+ Rispondi alla Discussione
Pag 116 di 128 PrimaPrima ... 106114115116117118126 ... UltimaUltima
Risultati da 2,876 a 2,900 di 3192

Discussione: Warlock

  1. #2876
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Warlock

    Citazione Originariamente Scritto da Whiplash Visualizza Messaggio
    Ok proverò affli, tanto ce l'ho come seconda spec
    per me conviene anche provare il destruction+grimoire of sacrifice. Fai pull abnormi con rain of fire e ti rifulli di ember tap come nulla, non devi praticamente mai reccare vista la rigenerazione mana e vita con il grimoire.

    Più che altro il demonology per livellare è "pericoloso" se non vuoi rotture di palle, perchè spesso hai 56 demoni appresso che attaccano spesso il pg della fazione opposta e poi partono le faide e smetti di livellare.

  2. #2877
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Warlock

    leggendo il tuo penultimo post mi è salita la tristezza...
    ancora non ho mosso pèassi in MoP, ma fai gli sessi commenti che facevo anni fa e sincermanete dopo 8 anni di gioco questa cosa mi sembra assurda.
    Nel senso che sembra che il gioco sia sviluppato da scimmie(dopo TBC IMHO).

    invece di creare cose nuove poi difficili da bilanciare potrebbero estendere quelle che funzionano bene. Si rischia l'appiattimento? Non credo, si bilancerebbe meglio tutto. Poi ogni classeha comunque le sue peculiarità.

    resto perplesso

  3. #2878
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Warlock

    Rimangono dell'idea(forse vera) che se una cosa rimane ferma per troppo diventa monotona.
    Lock stravolti,spell nuove che ti cambiano stili ecc.....insomma,fosse rimasto tutto come in tbc,straultrabilanciato,penso che comunque la gente si sarebbe stufata / lamentata.

  4. #2879
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Warlock

    ragazzi il discorso è presto detto: la blizzard ci gioca molto su queste cose, lo fa appositamente a sgravare certe classi o razze per poi nerfarle in maniera spietata e ribaltare il tutto.

    Ad esempio, ricordo che storicamente i forsaken erano LA classe pvp, fortissimi. Razziali assurde, pressochè immuni ai fear e alcuni CC. Gli human invece facevano discretamente defecare in ambito pvp. Dopo i cambi delle razziali, moltissimi undead hanno rollato human per fare pvp. Il servizio non è gratis, quindi per loro fare una mossa del genere porta svariati soldi. Ora gli undead sono tornati forti e gli human hanno perso un pò visto che i trinket pvp adesso hanno anche stat importanti.

    Il problema semmai è che ci sono delle situazioni realmente assurde, che capisce pure un bambino, ma loro se ne fottono bellamente. Io da warlock ho bestemmiato per anni e anni a causa dei rogue nel gioco, a volte dovevo proprio prendermi una pausa di un mese perchè appena beccavo un cazzo di rogue in world pvp potevo solo bestemmiare durante gli stun e gli immune. Il punto è che non risolvono cose abbastanza ovvie, e nonostante lo si faccia notare con insistenza ti rispondono pure con svariati "like antani with right scappellamento".

  5. #2880
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Warlock

    mi sono accorto di un bug clamoroso del kiljaeden's cunning.

    Se si casta una spell da fermo e poi ci si muove, non si ha penalità nel movimento.

  6. #2881
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Warlock

    e anche un altro bug, questa volta nefasto, nel sacrificial pact: in questo momento quando si è scudati il gioco interpreta erroneamente come se il warlock avesse 0 resilience, difatti lo scudo viene disciolto in un quarto di secondo.


    In ogni caso, i cambiamenti delle spell attivabili da stunnati e controllati sono linfa vitale.

  7. #2882
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Warlock

    Citazione Originariamente Scritto da Xanatas Visualizza Messaggio
    mi sono accorto di un bug clamoroso del kiljaeden's cunning.

    Se si casta una spell da fermo e poi ci si muove, non si ha penalità nel movimento.
    aggiungo che ho provato tutte le spell destruction e questa cosa funziona, però un channeling come il drain life se provo a farlo partire prima di muovermi... dopo mezzo secondo mi dà il rallentamento del 15%.

  8. #2883
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Warlock

    hanno whinato come i pazzi "unghè demonology oneshotta unghè!" e cosa fanno alla blizzard?

    The damage and Demonic Fury cost of Chaos Wave have been reduced by 33%. The new values will not be reflected in the tooltip until a client patch.


    Ci si lamenta dei maghi frost che oneshottano durante il deep freeze? Invariato, "dmg is fine".

    un demo lock fa pressione ogni due minuti, grazie a dark soul. Un frost mage fa i buchi ogni 30 secondi. Chi viene nerfato nel danno? Trovate le differenze.

    Andate a cagare dev blizzard ridicoli.


    Tra l'altro io stesso avevo detto che la chaos wave era un pò troppo potente, e un nerf era anche ovvio. Ma la comprendono la "sottile" differenza che passa dal rendere una abilità OP a modalità merda? Cioè dai, il 33% in meno totale del danno in meno è assurdo. Nel frattempo se prendo una frost bomb piangono lacrime amare, ma non importa, "damage is fine".

    E' allucinante come ogni espansione se una spec del warlock è divertente, partono i whine perpetui > nerfone siderale > spec a merda > tutti contenti, meno chi paga 13 euro per una spec di merda.

    Si whina di brutto su altre classi (oggettivamente assurde, tipo i frost mage), e cosa fanno? Spiegano che il danno "is fine" e le cose rimangono invariate.
    Ultima modifica di Xanatas; 04-12-12 alle 10:32:20

  9. #2884
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Warlock

    che poi, non ci vuole un genio, il problema della chaos wave era il danno eccessivo in arena quando tra trinket+razziali+demon soul+grimoire of sacrifice si piallava di tutto e di più.

    La discriminante è il grimoire of sacrifice principalmente. Soprattutto ora che nella 5.1 il CD è passato da 2 minuti a 30 secondi, rendendo di fatto possibile ogni 30 secondi di fare la scarica mortifera.

    Come potevano fare? Semplice, toglievano la chaos wave dal grimoire of sacrifice, oppure il 30% del danno in più lo mettevano come un dot tipo chaos bolt.

    Oh naturalmente il tutto ogni DUE minuti eh, non ogni 30 secondi tipo maghetti della minchia. Perchè la chaos wave fuori di trinket e dark soul è un colpo banalissimo. Figurarsi ora che hitta per un terzo in meno, un terzo in meno.

    Aggiungo anche per mostrare quanto siano merde alla blizzard, che certi fix alle classi sgrave sono arrivati dopo mesi anche se annunciate. Questi nottetempo fanno gli hot-fix per incularci il pg e lo mettono live con una velocità disarmante.


    Ora cmq mi sono bellamente rotto la minchia, telefono al call center e gli dico di frozzarmi l'account perchè a me di spendere soldi per vedermi prendere per il culo da un gioco che ti impone di rollarti mage o warrior non mi va. Glielo scrivo pure nel ticket, mando mail, hanno rotto il casso a sto giro.
    Ultima modifica di Xanatas; 04-12-12 alle 11:37:44

  10. #2885
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Warlock

    annuncio classico blizzard: "pyroblast avrà 3 secondi di CD"

    reazione > "unghè no unhè no!"

    annuncio blizzard: "pyroblast non avrà più 3 secondi di CD"



    una ice lance fa più danno di una chaos wave adesso, complimenti blizzard. Spero che vi arrivi un asteroide dentro gli studios perchè mi state sul cazzo.
    Ultima modifica di Xanatas; 04-12-12 alle 13:21:49

  11. #2886
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Warlock

    siamo tutti con te!!!!

  12. #2887
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Warlock

    che poi a me fa incazzare NON il nerf, perchè io stesso avevo detto che era esagerato il danno prodotto... a me fa incazzare che NON pensano neanche a come sistemare la cosa, prendono una mannaia e tagliano a minchia senza fare nessun'altra considerazione.

    Chaos wave fa troppo danno? Già tagliare 33% del danno, così, senza pensarci.

    Ma ci arrivate dementi che non siete altro che la chaos wave era estremamente OP in alcune situazioni, non tutte? E bastava fare dei cambiamenti ragionati come nerfare del 30% il danno usando il grimoire of sacrifice?

    Questo vuol dire che non pianificano minimamente le cose e non ragionano minimamente sulla natura di un problema, vanno con tagli "tanto al chilo", è una cosa gravissima questa.


    Perchè attualmente i warlock demo vanno in giro con la "oneshot macro" (che hanno diverse altre classi eh, non solo il demonology), poppano meta e sfondano di chaos wave+trinket+dark soul+grimoire of sacrifice. Bastava togliere la chaos wave dal grimorire of sacrifice e così rimaneva invariato il danno pve e in pvp si evitata la macro oneshot, senza annientare la spec in pvp e rendendola equilibrata.
    Ultima modifica di Xanatas; 04-12-12 alle 14:06:59

  13. #2888
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Warlock

    il lato positivo di tutto questo è che almeno i rogue nn sono cosi "decisivi" come un tempo....
    oppure nn ne ho trovati io di particolarmente bravi

  14. #2889
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Warlock

    Citazione Originariamente Scritto da DarkVinz Visualizza Messaggio
    il lato positivo di tutto questo è che almeno i rogue nn sono cosi "decisivi" come un tempo....
    oppure nn ne ho trovati io di particolarmente bravi
    si ma non vedo lati positivi ugualmente, perchè c'è ancora gente che viene shottata nel giro di un global da un mage frost o da un dk frost.

    la chaos è wave è troppo potente? > nerfone

    frostbomb e quel talento shatter sono disumani > "damage is fine"

    A me sta cosa fa incazzare e basta. Perchè non trovo differenze tra il prendersi una chaos wave in faccia (con una ramp-up enorme, come la chaos bolt per capirci) e il perdere il 100% di vita durante un deep freeze. Però uno viene nerfata immediatamente, non si sa mai. Le altre abilità che sono palesemente una porcheria (e senza ramp-up) rimangono invariate.

    Ora leggo che stanno pensando pure di nerfare il blood fear. Alè. A me questo modo di fare non mi piace, è cosè OGNI espansione: all'inizio ci sono bei buff e la classe sembra giocabile ed è divertente, un paio di settimane dopo partono con nerf a minchia e depotenziamenti disarmanti, poi per tutta l'espansione si vive nella speranza che "aggiustino le cose".

    A me sta storia ha rotto, basta. Non mi va che devo scegliermi il personaggio perchè me lo impongono gli altri, oh da quando hanno licenziato Xelnath pare che stanno mandando al macero la classe, è veramente allucinante. Altre classi non le sfiorano manco per il cazzo. Ci hanno messo un mese per depotenziare i warrior (e non nel danno), ora un fix immediato per smandrappare una classe.

  15. #2890
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Warlock

    allora, a me non è che piace "whinare". Non mi diverto, credetemi.

    Però... ok che ci sono stati nerf generali molto consistenti un pò a tutte le classi nelle abilità assurde...

    Ma io voglio solo soffermarmi sul nuovo blood fear. Ditemi voi se ha senso. 20% di vita, e poi se becco un hunter mando in fear un pet. Se non è immune. O se mi inca un war immune. O se becco un dk con anti-magic shell (cioè sempre). Perdendo il 20% di vita eh. Il vecchio blood fear era l'UNICO cd difensivo/offensivo che mi permetteva di giocare e fare discretamente bene, e unica possibilità di poter uccidere un melee. Ditemi voi.

    E, per non farsi smentire del fatto che smerdano una cosa vitale e rendono aberrante una cosa già OP, andate a guardare il glifo che dà il 50% in più di cura con l'ember tap. Che cura già il 25% della vita totale. Cioè cure di quasi il 40% di vita istant, senza CD, con 4 cariche massime. Ditemi voi.

    Quando dico che hanno le scimmie urlanti in testa forse non esagero.
    Ultima modifica di Xanatas; 22-12-12 alle 15:00:43

  16. #2891
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Warlock

    le h lette anche io sta mattina....no comment davvero...nn se la regolano proprio....
    "consoliamoci" con il fuoco verde almeno

  17. #2892
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Warlock

    Citazione Originariamente Scritto da DarkVinz Visualizza Messaggio
    le h lette anche io sta mattina....no comment davvero...nn se la regolano proprio....
    "consoliamoci" con il fuoco verde almeno
    il blood fear nuovo non sarebbe neanche sbagliato come concetto, visto che il warlock ha difficoltà principalmente contro i melee che contro i ranged.

    Però il 20% di vita con cd abnorme per mandare in fear un melee che può cmq attivare preventivamente il suo anti fear è realmente una cosa ridicolissima.

    Penso la cosa più ridicola che abbia mai visto in tutto il gioco riguardante il warlock dai tempi di vanilla.

  18. #2893
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Warlock

    il fear istant era comodissimo...
    cmq la nuova meccanica sarebbe già più accettabile se nn si perdesse il 20% di vita o mettono un cd accettabile, nel senso che lo puoi usare piu spesso e cmq ti curi con il nuovo mega ubba ember tap (che cmq nn credo resterà cosi che sembra proprio ridicolo)

  19. #2894
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Warlock

    Citazione Originariamente Scritto da DarkVinz Visualizza Messaggio
    il fear istant era comodissimo...
    cmq la nuova meccanica sarebbe già più accettabile se nn si perdesse il 20% di vita o mettono un cd accettabile, nel senso che lo puoi usare piu spesso e cmq ti curi con il nuovo mega ubba ember tap (che cmq nn credo resterà cosi che sembra proprio ridicolo)
    più che comodissimo io dire vitale, almeno per il mio stile di gioco. Ho provato ad andare in bg/arene ecc. con gli altri due talenti e mi trovo malissimo. Con l'unbound will poi rosicavo incredibilmente perchè appena lo usavo per togliermi un cc e dot vari e assortiti magici, una frazione di secondo dopo rivenivo stunnato e crepavo, aiutandoli pure visto che il 20% della mia vita attuale (470k) sono praticamente 90k istant tolti...

    Bastava fare così: lasciavano il blood fear che NON sostituiva il fear, e questo blood fear era istant, 30 secondi/un minuto CD, 10% di vita.

    Questo nuovo blood fear è una cagata allucinante. Una porcheria peggiore non la potevano inventare.


    Sull'ember tap non ho proprio parole, è una cosa talmente palese che l'aumento del 50% di cura sia pazzoide che ti fa capire come fanno le cose, con il culo veramente. Come dici anche tu: non resterà SICURAMENTE così, allora perchè pensare già a una cosa folle?


    L'unica cosa decente mi sembra il nuovo soul leech, ma dovrei vedere quanto assorbe lo scudo shadow e se può sostituire il vitale dark regeneration.


    Evito di bestemmiare sul nerfone dei danni con il grimoire of sacrifice, tanto come ho scritto non ci sto giocando più.

  20. #2895
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Warlock

    questa cosa dell'ember tap maggiorato con il glifo è folle.

    Ma non potevano aumentare semplicemente l'healing con il glifo di syphon life? Attualmente con questo glifo un warlock si cura NULLA. Potevano aumentare di molto l'healing di questo glifo, tipo 0.5% di vita a tic ma limitandolo a 3 target massimo...

    Però hanno messo il fuoco verde, yuhuuuuu

  21. #2896
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Warlock

    tra l'altro questo nuovo blood fear è palesemente ridicolo non solo per il consumo di vita abnorme, ma anche e soprattutto per il cd elevatissimo.

    Il punto è che con il vecchio blood fear, se venivo incato ed ero in difficoltà sacrificavo la vita e mandavo in fear il melee di turno (o il ranged...). Questo una volta mandato in fear... tempo zero e tra razziali, abilità, trinket si toglieva il fear e mi re-incava smembrandomi. A questo punto dovevo resistere e cercare di kitarlo in attesa di quei 10 secondo di cd del blood fear per poterlo rimandare in fear e poterrgli fare danno e difendermi.

    Ora con questo nuovo blood fear è palese che se lo uso e mando in fear un melee (e non più un hunter.... solo melee...), quello istantaneamente se lo può togliere il fear e tornare velocemente a fare dps su di me. E dovrei attendere ben 30 secondi per poter rimandarlo in fear... con un altro 20% di vita bruciato... e 30 secondi non reggi in pvp sotto pressione melee se non hai curatore.

    Ma guardate la cosa ancora più ridicola: visto che sicuramente ci sarà un debuff visibile per indicare che il warlock ha il blood fear... cosa succederà con i vari melee?

    Un rogue andrà di COS ed eviterà il fear, un dk userà l'antimagic shell, un war sarà immune, un paladino ti potrà stunnare e bruciarti a distanza di spell evitando il fear. Praticamente in tutto questo io da warlock avrò usato il 20% di vita, e loro eviteranno il fear.

    Non solo: sapendo che posso avere il blood fear nuovo, non si cureranno di anticipare le abilità per contrastare il fear. Aspetteranno che la uso per perdere il 20% di vita (!!!) e poi useranno le loro abilità per essere immuni. Tanto poi avranno ben 30 secondi di libertà (ammesso che uno sia tanto pazzo da riusare il blood fear e perdere un altro 20% di vita...). In tutto questo, un hunter non sarà più istant fearabile visto che tra scatter shot, intimidation, silencing shot, feign death il cast di un fear è veramente difficilissimo...

    il blood fear vecchio era ottimo NON per il primo fear (che toglievano tutti istant), ma per il secondo (vitale). In più da destruction hanno tolto lo stun della rain od fire perchè dovevano inserire "cataclysm". Praticamente tutti i warlock chiedevano un CC efficace per poter avere una finestra di kill efficace... e i dev tolgono due CC e in più mandano a donnine il progetto del cataclysm. Complimenti.

    Io non posso credere che siano veramente così idioti da distruggere sempre le cose in questo modo. E' pazzesco.

  22. #2897
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Warlock

    CVD.

    Come al solito prima fanno una cosa che è palesemente ridicola a tutti (tranne che agli sviluppatori), e pochissimo dopo ricalibrano la cosa perchè si rendono conto delle cagatone che avevano fatto.

    Mi riferisco al nuovo blood fear e il glifo di burning ember.

    Nel nuovo ptr il consumo di vita per il blood fear è ridotto al 5%, ha già un senso adesso. Anche se occorre vedere se è possibile mandare in fear solo player e non anche pet/demoni in pvp... e soprattutto dovrebbero rendere l'effetto horror e non di fear. Sperando anche che funzioni sui colpi fisici ranged...
    Hanno pompato l'unstable affliction per pvp! Peccato che poi la spec affliction sia totalmente inutilizzabile in pvp

    E poi, incredibile, un buff per pvp! E neanche piccolo! La nuova fel armour anzichè quella ridicolissima armour di 2600 e rotti (che mitigava colpi fisici di poco meno del 4% leggendo in giro) adesso ha una mitigazione perenne del 10% su tutti i danni, fisici e magici. Non è male per nulla, anzi. Mette il warlock sullo stesso piano di moonkin e preti shadow che hanno una base fissa di mitigazione del 15% (il 5% che resta il warlock lo recupera tra 10% health e 10% vita generata in più dagli incantesimi).

    Mi piacerebbe esteticamente che la fel armour sia presente tra i buff in alto a destra e non nascosto...

    altra cosa buona è (visto i nerf agli effetti di lock-out delle magie) è che sacrificando la succube si avrà il wiplash, non è malvagia come cosa.
    Ultima modifica di Xanatas; 10-01-13 alle 11:44:07

  23. #2898
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Warlock

    a questo punto dopo il tanto sperato flat mitigation della fel armour (sui forum ufficiali la chiedevano tutti a gran voce dal giorno in cui si è saputo del nuovo soul link e della nuova fel armour)... spero fortissimamente in due cose, per tornare a giocare

    1- carrion swarm baseline ed effetto rallentamento dopo lo sbalzo (ne gioverebbe tantissimo il pvp e darebbe la possibilità all'affliction di channelare sui melee)
    2- soul link modificato in "aumenta il 20% di health al caster e diminuisce del 20% la vita del demone" in modo da avere un "vero" soul link anche con demonology+demone

  24. #2899
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Warlock

    Citazione Originariamente Scritto da DarkVinz Visualizza Messaggio
    il lato positivo di tutto questo è che almeno i rogue nn sono cosi "decisivi" come un tempo....
    oppure nn ne ho trovati io di particolarmente bravi
    ah a proposito dei rogue...

    naturalmente il loro "limbo" di classe pvp blanda è durata solo poco. Già con la 5.2 il rogue avrà dei grossi-grossi buff ai danni e alla mobilità.

    Da notare come un warlock ha dovuto vedere 2-3 espansioni per essere mezzo decente (e poi essere rinerfati di brutto dopo una patch), mentre i rogue che hanno dominato i pvp per decenni se hanno una espansione in cui non rendono, li pompano in una patch.

  25. #2900
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: Warlock

    dimenticavo: l'healing su percentuale di vita è abbassato dalla battle fatigue, che con la 5.2 arriva a ben il 30% in meno!

    Quini un ember tap curerà il 30% in meno...

    a conti fatti con il nuovo glifo di ember tap ci si cura di un addizionale 5% di vita su 10 secondi, che equivalgono quindi a un 3.5% di vita su 10 secondi... ovvero lo 0.35% di vita in più per 10 secondi... cioè curette da circa 1k e mezzo... LOOOOL!

    Ecco perchè dico che sono ridicoli nei bilanciamenti: la prima versione del glifo aumentava (istant) del 50% la cura da ember tap, esageratissimo. Ora è blandissimo. A usual.

    (per non parlare del glifo di drain life che praticamente cura di meno dello 0.5% di vita in più nonostante la dicitura "30% in più").

+ Rispondi alla Discussione
Pag 116 di 128 PrimaPrima ... 106114115116117118126 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato