+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: Ottimizzazione Crysis

  1. #1

    Predefinito Ottimizzazione Crysis

    Ciao a tutti...sono nuovo...
    Si può ottimizzare la grafica di questo gioco?? Vorrei tenere lo sharder su medio, ma gli Fps calano tantissimo quando ci provo....Ho una 8500GT 512mb, un core 2 duo 2.33 Ghz, 2 Gb di ram e win Xp....si potrebbe fare qualcosa? se si grazie in anticipo....

  2. #2
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    prova a installare l'ultima patch, e aggiorna i driver, soprattutto della scheda video... di più non so dirti...
    crysis è notoriamente un gioco non molto ottimizzabile


    comunque ti rimando a questo topic, pressochè identico
    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=117568

  3. #3

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    Grazie....sei stato gentile....comunque io gioco a 1024x768 tutto su high tranne sharder e shadow e faccio dai 20-25 ai 35-40 FPS (qualche volta, ma raramente sotto i 20)...é buono per questa scheda video?! (vorrei più che altro sapere se è nella norma)....

  4. #4

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    Il problema di crysis è che scatta, sempre e comunque, in molte situazioni al di là dei bench, non ho riscontrato grosse differenze tra giocarci a 1024 x 768 e mettere la risoluzione ottimale del monitor 1680 x 1050 (tranne che per la qualità!) a parità di effetti Voglio dire, quando è "l'ora dello scatto", va in crysi comunque.

    Con la tua scheda ci giochi a dettagli medio bassi, non guardare solo il primo livello, che dopo diventa sempre peggio

  5. #5
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    in effetti, andando avanti di livello in livello il framerate peggiora sempre più probabilmente per giocare l'ultimo, o anche qualcuno prima, dovrai mettere tutto su medio-basso, se non peggio, anche se adesso puoi tenere tutto su alto

  6. #6

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    Si infatti ho provato solo la demo.....cmq pensavo, più avanti, di comprare una nuova scheda video.....Pensavo ad una 8800GTS 512mb? è buona?....Sarei in cpu limited però?

  7. #7

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    Tranqui, il tuo procio va benissimo

  8. #8

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    Meno male...credevo di doverlo già cambiare........Ah si...a te cm funziona la 9600GT??? ne ho sentito parlare molto bene

  9. #9
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    pensa che un mio amico ha appena comprato una radeon da 320 euro (non so il modello, ma a quel prezzo è sicuramente di fascia alta) e ha un pentium 4 HT 3.0
    non ho avuto il cuore di dirgli che con quella cpu ne sfrutta si e no la metà della potenza di quella scheda
    Ultima modifica di ale89; 02-05-08 alle 02:27:37

  10. #10

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    Sarà la HD3870x2....dicono che è potentissima ma con un p4....

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    Ma perché si è preso un p4????????

  12. #12
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Ma perché si è preso un p4????????
    ce l'ha già da un paio di anni quel pc, e aveva una x600
    ha solo cambiato scheda video

  13. #13

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    Citazione Originariamente Scritto da GuZmAnJr Visualizza Messaggio
    Meno male...credevo di doverlo già cambiare........Ah si...a te cm funziona la 9600GT??? ne ho sentito parlare molto bene
    é una bella schedina

    Una 3870x2 su un p4...

  14. #14

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    ho scoperto una nuova mod ....metto il link qui o apro una nuova discussione???

  15. #15

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    Metti, metti

  16. #16

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    si chiama "ultra quality mod".....con questa a 1024x768 con la 8500GT senza AA faccio 5-10 FPS (voi sicuramente di più).....è un miglioramento generale. Il link x scaricarlo diretto.....ultrahighqualitycfg_1.3final.zip...per installarlo ci sono le istruzioni qui
    Installation guide:


    1. Paste the "CVarGroups" folder into the folder "..Crysis\Game\Config", and overwrite the existing one. (Backup you're old one if you want)
    2. Go ingame and set all the Graphics Settings to HIGH.
    3. Paste the file "autoexec.cfg", under the root of you're Game folder "...\Crysis\Game".
    Scusate se sono in inglese ma credo che si riesca a capire....se vi serve una mano scrivetemi pure....

  17. #17
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    Asd, le mod per la grafica per Crysis? Va bene per altri giochi con grafica vecchiotta ma crysis...

    Interessante comunque

  18. #18

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    Vale la pena provare cmq......Ah si...per sicurezza fate anche un backup delle vecchie impostazioni
    Ultima modifica di GuZmAnJr; 06-05-08 alle 18:58:48

  19. #19

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    Ma con questo si perde un sacco di fps Sentivo su un altro forum di tizi che usavano un mod che migliorava grafica e fluidità (anzi, forse era solo un file di testo personalizzato ) qualcuno ne sa nulla o ne è in possesso?

  20. #20

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    io l'ho trovata in questo sito...magari ce ne sono altre...prova...http://crymod.com/filebase.php?cat=8...944ed1fb4f1619

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di berserk_unit
    Data Registrazione
    16-03-04
    Località
    Cassano Magnago (Varese)
    Messaggi
    600

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    Citazione Originariamente Scritto da GuZmAnJr Visualizza Messaggio
    io l'ho trovata in questo sito...magari ce ne sono altre...prova...http://crymod.com/filebase.php?cat=8...944ed1fb4f1619


    ciao, ho provato a vedere il sito che hai indicato e sembra interessante, qualcuno ha provato qualche file .cfg di quel sito per vedere se effettivamente c'è stato un miglioramento sia di prestazioni che di immagine? in particolare se con questi tweak è possibile raggiungere la qualità very high o almeno high senza appesantire troppo....

    premetto che il gioco non ce l'ho ancora per questo chiedo..

  22. #22

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    Io avevo provato quello per 8800GT e gli fps aumentavano di molto come dice l'immagine su quel sito....e anche la grafica secondo me subiva un miglioramento generale....

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di berserk_unit
    Data Registrazione
    16-03-04
    Località
    Cassano Magnago (Varese)
    Messaggi
    600

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    Citazione Originariamente Scritto da GuZmAnJr Visualizza Messaggio
    Io avevo provato quello per 8800GT e gli fps aumentavano di molto come dice l'immagine su quel sito....e anche la grafica secondo me subiva un miglioramento generale....
    interessante... quindi vuol dire che, almeno in parte, si tratta di ottimizzare le impostazioni.
    Qualcun altro?

  24. #24

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    Provato ora, con una 8800GTS 512 e sto sui 40 fps fissi a 1024x768

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di berserk_unit
    Data Registrazione
    16-03-04
    Località
    Cassano Magnago (Varese)
    Messaggi
    600

    Predefinito Re: Ottimizzazione Crysis

    Citazione Originariamente Scritto da Hilinus Visualizza Messaggio
    Provato ora, con una 8800GTS 512 e sto sui 40 fps fissi a 1024x768
    riesci a mettere anche a che dettagli e con che directx? cosi ci facciamo un'idea... e prima a quanto andavi?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato