+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 53
  1. #26
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-06
    Località
    Trieste
    Messaggi
    876

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Gente del posto mi ha detto che han la multa facile perchè dopo tutto la guerra loro l'hanno vista non troppo tempo fa... e le casse dello stato vanno riempite in qualche modo!

    Confermo la multa facile, specialmente con i turisti. Multa di 40€ per non avere le luci accese in centro, alle 11 di mattina.
    rofl

    St'estate al casello di uscita dalla slovenia, parte slovena:
    mi fermo, apro il finestrino:
    "salve" e porgo i documenti degli occupanti (la mia ragazza, amico e io);
    "salve, dunque, sono 200 euro perchè ha le luci spente" (ore 10.00 di mattina, sole che squaglia le lamiere) "e 300 perchè la signorina dietro è senza cinture" (polla lei, concordo)

    L'andazzo è (fonte: amici che abitano laggiù) che alcuni "tutori dell'ordine" tendono spesso e volentieri a chiedere dei... ehm... chiamiamoli contributi personali, per... ehm... chiudere un occhio. Spesso addirittura chiedono il doppio, te lo fanno pagare sul posto, metà lo intascano e metà va nelle Casse dello Stato.

    Alè.


  2. #27
    Banned L'avatar di danny2h
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Tunguska
    Messaggi
    14,552

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Giux Visualizza Messaggio
    allora anche i vecchi col cappello non son pericolosi finquando non provocano un incidente
    Quando i ragazzi tra i 20-35 anni ( categoria in cui a parer mio rientrano tutti quelli definibili come pazzi pericolosi ) saranno la maggior causa di incidenti ti darò ragione

  3. #28
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Almodeon Visualizza Messaggio
    Io posso dirti che, in quanto Triestino, in croazia ci passo spesso, e non ho MAI sentito che ti ritirino la patente. Non so nemmeno se possano, onestamente. Quello che è certo è che sia in SLO che in Croazia hanno la multa facile e si appostano nei luoghi più bastardi, tipo dietro cespugli in pieno rettilineo, o oltre scollinamenti.
    Quando volevano fare la multa a mio padre per i fari spenti lui gli diede una cassetta di vino che si stava portando dietro e quelli lo lasciarono in pace

  4. #29

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Quando volevano fare la multa a mio padre per i fari spenti lui gli diede una cassetta di vino che si stava portando dietro e quelli lo lasciarono in pace
    Registrato. Cosi mi faranno la multa perche ho i fari accessi alle 9 di mattina

  5. #30
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-06
    Località
    Trieste
    Messaggi
    876

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Quando volevano fare la multa a mio padre per i fari spenti lui gli diede una cassetta di vino che si stava portando dietro e quelli lo lasciarono in pace
    genio.


    PS: per la cronaca, poi il tizio tutore-dell-ordine mi ha lasciato andare illeso

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    Citazione Originariamente Scritto da danny2h Visualizza Messaggio
    preferisco sostituire tutti i nostri vecchi con il cappello con un numero equivalente di pazzi spericolati come quello del video e sono convinto che gli incidenti o diminuiscono o rimangono uguali.
    rotfl.

    http://www.youtube.com/watch?v=R_C_WhCPNtE

    questa ci voleva.

    Citazione Originariamente Scritto da danny2h Visualizza Messaggio
    Quando i ragazzi tra i 20-35 anni ( categoria in cui a parer mio rientrano tutti quelli definibili come pazzi pericolosi ) saranno la maggior causa di incidenti ti darò ragione
    bon. allora puoi anche incominciare a dar ragione da subito perché i fatti sono questi.
    si da il caso che io spesso mi ritrovi a leggere al cesso l'annuario statistico italiano (si è un'ottima lettura da cesso) e lì c'è proprio scirtto che la magior parte degli incidenti è causata proprio in quella fascia che dici te.
    se non ci credi clicca qui.
    http://www.istat.it/salastampa/comun...ointegrale.pdf
    Ultima modifica di la cosa; 25-11-08 alle 17:19:34

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    ROTFL il divario pauroso tra maschi e femmine e i twenties rispetto alle altre fascie

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    Citazione Originariamente Scritto da danny2h Visualizza Messaggio
    Non stò scherzando e preferisco che la tolgano prima ai veri pericoli della nostra strada. preferisco sostituire tutti i nostri vecchi con il cappello con un numero equivalente di pazzi spericolati come quello del video e sono convinto che gli incidenti o diminuiscono o rimangono uguali. Non so se l'avevo postato qua ma c'era un grafico delle compagnie di assicurazione che diceva che sono loro che causano la maggior parte degli incidenti.

    ahahah certo!!

    Spero tolgano al piu' presto la patente a te e a chi non te lo dice!
    Seriamente.

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Venom02
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Fosso Di Helm
    Messaggi
    9,247

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    da notare come il tasso di mortalità degli incidenti in 10 anni si è ridotto tantissimo nonostante il numero di incidenti sia aumentato di quasi 50000 unità...

    ah il progresso tecnologico...


    OT: lol cercando gli incidenti in formula uno negli anni 2000 ho beccato una striscia di crashes di raikkonen in Mclaren.. è la fiera della lullaggine sia per sfiga (che raik si porta addosso come le mutande, vedi quando gli è partito l'alettone posteriore mentre stava inseguendo schumi) sia per niubbaggine (ungheria 2006) in mclaren ha fatto più km a piedi tornando ai box che in macchina

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    Danny2h stai sparando un sacco di ca.zzate. Perchè di quello si tratta.
    E non c'era nemmeno il bisogno dell'istat, anche se ringraziamo La cosa per il link.

    Io non so a che categoria appartieni, se di persona "competente" (non penso) o provetto shumacher con la punto GT.
    Di una cosa stanne certo: gli incidenti gravi di solito sono causati da gesti azzardati*, guarda caso con velocità rilevanti.
    Un vecchio può far l'incidente, può far la cazzata... ma di rado me lo vedo a spararsi sorpassi a destra e a sinistra in stile slalom, rientrando in corsia sempre 3 metri prima di incontrare la macchina dell'altra parte. Per fare un esempio ovviamente.

    E per gesti azzardati intendo una larga categoria di gesti.

    Solo un ragazzino che ha visto fast & furious per 50 volte può considerare non pericolosa la manovra che si vede nel video.
    La bravura non centra assolutamente nulla, è il buon senso che bisogna valutare.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    Quoto in toto il Boss.

    @danny2h: Ah, per quanto riguarda i "se" che citavo prima ricordati una cosa: la sfiga ci vede sempre benissimo, non è proprio il caso di sfidare la sorte, per quanto bravi si possa essere al volante.

  12. #37
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-06
    Località
    Trieste
    Messaggi
    876

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    ROTFL il divario pauroso tra maschi e femmine e i twenties rispetto alle altre fascie
    Un intero ordine di grandezza...

    pòffare

  13. #38
    Banned L'avatar di danny2h
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Tunguska
    Messaggi
    14,552

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    Citazione Originariamente Scritto da la cosa Visualizza Messaggio
    rotfl.

    http://www.youtube.com/watch?v=R_C_WhCPNtE

    questa ci voleva.


    bon. allora puoi anche incominciare a dar ragione da subito perché i fatti sono questi.
    si da il caso che io spesso mi ritrovi a leggere al cesso l'annuario statistico italiano (si è un'ottima lettura da cesso) e lì c'è proprio scirtto che la magior parte degli incidenti è causata proprio in quella fascia che dici te.
    se non ci credi clicca qui.
    http://www.istat.it/salastampa/comun...ointegrale.pdf
    In quello che avevo letto io era l'opposto ed era stilato dalle compagnie di assicurazione. Chi ha torto e chi ragione ? non farmi cercare il link perchè non ne ho voglia. Naturalmente mi fido e non l'ho letto.

    Citazione Originariamente Scritto da Nitro_DK Visualizza Messaggio
    ahahah certo!!

    Spero tolgano al piu' presto la patente a te e a chi non te lo dice!
    Seriamente.
    Manco l'avessi fatta io quella cosa nel video non che non abbia mai fatto la mia dose di cazzate al volante anzi


    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Danny2h stai sparando un sacco di ca.zzate. Perchè di quello si tratta.
    E non c'era nemmeno il bisogno dell'istat, anche se ringraziamo La cosa per il link.

    Io non so a che categoria appartieni, se di persona "competente" (non penso) o provetto shumacher con la punto GT.
    Di una cosa stanne certo: gli incidenti gravi di solito sono causati da gesti azzardati*, guarda caso con velocità rilevanti.
    Un vecchio può far l'incidente, può far la cazzata... ma di rado me lo vedo a spararsi sorpassi a destra e a sinistra in stile slalom, rientrando in corsia sempre 3 metri prima di incontrare la macchina dell'altra parte. Per fare un esempio ovviamente.

    E per gesti azzardati intendo una larga categoria di gesti.

    Solo un ragazzino che ha visto fast & furious per 50 volte può considerare non pericolosa la manovra che si vede nel video.
    La bravura non centra assolutamente nulla, è il buon senso che bisogna valutare.
    Io dirò anche cazzate tu però prima impara a leggere e dimmi dov'è che ho descritto il vecchietto che si spara la rotonda con freno a mano tirato Secondo te non è grave quando il classico vecchio ti esce fuori all'ultimo alla rotonda ? O da uno stop oppure si ferma in mezzo alle palle o non usa gli indicatori ? Chiedilo a 2 dei miei amici che si sono giocati la macchina con 2 settantenni.

    La manovra sarà anche pericolosa ma gli è riuscita quello che mi da fastidio è il falso moralismo del ***** salvo poi andare forte quando si esce con gli amici e tutto. E ora vediamo la sequela degli scandalizzati che dicono " io non ho mai passato i 50 km/h nemmeno in autostrada "

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    Mi sono perso.

    Facciamo il mea culpa collettivo.
    Tutti noi, con grande incoscienza hanno fatto molte ******ate al volante.
    Che per fortuna non hanno causato danni a noi/altri...
    Ma poteva non andare così...e c'è da andare ad accendere dei ceri ogni volta in Chiesa (per chi ci crede ).
    Poi va anche riconosciuto che sono molti i vecchietti/persone che hanno ancora la patente nonostante non ci vedano una fava, o nonostante non sappiano guidare.

    Ma è un altro discorso. Qui il discorso è che le cazzate su strada le abbiamo fatte tutti, ma non andrebbero fatte perché pericolose

    E poi, un conto è fare i 180 in autostrada, un conto è fare i drift.
    Imho.

    Bon, vado a lezione

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    Sul forum, ma su tutti mica solo su questo, si è subito pronti ad accusare l'altro di non saper leggere.
    A volte non è tanto il saper leggere, quanto il saper capire quello che l'altro pensa, indipendentemente dalle parole esatte usate nella compilazione del form del vB.

    Qui non è il caso di approfondire i gesti inconsulti degli automobilisti. Cavolo, è capitato a tutti di trovare il vecchio indeciso, o la donna o qualsiasi altro imbecille che si comporta in maniera scorretta.

    Però vedi, il gesto di andare piano sulla corsia di destra e di procedere con fare indeciso, può essere segno di una cattiva istruzione al volante, di una certa età, di problemi come distrazione o stanchezza. E' grave, fa incazzare e sicuramente va punito.

    Ma il gesto riportato nel video è sicuramente "più sbagliato" perchè alla pericolosità dell'azione si aggiunge la volontà di commettere un gesto assolutamente pericoloso. Mentre lo svampito magari la volontà non ce la mette.

    Ovvio restano molto pericolosi lo stesso anche i gesti non voluti, spesso pericolosissimi, ci mancherebbe. Ma qua si stava valutando anche il buon senso, mi sembra.

    E allora capisci da te che al vecchio puoi dire "pici.u" ma a quello del video "pici.u" non basta. E' uno che va punito molto più severamente.
    Oltretutto non devi lasciarti ingannare, danny2h, dal fatto che nel video sia andato tutto bene. Con tutte le variabili di un contesto pubblico e non di pista, la pericolosità di quel gesto sale vertiginosamente. Non ti credere, anche in pista è pericoloso. La pista è pericolosa, nella storia sono morti piloti famosi e bravi. Ma la pista è chiusa, la strada è aperta al pubblico e piena di insidie. Non può sicuramente essere controllata come una pista.

    Nel video della 206 infatti, il pirla finisce fuori strada e solo per un pelo non prende lo scooter. Le situazioni possono essere tante, se arrivava una moto sparata oppure una macchina a velocità rilevante la c.azzata di improvvisarsi piloti da rally poteva portare ad un bel frullato.

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    Il Boss ha detto tutto ciò che era da dire, quoto in toto.

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    Citazione Originariamente Scritto da danny2h Visualizza Messaggio
    Chi ha torto e chi ragione ?
    che domande. ovviamente io

    Le compagnie assicurative impostano il premio sulla base delle statistiche. più è alto il rischio e più paghi. non a caso i maschi fino a 24 anni pagano un sacco di soldi in più rispetto al famoso vecchino di 70 anni. stesso discorso per uomini-donne. le donne pagano meno per ovvi motivi.
    se poi il vecchino fa un'assicurazione sugli infortuni causati da terzi mentre attraversa le striscie allora il grafico si capovolge. c'è un tasso di mortalità imbarazzante. ed è sempre tutto scritto lì. ti consiglio di leggerlo.
    Ultima modifica di la cosa; 26-11-08 alle 17:42:46

  18. #43
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    Citazione Originariamente Scritto da mister_x Visualizza Messaggio
    Tutti noi, con grande incoscienza hanno fatto molte ******ate al volante.
    Che per fortuna non hanno causato danni a noi/altri...
    Ma poteva non andare così
    Quoto di brutto.
    La mia scena peggiore: poco dopo presa la patente sto accompagnando due amiche di un'amica (che mi son state sul chiulo fin da subito, ma vabè, è un altro discorso) in un posto in una cittadina vicino alla mia ma che non conoscevo.
    A un incrocio tiro dritto. Una mi fa "ma guarda che c'era la precedenza!!!" e io "...ah "
    Mi ha chiesto di vedere la patente perchè non credeva che ce l'avessi sul serio
    Fortuna che non ho più fatto nabbate di questa portata... se dall'altra parte ci fosse stato qualcuno poteva finire veramente male

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    Oddio..adesso arrivare a chiederti la patente mi sembra proprio da ******i. Chissa quelle due fighette quanti stop hanno segato...
    Ad ogni modo è capitato anche ad un ragazzino che conosco. Però lì l'incidente c'è stato, per fortuna solo feriti e nn gravi.

  20. #45
    Banned L'avatar di danny2h
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Tunguska
    Messaggi
    14,552

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    Citazione Originariamente Scritto da la cosa Visualizza Messaggio
    che domande. ovviamente io

    Le compagnie assicurative impostano il premio sulla base delle statistiche. più è alto il rischio e più paghi. non a caso i maschi fino a 24 anni pagano un sacco di soldi in più rispetto al famoso vecchino di 70 anni. stesso discorso per uomini-donne. le donne pagano meno per ovvi motivi.
    se poi il vecchino fa un'assicurazione sugli infortuni causati da terzi mentre attraversa le striscie allora il grafico si capovolge. c'è un tasso di mortalità imbarazzante. ed è sempre tutto scritto lì. ti consiglio di leggerlo.
    ma l'istat è un istitituto pubblico e lo stato pensa a mantenere quante più patenti possibili sul territorio e e quindi può modificare un parametro qui e uno là ecc... ecc..

    gli altri post li leggo dopo

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    ma lol. no comment.
    Ultima modifica di la cosa; 26-11-08 alle 19:38:18

  22. #47
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    ma il lunedì lo guardi il telegiornale?

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    vabè aspetta. i morti del sabato sera, o meglio i morti per eccesso di alcool sono meno del 2 per cento del totale. quindi non fa testo. sono i telegiornali che montano la cosa come se fossero chissà quanti.

  24. #49
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Quoto di brutto.
    La mia scena peggiore: poco dopo presa la patente sto accompagnando due amiche di un'amica (che mi son state sul chiulo fin da subito, ma vabè, è un altro discorso) in un posto in una cittadina vicino alla mia ma che non conoscevo.
    A un incrocio tiro dritto. Una mi fa "ma guarda che c'era la precedenza!!!" e io "...ah "
    Mi ha chiesto di vedere la patente perchè non credeva che ce l'avessi sul serio
    Fortuna che non ho più fatto nabbate di questa portata... se dall'altra parte ci fosse stato qualcuno poteva finire veramente male

    Io le avrei abbandonate sul posto, e che tornassero a casa in autostop... Tr*ie!

  25. #50
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Questo pazzo idiot...c'è andato vicino

    meno del 2%

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato