+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Quanto mi costa spedire un VG?

    Spedizione di un videogioco..ipotetico compratore Darioagainst che stà al Mugello...
    quanto me costa? (io Roma)..

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Diflu
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    737

    Predefinito Re: Quanto mi costa spedire un VG?

    Dipende dalla confezione, dall'ingombro, dal peso... Un gioco in confezione DVD-Box ha un costo di spedizione di 2 euro se lo spedisci in prioritaria o 4,15 euro per la raccomandata (+ la busta)

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-12-06
    Messaggi
    653

    Predefinito Re: Quanto mi costa spedire un VG?

    Tutto giusto quanto detto da Diflu, preciso che in raccomandata se il pacco pesa meno di 250 grammi costa 4,05 euro, se è tra 250 e 350, costa 4,15 euro, se tra 350 e 1 kg costa qualcosa come 6-7 euro. Le buste costano 0,50-0,70, le scatole di cartone minimo 1,40 euro. Diciamo che in raccomandata la convenienza sta nello spedire due giochi in DVD box, questi devono essere chiaramente "normali", le limited o simili spesso pesano molto ed è facile sforare oltre i 350 grammi, attenzione anche ai manuali pesanti. Considera che jade empire special edition da solo pesa 300 grammi (manuale pesante+scatola in metallo). Un gioco "normale" pesa circa 140-150 grammi. Diciamo che in raccomandata conviene poco spedire un gioco, più conveniente(quasi come la prioritaria) da due giochi in su.

  4. #4
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: Quanto mi costa spedire un VG?

    Però se spedisci in prioritaria non hai nessuna ricevuta e mi pare che non si può neanche tracciare il pacco, se si dovesse perdere (cosa abbastanza comune vista l'efficienza delle nostre poste) con ogni probabilità non lo ritrovi!!!

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Quanto mi costa spedire un VG?

    si infatti il raffò fa benissimo a mandare i giochi con SDA ma anche bartolini va bene ma io delle poste c'ho pochissima fiducia

  6. #6

    Predefinito Re: Quanto mi costa spedire un VG?

    Io non ho mai avuto problemi con le poste: usufruisco sempre della raccomandata (4.50 circa, compresa la busta) e credo che non sia molto costosa.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato