+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 48 di 48

Discussione: Clone Wars

  1. #26

    Predefinito Re: Clone Wars

    ok grazie delle informazioni...cmq cercando un pò su internet mi pare che la serie che sta andando in onda su cn sia proprio quella in 3d...peccato che non ce l'ho nemmeno io cn...

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Clone Wars

    Confida nella forza del denaro che farà spuntare DVD. In lui scorre potente la foza XD

  3. #28
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Clone Wars

    io ho visto le puntate in inglese e devo dire che sono carine; forse un po' troppo corte (circa 20 min) anche se alcune sono legate tra loro e insieme formano una specie di mini film, un po' come l'episodio pilota..

  4. #29
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Clone Wars

    nessuno vede CN? peccato.
    questa serie animata non è malaccio, da ragazzini ma piuttosto ben realizzata. Le animazioni sono discrete (da intermezzo di videogioco) e i modelli volutamente "cartooneschi" ma ben caratterizzati e simili alle loro controparti "umane".
    Simpatici i siparietti dei droni guerrieri .

    e si, la serie si piazza dopo quella a cartoni animati, perché Grievous ha la tosse

  5. #30

    Predefinito Re: Clone Wars

    ne ho visto uno e se si accetta l'impostazione più cartoonesca mi sono piaciuti. Un pò meno le musiche un pò troppo rockettare e fuori tema secondo me con la tradizione sw...spero di poterli vedere tutti a breve cmq!!

  6. #31
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Clone Wars

    Wikipedia comunque può dire quello che gli pare ma un cavaliere diventa maestro quando gli viene assegnato un apprendista, Anakin in episodio III è solo un novello cavaliere. In una scena del film viene accettato come membro del consiglio ma non gli viene dato il titolo di maestro, l'unico altro Cavaliere entrato nel consiglio fu Ki-Adi-Mundi o come si scrive il Cerean (quello con la testa lunga) ma lo considerò un onore per essere stato considerato tanto saggio da entrare nel consiglio quando ancora cavaliere.

    C'è poco per giustificare le incongruenze semplicemente volevano inserire il personaggio bambino per la serie (che è evidentemente per un pubblico di piccoli) e lo hanno fatto, consideriamo fuori continuity e basta anche se personalmente cancelaerei quasi del tuto anceh al nuova trilogia.
    Ultima modifica di Daled; 27-02-09 alle 13:56:32

  7. #32

    Predefinito Re: Clone Wars

    ma io non è che prendo per oro colato quello che c'è scritto su wikipedia, ma già prima di andare a cercare li sapevo questo fatto che essere cavaliere o maestro non cambia nulla sul poter avere un padawan. Infatti nessuno nega che anakin sia un cavaliere nel III episodio, e non un maestro. Poi come ho già detto potrei sbagliarmi non ho la certezza ma mi pareva così.

    Poi per carità il cartone può non piacere ma non mi pare ci siano queste grandi incongruenze.

    Per quanto riguarda la cancellazione della nuova trilogia, anche qui i gusti non si discutono ma secondo me si è ripresa abbastanza dopo una falsa partenza, calcolando anche l'enorme fardello dell'eredità della vecchia saga che gravava su di essa.
    E nonostante non abbia potuto vedere la vecchia trilogia alla sua uscita nelle sale, causa la mia giovine età, vi assicuro che ben prima che uscisse la nuova trilogia ero bello che intrippato su quella vecchia, potrei dirvela a memoria.
    Questo insomma...tanto per mettere in chiaro che non sono un bimbominchia che manco sapeva che era la vecchia trilogia fino a che è uscita la nuova.

  8. #33
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Clone Wars

    No, no assolutamente non l'ho mai pensato, il bimbominchia si identifica subito oltretutto anch'io sono molto giovane. Il Problema è che Star Wars (che io in realtà nella lingua comune e parlata chiamo sempre Guerre Stellari) sta andando completamente a rotoli, basta guardre il videogioco Force Unleashed o quesa miniserie. Comunque tornando al discorso continuity potrebbe anche non esserci tutti i fumetti, libri e compagnia bella anche se approvati no sono in continuity per Lucas.

  9. #34

    Predefinito Re: Clone Wars

    meno male che non l'avevi pensato...l'essere preso per bimbominchia su una cosa come guerre stellari potrebbe ferirmi!!

    Cmq concordo con te che la "filosofia" di guerre stellari da parte di chi lo ha creato è cambiata parecchio e non posso certo dire in meglio.
    Tuttavia sono troppo curioso per natura e l'idea di poter vedere su schermo altri eventi accaduti nell'universo di guerre stellari è qualcosa a cui non so resistere. Se poi si dovessero rivelare delle ciofeche certo mi dispiacerebbe molto, ma a prescindere da ciò che sforna ora la lucas (films e art), non cancella la trilogia originale, e questo è l'importante!

  10. #35
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Clone Wars

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    meno male che non l'avevi pensato...l'essere preso per bimbominchia su una cosa come guerre stellari potrebbe ferirmi!!

    Cmq concordo con te che la "filosofia" di guerre stellari da parte di chi lo ha creato è cambiata parecchio e non posso certo dire in meglio.
    Tuttavia sono troppo curioso per natura e l'idea di poter vedere su schermo altri eventi accaduti nell'universo di guerre stellari è qualcosa a cui non so resistere. Se poi si dovessero rivelare delle ciofeche certo mi dispiacerebbe molto, ma a prescindere da ciò che sforna ora la lucas (films e art), non cancella la trilogia originale, e questo è l'importante!
    ma perchè dispiacersi!
    se non ti piacciono, semplicemente non le guardi.
    tra niente e qualcosa preferisco sempre qualcosa.Se poi questo qualcosa non mi piace pazienza, non lo guardo e amici come prima.
    io davvero non capisco coloro che si stracciano le vesti perchè era meglio la trilogia originale. Se quello che è stato fatto dopo non vi soddisfa non lo guardate e continuate a ripassarvi all'infinito i tre originali.

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Clone Wars

    concordo sulla caduta di stile dovuta al cartone poteva e doveva essere fatto meglio sia per storia che per riferimenti con la saga.
    Daled ha toccato un tasto dolente la seconda trilogia è figlia dei suoi tempi MERCHANDISING e effetti speciali da urlo, manca quella magia e bravura degli attori principali (Yan Solo, Oby One[della prima trilogia], Lando, pure Luke) della prima battono a mani basse quelli della seconda dove salvo solo (Obi, Qui Gon Jin e Conte Dooku) gli altri non mi hanno convinto e la versione digitale di Yoda seppur milgiore del bambolotto ha qualcosa di meno.

  12. #37

    Predefinito Re: Clone Wars

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    ma perchè dispiacersi!
    se non ti piacciono, semplicemente non le guardi.
    tra niente e qualcosa preferisco sempre qualcosa.Se poi questo qualcosa non mi piace pazienza, non lo guardo e amici come prima.
    io davvero non capisco coloro che si stracciano le vesti perchè era meglio la trilogia originale. Se quello che è stato fatto dopo non vi soddisfa non lo guardate e continuate a ripassarvi all'infinito i tre originali.


    beh appunto ho detto che non mi strappo le vesti e la prima trilogia rimane.
    Poi che discorsi, sono un fan di guerre stellari, se esce qualcosa di nuovo sono contento a prescindere, se poi è anche bello sono più contento che se è brutto, se è brutto mi dispiace perchè poteva essere bello...

    Detto questo ripeto che cmq la nuova trilogia può non essere all'altezza della vecchia, ma bisogna essere realisti e disillusi. Sono passati 30 anni dalla vecchia trilogia non si poteva pretendere che fosse stilisticamente completamente immutata...era razionalmente impossibile (non che i fan di sw siano molto razionali eh...).
    Come anche a mio modo di vedere era una pretesa che rifacessero yoda uguale alla prima trilogia (beh se ci pensate in episodio 1 era un pupazzo come nella vecchia...solo che faceva molto più schifo della versione digitale...)

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Clone Wars

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    beh appunto ho detto che non mi strappo le vesti e la prima trilogia rimane.
    Poi che discorsi, sono un fan di guerre stellari, se esce qualcosa di nuovo sono contento a prescindere, se poi è anche bello sono più contento che se è brutto, se è brutto mi dispiace perchè poteva essere bello...

    Detto questo ripeto che cmq la nuova trilogia può non essere all'altezza della vecchia, ma bisogna essere realisti e disillusi. Sono passati 30 anni dalla vecchia trilogia non si poteva pretendere che fosse stilisticamente completamente immutata...era razionalmente impossibile (non che i fan di sw siano molto razionali eh...).
    Come anche a mio modo di vedere era una pretesa che rifacessero yoda uguale alla prima trilogia (beh se ci pensate in episodio 1 era un pupazzo come nella vecchia...solo che faceva molto più schifo della versione digitale...)
    Verissimo colo che la realizzazione digitale mi ha deluso avevo ben più alte spettative ben conscio che il prodotto fornitoci è al top degli efetti digitali di quando è stato girato.

  14. #39
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Clone Wars

    Comunque ho visto finalmente questo clone wars che era uscito al cinema..devo dire che pensavo peggio...

    Per la storia di Ventress e la serie animata 2d c'è da considerare che dopo lo scontro con Anakin la pensano tutti morta...
    ma ricompare poi nel fumetto star Wars Obsession dopo che Obi l'aveva cercata a lungo non credendola morta...

    Spoiler:
    il fumetto si conclude con lei che scappa a bordo di un astronave per non fare mai più ritorno...o una cosa del genere


    dunque anche in base a questo non è ben chiaro dove collocare questo film...
    probabilmente è da situare prima dell'episodio della serie 2d dove ventress viene sconfitta da Anakin il burrone ecc...
    solo che allora ci si chiede...negli altri epsiodi della serie 2D dove sta la padawan?
    Alla fine secondo me questo film non ha una vera collocazione logica perchè ovunque lo metti cozza contro qualcosa
    Ultima modifica di Enriko!!; 10-03-09 alle 17:47:26

  15. #40
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Clone Wars

    Per questo ha la definizione di "Caxxata Epocale"

  16. #41
    Il Niubbi L'avatar di plokoon
    Data Registrazione
    11-11-06
    Località
    firenze
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: Clone Wars

    ho letto molte cavolate in questo topic , il film di clone wars a mio giuidizio nn è niente male ,molto piacevole, chi dice che nn è paragonabile all'esalogia sta dicendo una grandissima ca...a perchè questo è un film fatto in particolare per i + giovani e sopratutto per lanciare la nuova serie tv .
    a proposito della serie tv, che mi pare nessuno abbia scritto nulla a riguardo ,è uscita anche in italia da qualche settimana mentre in america sta finendo la prima stagione .
    io ho seguito tutti gli episodi 20su 22 , e sono tutti molto belli ,ci sono tanti personaggi secondari e storie magari nn cruciali nella guerra ma cmq fantastiche ,per es il16 è un'anteprima al film che è uscito al cinema ,e spiega come mai all'inizio del film i cloni nn hanno i mezzi corrazzati e le cannoniere .
    inoltre nn sono in ordine cronologico quindi il film si può colloca perfettamente con gli altri senza problemi.
    in italia sono usciti su cartoon network , il doppiaggio nn è perfetto ma è cmq meglio di niente , inoltre fanno due episodi di fila senza pubblicità ! spero che qualcuno di voi nn si limiti al solo film ma al vero capolavoro ,ovvero la serie tv !!

  17. #42
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Clone Wars

    Citazione Originariamente Scritto da plokoon Visualizza Messaggio
    a proposito della serie tv, che mi pare nessuno abbia scritto nulla a riguardo!!
    Anche io ho visto le puntate in inglese e ho detto che non sono male, anzi, mi sono proprio piaciute, l'unico difetto è che sono un po' corte.

  18. #43
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Clone Wars

    Citazione Originariamente Scritto da plokoon Visualizza Messaggio
    a proposito della serie tv, che mi pare nessuno abbia scritto nulla a riguardo...
    evidentemente non hai letto il post numero 22...

  19. #44
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Clone Wars

    Citazione Originariamente Scritto da plokoon Visualizza Messaggio
    ho letto molte cavolate in questo topic , il film di clone wars a mio giuidizio nn è niente male ,molto piacevole, chi dice che nn è paragonabile all'esalogia sta dicendo una grandissima ca...a perchè questo è un film fatto in particolare per i + giovani e sopratutto per lanciare la nuova serie tv .
    a proposito della serie tv, che mi pare nessuno abbia scritto nulla a riguardo ,è uscita anche in italia da qualche settimana mentre in america sta finendo la prima stagione .
    io ho seguito tutti gli episodi 20su 22 , e sono tutti molto belli ,ci sono tanti personaggi secondari e storie magari nn cruciali nella guerra ma cmq fantastiche ,per es il16 è un'anteprima al film che è uscito al cinema ,e spiega come mai all'inizio del film i cloni nn hanno i mezzi corrazzati e le cannoniere .
    inoltre nn sono in ordine cronologico quindi il film si può colloca perfettamente con gli altri senza problemi.
    in italia sono usciti su cartoon network , il doppiaggio nn è perfetto ma è cmq meglio di niente , inoltre fanno due episodi di fila senza pubblicità ! spero che qualcuno di voi nn si limiti al solo film ma al vero capolavoro ,ovvero la serie tv !!
    Il fatto che sia carino/divertente non toglie che sia una cahata cioè non va appunto oltre all'essere carino/divertente, è una serie di scene di azione inframezzate da brevi dialoghi striminziti con delle scenette comiche (comiche!? ). Di Star Wars ha solo il nome, anche la nuova trilogia è decisamente più degna di esistere (parlo di questo film di animazione 3d la serie non l'ho vista dopo aver visto il film mi è passata la voglia, non escludo comunque che per passare il tempo potrei guardarla, ripeto sicuramente è divertente ma ciò no nsignifica che sia difendibile).

  20. #45
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Clone Wars

    Non ha lo stile di Guerre Stellari (musica e titoli iniziali ad esempio)

    Ritengo molto piu' interessante la prima serie di Clone Wars.
    E per me era sufficiente quella...

  21. #46
    Banned
    Data Registrazione
    15-01-09
    Messaggi
    695

    Predefinito Re: Clone Wars

    Quella era geniale, la 2d.
    forse la cosa migliore della nuova trilogia.

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Clone Wars

    dopo aver visto il film che faceva da pilot sono rimasto pieno di dubbi, da una parte il film non mi era dispiaciuto, mentre dall'altra avevo trovato la storia un tantino troppo sull'infantile andante, complici anche la new entry Ahsoka Tano, padawan di anakin (in realtà rea solo di essere una ragazzina ) e del piccolo hutt che da bravo neonato non faceva altro che piangere, "evacuare" e vomitare in continuazione, sembrava una specie di rivisitazione di un film di barbie ambientato in star wars.
    però devo dire che i miei dubbi erano anche originati dalla pessima impressione che mi aveva fatto la nuova trilogia.

    adesso che ho potuto vedere la prima e parte della seconda stagione della serie in CG e devo dire che ho cambiato totalmente idea.

    a parte la grafica dei personaggi, che può piacere o meno, la trama si sviluppa molto bene e non è affatto infantile come avevo temuto ma spesso ci pone davanti a situazioni se non forti perlomeno serie, come le continue morti in battaglia o per attentati e persino per esecuzioni sommarie e stragi perpetrate dai cattivi di turno.
    ovviamente manca quasi totalmente la parte sanguinolenta, altrimenti la serie sarebbe stata sicuramente censurata in molti paesi, compresi gli usa, ma ogni tanto capita di vedere del sangue qui e la in sequenze dove non è possibile farne a meno.

    i personaggi sono caratterizzati benissimo e perfino i cloni non sono solo delle specie di automi votati a massacro.

    devo dire che dopo aver visto qualche puntata già mi ero affezionato alla padawan di anakin e quello che più temevo di vedere, cioè anakin, per fortuna è risultato molto differente da quello che si è visto nei film, in pratica il personaggio animato è caratterizzato e recita (per così dire) in maniera molto, ma molto, migliore della sua controparte reale, al punto che mi sta quasi simpatico.

    un'ottima cosa nella serie è il non aver fossilizzato le storie incentrandole solo su un gruppetto di personaggi, come se avessero il dono di essere in ogni dove contemporaneamente, ma di aver "spaziato" per tutta la galassia sconvolta dalla guerra e così possiamo vedere molti episodi in cui ci sono solo uno o 2 personaggi noti e altri dove non ce ne sono del tutto e protagonisti sono quei jedi solo accennati nei film della nuova trilogia o persino alcuni cloni.

    ovviamente non potevano mancare gli intermezzi umoristici ed oltre a qualche battuta fatta da qualche personaggio principale, queste parti generalmente sono protagonizzate dai droidi, i quali sono stati dipinti come più emotivi dei semplici robot visti nei film, ma comunque non molto svegli.
    per dovere di cronaca segnalo che questa è stata una delle cose più criticate della serie, ma sinceramente a me è piaciuta.

    in definitiva una serie da vedere per tutti gli appassionati di SW, anche di coloro a cui la nuova trilogia non è piaciuta molto: vedrete che con questa serie vi tirerete su il morale

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Clone Wars


+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato