+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: aiuto orange box..

  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-01-08
    Messaggi
    96

    Predefinito aiuto orange box..

    Ciao ragazzi, mi serve il vostro aiuto.. oggi ho trovato in offerta orange box e allora ho deciso di comprarla... sono riuscito ad installare i giochi ma ogni volta che li lancio non so perchè mi si attiva su steam nella finestra i miei giochi il download.. penso di tutto il gioco visto che mi dura parecchie ore e scarica giga.. ma se li ho installati dai due dvd perchè non usa quelli? aiuto vi prego...

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di DottorLeo
    Data Registrazione
    19-07-03
    Località
    Montebelluna
    Messaggi
    617

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    Sono gli aggiornamenti credo

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-01-08
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    Citazione Originariamente Scritto da DottorLeo Visualizza Messaggio
    Sono gli aggiornamenti credo
    Si ma così tanti giga?? adesso ho cancellato tutto e sto riprovando con calma...

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Sousuke_Sagara
    Data Registrazione
    01-06-08
    Località
    Palermo, Italy
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    è Normalissimo...anche a me ha impiegato troppo.

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di DottorLeo
    Data Registrazione
    19-07-03
    Località
    Montebelluna
    Messaggi
    617

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    Aspetta, è il processo di decrypting che ci impiega tanto, perchè se hai comprato una copia retail, il gioco installa i file criptati e poi c'è lo sblocco online. Almeno la mia copia di HL2 fa così , il resto l'ho comprato online e quando lo scarichi è già decriptato.

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    Hai provato a cliccarci sopra due volte?
    Spesso puoi giocare anche in fase di download...

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-01-08
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    Fatto ragazzi.. ho disinstallato tutto e reinstallato tutto nuovamente... mi ha poi scaricato tutti gli aggiornamenti ma... ho un altro problema adesso... half life 2 mi parte in modalità offline mentre episode 1 e 2 no.. mi dice che questa operazione non può essere eseguita in modalità offline.. cosa devo fare? essì che ha scaricato tutti gli aggiornamenti...

  8. #8
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    no aspettate.... quindi devo OBBLIGATORIAMENTE scaricare gli aggiornamenti per giocare? no perché ho ordinato l'orange box e dovrebbe arrivarmi a giorni, sapevo che era necessaria la connessione ad internet ma credevo servisse solo per l'attivazione...
    no perché qui da me non c'è l'adsl quindi dover scaricare qualcosa da più di 10 mega mi farebbe innervosire non poco

  9. #9
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-01-08
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    si, devi scricare delle cose.. a me sembra che abbia abbondantemente superato i 10 mega... ma spero sia stato solo per errore mio...

  10. #10
    Ribaldo
    ospite

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    Confermo anch'io, ragazzi. Gli aggiornamenti sono svariati MB di roba e se non si ha l'adsl, risulta un tantino problematico giocarci.

    @cado89: se nella tua zona hai il segnale l'umts\HSDPA, puoi provare con il cellulare a connetterti...conosco gente che lo fa ed è contenta, anche se un pò cara. Ma l'operazione ti servirebbe solo per aggiornare i file unatantum...

  11. #11
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    Citazione Originariamente Scritto da Ribaldo Visualizza Messaggio
    Confermo anch'io, ragazzi. Gli aggiornamenti sono svariati MB di roba e se non si ha l'adsl, risulta un tantino problematico giocarci.

    @cado89: se nella tua zona hai il segnale l'umts\HSDPA, puoi provare con il cellulare a connetterti...conosco gente che lo fa ed è contenta, anche se un pò cara. Ma l'operazione ti servirebbe solo per aggiornare i file unatantum...
    si ma che ohh.... almeno è possibile scaricarli a parte questi aggiornamenti? cosi li faccio scaricare a mio fratello al lavoro... ditemi che almeno questo si può fare

  12. #12
    Ribaldo
    ospite

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    Citazione Originariamente Scritto da cado89 Visualizza Messaggio
    si ma che ohh.... almeno è possibile scaricarli a parte questi aggiornamenti? cosi li faccio scaricare a mio fratello al lavoro... ditemi che almeno questo si può fare
    Purtroppo no! Deve essere lo stesso pc, in cui hai istallato STEAM, non puoi farli scaricare da tuo fratello al lavoro e poi reistallarli sul tuo pc.

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    Sì che puoi farlo... però poi i file gcf aggiornati deve portarteli a casa... ovviamente direi...

  14. #14
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    Citazione Originariamente Scritto da Blood Visualizza Messaggio
    Sì che puoi farlo... però poi i file gcf aggiornati deve portarteli a casa... ovviamente direi...
    quindi dovrebbe installare il gioco e steam, quindi scaricare gli aggiornamenti e poi portarmeli? o è un semplice file?
    inoltre, mi potete quantificare il peso degli aggiornamenti? cioè sono 30 mega o 200? e inoltre, esiste il resume nello scaricarli?

  15. #15
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    Citazione Originariamente Scritto da cado89 Visualizza Messaggio
    quindi dovrebbe installare il gioco e steam, quindi scaricare gli aggiornamenti e poi portarmeli? o è un semplice file?
    inoltre, mi potete quantificare il peso degli aggiornamenti? cioè sono 30 mega o 200? e inoltre, esiste il resume nello scaricarli?
    bene, da come ho letto in giro sarà decisamente problematico riuscire a giocarci.... credo opterò per una sana crack

    se qualcuno di voi ne sa qualcosa a proposito per favore mi mandi un pm
    grazie

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    Fai così, installi il gioco da uno che ha l'adsl, poi scarichi gli aggiornamenti, ti porti qualche DVD, usi l'utility di backup di steam e poi lo installi sul tuo pc dai dvd che ti masterizza.

  17. #17
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Fai così, installi il gioco da uno che ha l'adsl, poi scarichi gli aggiornamenti, ti porti qualche DVD, usi l'utility di backup di steam e poi lo installi sul tuo pc dai dvd che ti masterizza.
    ok ti ringrazio!

    che palle però

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    Steam purtroppo è off-limits per quelli senza banda larga

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    Citazione Originariamente Scritto da rafael Visualizza Messaggio
    Fatto ragazzi.. ho disinstallato tutto e reinstallato tutto nuovamente... mi ha poi scaricato tutti gli aggiornamenti ma... ho un altro problema adesso... half life 2 mi parte in modalità offline mentre episode 1 e 2 no.. mi dice che questa operazione non può essere eseguita in modalità offline.. cosa devo fare? essì che ha scaricato tutti gli aggiornamenti...
    Devi avviare almeno una volta online ogni gioco per poterlo poi usare in modalià offline.

    Citazione Originariamente Scritto da cado89 Visualizza Messaggio
    no aspettate.... quindi devo OBBLIGATORIAMENTE scaricare gli aggiornamenti per giocare? no perché ho ordinato l'orange box e dovrebbe arrivarmi a giorni, sapevo che era necessaria la connessione ad internet ma credevo servisse solo per l'attivazione...
    no perché qui da me non c'è l'adsl quindi dover scaricare qualcosa da più di 10 mega mi farebbe innervosire non poco
    Non devi necessariamente aggiornare.... basta che tu disattivi gli aggiornamenti automatici sulle proprietà del gioco. L'unica cosa è che se devi giocare a Team fortress 2, devi obbligatoriamente aggiornarlo, altrimenti non puoi giocare perchè ti viene dato un messaggio d'errore.

  20. #20
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Non devi necessariamente aggiornare.... basta che tu disattivi gli aggiornamenti automatici sulle proprietà del gioco. L'unica cosa è che se devi giocare a Team fortress 2, devi obbligatoriamente aggiornarlo, altrimenti non puoi giocare perchè ti viene dato un messaggio d'errore.
    eccomi qui:
    oggi mi è arrivato, provo ad installaro e parte con il suo download....
    vedo che tutto sommato è sopportabile e lascio andare...

    dopo 5 ore di download (circa 150 mega scaricati) arriva alla fine dell'installazione dei giochi (cache qualcosa) e si pianta

    cioè non scarica più niente, la barra di avanzamento è alla fine ma non fa niente

    vabbè, termino steam e quando lo riavvio mi trovo tutto installato tranne episode two (ah si, durante l'"installazione" non mi ha chiesto nemmeno il dvd 2 dell'orange box..boh)
    vabbè, dico, mi godo i primi due intanto... faccio "avvia gioco" e mi parte a scaricare giga di aggiornamenti
    ho provato a disattivare gli aggiornamenti ma per giocare mi chiede che siano aggiornati...
    ma chiedo: quei 150 giga di roba scaricata, a che ***** serviva?
    ma ad uno con l'adsl quanto ci vuole per scaricare tutti gli aggiornamenti? 10 ore?

    se qualcuno sapesse qualche metodo per giocare senza scaricare gli aggiornamenti gliene sarei infinitamente grato... grazie

  21. #21

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    Ecco qua... chi compra roba di steam originale deve pure scervellarsi per giocarci...
    Mondo crudele u_u

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    Citazione Originariamente Scritto da cado89 Visualizza Messaggio
    eccomi qui:
    oggi mi è arrivato, provo ad installaro e parte con il suo download....
    vedo che tutto sommato è sopportabile e lascio andare...

    dopo 5 ore di download (circa 150 mega scaricati) arriva alla fine dell'installazione dei giochi (cache qualcosa) e si pianta

    cioè non scarica più niente, la barra di avanzamento è alla fine ma non fa niente

    vabbè, termino steam e quando lo riavvio mi trovo tutto installato tranne episode two (ah si, durante l'"installazione" non mi ha chiesto nemmeno il dvd 2 dell'orange box..boh)
    vabbè, dico, mi godo i primi due intanto... faccio "avvia gioco" e mi parte a scaricare giga di aggiornamenti
    ho provato a disattivare gli aggiornamenti ma per giocare mi chiede che siano aggiornati...
    ma chiedo: quei 150 giga di roba scaricata, a che ***** serviva?
    ma ad uno con l'adsl quanto ci vuole per scaricare tutti gli aggiornamenti? 10 ore?

    se qualcuno sapesse qualche metodo per giocare senza scaricare gli aggiornamenti gliene sarei infinitamente grato... grazie
    A me ci è voluta una mezz'oretta con l'adsl. I 150MB (e non GB!) probabilmente sono i decriptaggi dei file di gioco, poi partono gli aggiornamenti. Putroppo ti ripeto che Steam è off limits per quelli senza banda larga.

  23. #23
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-01-08
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    Grazie mille zombine.. farò così allora.. grazie..

  24. #24
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    rieccomi qui a rompervi le balle

    allora da ieri sera, magicamente, riesco a giocare ad hl2... infatti dentro steam/steam app è comparsa una cartella con il mio user e dentro una cartella chiamata half life 2...

    per gli altri titoli (ep 1 e 2 e portal) no riesco a farci niente... ho provato a lasciare avviato l'aggiornamento, arriva fino a 6-7% e poi vien fuori un errore e l'aggiornamento si blocca...
    c'è qualche motivo particolare per questo?

    anche oggi ho lasciato tutto il giorno a scaricare gli aggiornamenti.. ma ogni volta ricomincia da capo... il gioco diventa "100% pronto" ma se clicco sopra per giocarci parte di nuovo l'aggiornamento da zero....
    che palle oh...
    non c'è nessun modo per far "comparire" la cartella di ogni gioco in steam/steamapps/user ?

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: aiuto orange box..

    Guarda, potrebbe essere che deve scaricare più aggiornamenti e quindi finito uno riparte con l'altro. Cmq facendo due conti: io con l'adsl ho una velocità di scaricamento circa 100 volte più della tua (presumo tu abbia un 56k, quindi mediamente scarichi a 3KB/s, io 300KB/s anche se da Steam una volta sono arrivato a scaricare anche a 5MB/s non so come visto che la mia adsl è a 4Mbps e dovrebbe scaricare al max a 500KB/s). Se ci ho messo 30 minuti (ma forse anche di più, comunque vogliamo essere ottimisti) a te ne servono 3000. Ora 3000/60 = 50, quindi alla meglio ti ci vogliono 50 ore per scaricare tutti gli aggiornamenti. Hai provato a fare come avevo suggerito, ovvero trovare uno con adsl, scaricarteli da là e fare il disco di backup ed installare il tutto da quest'ultimo?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato