidia 256 MB - 1,25 GB RAM: una volta installato il gioco, il pc non mi riconosce più il DVD; mi dice che il lettore è vuoto.
    sul pc 1 non funzionerà mai, la scheda video non supporta lo shader model 3.0 delle librerie 9.0c, quindi o cambi scheda video, oppure ciccia.

    sul pc 2 è impossibile capire che scheda video hai su, quindi non posso neanche risponderti, mi spiace.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  24. #99
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    Citazione Originariamente Scritto da The Berserk Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Io ho un problema particolarmente fastidioso: durante il gioco (anche nella schermata principale) succede che la grafica non funziona, e vengono distorti i poligoni, con i fenomeni dell'allungamento a dismisura, pareti nere, etc etc (in pratica quando un poligono del muro viene distorto è impossibile vedere oltre, ovvero è ingiocabile). Il tutto mi succede sul io buon vecchio macinino P4 2,5G - 2 Giga ram - 6600 GT 128 M. Grazie per i consigli in anticipo!
    Se te lo fa anche con altri giochi, c'è poco da fare: devi cambiare scheda video perché questa sta morendo. Puoi provare ad allungarle la vita levando il dissipatore, pucciando sulla CPU una goccia di pasta termoconduttiva fresca e rimontando perfettamente il dissipatore. Ma se devi cambiare scheda video, dal mio punto di vista faresti prima a cambiare tutto: non esistono schede AGP che valga la pena comprare per mantenere in vita un sistema simile, perché quelle potenti costano troppo care e non ne vale la pena, quelle economiche invece non vanno bene per giocare. Una scheda madre economica con un Core2 E8200 ti costano in totale 200 euro, aggiungici una Radeon HD3870 (infinitamente più potente della tua 6600) e arrivi a 300, il resto ti tieni quello che hai.

    Se scegli bene la scheda madre, ti tieni anche le RAM. La vecchia scheda madre e il vecchio processore possono servirti per un PC secondario da usare come muletto.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  25. #100
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TIMESHIFT

    Citazione Originariamente Scritto da Ermenegino Visualizza Messaggio
    haha
    Evita di mandare post inutili, per piacere. Grazie.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato