+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 201
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Divertente questo elenco di dodici motivi per cui giocare su PC è meglio che su console. Il primo è il supporto per mouse e tastiera.
    Il secondo è il supporto per la cosiddetta alta definizione, di cui oggi le console "next-gen" fanno tanto vanto, ma che noi pc-isti possiamo vantare da parecchio tempo: la 1280x1024, in effetti, praticamente identica all'HD Ready, gira già da un bel pezzo.
    E ancora, i mod gratuiti, l'hardware aggiornabile e i giochi più economici rispetto alle controparti console.
    C'è poi il vantaggio di non essere vincolati a un solo servizio di gioco online, che per di più su Xbox è a pagamento (non su PS3, ma non sappiamo per quanto).
    L'articolista prosegue con lo spazio di "storage" praticamente illimitato (leggasi anche hard disk), la possibilità di smanettare con i savegame, i fix - non ufficiali per titoli meno recenti, l'abandonware (ehm) e l'assenza del Red Ring of Death.
    Così a caldo, alcune cose mi convincono, altre meno. L'ultimo punto mi pare piuttosto deboluccio: è vero che se si rompe un banco di RAM o un disco, aggiustare un PC è più semplice, ma spesso capire COSA si sia effettivamente guastato può non essere banale. Discutibile anche l'upgrade hardware, che io semmai vedrei nei CONTRO e non nei pro.
    Le console vantano pur sempre il "plug-and-play", e spesso i titoli non hanno bisogno di patch al giorno zero.
    Siete d'accordo con questa lista? Soprattutto, riuscite a parlarne senza flammare?
    E a stilare un elenco per cui le console sono meglio dei PC?

  2. #2
    happy_emi
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Parlarne senza flammare mi pare sia eccessivo
    Premesso che per me conta il divertimento che mi danno i giochi e non la piattaforma su cui girano, provo a stilare una lista dei PRO delle console rispetto ai PC:

    1) Costano 300-400 euro e mi garantiscono che possa giocare 5-7 anni
    2) Mi permettono l'accesso a giochi giapponesi che fino a qualche tempo fa era impossibile giocare su PC (ok ora i multipiatta sono parecchi di piu' di 5-10 anni fa, ma quando uscirono SSX e Devil May Cry era impensabile farli girare su PC).
    3) Se le console sono hand-held mi permettono di giocare anche in treno o disteso sul letto
    4) Non devo smanettare con i settaggi grafici per trovare compromessi fluidita'/bellezza estetica
    5) In generale (ma anche questa differenza sta scomparendo) costringe gli sviluppatori a testare di piu' il gioco.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Speriamo,ci provo(mi rifaccio alla lista segnalata):

    1)Banalmente concordo.E' vero che le periferiche esistono anche per console ma il binomio MouseTastiera e' inviolabile su Pc.Semplicemente non potrei interagire con esso...

    2)Sull'HD concordo con Voi.Lo abbiamo ottenuto da tempo .Io personalmente ho sempre viaggiato bene su questo punto trovandolo essenziale.Perche' dopo aver costruito un mostro non dovrei vedere bene i risultati dei miei sforzi?
    Pero' le console qui viaggiano bene anche loro potendo disporre dei pannelli principali di casa ( vero SatanShark XD?).
    Direi che qua si pareggia..

    3)Immensamente a nostro favore.Un mondo ,pulsante e vivo di intere comunita' e menti geniali sfornano prodotti alle volte superiori agli stessi Titoli originali per cui escono le mod.Non credo ci sia genere videoludico che non possa avvantaggiarsi su pc di questi contenuti.Possiamo vantarne una qualita' e quantita' tale che alle volte ci si chiede quanto di realmente ci sia di utile ...

    4)Assolutamente un punto contro noi Pcisti.

    5)Opinabile...

    6)Ci sarebbe un mondo di discussione su questo punto.Si concordo comunque un nostro vantaggio non avere un unico punto di riferimento.

    7)Rischio Flame su questo punto.Sempre criticati su questo punto,pagare per giocare online su una console?Assurdo e ancora piu assurdo se si pensa al nostro mondo...

    Uno dei mie punti preferiti .perfettamente concorde,i prezzi ,la qualita' e le possibilita' offerte dallo storage in generale sono quasi infinite...
    Le console non potranno ma avere un concetto sel genere riservato a loro se non appoggiandosi ai concetti derivati dal mondo dei Pc...

    9)Se ci penso e' vero.Concordo.

    10)Da ovvio fan del titolo preso in esempio non finiro' mai di ringraziare la comunita' per qeusta caratteristica; fare la stessa cosa per le console? Impossibile...

    11)Oddea si e' vero..pero'...

    12) Qua me la rido,o se me la rido.


    Faccio alcune considerazioni pro Console alla fine .La portabilita' ,la flessibilita' dei controllers e l'immeditezza di uso ne fanno punti importanti a loro favore.
    Se con i netbook abbiamo ottenuno una parvenza di portabilita' abbiamo anche osservato i limiti che questo conporta.
    Dopo aver visto I (plurale) controllers del Wii puoi solo ammutolire di fronte.
    E mi spiace ma per giocare e rigiocare con una console non ci vuole molto...

  4. #4
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    premetto che gioco su pc (wow, impensabile su console) che su console (ps3,360,wii)

    sono due cose completamente diverse.

    il pc va bene per certi giochi (strategici, mmorpg,roba che richiede il mouse ecc) e solo e soltanto se giochi da solo (in casa intendo non multiplayer).

    in tutti gli altri casi vincono le console.

    arrivo a casa, accendo la 360, metto un dvd e gioco.

    PUNTO

    niente sbattone di nessun tipo. poi ormai tutte le console sono multi. e il contenuto gratuito di roba tipo little big planet (CAPOLAVORO) non fa rimpangere il pc .

  5. #5
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    [...] Soprattutto, riuscite a parlarne senza flammare? [...]
    visto il 12-0 dell'articolo, no

  6. #6
    happy_emi
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Citazione Originariamente Scritto da happy_emi Visualizza Messaggio
    Parlarne senza flammare mi pare sia eccessivo
    Premesso che per me conta il divertimento che mi danno i giochi e non la piattaforma su cui girano, provo a stilare una lista dei PRO delle console rispetto ai PC:

    1) Costano 300-400 euro e mi garantiscono che possa giocare 5-7 anni
    2) Mi permettono l'accesso a giochi giapponesi che fino a qualche tempo fa era impossibile giocare su PC (ok ora i multipiatta sono parecchi di piu' di 5-10 anni fa, ma quando uscirono SSX e Devil May Cry era impensabile farli girare su PC).
    3) Se le console sono hand-held mi permettono di giocare anche in treno o disteso sul letto
    4) Non devo smanettare con i settaggi grafici per trovare compromessi fluidita'/bellezza estetica
    5) In generale (ma anche questa differenza sta scomparendo) costringe gli sviluppatori a testare di piu' il gioco.
    6) I giocatori consolari usano il tempo libero per giocare e non per compilare stupide liste

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di Goofy89
    Data Registrazione
    14-05-07
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    1. Le console sono generalmente più portatili del PC, più facile portarsele a casa di amici and Co. (ovviamente con PC intendo configurazioni desktop altrimenti ciò non vale)
    2. Confermo la mancanza di manfrine sui settaggi grafici
    3. Certezza (quasi sempre) che tua sorella non deve usarla per collegarli ai suoi forum di cucina ^^
    4. (solitamente ma forse mi sbaglio) Minor rumore
    5. Multiplayer "facile" sulla stessa console con un paio di amici
    6. Giochi dal DIVANO!!! (^-^)
    7. Durata più lunga dell'Hardwere
    8. Giochi più "Family Approved" e "Mom's & Dad's friendly" se capite cosa intendo...
    9. Basta, altrimenti finisce che compro una 360...

    (MAAAAAAIIIIIIII PC FTW PC RULEZ )

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Non credo che si possa parlare di console vs pc senza flammare, dato che ognuno pensa di essere il depositario della verità assoluta e non si rende conto che è solo questione di gusti se uno preferisce l'uno o l'altro.
    Comunque il motivo per cui preferisco giocare col PC sono i 'contro' di chi apprezza le console.
    1)Adoro smanettare con i settaggi e i files di configurazione.
    2)Mi piace cambiare scheda video e processore almeno una volta l'anno.
    Dopo 2 anni si cambia tutto il PC.
    3)Preferisco giocare con mouse e tastiera anche se non disdegno l'uso del pad(in giochi come DMC).
    4)Mi piace stare davanti al PC (acceso, ovviamente) e fare parecchie cose che magari, con le console è più difficile fare.
    5)Avevo la PS2, ma ho giocato solo a FFX e poi l'ho regalata.

  9. #9
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Come disse qualcuno una volta "sono pienamente d'accordo a metà"
    E' innegabile che il PC sia LA macchina da gioco, ma le Console offrono più o meno le stesse cose (almeno per chi possiede un PC di fascia media) con un hardware decisamente più economico e "pronto" per giocare senza pensieri. (179 euro per una 360 mi sembrano soldi "spendibili" per affiancare al PC una seconda macchina da gioco). Quindi evviva il PC, però il risultato IMHO dovrebbe essere meno punitivo per le console.

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Ho abbandonato il pc per delle semplici ragioni che a mio parere superano gli altri (indubbi) vantaggi del pc...la facilità d'uso, il non dover smanettare sui driver e componenti vari, l'ansia da prestazione guardando le preview dei futuri giochi.

    Fino a due anni fa ero uno smanettone, conoscevo tutto, i siti internet col miglior rapporto qualità prezzo, sapevo overvoltare, overcloccare, montare da zero un pc...ero informatissimo sui componenti...passavo le ore a testare il pc coi vari 3dmark...il mio pc era sempre pulitissimo e performante, coi driver "giusti"...e grazie a questo lavoro...anzi passione...il mio pc non ha mai avuto problemi di compatibilità...

    Poi il periodo universitario è finito...il lavoro mi occupa tutta la giornata e poi ci sono altri impegni e piaceri...non solo il videogioco...

    Ora non ho più tempo...quando voglio videogiocare prendo il dvd e lo metto sulla mia bella x360...se vedo una preview so che non avrò problemi di prestazioni...

    Ovvio, il meglio del meglio è il pc...ma richiede TEMPO e dedizione...

  11. #11

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Ecco la mia opinione pc vs console:

    1) i giochi sono (in generale) diversi, con target (in generale) diversi: vedi ad esempio shooter/rts su pc contro action/adventure su console. Che poi ci siano dei "cross-over" e' vero, ma la giocabilita' e' un altro paio di maniche.

    2) il pc e' costoso, soprattutto contando la necessita' di upgrade continui (almeno per la scheda video), mentre, come in molti hanno scritto, la console e' molto piu' economica e usa sempre lo stesso hardware. Da considerare pero' il differente prezzo dei VG, che possono accorciare le distanze con 20 euro a botta, e tutti i gadget per console che hanno pure il loro prezzo non trascurabile.

    3) la console e' "ignorante" e a sbattimento zero, metti il gioco e va; col pc bisogna configurare un minimo le impostazioni per adattarle all'hardware, ma poi si gioca senza troppi problemi. E' una vita che gioco e non ho mai dovuto sbattermi piu' di tanto per far partire i giochi, a parte ai tempi del dos a smanettare con config e autoexec

    4) Per chi vuole sempre le impostazioni grafiche al top (PCista convinto ), e' vero che le richieste hardware pc sono paurose, ma e' altrettanto vero che la qualita' delle console e' minore (a parte ps3 forse) e quindi la cosa si bilancia abbastanza (ovvero: se vuoi, col pc puoi avere l'equivalente grafico della console con impostazioni piu' basse e il gioco gira anche su hardware non nuovissimo)

    5) per il discorso patch, direi che chi va con lo zoppo impara a zoppicare anche le console stanno prendendo la via del lato oscuro con giochi da patchare, mentre una volta i giochi funzionavano E BASTA!

    6) la comunita' pc e' vasta e produce mod extra di ottima qualita', e questo va a favore del pc, cosi' come in generale il pc offre una migliore esperienza online con molte piu' opzioni. Mi sa che per questo sulle console ci sara' ancora molto da aspettare, anche per le loro limitazioni intrinseche (il pc sara' costoso, ma anche molto piu' flessibile, mentre le console sono macchine da gioco/intrattenimento)

    7) la console e' ottima per il multiplayer "locale" sulla tv del salotto con gli amici che vengono a trovarti per passare la serata il pc lo vedo piu' un'esperienza da "lupo solitario" che sta davanti al monitor e gioca (anche online, per carita', ma il pc e' fatto per una persona alla volta)

    Queste sono le maggiori differenze tra PC e console a mio avviso. Fare un confronto e' inutile IMHO, perche' offrono cose diverse a un pubblico diverso.
    Io gioco al pc da anni, da piccolo ero "consolaro" e recentemente ho comprato la wii (divertente, senza pretese e con ottimi giochi grazie al controller e al "carisma" dei marchi nintendo: papa' nintendo insegna da anni che non serve la grafica ps3 per fare un bel gioco, imparate SH )

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    La console è un prodotto per persone che non vogliono sbattersi.
    La prendi spendi 400€ e ci giochi per un pò senza avere problemi. Per lo meno non devi stare a configurare settaggi e cavolate varie.
    I giochi costano tantissimo però, e lo so che non lo dovrei dire, ma per il pc è anche facile un'altra via. E non fate i moralisti che tutti ne avete....

    i punti pro console sono:

    - ci gioco sul divano
    - ci gioco a giochi di gruppo: pes, tekken, tennis...
    - la compro e non mi preoccupo più. Non la devo aggiornare, non devo mettere la ram o cambiare la scheda video. Questo punto riguarda anche le patch. Insomma: prendo, scarto e gioco.

    ---

    i punti contro console sono:

    - i giochi originali costano parecchio
    - devo pagare per giocare online
    - alcuni giochi per console non dovrebbero esistere. Un appassionato di FPS non può comprare una console.
    - la next gen e la grafica bella non si apprezza su di un 14" a tubo catodico. La si apprezza su di un televisore Hd/Full HD. (quindi per giocare come si deve non è vero che basta il prezzo della console)
    - 0 smanettamenti. mods, fix, ecc.ecc.

    Il computer:
    a mio avviso è indispensabile per giocare e diventa anche il mezzo più adatto. Purtroppo necessita di una persona preparata per non sclerare. Necessita di aggiornamenti frequenti, ma le possibilità in ambito videoludico sono parecchie. E poi non tappiamoci gli occhi.. puoi anche scegliere "quella" strada per alcuni giochi.

  13. #13
    happy_emi
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    L
    - la next gen e la grafica bella non si apprezza su di un 14" a tubo catodico. La si apprezza su di un televisore Hd/Full HD. (quindi per giocare come si deve non è vero che basta il prezzo della console)
    Non per flammare ma... non e' che su PC vedo l'effetto della grafica superiore se ho un 14" a tubo catodico

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Quanti dei presenti stanno rispondendo usando XBox o PS3?
    Direi che questo basta per rendere l'idea!

    Per chi dice che le consolle costano di meno posso solo dire:
    - Le TV Full-HD costano molto più di un monitor 22" Wide
    - L'Hardware è decisamente inferiore (se fai un PC economico si spende poco più delle consolle).
    - I Giochi costano 20€ più di quelli PC.
    - Anche i PC si collegano alla TV.

    Kal Vas Flam!

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Io da irriducibile pcista sono diventato boxaro per non rompermi più le palle a istallare driver,patch,niente problemi con i DRM,nessuno upgrade.
    Se uno vuole solo giocare,il computer non serve

    Mi dispiace,ma questa gen è stata vinta dalle console

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Citazione Originariamente Scritto da happy_emi Visualizza Messaggio
    Non per flammare ma... non e' che su PC vedo l'effetto della grafica superiore se ho un 14" a tubo catodico
    Ma neppure se ho una TV 32" HD-Ready che ha una risoluzione pari a quella di un monitor 14"!

  17. #17
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Per chi dice che le consolle costano di meno posso solo dire:
    - Le TV Full-HD costano molto più di un monitor 22" Wide


    Kal Vas Flam!
    Quanta disinformazione... lo stesso monitor 22" così economico può anche essere usato per console, sfruttando la tanto millantata alta definiziona con una spesa pari a quella che si farebbe per un pc. E non mi venite a dire che è meglio giocare su un 40" full hd con una console, perché la stessa cosa potrebbe essere detta per un pc... se accetti di giocare su un 22" su pc, non vedo perché non puoi fare la stessa cosa su console... e non millantiamo sempre questa falsa necessità di comprare il super mega televisore della morte che i pc (per qualche strana ragione... anche con un pc sarebbe più bello e coinvolgente giocare su un fullhd da 40") non abbisognano...

    Per i punti dell'articolo, sostanzialmente la penso come chi di voi ha presentato i pro delle console, ovvero...

    1) son subito pronte per giocare;
    2) longevità dell'hardware e basso costo dello stesso (179 euro per una 360 );
    3) niente smanettamento.

    Purtroppo anche per me, che pur adoravo avere sempre le mani in pasta nel mondo Pc, tale passione si è parecchio allontanata dai miei interessi, troppo tempo e troppi casini. E non solo lato hardware, che sarebbe anche piacevole, ma soprattutto lato software.
    L'unico grande problema delle console, secondo me, ovviamente... è il prezzo dei giochi (all'uscita)... sacrosanta verità, 70 euro per i giochi nuovi, è un ladrocinio, però, quando si parla di questo, si finisce spesso per dimenticare l'esistenza di un florido mercato dell'usato che non mi pare esista per pc. Ho 15 giochi per la x360, dei quali solo 4 ho pagato a prezzo pieno, gli altri tutti acquistati usati (o online) a prezzi non superiori ai 25 euro...

    Per Boss-Fx, che pone la pirateria come punto "pro" del pc... Certo, tutti ne avremmo fatto uso, ma non può certo essere considerato un vantaggio...

    Per quanto riguarda il pc, invece, gli unici grande pregi oggettivi sono l'accoppiata mouse e tastiera e l'online (con le community, i modders e tutto ciò che vi ruota attorno), il resto è del tutto opinabile, imho...

  18. #18
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    Per Boss-Fx, che pone la pirateria come punto "pro" del pc... Certo, tutti ne avremmo fatto uso, ma non può certo essere considerato un vantaggio...
    peraltro non è certo una "esclusiva" pc, questa... giusto la PS3 si salva (per ora)

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Quanti dei presenti stanno rispondendo usando XBox o PS3?
    Direi che questo basta per rendere l'idea!

    Per chi dice che le consolle costano di meno posso solo dire:
    - Le TV Full-HD costano molto più di un monitor 22" Wide
    si ma poi la tv la puoi anche usare come ... TV.
    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    - L'Hardware è decisamente inferiore (se fai un PC economico si spende poco più delle consolle).
    mah

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    - I Giochi costano 20€ più di quelli PC.
    vero. pero i giochi per console puoi rivenderli a gamestop

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    - Anche i PC si collegano alla TV.
    si ma non puoi giocare col (amato) mouse e tastiera sul divano.

  20. #20
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Ho sempre considerato pc e console,due cose distinte e separate,sarà per questo che non ho mai voluto fare un paragone,se vediamo dal punto di vista utilità/costo è ovvio che vince il pc,quello che può fare è immensamente superiore a qualsiasi console,ma se guardiamo il tutto come facilità/costo vince la console.
    Ma sono confronti con cose diverse,è come confrontare un auto sportiva e una station wagon,sono entrambi mezzi meccanici di movimento ma con utilità diverse.
    E quelle diversità oggi,sono ancora più accentuate,se si pensa alla wii (per me reale innovazione nel mondo delle console).
    In definitiva non è meglio l'uno rispetto l'altro,il migliore è quello che mi dà più divertimento con titoli che amo.

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Sono un possessore di Xbox 360 e di PC (quello in firma) e dire che ho TENTATO di giocare a console (i giochi li comprano e usano i miei due fratelli) è un eufemismo!
    La console è più semplice, ma è meno potente, meno dinamica, meno facile da controllare (bhe...intendo il controller ^_^).
    Inoltre un pc potente quanto una console costa manco 300€ ma ci vedi i film (qualsiasi compressione/codec tu abbia usato), ci masterizzi le copie di backup dei tuo cd per l'auto, carichi il lettore mp3 per la palestra, usi i millemila emulatori (posso dirlo, vero? ), ti diverti installando Ubuntu, viaggi su internet, utilizzi i sistemi DD per giocare senza nemmeno scendere di casa ^__^...
    E poi i mod...le traduzioni non ufficiali (whaaa Fallout 2 e Vampire tradotti amatorialmente! dai!!!).
    Insomma direi...il confronto non lo vedo nemmeno da lontano...

    P.S. le console sfruttano 3 o 4 risoluzioni e non si muovono da quelle, puoi anche avere un monitor che ti permette la 2560x1600 ma non la userai mai!!! Col pc si ^_^

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Citazione Originariamente Scritto da -BORG- Visualizza Messaggio
    Ho sempre considerato pc e console,due cose distinte e separate,sarà per questo che non ho mai voluto fare un paragone,se vediamo dal punto di vista utilità/costo è ovvio che vince il pc,quello che può fare è immensamente superiore a qualsiasi console,ma se guardiamo il tutto come facilità/costo vince la console.
    Ma sono confronti con cose diverse,è come confrontare un auto sportiva e una station wagon,sono entrambi mezzi meccanici di movimento ma con utilità diverse.
    E quelle diversità oggi,sono ancora più accentuate,se si pensa alla wii (per me reale innovazione nel mondo delle console).
    In definitiva non è meglio l'uno rispetto l'altro,il migliore è quello che mi dà più divertimento con titoli che amo.

    Se hai letto il backstage su TGM del mese scorso, avrai notato come sia possibile creare un pc console-like (in termini di potenza e resa di gioco) con una spesa moderata. Avere una auto sportiva che costa come una station wagon.... ^___^

  23. #23
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    come se non esistessero SW sportive

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    come se non esistessero SW sportive

  25. #25
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Sono necessari almeno 450-500 euro per costruirsi un pc che permetta una resa pari a quella di una xbox360.
    Quest'ultima invece costa 179 euro. Mi pare che la differenza di prezzo sia piuttosto marcata. Con la differenza che i "pro" tipici del console, non li puoi comunque ottenere, d'altronde, è pur sempre un pc.

    In ogni caso, ripeto, un pc non può sostituire una console, sono due filosofie diverse, hanno vantaggi e svantaggi entrambe ed è l'importanza che ciascuno di noi attribuisce agli uni o agli altri a decidere quale sia la piattaforma di elezione. Paragoni di questo genere, che vengono proposti ciclicamente e da tempo immemore, sono del tutto inutili perché non portano da nessuna parte, visto e considerato che di vantaggi o svantaggi oggettivi ce ne sono ben pochi...

    Infine quoto hansolo, che secondo me riassume un po' tutta la discussione...

    Non credo che si possa parlare di console vs pc senza flammare, dato che ognuno pensa di essere il depositario della verità assoluta e non si rende conto che è solo questione di gusti se uno preferisce l'uno o l'altro.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato