+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Carriera direttiva in negozio - Esselunga

    Ciao a tutti!
    Due settimane fa ho lasciato il mio curriculum all'Esselunga (qui a Bergamo), due giorni fa, venerdì, mi contattano e mi chiedono se sono interessato alla carriera direttiva in negozio, io dico di sì, dopodiche mi fissano appuntamento telefonico per lunedì col responsabile di settore, etc...

    La mia domanda verte proprio su cosa si intenda per Carriera direttiva di negozio... nel senso, ti fanno fare dei corsi interni? ti affiancano a qualcuno? hai un tempo di prova superiore e poi ti assumono, o ti assumono seduta stante? puoi diventare caporeparto? Orari flessibili? Compenso?

    Qualcuno di voi ha già fatto esperienze simili!?

    Grazie a tutti in anticipo!

  2. #2
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Carriera direttiva in negozio

    Credo siano domande da girare direttamente a loro, è una dicitura molto vaga e non certo fissa da posto a posto di lavoro..

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Re: Carriera direttiva in negozio

    Hai ragione.

    Volevo solo avere qualche informazione in più prima che mi chiamino.

  4. #4
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Carriera direttiva in negozio

    Forse lo avevi già visto, ma sul sito di Esselunga ne parlano in breve:


    Allievi per Carriera Direttiva di Supermercato

    Da sempre attenta alla valorizzazione delle risorse migliori, Esselunga offre a brillanti giovani diplomati o laureati l’occasione di un percorso formativo e professionale, finalizzato al raggiungimento di diverse posizioni di responsabilità all’interno dei nostri Punti Vendita. Dal primo grado di responsabilità, quello dell’Assistente di Reparto, a quello successivo di Capo Reparto, fino al raggiungimento, per i più meritevoli, della posizione di Direttore di Punto Vendita.

    Si tratta di un’opportunità di carriera unica e ricca di soddisfazione.

    Il percorso iniziale di formazione coinvolge gli Allievi in modo continuo e costante in attività d’aula e di negozio e prevede la possibilità di raggiungere la posizione di Assistente di Reparto già dopo 6 mesi dall’assunzione. La formazione d’aula è finalizzata all’acquisizione delle principali conoscenze di base proprie della mansione (sicurezza, aspetti igienico-sanitari e controllo della qualità, conoscenza merceologica dei prodotti, gestione della relazione con il cliente, logistica, gestione dei metodi e dei processi operativi). La formazione pratica è finalizzata all’acquisizione delle principali procedure di lavoro (ricevimento e smistamento della merce, rifornimento scaffali, attività di cassa, riordino dei prodotti, gestione del magazzino).
    Il programma prosegue poi negli anni successivi, in cui si approfondiscono le conoscenze e si sviluppano le competenze gestionali necessarie per l’assunzione di responsabilità sempre maggiori in qualità di Capo Reparto e quindi di Direttore di Punto Vendita.

    Per aspirare ai ruoli direttivi dei Punti Vendita occorrono: disciplina, passione, resistenza alla fatica, saper lavorare per obiettivi, possedere doti di leadership, attitudine al lavoro di gruppo e dinamismo.


    Dacci il tuo impegno, ti daremo la nostra professionalità!




    http://www.esselunga.it/default.aspx...ortunityType=1

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Nyo
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    1,344

    Predefinito Re: Carriera direttiva in negozio

    resistenza alla fatica
    MA avevi già esperienza nel campo? A questo punto, lo porto anche io e basta...tanto ormai sono rassegnato..
    Ultima modifica di Nyo; 09-11-08 alle 11:11:08

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Carriera direttiva in negozio

    Com'è andata al colloquio?

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Nyo
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    1,344

    Predefinito Re: Carriera direttiva in negozio

    emmorto!

  8. #8
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Carriera direttiva in negozio

    l'hanno rinchiuso in una cella frigorifera!!

    Poveraccio!!

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Re: Carriera direttiva in negozio

    Mi hanno richiamato 10 giorni fa, solite domande di rito per telefono, come mai volevo fare quel tipo di lavoro, cosa mi aspettavo, cosa non andava in quello vecchio, et simila...
    han detto che richiamavano per un POSSIBILE colloquio direttamente a Milano, fino ad ora più sentiti...
    Che dite!? E' grave!?

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Re: Carriera direttiva in negozio

    Mi hanno richiamato oggi per un colloquio di gruppo il 4 dicembre...20 giorni dopo la loro "ultima" telefonata, intanto io ho preso contatti con altra azienda e sono in attesa in settimana di sapere se mi prendono a tempo indeterminato (periodo di prova 4 mesi), certo chiamarmi prima quelli dell'Esselunga...

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Carriera direttiva in negozio

    Citazione Originariamente Scritto da MarcRemillard Visualizza Messaggio
    Mi hanno richiamato oggi per un colloquio di gruppo il 4 dicembre...
    oddio...un colloquio di gruppo...che roba.

    Citazione Originariamente Scritto da MarcRemillard Visualizza Messaggio
    20 giorni dopo la loro "ultima" telefonata, intanto io ho preso contatti con altra azienda e sono in attesa in settimana di sapere se mi prendono a tempo indeterminato (periodo di prova 4 mesi), certo chiamarmi prima quelli dell'Esselunga...
    hai fatto benissimo

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Re: Carriera direttiva in negozio

    Il bello è che ho detto alla tipa dell'Esselunga che ci sarei andato al colloquio... (e lei mi ha detto di portare documento d'identità fototessera e fotocopia codice fiscale).

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Carriera direttiva in negozio

    da TGCOM.IT:
    ---------------------------
    Gli nega pipì,lite in supermercato
    Dipendente aggredisce vicedirettore

    Lite, per una pausa-pipì, in uno dei supermercati milanesi della catena Esselunga. Un dipendente ha chiesto al vicedirettore dell'esercizio il permesso di andare in bagno durante il suo turno di lavoro. Al diniego del responsabile i due hanno iniziato a battibeccare e poi, dalle parole, sono passati ai fatti. Il dipendente ha lanciato una cassetta per la frutta contro il vicedirettore mandandolo all'ospedale con alcune ferite lievi.

    La richiesta di una pausa per andare in bagno era già stata al centro di una polemica, nei mesi scorsi, tra una filiale Esselunga di viale Papiniano e una cassiera peruviana afflitta da patologie renali. Alla lavoratrice venne impedito di andare in bagno durante il suo turno di lavoro. Un rifiuto che, viste le sue condizioni di salute, l'avrebbe portata a urinarsi con i vestiti addosso.

    A quell'episodio, avvenuto il 2 febbraio scorso, aveva fatto seguito un altro, secondo la denuncia della dipendente, alla fine di quel mese. Tornata in servizio dopo un periodo di malattia, la lavoratrice aveva denunciato di essere stata brutalmente aggredita alle spalle e minacciata a fine turno da una persona non riconosciuta nel locale adibito a spogliatoio.

    -----------------------------------------



    Prima domanda di colloquio all'esselunga:

    "quanto tempo sei in grado di trattenerla?"

  14. #14
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Carriera direttiva in negozio

    invece di lanciargli la cassetta della frutta avrebbe potuto urinargli sulla gamba! Sarebbe stato più divertente! ;D

  15. #15
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Re: Carriera direttiva in negozio

    Esselunga ha questa simpatica reputazione dello sfinimento/sbranamento dei dipendenti. Di persona conosco gente che ritiene di essere stata umiliata dai superiori anche davanti ai clienti. Poi magari sono solo episodi isolati, eh, però fanno pensare.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Carriera direttiva in negozio

    Citazione Originariamente Scritto da MarcRemillard Visualizza Messaggio
    Mi hanno richiamato oggi per un colloquio di gruppo il 4 dicembre...
    Son quelli dove mettono un finto aspirante al posto per spiare i possibili candidati?

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Carriera direttiva in negozio

    Progettavano attentati, due arresti
    Milano,tra gli obiettivi un supermarket


    -----------------------

    Due marocchini sono stati arrestati dalla polizia nell'hinterland di Milano con l'accusa di terrorismo internazionale. In manette Rachid Ilhami, 31 anni, uno dei predicatori del centro culturale "Pace" di Macherio e Gafir Abdelkader, 42 anni. Tra i loro obiettivi c'erano il supermercato Esselunga di Seregno e i parcheggi di un locale notturno adiacente, inoltre la caserma dei carabinieri di Giussano e l'Ufficio immigrazione della Questura.

    L'operazione messa a segno dalla polizia milanese, in collaborazione con la Direzione centrale della polizia di prevenzione, ha permesso di bloccare il progetto di attentato già pianificato e in stato avanzato, ma che non era ancora entrato nella fase operativa.

    Mentre preparavano gli attentati i due arrestati proseguivano l'attività di proselitismo per acquisire la disponibilità all'azione di altri soggetti. La polizia ha anche effettuato diverse perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di altri soggetti risultati, a vario titolo, in contatto con i due arrestati.

    Dalle intercettazioni telefoniche e ambientali si evince che gli indagati, complessivamente una decina, rivendicavano la propria appartenenza ad Al Qaeda e avrebbero avuto inizialmente intenzione di utilizzare un camion di esplosivo. Resisi conto delle difficoltà, avrebbero ripiegato su alcune bombole ad ossigeno il cui uso era stato trovato su internet.

    Anche il centro culturale "Pace" di Macherio è stato perquisito. Nell'edificio, dopo i sermoni ufficiali, dal tenore moderato, si svolgevano delle riunioni serali a cui partecipavano cinque/sei persone in cui i toni erano decisamente fondamentalisti. Le conversazioni sono proseguite fino a pochi giorni fa.

    -----------------------

    più passa il tempo e più diminuisce l'attrattiva verso questa proposta mi pare

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Re: Carriera direttiva in negozio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Son quelli dove mettono un finto aspirante al posto per spiare i possibili candidati?
    Non so cmq non vado domattina al colloquio, mi è passata la voglia di 'commesso all'esselunga' o quant'altro.
    L'azienda con cui avevo preso contatti mi ha offerto un posto a tempo indeterminato 1410 € lordi al mese contratto piccole medie imprese industria-metalmeccanici, 6 mesi di prova e partenza dal 4° livello, io ovviamente ho detto: "dove devo firmare".

  19. #19
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Carriera direttiva in negozio

    e hai fatto bene i supermercati non hanno una buona fama in Italia a partire dal lidl alla coop passando per l'esselunga...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato