+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 235

Discussione: Priest

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Priest

    Priest
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 28-01-11 alle 10:22:33

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Priest

    Citazione Originariamente Scritto da Ghostcrawler
    We need to fix two problems with Shadow priests. One is that their damage is too low, especially at epic level. The second is that stacking Vampiric Embrace from too many priests probably represents a balance problem. These changes will go live before Nov 13.

    Vampiric Embrace -- we need to nerf it, but we don't want it to be terrible for priests in small groups or solo. So we are going to make it 5% healing to your group (not raid) but 25% healing to yourself. Assume the talents that affect it get it up to this level.

    Vampiric Touch -- we're adding some of the damage adjustment to this spell, by doubling the coefficient (from 0.2 to 0.4).

    Shadowform -- we're adding the rest of the adjustment here. Your Shadow Word: Pain, Devouring Plague and Vampiric Touch do an additional percentage damage equal to your critical strike chance. Basically if your crit is 25%, your SW does 25% more damage. This has the side effect of making crit a little more useful for Shadow priests.

    Since Affliction locks and other classes with many dots might ask, we think long term that a good thing to look at is making dots crit. We're not sure yet if we'll do this by just making them actually crit or adding more talents that do neat things with your crit rating, but it is definitely something we're looking at.

    ----
    3) There's still the issue with Replenishment losing ticks while being refreshed.
    I believe this is fixed. There was another bug related to Replenishment that should have been fixed as well.

    The issue with VE, as a few other players have suggested, was that groups were going to stack shadow priests in order to have really good healing AND really good dps. You would have seen raids with a tank and 4 shadow priests in one of the groups. Remember, VE applies to the shadow priest's damage. That makes it better than the death knight's Blood Aura, which applies to individual dps. Blood Aura does not heal healers much for example.

    As I said at Blizzcon, we nerfed the Shadow priest mana battery role and also let other specs provide that role. Since Shadow priests were virtually mandatory in BC, we thought it was only fair to seriously buff their dps. It has lagged behind, partially because they weren't benefiting from all of the group crit buffs, though that's not the only reason.

    In our tests, these changes really turned them around, so we're anxious to see how it works out in Arenas and raids.
    http://forums.worldofwarcraft.com/th...22301&sid=2000

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: Priest

    qualcuno ha già ragionato su come distribuire i talenti attuali ?
    io vorrei livellare dal 70 all'80 con un holy puro da raid
    gradirei enormemente qualche consiglio su come distribuirli per ottenere il massimo per la mia idea

    grazie

    ps = io avevo pensato a ciò:

    http://talent.mmo-champion.com/?prie...00000000000000
    Ultima modifica di bandy247; 17-10-08 alle 07:53:16

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Priest

    Così a caldo (sono al lavoro, appena arrivo a casa aggiungo un'altro post più completo)

    -Healing Focus = useless (considerando le nuove meccaniche dei pushbacks)
    -Unbreakable Will non ti serve nei raid + è comunque semi-useless (non è più una chance of full resist, ma riduce la durata).
    -Imp Renew è parecchio discutibile, si usa davvero poco nei raid e ti servono punti per andare a prendere i talenti in basso.
    -Divine Spirit e Mental Strength purtroppo devi dropparli, se vuoi (e tu vuoi, te lo assicuro io) andare a prendere più roba bassa di Holy.
    -Silent Resolve è inutile nei raid, sposta i punti su Imp Inner Fire (che al 80 da +spell power) e Imp Fortitude.
    -Spell Warding: err... no. Sposta i punti su Desperate Prayer (irrinunciabile, anche nei raid) e Inspiration (essendo holy con holy conc immagino punterai molto su +crit, quindi sarebbe uno spreco non prenderla, considerando la sua grande utilità)
    -Spiritual Guidance! what's happened? E' un must have, preso in coppia col suo amico li vicino: Spirit of Redemption.

    ... continua ... (tra un'oretta )

  5. #5

    Predefinito Re: Priest

    Non so come sarà la situazione dal 71 all'80, per adesso mi sono messo quasi tutti i punti in holy con searing light, surge of light e spell concentration e grazie a spelldamage si riesce a farmare abbastanza bene, previo averci una sacca piena d'acqua.

    Per la tua build vedo talenti come unbreakable will, spell warding e blessed resilience come orientati più al pvp che al pve.

    edit: manesk pensi sia inutile renew? io in instance lo uso quanto greater heal e flash heal, costa poco e aiuta a prendere tempo (oppure in fight dove per qualche motivo ti bloccano)... nei raid si immagino anche io che sia inutile...
    Ultima modifica di devils_reject; 17-10-08 alle 16:23:55

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Priest

    Citazione Originariamente Scritto da Manesk Visualizza Messaggio
    Così a caldo (sono al lavoro, appena arrivo a casa aggiungo un'altro post più completo)

    -Healing Focus = useless (considerando le nuove meccaniche dei pushbacks)
    -Unbreakable Will non ti serve nei raid + è comunque semi-useless (non è più una chance of full resist, ma riduce la durata).
    -Imp Renew è parecchio discutibile, si usa davvero poco nei raid e ti servono punti per andare a prendere i talenti in basso.
    -Divine Spirit e Mental Strength purtroppo devi dropparli, se vuoi (e tu vuoi, te lo assicuro io) andare a prendere più roba bassa di Holy.
    -Silent Resolve è inutile nei raid, sposta i punti su Imp Inner Fire (che al 80 da +spell power) e Imp Fortitude.
    -Spell Warding: err... no. Sposta i punti su Desperate Prayer (irrinunciabile, anche nei raid) e Inspiration (essendo holy con holy conc immagino punterai molto su +crit, quindi sarebbe uno spreco non prenderla, considerando la sua grande utilità)
    -Spiritual Guidance! what's happened? E' un must have, preso in coppia col suo amico li vicino: Spirit of Redemption.

    ... continua ... (tra un'oretta )
    Blessed Resilience: chiaramente un talento PvP oriented. Nei raid non sarai mai crittato (a meno che non hai un mob melee addosso, ma in quel caso... err cazzo stanno facendo gli altri membri del raid?!), men che meno due o più volte consecutivamente. Sposta i punti su Surge of Light e/o Holy Reach (va a preferenza, il primo aumenta HpM e ti da un burst HpS "a random", il secondo serve per AoE healing con CoH).

    Holy Concentration: senza l'Improved risulta decisamente meno sfruttabile. Quei tre punti in più ti servono.

    Alla fine della fiera dovresti ritrovarti con qualcosa di simile a:

    Holy - 25man raiding

    Build incentrata su max HpS throughput e AoE healing. Ottima per fare il raid healer o l'occasionale tank healer (ma per quello dovrebbe essere meglio una Disc build con Penance).
    I talenti variabili di questa build, a seconda delle preferenze, secondo me sono:

    Imp Renew vs. Inspiration: va a preferenza. Renew è usato abbastanza nei 5man, nei raid molto poco. E' anche vero che possiamo dire la stessa cosa per Inspiration riguardo al ruolo che stiamo andando a ricoprire (raid healer): risulta molto più utile per un tank healer (raid 25man). Entrambi sono però decenti per quanto riguarda i raid 10man. Ergo, va a preferenza.

    Test of Faith vs. Surge of Light e/o Lightwell: ho poco da dire a proposito a dir la verità. Non essendo in grado di prevedere come sarà il raid healing a livello 80 in Naxxramas (e oltre) non riesco a dare un giudizio su quanto possa essere effettivamente utile Test of Faith. E' un talento un po' strano visto che favorisce delle situazioni (players con bassa vita) che come healers cerchiamo di evitare il più possibile. Ergo meglio facciamo il nostro lavoro e più inutili diventano i tre punti messi in Test of Faith. Da testare.
    In compenso dall'altra parte abbiamo un Surge of Light che definire situazionale è dir poco (ho sempre odiato l'RNG, soprattutto per quanto riguarda l'healing, e qui è pure doppio: "la chance della chance" ) e un Lightwell che continua a soffrire di una cronica falla concettuale fin dalla nascita: non importa quanto lo buffano, può anche fare 10000 healing per charge, ma il problema rimane il fatto che l'healing è lasciato come responsabilità al damage dealer, che si deve spostare/fermare il dps/bestemmiare/ ritarghettare il boss/ecc, è fuori dal controllo dell'healer (sostanzialmente un "fire & forget" molto "forget" e poco "fire" se così si può dire ).

    Mental Agility vs. Divine Providence: Ci sono già pagine e pagine di calcoli matematici (in giro per internet sui forum dedicati) riguardo a questo argomento, sia a favore dell'uno che dell'altro.
    Personalmente, senza entrare nello specifico, ritengo che Divine Providence sia una scelta migliore sul lungo termine e con gear all'altezza della situazione. Mental Agility può però sicuramente aiutare durante i primi raid a livello 80 grazie al leggero incremento di HpM che offre, considerando che saremo tutti un po' tirati per quanto riguarda la gestione del mana (downranking eliminato, nerf alla formula di Spirit, nerf alle pozze, eccetera).
    Probabilmente uno dei fattori decisionali più importanti sulla questione lo gioca anche Guardian Spirit, che richiede appunto che DP sia 5/5 (non tecnicamente, nel senso che i due talenti non sono legati, ma è un requisito più che logico dal momento che a questo punto non ci sono altri posti dove mettere punti nel ramo Holy e che Divine Providence, nel caso si sia scelto di prenderlo, non ha senso che sia su valori diversi dal 5/5 pieno).


    @ devils_reject: Renew non è inutile, ma purtroppo sta lentamente cedendo il passo rispetto a tutte le altre spell nell'arsenale del priest: troppo "lento" e poco "migliorato" con gli anni. Anzi, sostanzialmente identico fin dalle origini. Ci vorrebbe un qualche talento con effetti particolari tipo quelli che beneficiano Rejuv dei druidi per ridargli un po' di vigore.
    Ultima modifica di Manesk; 17-10-08 alle 18:01:36

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Sacrifar
    Data Registrazione
    22-12-05
    Messaggi
    581

    Predefinito Re: Priest

    Per i Major Gliph cosa consigli invece?

    Ora come ora ho su quello della flash heal e del dispel magic visto che li ho usati per skillare inscription e per ora me li son tenuti

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-05-08
    Messaggi
    398

    Predefinito Re: Priest

    sto valutando la possibilità di giocare healer nella prossima espansione. per motivi di roster di gilda e per mio personale disgusto il paladino non è la mia prima scelta. che ne dite del priest ? me lo consigliereste?
    il paladino credo ricopra il ruolo di tank healer, vista la sua efficienza nelle cure. il priest? come lo identificate?

  9. #9

    Predefinito Re: Priest

    healbot che con due schiaffi esplode?

    Non ho giocato altri healer quindi non so, però vedo che ho parecchie cure di gruppo. Probabilmente puoi fare l'healer per chi vuoi a seconda della spec.

  10. #10
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: Priest

    grazie delle dritte.
    io cmq il renew lo uso tantissimo sia nelle istanze da 5 che nei raid da 10 quindi lo voglio potenziare al massimo

  11. #11

    Predefinito Re: Priest

    io per adesso sono andato discipline... (51/10)

    Ho preso tutti i talenti per lo shield, adesso assorbe sui 2500 danni, e il glifo che cura il 20% non è male. purtroppo non ho potuto prendere i talenti di sinergia al critico (inspiration, e quello che la cura critica shielda per il 30%), i 10 punti che mancano andranno lì in giro all'80.

    Penance è decisamente grosso, cura veramente tanto per veramente poco mana.

    Il nerf al downranking mi fa whinare forte invece... ritrovarsi bitasto è brutto :(

  12. #12
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: Priest

    Citazione Originariamente Scritto da Manesk Visualizza Messaggio
    Così a caldo (sono al lavoro, appena arrivo a casa aggiungo un'altro post più completo)

    -Healing Focus = useless (considerando le nuove meccaniche dei pushbacks)
    -Unbreakable Will non ti serve nei raid + è comunque semi-useless (non è più una chance of full resist, ma riduce la durata).
    -Imp Renew è parecchio discutibile, si usa davvero poco nei raid e ti servono punti per andare a prendere i talenti in basso.
    -Divine Spirit e Mental Strength purtroppo devi dropparli, se vuoi (e tu vuoi, te lo assicuro io) andare a prendere più roba bassa di Holy.
    -Silent Resolve è inutile nei raid, sposta i punti su Imp Inner Fire (che al 80 da +spell power) e Imp Fortitude.
    -Spell Warding: err... no. Sposta i punti su Desperate Prayer (irrinunciabile, anche nei raid) e Inspiration (essendo holy con holy conc immagino punterai molto su +crit, quindi sarebbe uno spreco non prenderla, considerando la sua grande utilità)
    -Spiritual Guidance! what's happened? E' un must have, preso in coppia col suo amico li vicino: Spirit of Redemption.

    ... continua ... (tra un'oretta )
    ti ho mandato un PM


  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Priest

    Citazione Originariamente Scritto da giost Visualizza Messaggio
    il paladino credo ricopra il ruolo di tank healer, vista la sua efficienza nelle cure. il priest? come lo identificate?
    Dipende sostanzialmente dalla spec, dal momento che ora anche Discipline è diventato buono per i raid.
    In poche parole:

    - Discipline: ottimo single target healer. Tra tutte le classi, e' la healing spec con il miglior burst (esempio Shield + Penance, ricordo che Penance è frontloaded e comincia subito a curare nell'istante in cui è attivata).
    Perfetto per il tank healing, o il single target healing in generale, si trova un po' in difficoltà se è costretto a cambiare target molto spesso (passando quindi al raid healing) dal momento che molte delle sue abilità funzionano se il target è "rodato" (vedi Grace, Weakened Soul, etc) o hanno dei leggeri cooldown (4sec su Shield), e via dicendo.
    In casi estremi può usufruire delle AoE di base della classe (Prayer of Healing e Holy Nova), le cui performance però lascieranno un po' a desiderare.
    Si basa molto su Int (per il regen) e critico (per i procs). Spirit non lo vede nemmeno di striscio.
    Nota curiosa: è l'unica spec in tutto il gioco la cui mana efficency dipende strettamente dagli altri healers nel gruppo/raid, e da quanti di loro stanno curando lo stesso target del priest. (tutta colpa di Rapture e dal fatto che ritorna mana solo per healing effettivo)
    --> L'overhealing è punito, ma Rapture scala col gear.
    Defining abilities: Rapture, Divine Aegis, Grace, Borrowed Time, Penance.

    - Holy: il miglior AoE healer in tutto WoW. Non ho numeri sotto mano, ma azzarderei che si tratti anche della classe/spec con la maggior "potenza pura" (throughput) di healing. Particolarmente adatto al raid healing grazie al versatilissmo Circle of Healing, non disdegna ruoli legati al single target healing.
    L'healing style della spec è il sempreverde e "old school" cancel-casting con Greater Heal come spell principale (per il single target perlomeno, per il resto c'è CoH!). Il tutto enfatizzato da Holy Concentration per sfruttare quanto più possibile il tempo OOFSR (Out of Five Second Rule).
    Per questo motivo (e per alcuni talenti dedicati come Spirit of Redemption o Spiritual Guidance) è l'unica spec tra le due ad essere ancora abbastanza legata a Spirit, pure dopo il nerf alla formula di regen.
    A differenza del suo fratello Discipline, la sua mana efficency dipende solo da se stesso e da quanto si è bravi col giochino della FSR. Se anche "sforassimo", c'è Serendipity che ci da una mano.
    --> L'overhealing è premiato, ma Serendipity è statico e non scala col gear. (notare le differenze con Disc)
    Defining abilities: Circle of Healing, Holy Concentration, Serendipity, Divine Providence.


    Per "defining abilities" intendo quei talenti o abilità tipiche di una spec che la "definiscono", senza le quali perderebbe di "identità". Vanno quindi a contribuire e creare lo stile di healing tipico del ramo in cui sono. La maggior parte delle volte poi, queste abilità hanno anche una certa "sinergia" tra di loro.
    Insomma, sono cose che non possono mancare.

    PS: non prendete tutto come dati oggettivi comunque, sono tutte mie personalissime opinioni (che mi sono fatto leggendo forums tipo EJ nel corso dell'ultimo mese).
    Anzi, essendo stato "in break" da WoW per quasi un anno, ed avendo ricominciato ad interessarmi al theorycrafting solo da poco, non mi faccio alcun problema se qualcuno più informato volesse correggermi dove necessario.
    Non sia mai che cominci a sfornare disinformazione, non lo sopporterei.

  14. #14

    Predefinito Re: Priest

    Gente, mi è venuto un dubbio atroce sul http://www.wowhead.com/?item=42397, ma l'effetto funziona anche sui target ostili?

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Priest

    Citazione Originariamente Scritto da Ashero Visualizza Messaggio
    Gente, mi è venuto un dubbio atroce sul http://www.wowhead.com/?item=42397, ma l'effetto funziona anche sui target ostili?
    Secondo commento: "Doesn't heal hostile targets".

  16. #16

    Predefinito Re: Priest

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Secondo commento: "Doesn't heal hostile targets".
    Ops

  17. #17
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-05-08
    Messaggi
    398

    Predefinito Re: Priest

    Citazione Originariamente Scritto da Manesk Visualizza Messaggio
    Dipende sostanzialmente dalla spec, dal momento che ora anche Discipline è diventato buono per i raid.
    In poche parole:

    - Discipline: ottimo single target healer. Tra tutte le classi, e' la healing spec con il miglior burst (esempio Shield + Penance, ricordo che Penance è frontloaded e comincia subito a curare nell'istante in cui è attivata).
    Perfetto per il tank healing, o il single target healing in generale, si trova un po' in difficoltà se è costretto a cambiare target molto spesso (passando quindi al raid healing) dal momento che molte delle sue abilità funzionano se il target è "rodato" (vedi Grace, Weakened Soul, etc) o hanno dei leggeri cooldown (4sec su Shield), e via dicendo.
    In casi estremi può usufruire delle AoE di base della classe (Prayer of Healing e Holy Nova), le cui performance però lascieranno un po' a desiderare.
    Si basa molto su Int (per il regen) e critico (per i procs). Spirit non lo vede nemmeno di striscio.
    Nota curiosa: è l'unica spec in tutto il gioco la cui mana efficency dipende strettamente dagli altri healers nel gruppo/raid, e da quanti di loro stanno curando lo stesso target del priest. (tutta colpa di Rapture e dal fatto che ritorna mana solo per healing effettivo)
    --> L'overhealing è punito, ma Rapture scala col gear.
    Defining abilities: Rapture, Divine Aegis, Grace, Borrowed Time, Penance.

    - Holy: il miglior AoE healer in tutto WoW. Non ho numeri sotto mano, ma azzarderei che si tratti anche della classe/spec con la maggior "potenza pura" (throughput) di healing. Particolarmente adatto al raid healing grazie al versatilissmo Circle of Healing, non disdegna ruoli legati al single target healing.
    L'healing style della spec è il sempreverde e "old school" cancel-casting con Greater Heal come spell principale (per il single target perlomeno, per il resto c'è CoH!). Il tutto enfatizzato da Holy Concentration per sfruttare quanto più possibile il tempo OOFSR (Out of Five Second Rule).
    Per questo motivo (e per alcuni talenti dedicati come Spirit of Redemption o Spiritual Guidance) è l'unica spec tra le due ad essere ancora abbastanza legata a Spirit, pure dopo il nerf alla formula di regen.
    A differenza del suo fratello Discipline, la sua mana efficency dipende solo da se stesso e da quanto si è bravi col giochino della FSR. Se anche "sforassimo", c'è Serendipity che ci da una mano.
    --> L'overhealing è premiato, ma Serendipity è statico e non scala col gear. (notare le differenze con Disc)
    Defining abilities: Circle of Healing, Holy Concentration, Serendipity, Divine Providence.


    Per "defining abilities" intendo quei talenti o abilità tipiche di una spec che la "definiscono", senza le quali perderebbe di "identità". Vanno quindi a contribuire e creare lo stile di healing tipico del ramo in cui sono. La maggior parte delle volte poi, queste abilità hanno anche una certa "sinergia" tra di loro.
    Insomma, sono cose che non possono mancare.

    PS: non prendete tutto come dati oggettivi comunque, sono tutte mie personalissime opinioni (che mi sono fatto leggendo forums tipo EJ nel corso dell'ultimo mese).
    Anzi, essendo stato "in break" da WoW per quasi un anno, ed avendo ricominciato ad interessarmi al theorycrafting solo da poco, non mi faccio alcun problema se qualcuno più informato volesse correggermi dove necessario.
    Non sia mai che cominci a sfornare disinformazione, non lo sopporterei.
    grazie, molto esaustivo!

  18. #18
    Il Fantasma L'avatar di Error 504
    Data Registrazione
    05-02-07
    Messaggi
    156

    Predefinito Re: Priest

    io ho fatto una deep discipline con solo i 2 punti ad healing focus (all'80 poi riaggiusterò per prendere desperate prayer).

    dopo 1 settimana tra heroic e raid a curare faccio le seguenti considerazioni:

    heroic:

    riesci tranquillamente a tener su tutto il party, il burst di cure è esagerato quindi anche in situazioni di crisi si tira su velocemente il MT. Il contro è che se non hai uno che fa replenishment in party il mana scende veloce e quindi la gestione deve essere precisa altrimenti si va OOM con somme wipate.


    raid 10/25

    quindi invece le cose cambiano perchè in primis c'è sempre chi tira fuori un replenishment, quindi il mana non è più un problema. L'ammontare di cure tirato fuori mi ha sorpreso, davvero elevato e competitivo (me la sono giocata con priest e shamani), ovviamente non c'è niente per cure aoe a parte il prayer of healing che però non è efficiente e alla fine conviene sempre la cura secca. Questo alla luce del fatto che discipline si basa molto sullo spell haste (vedi borrowed time o enlightenment).

    io sicuramente continuerò a giocare discipline healer anche con WOTLk, permette un gioco completo soddisfacente (solo farm, pvp e pve) e svilupperò come stat sicuro int e crit per le ragioni già dette da altri su, ma anche spell haste.

    appena ho voglia proverò sicuramente una holy per curiosità, però di fondo dopo averla provata sul PTR non mi ha convinto molto per il mio stile di gioco.

  19. #19
    Zodd00
    ospite

    Predefinito Re: Priest

    Scusate, ma è una mia impressione o il buff del 67% ad empowered vampiric embrace non funziona? Mi fa gli stessi tick di prima, quando era al 10%....
    Anche a voi è così?

    Saluti

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Priest

    Hanno cambiato il wording del tooltip ma l'effetto finale è lo stesso di prima.
    Prima era additivo (15%+10% = 25%), ora è il 67% in più del 15% base (15% * 167% = 25%).

    L'hanno cambiato così perchè ora VE ha due effetti distinti (self e party/raid) con percentuali diverse.
    Ultima modifica di Manesk; 05-11-08 alle 12:08:32

  21. #21
    Zodd00
    ospite

    Predefinito Re: Priest

    Citazione Originariamente Scritto da Manesk Visualizza Messaggio
    Hanno cambiato il wording del tooltip ma l'effetto finale è lo stesso di prima.
    Prima era additivo (15%+10% = 25%), ora è il 67% in più del 15% base (15% * 167% = 25%).

    L'hanno cambiato così perchè ora VE ha due effetti distinti (self e party/raid) con percentuali diverse.
    Grazie per la spiegazione ora è tutto chiaro. Che tristezza e io che avevo capito che avrebbe curato il 67% del danno ricevuto (in effetti mi sembrava un po' sgravato ).

    P.S. Da ingegnere mi vergogno di non aver notato questa cosa.

  22. #22
    Il Fantasma L'avatar di Error 504
    Data Registrazione
    05-02-07
    Messaggi
    156

    Predefinito Re: Priest

    impressioni da qualche prete che ha provato le nuove modifiche shadow? io ci rinuncio perchè continua a non convincermi

    ovviamente pve e pvp (mi interessa più la seconda perchè in pve sicuramente la modifica darà benefici)

  23. #23

    Predefinito Re: Priest

    ora con lo shadow si fa parecchio danno ecco le considerazioni

    con l'ultima modifica una bella aggiunta di danno l'hanno data, un 10 15% di danno in più

    rispetto poi alla crescita delle potenzialità al livello 80, si deve contare che i talenti danno in teoria al 70 li prendi tutti e gli ultimi 10 sono di "supporto", quindi i dps pure ci passeranno, mentre ora ci leviamo qualche soddisfazione

  24. #24
    Il Fantasma L'avatar di Error 504
    Data Registrazione
    05-02-07
    Messaggi
    156

    Predefinito Re: Priest

    OT: ma tu sei bruzio di runetotem?

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Priest

    Tralascio le considerazioni sul PvP (che non pratico se non in rari casi), mi vengono in mente alcune cose (in ordine sparso):

    - La nuova meccanica alla base di Mind Flay è implementata da schifo ed è paurosamente buggata. Hanno ricodificato in toto la spell per dargli la possibilità di crittare, ma hanno aggiunto tante di quelle schifezze che onestamente preferirei che tornassero indietro alla "vecchia" versione.
    Un bug su tutti quello riguardante il clipping dei ticks finali, che ora è quasi "di default" in quanto il primo tick viene stranamente ritardato rispetto a quello che dovrebbe essere, "traslando" gli altri due più "avanti" e facendo uscire l'ultmo fuori tempo massimo (spiegazione terra terra e confusionaria, ma dovrebbe rendere l'idea). Ergo, l'ultimo tick di Mind Flay viene generato DOPO che il channeling è effettivamente terminato. Questo rende difficilissimo non "tagliarlo" per sbaglio con altre spell.
    In questo caso poi nemmeno la famosa macro [nochanneling] può aiutarci e fallisce anch'essa (in quanto è un controllo client-side, ma il terzo tick viene generato server side dopo che il channeling client-side è finito).
    Inutile dire che tutto ciò riduce di parecchio il DPS che dovremmo avere.

    - Il refresh di SWP tramite Mind Flay (talento Pain & Suffering) è anch'esso buggato e "fa a pugni" con la meccanica che controlla il bonus damage applicato ai DOTs durante il casting. Se SWP viene castato "standalone", allora non ci sono problemi.
    Ma quando viene refreshato con Mind Flay, i vari bonus che può avere invece non lo sono. Questo significa che se la prima volta che ho castato SWP avevo, per esempio, Shadow Weawing stackato solo a 1/5, quando verrà refreshato da Mind Flay continuerà a mantenere il bonus di Shadow Weaving a 1/5 anche se in realtà nel frattempo è salito a 5/5.

    - Il bug precedente ha lo spiacevolissimo inconveniente di crearne un altro in cascata: a causa del fatto che i bonus non vengono tenuti in considerazione durante il refresh con Pain & Suffering, può capitare di ricevere l'orrible errore "A more powerful spell is already active" quando si tenta di rinnovarlo manualmente, magari con un SWP che è in realtà più potente (full Shadow Weaving) di quello che c'è già sul target (castato ad inizio fight con un trinket +damage ma con Shadow Weaving ancora a 0/5).

    - Altro mini-bug per il refresh di SWP tramite Mind Flay: quando viene refreshato viene riportato a 6 il numero di ticks rimanenti e viene riportato a 18 sec il timer di SWP con un leggero ritardo. Il problema è che il "timer nascosto" che fa "tickare" SWP ogni 3 secondi NON viene resettato, quindi può capitare di ritrovarsi con un "nuovo" SWP da 18 sec nella quale il primo tick fa danno subito invece di aspettare 3 sec.
    Detto così potrebbe anche non risultare un problema. La seccatura però si ha verso la fine del DOT, visto che in questo caso ci ritroviamo con i due timer (quello del DOT da 18 sec e quello interno dei ticks da 3 sec) non "sincronizzati" e potrebbe capitare di avere il debuff sul target che ti dice che hai ancora 3 sec di tempo prima di doverlo refreshare, mentre in realtà l'ultimo tick è già stato generato e SWP è già "caduto" pur senza non vederlo.

    - Misery sembra avere un qualche strano bug che ne causa la "caduta" a favore di altri debuffs di altre classi. Cosa che non dovrebbe succedere.


    Passando a questioni più legate al gameplay:

    Le nuove meccaniche di mana regeneration (Replenishment) sono ottime per i raid, ma in solo la questione si fa un po' più spinosa.
    Senza il vecchio VT e il suo "mana returned on damage done" la nostra mana efficency è calata drasticamente, soprattutto se ci stiamo confrontando con diversi mobs. Il multipull è sempre stato all'ordine del giorno con uno shadowpriest, mentre ora ci ritroviamo letteralmente svuotati se proviamo a uccidere mobs allo stesso modo.
    (prima saltavo da mob a mob in rapidità e senza problemi a gruppi di due o tre alla volta, ora invece devo fermarmi a bere )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato