Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Considerazione sul Finale (spoiler alert)

    finito 5 minuti fà e ora vorrei commentare un po il finale di questo gioco, ho scelto, la via del"giusto", se cosi si puo dire, sono andato contro l autorita dell ordine in favore degli scoiattoli, questo è davvero il primo gioco dove non esiste scelta tra bene e male ma solo tra male e un male peggiore. particolarmente di esempio la quest della sorella del cavaliere nel capitolo 4, scegliere se uccidere le vampire e farla tornare dal fratello che la schiavizzava, o difendere la sorella ma lasciando vive un gurppo di vampire che si nutrono del sangue della gente.
    alla morte del gran maestro ho avuto un brivido lungo la schiena. era in realtà alvin stesso! tornato indietro nel tempo e reso pazzo dalle visioni non avendo una guida!
    fantastico il filmato finale, anche se non ho capito chi era il sicario che ha tentato di uccidere il re.
    ci sono finali diversi?

    e via verso un altra avventura, in attesa di the witcher 2

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Considerazione sul Finale (spoiler alert)

    L'ho appena finito anche io.
    Spoiler:

    L'unica cosa che ho capito del filmato finale è che l'assassino molto probabilmente è un witcher, visti gli occhi da mutante. E qui nasce il dubbio: perché un witcher vorrebbe uccidere il re che un altro witcher ha protetto?
    Riguardo Alvin, non c'ero arrivato e ancora adesso, nonostante questa sia la teoria più diffusa, mi torna difficile credere che fosse il Gran Maestro...
    Ultima modifica di Sticky©; 02-11-08 alle 21:52:57

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Considerazione sul Finale (spoiler alert)

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    L'ho appena finito anche io.
    Spoiler:

    L'unica cosa che ho capito del filmato finale è che l'assassino molto probabilmente è un witcher, visti gli occhi da mutante. E qui nasce il dubbio: perché un witcher vorrebbe uccidere il re che un altro witcher ha protetto?
    Riguardo Alvin, non c'ero arrivato e ancora adesso, nonostante questa sia la teoria più diffusa, mi torna difficile credere che fosse il Gran Maestro...
    Spoiler:
    ah ecco gli occhi da mutante non li avevo notati ma ora che ci faccio caso hai ragione

    riguardo alvin
    Spoiler:

    direi che tutto torna, la sua potenza è tale da poter viaggiare sia nel tempo che nello spazio ( detto da triss) e il gran maestro è un mago potentissimo, hanno entrambi un medaglione di demetrium e quello del gran maestro è tutto rovinato comse se lo possedesse da molto tempo ( suppongo cosa piuttosto rara da ottenere dato che sarebbe in grado di bloccare i poteri di un grande mago) inoltre entrambi hanno le visioni sulla profezia di ithlinne

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di miklos
    Data Registrazione
    05-06-03
    Messaggi
    265

    Predefinito Re: Considerazione sul Finale (spoiler alert)

    Non mi ricordo esattamente il finale è passato quasi un anno però

    Spoiler:

    Come avete detto c'è il particolare del medaglione del Gran Maestro, uguale (o simile) a quello di Alvin... Almeno che non fosse una sorta di esca per arrivare ad Alvin e ai suoi poteri. Attendiamo il seguito.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Considerazione sul Finale (spoiler alert)

    Finito oggi stesso, fantastico.

    Spoiler:
    Come detto il witcher assassino probabilmente introduce il seguito del gioco.

    Su Alvin: il dubbio che il gran maestro fosse Alvin stesso mi è venuto sentendolo parlare con Geralt quando ha citato le sue riflessioni sulle visioni "tu stesso più volte mi hai spiegato che doni speciali vanno usati per le giuste cause".
    Quando poi ho visto il medaglione è stato un colpo al cuore.
    Splendido.


    Un applauso ai ragazzi di CD Projekt

    E aggiungo una considerazione
    Spoiler:
    Questo in fondo non farebbe che confermare le parole del Re della Caccia Selvaggia.
    Siamo stati riportati in vita per portare morte e distruzione.
    E dal salvataggio di Alvin in poi, nonostante il nostro disperato impegno, ogni scelta compiuta ha lasciato dietro di se una scia di sangue.
    Ultima modifica di Koenig; 13-11-08 alle 18:24:00

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Considerazione sul Finale (spoiler alert)

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    finito 5 minuti fà e ora vorrei commentare un po il finale di questo gioco, ho scelto, la via del"giusto", se cosi si puo dire, sono andato contro l autorita dell ordine in favore degli scoiattoli
    Giusto ?
    Gli "scoiattoli" sono una banda di fossili invasati.
    Ci sono un botto di non umani in questo gioco che cercano di convivere pacificamente.
    Perchè non vogliono capire gli umani hanno preso mano alle armi (questo è successo ben prima di loro, viene detto nei libri). Sono gli eredi di una manica di retrogradi. Un esempio su tutti gli elfi che preferiscono morire di fame piuttosto che accettare il cibo offerto da dei contadini, uscendosene con cose tipo "ci fanno la carità per sentirsi superiori"
    Non sono "diversi", sono proprio scemi.

    L'ordine invece, sono dei fanatici.

    La scelta "giusta" sarebbe evitare di schierarsi con qualunque dei due gruppi, ma purtroppo mancavano molte possibilità di testo per la via neutrale (che comunque ho preso).
    Quando qualcuno se ne usciva con cose tipo "o sei con noi o sei contro di noi" mi mancavano risposte tipo "Sbagli. Sei tu che devi scegliere. Puoi aiutarmi, puoi farti ammazzare da me, oppure puoi levarti di torno".

    questo è davvero il primo gioco dove non esiste scelta tra bene e male ma solo tra male e un male peggiore. particolarmente di esempio la quest della sorella del cavaliere nel capitolo 4, scegliere se uccidere le vampire e farla tornare dal fratello che la schiavizzava, o difendere la sorella ma lasciando vive un gurppo di vampire che si nutrono del sangue della gente.
    D' accordo sul fatto che bene e male si confondano, ma nell' esempio proposto direi proprio di no
    Da una parte hai delle vampire che non uccidono, sono pacifiche (e gnocche), e che si sono mescolate nella civiltà senza infastidire o far del male a nessuno (anzi).
    Dall' altra hai un fanatico violento che tratta la sorella alla stregua di un oggetto.
    Direi che la scelta è abbastanza chiara.

    alla morte del gran maestro ho avuto un brivido lungo la schiena. era in realtà alvin stesso! tornato indietro nel tempo e reso pazzo dalle visioni non avendo una guida!
    Non per forza.
    Lasciano intendere la possibilità, molto bella, ma l'amuleto in questione non è certo un pezzo unico. Altre persone lo hanno usato per motivi simili a quelli di Alvin. Ci sono varie altre discrepanze, ma non mi va di elencarle/argomentarle tutte.
    È assolutamente possibile che Alvin salti fuori in The Witcher 2.
    Comunque, se fosse davvero Alvin, allora DEVE aver perso la sua memoria. Altrimenti la cosa non sta in piedi.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Considerazione sul Finale (spoiler alert)

    Però, il Gran Maestro parla con Geralt come se lo conoscesse bene.

  8. #8

    Predefinito Re: Considerazione sul Finale (spoiler alert)

    io lo ho finito ieri sera, semplicemente fantastico!

    anch'io non ho ben chiare le idee sul finale... non me lo aspettavo così.

  9. #9
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Considerazione sul Finale (spoiler alert)

    Finito io or ora e ho sentito il bisogno di venire qui.

    Spoiler:
    Evito una valutazione sul gioco che è un piccolo grande capolavoro quindi rimango in topic e parlo/chiedo più sulle scelte e il finale.

    Durante l'avventura sono stato più dalla parte degli scoiattoli poi alla fine del 4° capitolo ho scelto la via della neutralità (ho un salvataggio anche alla fine del capitolo quindi posso rigiocarmelo da alleato agli scoiattoli), il finale non mi ha pienamente soddisfatto getta altra carne sul fuoco per un seguito ma esplora troppo poco le conseguenze delle nostre azioni (approfondisce giusto l'esito della guerra fra ordine e scoiattoli che, nel finale neutrale, è un massacro e basta senza vincitori nè vinti non so negli altri due) avrei voluto sapere come andava ad altri personaggi importanti (sopratutto Triss e Shani che sono di primo piano) e il legame con il lupo bianco (che dal finale sembra non ci sia nemmeno poichè lui se ne va "in cerca di nuove avventure" e punto)
    insomma gettare le basi per un seguito (il witcher assassino) mi sta benissimo, ormai ci siamo abituati, ma dovevano approfondire un pizzichino di più.

    Capitolo Alvin.
    Beh che il gran maestro potesse essere lui l'ho intuito di colpo e con gran sorpresa all'inizio del "sogno" per il fatto che mostrava in modo accurato il futuro come se l'avesse visto di persona e che sappiamo che Alvin ha i lpotere di viaggiare nel tempo (e anche, voi direte "ma dai che ca**ata è", dal viso che, non so perchè, mi gridava Alvin).
    Una mezza conferma l'ho avuta quando gli ho visto l'amuleto di Dimeritium (mezza perchè Triss disse che che era un mago selvaggio quindi poteva essersela procurata per auto controllarsi ma d'altronde è anche lo stesso potere di Alvin...) giungiamo infine al motivo per il quale credo fermamente e che sia Alvin è la frase che ci dice (come riportato da Koenig), "tu stesso più volte mi hai spiegato che doni speciali vanno usati per le giuste cause" o qualcosa del genere che è esattamente quello che dice Geralt ad Alvin direttamente senza altre persone in mezzo e se prima poteva essere solo un semplice ragionamento logico basato solo su degli indizi secondo me questa è una prova abbastanza esplicita. Poi, ovviamente, per fare un altro colpo di scena (all'americana) potranno sempre inventarsi una storia assurda nel seguito per negare tutto ciò non toglie che con quello che sappiamo secondo me è lui

    Me ne vado a dormire(guardate che ora è...e scusatemi per i sicuri orrori che avrò scritto) con dei dubbi sulle conseguenze di alcune azioni che possiamo intraprendere per esempio:

    -Se al re della caccia o come si chiama (la morte insomma) non gli lasciamo fare quel che gli pare e gli diciamo tipo "è una questione fra me e lui"

    -Come cambia il 5° capitolo se schierati con una delle due fazioni

    -Se in qualche finale a cui si arriva in qualche modo si prende in considerazione il legame di Geralt con Shani (non so Triss visto che ho scelto l'altra), visto che per tutto il gioco ci sfacellano le scatole con il tirare su una famiglia e che comunque sembra qualcosa di profondo e che abbia un impatto sulle loro vite


    Ultima modifica di Daled; 11-01-09 alle 01:35:22

  10. #10

    Predefinito Re: Considerazione sul Finale (spoiler alert)

    Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    -Se al re della caccia o come si chiama (la morte insomma) non gli lasciamo fare quel che gli pare e gli diciamo tipo "è una questione fra me e lui"

    -Come cambia il 5° capitolo se schierati con una delle due fazioni

    -Se in qualche finale a cui si arriva in qualche modo si prende in considerazione il legame di Geralt con Shani (non so Triss visto che ho scelto l'altra), visto che per tutto il gioco ci sfacellano le scatole con il tirare su una famiglia e che comunque sembra qualcosa di profondo e che abbia un impatto sulle loro vite




    1) cambia che te tocca accoppa' pure lui
    2) cambia notevolmente la quest primaria che dovrai affrontare
    3) non cambia niente

    DK

  11. #11
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: Considerazione sul Finale (spoiler alert)

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    -Se in qualche finale a cui si arriva in qualche modo si prende in considerazione il legame di Geralt con Shani (non so Triss visto che ho scelto l'altra), visto che per tutto il gioco ci sfacellano le scatole con il tirare su una famiglia e che comunque sembra qualcosa di profondo e che abbia un impatto sulle loro vite
    Ecco questo è forse uno dei pochissimi difetti del gioco: queste scelte non cambiano per nulla il finale. Per come l'ho giocato io alla fine dovevo creare una famiglia con Alvin e Shani. Poi ok, con Alvin è impossibile per motivi di trama, ma non vedo perché nel finale Geralt deve andarsene per la sua strada anche se io avevo scelto di rimanere con Shani (e, per dire, si può scegliere anche di voler rimanere da soli, ed in quel caso mi sta bene che se na va via da solo). Poi ci sono tante scelte che hanno conseguenze in questo gioco, non è che mi strappo i capelli per una che non ne ha, eh

    Una domanda su Alvin: In tutto il capitolo 4 gli si possono dire frasi per "indottrinarlo", tipo se è giusto uccidere, se è bello diventare un witcher e così via. Che voi sappiate, ciò comporta un cambiamento delle frasi che poi dice l'Alvin cresciuto durante il confronto finale?

    Comunque, se fosse davvero Alvin, allora DEVE aver perso la sua memoria. Altrimenti la cosa non sta in piedi.
    Non necessariamente. Quel personaggio appare davvero come ossessionato dalle sue visioni, potrebbe essere che Alvin, senza una guida, sia davvero "partito di testa", diciamo, incapace di controllare il suo potere.

    Altra domanda sul video finale. Visti gli occhi gialli dell'assassino ci sarebbero 3 possibilità:
    1) Quello è un witcher. Alcuni argomentano che un witcher non fa l'assassino di professione, che non usa 2 pugnali etc etc.
    2) Quello è Geralt stesso, venuto dal futuro o dal passato. Tornerebbe per il fatto che è l'unico witcher (nel gioco) ad avere gli occhi di quel colore, per il fatto che è in effetti morto e tornato in vita (anche se della sua morte sono stati testimoni diversi personaggi durante il gioco) ed infine per il fatto che durante il combattimento per qualche motivo pare esitare a colpire Geralt (io almeno ho avuto questa impressione qui).
    3) E' semplicemente un assassino "normale".

    La #2 mi sembra la più improbabile oserei dire. Personalmente opto per la #1 o qualche sua variante.
    Ultima modifica di Frinn; 23-02-09 alle 10:43:16

  12. #12
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Considerazione sul Finale (spoiler alert)

    Che voi sappiate, ciò comporta un cambiamento delle frasi che poi dice l'Alvin cresciuto durante il confronto finale?
    Non so se cambia qualcosa sulle frasi finali di Alvin ma una che mi ha detto era proprio quella che avevo scelto io durante uno dei dialoghi...

    Per quanto riguarda l'assassino credo sia certo sia un mutante per via degli occhi non è detto però che sia un witcher, magari con gli eventi del gioco qualcun'altro ha avuto le formule delle pozioni (anche se non avendo letto i racconti non saprei se il soggetto ha bisogno prima di uan certa preparazione, magari in assenza di tale preparazione uno che assume quelel sostanze diventa un msotro come quelli incontrati alla fine del gioco).

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di fedyx
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    nel secco non riciclabile
    Messaggi
    16,968

    Predefinito Re: Considerazione sul Finale (spoiler alert)

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Non so se cambia qualcosa sulle frasi finali di Alvin ma una che mi ha detto era proprio quella che avevo scelto io durante uno dei dialoghi...

    Per quanto riguarda l'assassino credo sia certo sia un mutante per via degli occhi non è detto però che sia un witcher, magari con gli eventi del gioco qualcun'altro ha avuto le formule delle pozioni (anche se non avendo letto i racconti non saprei se il soggetto ha bisogno prima di uan certa preparazione, magari in assenza di tale preparazione uno che assume quelel sostanze diventa un msotro come quelli incontrati alla fine del gioco).
    ho pensato la stessa cosa

  14. #14

    Predefinito Re: Considerazione sul Finale (spoiler alert)

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Non so se cambia qualcosa sulle frasi finali di Alvin ma una che mi ha detto era proprio quella che avevo scelto io durante uno dei dialoghi...

    Per quanto riguarda l'assassino credo sia certo sia un mutante per via degli occhi non è detto però che sia un witcher, magari con gli eventi del gioco qualcun'altro ha avuto le formule delle pozioni (anche se non avendo letto i racconti non saprei se il soggetto ha bisogno prima di uan certa preparazione, magari in assenza di tale preparazione uno che assume quelel sostanze diventa un msotro come quelli incontrati alla fine del gioco).
    Beh, non c'era Kalkstein che ad un certo punto faceva i complimenti a Geralt per come i witcher riuscissero a resistere all'impulso di "trafficare" oltremodo con quelle sostanze, cercando di alterare/affrettare i risultati e/o di creare mostri tipo i vari mutanti ecc.?

    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato