+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    abaper
    ospite

    Predefinito connessione adsl intermittente

    Ciao a tutti. Ho un problema con la connessione adsl del negozio di mia moglie.
    Tutte le sante sere dalle 18:30 circa in poi, non è più possibile connettersi (ed il sabato la connessione è praticamente sempre assente).
    Ho telefonato, come tutti i bravi bambini, a telecom che:
    - dalla centrale risulto connesso
    - mi ha fatto controllare la lucina di connessione dello scatolotto dell'adsl (che rimane verde)
    hanno concluso che è colpa del pc.

    io l'unico controllo che ho potuto fare è il ping ad un paio di siti che non vanno mai giù (repubblica e ilcorriere), ma loro continuano ad insistere con la loro tesi.
    Ora, che il pc si rompa tutte le sere alla stessa ora (più o meno) e nei weekend non ci credo.
    Ci sono altri test che posso fare?
    Grazie

  2. #2
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: connessione adsl intermittente

    ma ho sbagliato sezione o non sapete aiutarmi?

  3. #3
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: connessione adsl intermittente

    dunque io richiamerei telecom in modo da parlare con un operatore diverso perchè a quei call center gira di tutto e di più...

    poi io li chiamerei nel momento in cui non riesci a collegarti così se c'è un problema loro lo trovano... (si spera)... se lo fa solo in determinati orari mi sembra strano che sia il pc quindi insisti ancora una volta con telecom (chiedendo direttamente una verifica della linea che te la fanno direttamente al telefono) e poi nel caso vediamo le impostazioni del pc se vanno ritoccate...

    non sarebbe la prima volta che mi sento dire da telecom che è tutto ok e poi se richiamo mi dicono il contrario...

  4. #4
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: connessione adsl intermittente

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    dunque io richiamerei telecom in modo da parlare con un operatore diverso perchè a quei call center gira di tutto e di più...

    poi io li chiamerei nel momento in cui non riesci a collegarti così se c'è un problema loro lo trovano... (si spera)... se lo fa solo in determinati orari mi sembra strano che sia il pc quindi insisti ancora una volta con telecom (chiedendo direttamente una verifica della linea che te la fanno direttamente al telefono) e poi nel caso vediamo le impostazioni del pc se vanno ritoccate...

    non sarebbe la prima volta che mi sento dire da telecom che è tutto ok e poi se richiamo mi dicono il contrario...
    contando anche sabato scorso, devo essere arrivato a 20 operatori diversi (chiamati sempre quando non riesco a connettermi).
    Dopo l'ultima telefonata, siamo rimasti d'accordo che avrebbero fatto uscire un tecnico. speriamo bene

  5. #5

    Predefinito Re: connessione adsl intermittente

    Se è un problema di linea io ho risolto in questo modo: sono andato su un sito che ho trovato su internet disserviziotelefonico.it e li ho contattati tramite il frm contattaci e mi hanno risposto e aiutato ad avere un rimborso perchè realmente avevo avuto un disservizio. Oviiamente tutto questo è avvenuto GRATUITAMENTE senza pagare nulla. Spero di essere stato utile

  6. #6
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: connessione adsl intermittente

    in un post del 2008 sarà sicuramente utile

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: connessione adsl intermittente

    E per nulla spammoso.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    28-05-14
    Messaggi
    575

    Predefinito Re: connessione adsl intermittente

    saturazione del lotto
    50 euro grazie

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato