+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 201
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    Sono necessari almeno 450-500 euro per costruirsi un pc che permetta una resa pari a quella di una xbox360.
    Quest'ultima invece costa 179 euro. Mi pare che la differenza di prezzo sia piuttosto marcata. Con la differenza che i "pro" tipici del console, non li puoi comunque ottenere, d'altronde, è pur sempre un pc.
    Ma neanche 500€.... Ci vogliono almeno 1000€ di pc per raggiungere la resa della 360.

    Provateci voi a far girare GOW a 30 fps e a 1920x1080 con un PC da 500€. Poi ditemi

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Hallo2
    Data Registrazione
    14-03-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,939

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    non do una preferenza assoluta alluno o all'altro sistema, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro.

    ammetto che inserire il gioco nel lettore e iniziare subito a divertirsi senza dover installare è estremamente comodo, d'altra parte i giochi per pc possono avere mod che li rendono migliori rispetto alla controparte console (vedi oblivion).
    certi giochi sono adatti al pc, tipo i classici rts, mentre altri li giocherei solo su console, tipo i picchiaduro o gli sportivi.
    non trovo comodissimi mouse + tastiera, preferisco quasi sempre il pad, tranne nel caso suddetto degli rts.
    e altre ovvietà.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Concordo totalmente solo sui mod. Alcuni punti poi... dai, uno dei vantaggi del pc sarebbe poter hackare i salvataggi?



    Quello sull'online non l'ho capito
    Imagine not having to suffer downtimes, silly licensing agreements, or daft console-restricting DRM. Oh wait… that's the PC online, isn't it?
    Perchè DRM e accordi di licenza da accettare finora li ho trovati solo su pc
    Il drm c'è anche su console ma è totalmente trasparente all'utente, nel senso che se non sei stato bannato per pirateria, giochi online e bon.
    Mentre su pc ci sono da inserire codice e altri strani meccanismi anche sul single player.
    Quindi non capisco se questo è totalmente fuso o sono io ad aver inteso male..
    Ultima modifica di Necronomicon; 17-11-08 alle 15:13:52

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    Quanta disinformazione... lo stesso monitor 22" così economico può anche essere usato per console, sfruttando la tanto millantata alta definiziona con una spesa pari a quella che si farebbe per un pc.
    Ma il prezzo del Monitor non è compreso nel costo della Consolle! Mentre di solito è compreso in quello del PC assieme a tutti gli altri accessori che le consolle non usano!

    Citazione Originariamente Scritto da samael77 Visualizza Messaggio
    si ma poi la tv la puoi anche usare come ... TV.
    Anche il monitor PC! Ora ci mettono pure il Digitale Terrestre integrato!

    Citazione Originariamente Scritto da samael77 Visualizza Messaggio
    mah
    HDD da 1000Gb rispetto a 150Gb. Hardware Rivendibile ed Upgradabile, e decine di periferiche che le consolle non sanno neppure cosa siano (Stampante? Scanner? Masterizzatore?) per non parlare dei Software...

    Citazione Originariamente Scritto da samael77 Visualizza Messaggio
    vero. pero i giochi per console puoi rivenderli a gamestop
    Che te li valuta una miseria, massimo 15€. Quelli PC si vendono su Ebay o persino qui nel Bazar di TGM.

    Citazione Originariamente Scritto da samael77 Visualizza Messaggio
    si ma non puoi giocare col (amato) mouse e tastiera sul divano.
    e Perchè no? Il mouse funziona pure se lo fai scorrere sul muro o sulla pancia. Idem per la tastiera...

  5. #30
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ma il prezzo del Monitor non è compreso nel costo della Consolle! Mentre di solito è compreso in quello del PC assieme a tutti gli altri accessori che le consolle non usano!
    Certo, come no. Se un pc ti costa 600 euro... sta tranquillo che almeno 200 sono per il monitor, quindi il costo del pc sarà di 400 euro, con tutto quello che ne consegue (pezzi di bassa potenza). E se vuoi un pc che sia in grado di reggere i giochi odierni senza problemi, spendi almeno 600 euro e senza il monitor. Quindi il discorso non cambia, nessuno ti regala nulla. Il monitor così come lo compri per una console così lo compri per un pc, con la differenza che la console ti viene 180 euro, mentre il desktop almeno 500...

    Che te li valuta una miseria, massimo 15€. Quelli PC si vendono su Ebay o persino qui nel Bazar di TGM.
    E perché, quelli per console non li puoi vendere su ebay o qui sul mercatino, e a prezzi sicuramente più alti di quelli per pc, visto che nuovi vengono venduti a prezzi maggiori...?? ma che discorso è...

    e Perchè no? Il mouse funziona pure se lo fai scorrere sul muro o sulla pancia. Idem per la tastiera...
    Certo, e poi ci riesci tu a giocare ad uno sparatutto passandoti il mouse sulla pancia e poggiando la tastiera sulle ginocchia... In questo caso posso dire con assoluta certezza che sarebbe ben più facile utilizzare un pad... ma che discorsi.

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ma il prezzo del Monitor non è compreso nel costo della Consolle! Mentre di solito è compreso in quello del PC assieme a tutti gli altri accessori che le consolle non usano!

    [...]
    e Perchè no? Il mouse funziona pure se lo fai scorrere sul muro o sulla pancia. Idem per la tastiera...
    Vero, col monitor 21" a volte gioco dal divano

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Ragazzi ve la butto li, premesso che gioco con il PC dall'89 e con le consoles solo dal 2002, soppesando i pro e i contro di entrambi i contendenti sono giunto a questa mia personalissima conclusione: nell'ambito esclusivamente ludico e a parte generi di nicchia che trovano la loro ragione d'essere su una piattaforma piuttosto che in un'altra, ritengo che sia meglio utilizzare il PC se si riesce a stargli dietro sia al livello di aggiornamenti hardware che come capacità di smanettarci sopra, altrimenti meglio una buona console. In definitiva se avete soldi, tempo e pazienza per tenere il vostro PC sempre al "top" allora per me non c'è di meglio, altrimenti prendetevi tranquillamente una console (io gradisco la 360 ma ognuno decida in base ai suoi gusti pesonali) e godetevi una vità più "tranquilla". Sicuramente non potrete grogiolarvi nel rimirare textures iperdefinite a risoluzioni altissime ma ne guadagnerete certamente in tempo, salute e, a conti fatti, anche il vostro portafogli ringrazierà sentitamente.
    Da quando uso anche le consoles per giocare cambio il PC ogni 4-5 anni e stop invece che aggiornarlo in modo sensibile ogni circa 12 mesi e sostituirlo completamente ogni 3 anni come facevo prima.

    Ciao

  8. #33
    happy_emi
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    M Hardware Rivendibile ed Upgradabile, e decine di periferiche che le consolle non sanno neppure cosa siano (Stampante? Scanner? Masterizzatore?) per non parlare dei Software...
    Non so tu a cosa giochi ultimamente ma... io di giochi che richiedano la stampante non ne conosco

    Ma mi pare si stia parlando degli svantaggi/vantaggi in termini di giochi, non di uso in genere. Capirai altrimenti! Tu mi stai dicendo che una macchina general purpose come il PC e' meglio di una console... nel far attivita' general purpose! Ma no?

    Ma il prezzo del Monitor non è compreso nel costo della Consolle! Mentre di solito è compreso in quello del PC assieme a tutti gli altri accessori che le consolle non usano!
    Cioe' quando prima si diceva che basta un PC da 300 euro per avere le stesse prestazioni di una console si intendeva addirittura monitor incluso?
    Mandatemi l'indirizzo di 'sto negozio

    Dai Satan guardiamo in faccia la realta': uno scontro ludico console vs PC non ha senso. Hanno entrambi vantaggi e svantaggi e la differenza li fanno i giochi, non la piattaforma...

  9. #34
    Banned L'avatar di Ja Cthulhu Ftan
    Data Registrazione
    28-10-08
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2,110

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    11. Abandonware

    The geek term for 'old games which you can't buy any more'. There are a huge number of classic PC titles out there from years gone by, and many thousands are available to download, legally, for free.

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di kalle77
    Data Registrazione
    29-05-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,320

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    come se non esistessero SW sportive



    io dopo quasi 20 anni di console sono passato al pc.
    Anche io odiavo il fatto di pagare un prodotto ma di non poterlo giocare uguale al mio amico perchè avevo un pc inferiore. (ancora oggi mi da fastidio sta cosa). Con le console il lato positivo è che il gioco è quello e che tutti lo giocano alla stessa maniera. Il che è anche un punto debole, perchè col pc il gioco lo puoi moddare come ti piace, e da quando l'ho scoperto, grazie ad un collega di lavoro, non ci ho pensato su due volte.
    Mi sono fatto un bel pc e imparato a fare alcune cose. Creare e condividere con utenti di tutto il mondo, e vedere poi ingame che qualcuno usa una tua creazione non ha prezzo, è una soddisfazione enorme.
    un esempio banale sono le skin di trackmania, correre in 5 con la punto dei carabinieri che tu hai creato e fare gli inseguimenti con le sirene è bellissimo. Con la console accendi-giochi-spegni.
    Per come la vedo io ora, da pentito, le console sono un mondo, i pc l'universo.

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    ci riesco sis enza flammare...secondo me le consolle non esistono proprio...ho una PS2 slim comprata un anno e emzzo fà esclusivamente epr giocare 2 seguiti di giochi usciti solo su consolle (Summoner e un altro) che prende la polvere da 100 gg dopo l'acquisto....NON c'è storia io col pad soffro....

  12. #37
    Il Fantasma L'avatar di ledlama
    Data Registrazione
    30-06-03
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    noto che i consolari sono alquanto feriti dall'articolo...cmq io sono pcista e lo rimarro per sempre! a prescidere da tutto è da quando ho 6 anni che sto con loro e ovviamente ora che ne ho 30 non abbandonerò di sicuro il mio amato pc per una nuova console luccicante ma senza cuore!

    Tral'altro rosikavo ai tempi per l'amiga o già solo per un c64 e io usavo il mio mitico 8086 ma assolutamente non ora che è cmq il top per giocare il PC heheheh

  13. #38
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Citazione Originariamente Scritto da ledlama Visualizza Messaggio
    noto che i consolari sono alquanto feriti dall'articolo...cmq io sono pcista e lo rimarro per sempre! a prescidere da tutto è da quando ho 6 anni che sto con loro e ovviamente ora che ne ho 30 non abbandonerò di sicuro il mio amato pc per una nuova console luccicante ma senza cuore!


    Non capirò mai come un pezzo di metallo e silicio possa avere un cuore...

  14. #39
    Il Fantasma L'avatar di ledlama
    Data Registrazione
    30-06-03
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    ma si ci metti la vita li dentro io ho un bellissimo 486 che uso per i giochi dei tempi ,anzi se qualcuno ha un adlib da regalarmi mi farebbe piacere ,ed è tutto personalizzato rasta giallo rosso e verde con all'interno appeso c'è un cuore di stoffa!!!!! (tipo peluche) !!!!!

    quel 486 ha un cuore!

  15. #40
    happy_emi
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    io ho un 386 e una PS2 entrambi con un cuore

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Senza flammare l'unica cosa buona delle console è il lunedì sera col PES di turno, multitap e 4 controller e via.
    Per tutto il resto il PC è nettamente superiore.

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    RTS e FPS possono essere giocati decentemente solo sul pc.
    Questo mi fa escludere a priori le consolle, che reputo adatte solo al "cazzeggio tra amici", ovvero i soliti PES e compagnia bella.


    E poi le consolle non hanno mamma blizzard

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Secondo me è imprescindibile anche il tipo di gioco, per dare un giudizio.

    Voglio dire, per giochi come Pes o Tekken, console tutta la vita. (ovviamente)

    Per giochi come age of empires o FPS, computer tutta la vita! Questione di controller, di grafica, e anche di personalizzazione.

    I giochi che invece rullano su entrambi sono roba tipo Assassin Creed.

    Da non sottovalutare l'idea di poter giocare sul divano, davanti ad un bel TV HD. E' vero lo fai anche con il pc... ma è troppo sbattone.

    Tecnicamente è sicuramente molto meglio un pc, ma poi alla fine una console potrebbe risolvere tantissimi problemi.
    Lo ripeto, guardiamo anche ai videogiochi.... e ai titoli disponibili. Un vero appassionato ha console e pc...

  19. #44
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Citazione Originariamente Scritto da -BORG- Visualizza Messaggio
    Ho sempre considerato pc e console,due cose distinte e separate,sarà per questo che non ho mai voluto fare un paragone,se vediamo dal punto di vista utilità/costo è ovvio che vince il pc,quello che può fare è immensamente superiore a qualsiasi console,ma se guardiamo il tutto come facilità/costo vince la console.
    Ma sono confronti con cose diverse,è come confrontare un auto sportiva e una station wagon,sono entrambi mezzi meccanici di movimento ma con utilità diverse.
    E quelle diversità oggi,sono ancora più accentuate,se si pensa alla wii (per me reale innovazione nel mondo delle console).
    In definitiva non è meglio l'uno rispetto l'altro,il migliore è quello che mi dà più divertimento con titoli che amo.
    Tanto diverso il mondo console e quello PC non mi sembra, almeno per il livello dell'offerta videoludica, PS3 e 360 offrono tutti i giochi multipiatta e qualche esclusiva.
    IL(LA) WII, innovazione o no IMHO è un surrogato di fuffa imbarazzante fatto di una serie di gesti equivocabili assimilabili alla manipolazione di un fallo mentre "si ha l'illusione" di suonare uno strumento senza neppure il senso del ritmo di un gioco musicale, è il trionfo del NAAB casualone che conforta il PCista PRO che inevitabilmente si sente superiore.
    Ultima modifica di Solo5minuti; 17-11-08 alle 17:23:24

  20. #45
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    edit: sbagliato messaggio

  21. #46
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Citazione Originariamente Scritto da ledlama Visualizza Messaggio
    noto che i consolari sono alquanto feriti dall'articolo...cmq io sono pcista e lo rimarro per sempre! a prescidere da tutto è da quando ho 6 anni che sto con loro e ovviamente ora che ne ho 30 non abbandonerò di sicuro il mio amato pc per una nuova console luccicante ma senza cuore!

    Tral'altro rosikavo ai tempi per l'amiga o già solo per un c64 e io usavo il mio mitico 8086 ma assolutamente non ora che è cmq il top per giocare il PC heheheh
    Credimi una X360 a 179 euro sarà anche senza cuore ma rimane a portata di molti senza tante risorse economiche, cosa che non si può certo dire del PC in generale.

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Io da videogiocatore mi trovo bene con la console, dopo anni (nell'adolescenza) davanti al pc.
    Personalmente non ho mai dato molta importanza ai mod (difficilmente resto a lungo sullo stesso gioco, figurarsi perdere tempo ad informarmi su quali mod di qualità installare) e quindi ho preso le console, cui è affiancato un pc ormai troppo vecchio (ma World of Warcraft gira ) per giocarci, ma più che sufficiente per fare tutto il resto che le console non possono fare.
    Mi mancano giusto gli RTS, ma tanto ne voglio giocare uno ogni tot anni, non è che mi manchino più di tanto (gli ultimi che ho giocato sono stati company of heroes e c&c3). E per questi generi concordo che il mouse è necessario (ho provato una demo di c&c3 su 360 e devo dire che è abbastanza scomodo il controllo via pad).
    Sugli FPS invece dissento. Sarà che mi adatto facilmente, ma non ho trovato particolari difficoltà a giocare con il pad a Bioshock o ad altri fps. Anzi, mi trovo meglio ad avere tutti i tasti sotto mani, piuttosto che vagare per la tastiera (alla fin fine ci vogliono tre dita e una mano per muoversi nel gioco, con il pad bastano due pollici opponibili).

  23. #48
    Il Niubbi L'avatar di Chris
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    250

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Io ho un buon PC anche per giocare e di una console non me ne farei niente (anche a 179 euro, piuttosto mi cambio la scheda video anche se non mi serve ).
    Le console le vedo adatte soprattutto per quelle persone che hanno poca esperienza col computer (e posso testimoniare che purtroppo sono ancora tante).

  24. #49
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Nessuno prende in considerazione però che su console potrebbero esserci giochi che su pc non si vedranno mai... e intendo jrpg e picchiaduro in primis. Certo, questa generazione non brilla ancora sotto questo punto di vista (soprattutto a ripensare alla ps2), ma se non avessi mai acquistato console mi sarei perso dei giochi che per me sono dei capolavori. Certo, se a te non te ne importa nulla, è un altro discorso...

  25. #50
    La Nebbia L'avatar di proglore
    Data Registrazione
    16-12-02
    Località
    Fermo
    Messaggi
    29

    Predefinito Re: [17/11/2008] PC vs console 12-0?

    Salve a tutti,
    Premetto che ho sia pc che la wii e che gioco con entrambi ( ps3 e xbox360 mi piacerebbe moltissimo prenderle ma ho poco tempo e dovrei prendere un televisore hd, quindi per adesso passo anche se a malincuore), però il discorso del costo è secondo me a favore del pc...

    ok che costa di più un pc inizialmente, però con i 20€ medi che costano in meno i giochi pc fai subito a fare la differenza e a fare gli upgrade annuali... spendo + o - 250€ all'anno di hardware... pensando che compero 10/15 giochi a prezzo pieno all'anno per pc ecco che sommando hardware e software il costo è più o meno simile...
    il costo delle console è basso secondo me perchè devono vendere, poi però sony microsoft e nintendo ti pelano facendo pagare i giochi di più, secondo me è il motivo per cui costano di più i giochi: è un pagare a rate senza che te ne accorgi...

    Adesso sembra che sia a favore del pc, i due mondi hanno i loro lati negativi e positivi, amo giocare in 4 sulla stessa console e amo giocare da solo sul pc, sono due filosofie differenti e spero che rimarranno tali... ma mettere il costo come discriminante secondo me non ha senso...
    Ciao.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato