+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito japan rail pass o non japan rail pass

    Salve a tutti, piccolo dubbio che mi è venuto in questi giorni. Per marzo / aprile dovrei andare in giappone 2 settimane, la prima starò a tokyo e la seconda a kyoto ( e dintorni), ho deciso di limitarmi a queste 2 città come primo viaggio. Avevo preventivato la spesa del japan rail pass ( 270 pleuri e rotti), ma mi serve veramente? da quello che mi hanno detto la metro di tokyo non è della jr, cosi come i pulman di kyoto, è vero? quanto costa un biglietto giornaliero? ci sono biglietti settimanali?

    grazie a tutti.

  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di Viruz_one
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Crema
    Messaggi
    156

    Predefinito Re: japan rail pass o non japan rail pass

    Io ti posso dire per esperienza che il costo del Japan Rail Pass da solo è minore di quello di 3 viaggi in Shinkansen, quindi fai bene i tuoi conti

    Io quando devo viaggiare spesso in treno (almeno 3 località) lo faccio sempre perchè le ferrovie sono piuttosto care.

    Il JR Pass non vale nella metro di Tokyo e per qualsiasi tipo di autobus (che sono gestite da società private), ma puoi andare tranquillo, vendono giornalieri, settimanali, ecc. Inoltre all'interno di Tokyo è presente una linea simile alla metropolitana che serve la città ed è gestita da JR. Lì sopra il JR pass è utilizzabile, ma la linea non tocca quasi nessun punto di interesse della città.
    Ricordati soprattutto in metropolitana che il costo del biglietto varia in base alla distanza della stazione che vuoi raggiungere e di conservare il blglietto fino all'uscita della metropolitana (è necessario per poter uscire!)
    Nel caso una tratta costi 150 Yen e tu compri un biglietto da 100 Yen, puoi tranquillamente entrare e fare il tuo viaggio, ma quando raggiungi la stazione dovrai timbrare per uscire. In tal caso non potrai passare e dovrai recarti alla vicine macchinette "Fare Adjustment" per pagare la differenza.
    Ultima modifica di Viruz_one; 19-10-08 alle 10:56:40

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Re: japan rail pass o non japan rail pass

    Mi sembra esista la JRPass Toukai, dovrebbero farli anche singoli oltre che per tutto il giappone. Quella ti converrebbe se utilizzi spesso le Shinkansen tra Kyoto e Tokyo.
    A Tokyo c'è la Yamanote che fa parte della JR, che è un servizio metropolitano. Non copre certo la stessa quantità di luoghi che copre la metro, ma passa per le zone più importanti, tra cui Shinagawa, Shinjuku e Ikebukuro. Quindi fidati, il JR Pass è utile, soprattutto perchè i biglietti in giappone sono Kilometrici.

  4. #4
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: japan rail pass o non japan rail pass

    Ci sono anche i pulman notturni tokyo kyoto cmq


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: japan rail pass o non japan rail pass

    si ma io da tokyo a kyoto il viaggio lo faccio una volta, il resto presumo sarà metro e pulman

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Re: japan rail pass o non japan rail pass

    Allora fatti solo il settimanale per Tokyo, paghi un nulla.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: japan rail pass o non japan rail pass

    mmmm ok, il viaggio sarà
    arrivo giappone
    treno/pulman da aereoporto a tokyo
    visita tokyo e terme vicine
    tokyo -> kyoto
    visita kyoto e n templi
    kyoto -> aereoporto

  8. #8
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: japan rail pass o non japan rail pass

    Allora un pulman notturno per me e' l'ideale.
    Costa poco e cmq viaggiando di notte non ti pesa.
    Ma non ho siti da farti vedere a proposito purtroppo.


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: japan rail pass o non japan rail pass

    non riuscite a dirmi quanto costa il biglietto della metro al km? per kyoto i hanno detto che c'è il biglietto giornaliero / settimanale

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Re: japan rail pass o non japan rail pass

    Citazione Originariamente Scritto da knamir Visualizza Messaggio
    non riuscite a dirmi quanto costa il biglietto della metro al km? per kyoto i hanno detto che c'è il biglietto giornaliero / settimanale
    Biglietti Regolari
    160 yen (Bambini 80 yen) 1-6 km
    190 yen (Bambini 100 yen) 7-11 km
    230 yen (Bambini 120 yen) 12-19 km
    270 yen (Bambini 140 yen) 20-27 km
    300 yen (Bambini 150 yen) 28-40 km

    Se superi la fascia kilometrica, devi pagare la differenza ai tornelli di stazione.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: japan rail pass o non japan rail pass

    mmm nel caso peggiore (28 -40 km) il biglietto mi costa sui 2.25 pleuri per 2 ( andata e ritorno) per 7 giorni = 31.5 pleuri ,so che è un calcolo del menga, però a spanne direi di risparmiare rispetto al japan rail pass.

    ora siccome non ho idea di quanto sia "grande" tokyo, i biglietti da 28-40 km servono per raggiungere i posti da visitare? ( ovviamente mi risponderete dipende da dove dormi e cosa vuoi visitare ) però su per giu dalla vostra esperienza?

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: japan rail pass o non japan rail pass

    ci sono anche i treni notturni da tokyo ad osaka e poi da lì a kyoto (mi sembra si chiami Moonlight qualcosa), mi raccomando ci vuole assolutamente il posto prenotato non fate come me che sono salito col biglietto senza prenotazione del posto e il controllore voleva buttarmi fuori tra nagoya e tokyo in mezzo alla campagna

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Re: japan rail pass o non japan rail pass

    Citazione Originariamente Scritto da knamir Visualizza Messaggio
    mmm nel caso peggiore (28 -40 km) il biglietto mi costa sui 2.25 pleuri per 2 ( andata e ritorno) per 7 giorni = 31.5 pleuri ,so che è un calcolo del menga, però a spanne direi di risparmiare rispetto al japan rail pass.

    ora siccome non ho idea di quanto sia "grande" tokyo, i biglietti da 28-40 km servono per raggiungere i posti da visitare? ( ovviamente mi risponderete dipende da dove dormi e cosa vuoi visitare ) però su per giu dalla vostra esperienza?
    1. Questo biglietto non vale sulla linea JR, e non so quanto costa la Yamanote.
    2. Il biglietto è a singola corsa, ergo dipende da quanto usi la metro, se te la fai a piedi, risparmi ovviamente
    3. Il JR Pass non è solo quello da 7, 14, 21 giorni all japan, ogni compagnia JR ha anche il suo pass, che costa meno di un quarto di quello normale (nel caso tu abbia intenzione ad esempio di farti soltanto la Toukai o la Higashinihon o la Nishinihon, dipende dall'esigenza del viaggiatore, chiedi all'agenzia di viaggio)
    4. La JR conviene solo a chi salta da città in città, visto che hai gratis la Kodama sconti anche sulla Hikari e sulla Nozomi, sui treni notte e compagnia sonante, e hai gratis tutti gli altri treni della linea JR, quindi ti puoi fare anche Tokyo-Shindai se ti gira lo scazzo. Ma ripeto, devi vedere se tu vuoi andare lì ovviamente
    5. L'Area Urbana di Tokyo dovrebbe essere circa 5 volte quella di Roma, e io Roma a piedi non me la faccio manco morto. Fa bene i tuoi conti.
    6. I posti da visitare a Tokyo, sono troppi, io sto tentando di farmi delle tappe per quando dovrò andarci, ma credo sia quasi impossibile.

    Ripeto, fa bene i tuoi conti

  14. #14
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: japan rail pass o non japan rail pass

    Beh ma se stai una settimana puoi anche pagare a tratta,tanto ti basterebbero le fermate della yamanote e qualcosina al di fuori, magari per andare ad Asakusa o a Ginza e la zona costiera


    この 怨み 地獄 へ 流します。

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato