+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 501
  1. #451
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Marvel Comics

    anche io l'ho visto ieri e la penso come te!un buon film,una bellissima jennifer garner!

  2. #452

    Predefinito Re: Marvel Comics

    Già... Una trama ben costruita, interessanti colpi di scena e un buon bilanciamento tra scene d'azione e caratterizzazione psicologica del personaggio... Insomma, sono andato un po' scettico (non amo particolarmente il personaggio) e invece ne sono rimasto veramente soddisfatto!
    Tornando OT, attendo consigli su cosa leggere di Elektra, possibilmente di Frank Miller

  3. #453
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Marvel Comics

    QMatteoQ ha scritto gio, 10 febbraio 2005 alle 09:41
    Tornando OT, attendo consigli su cosa leggere di Elektra, possibilmente di Frank Miller
    Elektra di Miller non è proprio come l'eroina che si può ammirare nel film.
    La vera Elektra si vede solo nelle storie del suo creatore, ossia Frank Miller.
    Dovresti recuperare il ciclo di Devil scritto e disegnato da lui.
    Mi pare che quest'ultimo sia stato ristampato in qualche 100%...se non sbaglio.
    Poi c'è una bellissima graphic novel : Elektra lives again (anche se è in qualche modo slegata dall'universo marvel), certo per comprenderla pienamente bisognerebbe leggere il ciclo di Devil di cui ho già parlato.

  4. #454
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Marvel Comics

    riporto qui il comunicato da parte di paninicomics sul futuro di spiderman collection

    "I lettori de L'UOMO RAGNO di certo conoscono la collana SPIDER-MAN COLLECTION, da noi lanciata lo scorso settembre, e i più attenti si saranno accorti che a marzo questo mensile si prenderà una breve pausa di riflessione. Cosa è successo? E' presto detto...
    Abbiamo concepito SMC come una collana a grande tiratura, con un prezzo molto competitivo: solo 3.00 euro per 112 pagine, un regalo se si considera che per un albo Marvel da edicola chiediamo normalmente la stessa cifra per sole 80 pagine. Il motivo di questo "special price" era che volevamo proporre i grandi classici della storia Marvel in edicola con una formula alla portata di tutte le tasche, e speravamo che il numero di lettori sarebbe stato così alto da permetterci di compensare il prezzo volutamente basso. Come se non bastasse, non abbiamo badato a spese nella confezione editoriale: la migliore carta di tipo “spessorato”, un ampio apparato critico, materiali di stampa digitali di ultima generazione, nuovo lettering, traduzioni riviste e aggiornate da quelle de L'UOMO RAGNO CLASSIC, vignetta per vignetta. Insomma, la versione definitiva dei maggiori classici ragneschi di tutti i tempi.
    Dopo tutto questo sforzo da parte nostra... i risultati sono stati eccellenti per il numero 1, ma successivamente sono drasticamente calati fino a rendere impossibile continuare nella formula iniziale. Il motivo è forse intuibile. Da un lato lo “zoccolo duro” dei lettori di Spidey possiede quelle storie in diverse edizioni, e non sa che farsene di questa ennesima riproposta. Dall’altro, i nuovi adepti del Ragno, che magari lo hanno scoperto con i film o con le ultime uscite Panini, probabilmente sono rimasti freddi davanti allo stile anni ’60 di Stan Lee e Steve Ditko, così lontano dal look moderno di Bagley, Romita JR o Ramos.
    A questo punto… che fare? Potete immaginare quali e quante discussioni abbiano animato la nostra redazione. Alla fine, si è deciso di continuare la serie, sempre in edicola, con una formula un po’ riveduta. Non potendo aumentare il prezzo, abbiamo lasciato i 3.00 euro, ma ridotto il numero di pagine da 88 a 112, e abbiamo modificato la periodicità da 12 a 8 numeri l’anno (mensile in primavera/estate, bimestrale in autunno/inverno). La speranza è che l’aggiustamento del rapporto prezzo/quantità di pagine e l’imminente inizio delle storie di John Romita Senior possano far tornare la collana in attivo permettendoci di continuarla indefinitamente. Avendo fatto, spero, la nostra parte, ora il resto tocca a voi. Se vi piacciono le storie leggendarie dell’Arrampicamuri, se volete scoprire o riscoprire uno dei periodi migliori della storia Marvel, sostenete SPIDER-MAN COLLECTION. Dico spesso che “i veri editori dei nostri fumetti sono i lettori”, e mai la cosa è stata più vera che in questo caso. Appuntamento in edicola in aprile con SPIDER-MAN COLLECTION 7, vi aspetto tutti all’appello".



    insomma,dopo aver aspettato tanto,rischio di veder chiusa la serie per mancanza di lettori....romita arriva verso il numero 14(almeno in ur classic),staremo a vedere,ma rimane il fatto che se chiudessero questa serie ci rimmarrei molto male.....

  5. #455
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Marvel Comics

    edit per il post sopra:evidentemente,volevano dire di aver ridotto le pagine da 112 a 88,non il contrario come è scritto sopra

  6. #456
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Marvel Comics

    colleferro ha scritto gio, 10 febbraio 2005 alle 10:58
    insomma,dopo aver aspettato tanto,rischio di veder chiusa la serie per mancanza di lettori....romita arriva verso il numero 14(almeno in ur classic),staremo a vedere,ma rimane il fatto che se chiudessero questa serie ci rimmarrei molto male.....
    Quello che penso di iniziative come questa è che, al 90%, sono destinate a chiudere i battenti dopo pochi numeri.
    Sono troppo pochi i lettori interessati a leggere storie così vecchie, anche se sono bellissime.
    Inoltre i lettori navigati, queste storie le hanno già lette per cui hanno poca voglia di rileggerle.
    Io ho avuto la "fortuna" di avere un fratello più grande di me che è molto appassionato di comics, per cui queste storie le ho già lette e rilette e so già che non le rileggerei.
    Mi dispiace....

  7. #457
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Marvel Comics

    io pure alcune le ho già lette,ma sonos torie più "nuove"
    (in pratica da quando peter si diploma)....mi mancano i primissimi numeri,anche se sono riuscito a rammediare i primi 10 ur classic..

    p.s ho trovato una fumetteria che vende ultimate spiderman 1!
    domani vado e lo prendo,insieme ad alcuni numeri di ur classic e venom 32....mi rimane da trovare usm 3(l'1 e il 3 li ho persi in seguito al trasloco)

  8. #458

    Predefinito Re: Marvel Comics

    Di Devil ho i due volumi di Miller, L'Uomo Senza Paura e Rinascita... Ho visto sul sito della Panini un volume su Elektra di Frank Miller, solo che non è un 100% Marvel e costa ben 20 euro...

  9. #459
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Marvel Comics

    QMatteoQ ha scritto gio, 10 febbraio 2005 alle 12:37
    Di Devil ho i due volumi di Miller, L'Uomo Senza Paura e Rinascita... Ho visto sul sito della Panini un volume su Elektra di Frank Miller, solo che non è un 100% Marvel e costa ben 20 euro...
    Le storie di Devil di cui ti parlavo io sono tratte dalla collana regolare di Devil e vedono all'opera Frank Miller sia come scrittore che come disegnatore.
    Mi pare che la Marvel Italia abbia fatto un volume con quelle storie...ma non sono certo.

  10. #460
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Marvel Comics

    Il volume da te visto probabilmente è Elektra: Assassin, ma non fa parte della linea Marvel 100%, in compenso è una delle vette più alte di Frank Miller, va un pò digerito a causa dei "disegni" sperimentali di Bill Sik****** (non mi ricordo proprio a tatto scusate ^_^""") e la trama forse un pò confusionaria alla prima lettura ma estremamente interessante!

  11. #461
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Marvel Comics

    Fury. Wild ha scritto gio, 10 febbraio 2005 alle 14:31
    Il volume da te visto probabilmente è Elektra: Assassin, ma non fa parte della linea Marvel 100%, in compenso è una delle vette più alte di Frank Miller, va un pò digerito a causa dei "disegni" sperimentali di Bill Sik****** (non mi ricordo proprio a tatto scusate ^_^""") e la trama forse un pò confusionaria alla prima lettura ma estremamente interessante!
    Bill Sinkievicz è un maestro, che certamente potrebbe fare storcere il naso a chi è abituato a Jim Lee....

  12. #462
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Marvel Comics

    Quote:

    Il volume da te visto probabilmente è Elektra: Assassin, ma non fa parte della linea Marvel 100%, in compenso è una delle vette più alte di Frank Miller, va un pò digerito a causa dei "disegni" sperimentali di Bill Sik****** (non mi ricordo proprio a tatto scusate ^_^""") e la trama forse un pò confusionaria alla prima lettura ma estremamente interessante!


    Bill Sinkievicz è un maestro, che certamente potrebbe fare storcere il naso a chi è abituato a Jim Lee....
    Sinkievcz esatto ^_^ non mi veniva proprio, effettivamente grazie a uno stile particolarmente strano e sperimentale ( parte dei disegni sono fatti a collagge!, in più dalla intro Bill dice di essersi ispirato a film come Eraserhead di David Lynch ) la digestione dei disegni può essere un pò più dura, ma non ciò non toglie che il suo stile sia inconfondibile, Come dire, Elektra si, ma la molta sperimentalità potrebbe far storcere il naso a chi è abituoato a le cose "classiche" marvel ecco.
    (ciò non toglie che per me resta tra i 5 migliori fumetti mai letti insieme a Watchmen, Sandman, Preacher e Return Of Dark Knight)

  13. #463
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Marvel Comics

    mi serve una cosa:qualcuno può dirmi di quanti numeri è composta ur classic della star comics e in che numero inizia la gestione marvel italia?

    p.s ho trovato ultimate spiderman 1 e ho preso alcuni numeri di ur classic,fra cui il numero 12 in edizione variant creata per lucca 91!

  14. #464
    L'Onesto L'avatar di Joestar
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,067

    Predefinito Re: Marvel Comics

    colleferro ha scritto ven, 11 febbraio 2005 13:26
    mi serve una cosa:qualcuno può dirmi di quanti numeri è composta ur classic della star comics e in che numero inizia la gestione marvel italia?

    p.s ho trovato ultimate spiderman 1 e ho preso alcuni numeri di ur classic,fra cui il numero 12 in edizione variant creata per lucca 91!
    I numeri di ur classic della star sono 39. La gestione Marvel italia va da 40 (aprile '94) a 88

  15. #465
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Marvel Comics

    perciò me ne mancano 19 della star....la prossima volta che vado a velletri li prendo

  16. #466
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Marvel Comics

    Ragazzi, oggi ho letto delle notizie meravigliose....
    Alcune le sapevo già, ma leggerle su di un fumetto della marvel Italia gli da una certa attendibilità.
    La prima notizia è che Mark Waid e Mike Wieringo saranno gli autori della nuova serie di Spiderman, che prenderà il posto di Spectacular.
    La seconda notizia è che Straczynski scriverà i Fantastici Quattro.
    La terza è che la nuova serie di Thor(con origini create dal grande Neil Gaiman) sarà scritta da Mark Millar e disegnata dal bravissimo Greg Land.
    Sinceramente, non vedo l'ora di leggerle.

  17. #467
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Marvel Comics

    i disegni di wieringo non mi piacciono....

  18. #468
    L'Onesto L'avatar di  zeta81
    Data Registrazione
    27-08-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,315

    Predefinito Re: Marvel Comics

    dico la mia e molti mi sputeranno addosso
    Waid a parte capitan america per la marvel non ha mai scritto niente di decente
    Wieringo fa schifo come disegnatore
    Gaiman Milaar e stracchino sono bravi nella loro semplicità di stile , che apparentemente sembra più complessa di quel che è ed appassiona

  19. #469
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Marvel Comics

    sono d'accordo con te su tutti i punti della tua osservazione

  20. #470
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Marvel Comics

    zeta81 ha scritto sab, 12 febbraio 2005 alle 13:39
    dico la mia e molti mi sputeranno addosso
    Waid a parte capitan america per la marvel non ha mai scritto niente di decente
    Wieringo fa schifo come disegnatore
    Gaiman Milaar e stracchino sono bravi nella loro semplicità di stile , che apparentemente sembra più complessa di quel che è ed appassiona
    Zeta, nessuno ti sputerà addosso, perchè questa è tutta una questione di gusti.
    Per Waid sono parzialmente d'accordo con te.
    A me i suoi Xmen non sono piaciuti, ma i F4 sono piaciuti ed anche l'Uomo ragno era piaciuto.
    Inoltre siccome Waid è uno scrittore di grandissimo talento, basta leggere Kingdome Come, è sempre possibile che se ne esca con delle grandi storie.
    Per il tuo giudizio su Wieringo un piccolo sputo te lo meriteresti........ (ovviamente scherzo)
    Gaiman è un grande (se hai letto Sandman sai di cosa parlo).
    Straczynski su Spiderman sta facendo grandi cose e mi ha fatto riappassionare ad un personaggio che ormai mi aveva stancato.
    Millar è uno degli scrittori che preferisco (con Bendis, Loeb, Ennis e David), per cui io sono super fiducioso.

  21. #471
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Marvel Comics

    Il vero problema di Gaiman è che purtroppo oltre a Sandman non ha fatto opere realmente indimenticabili, mi spiego meglio:
    Alan Moore: Watchmen, V For Vendict, La Lega Degli Uomini Straordinari, From Hell
    Frank Miller: Sin City, Devil, Ronin, Elektra Assassin
    Gaiman: Sandman...

    Si ok, ha scritto grandi graphic novel, Mr Puch e Violent Cases su tutti (io apprezzo molto anche Mistero Celeste) ma come serie importante ha narrato solo del Signore dei sogni (e non è poco certo!!).

  22. #472

    Predefinito Re: Marvel Comics

    Beh, Gaiman è un autore molto prolifico anche nel campo letterario e cinematografico, non solo in quello fumettistico...
    Comunque la sua miniserie 1602 targata Marvel ha riscosso un buon giudizio di critica, o sbaglio? Io devo ancora leggerla, conto di rimediare presto

  23. #473
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Marvel Comics

    1602 è un ottimo fumetto, con una grande atmosfera e un finale però... non sò.... si sente la mano di Gaiman, ma non è così marcata come in Sandman, sembra che abbia perso parte di se mettendola in quel fumetto!

  24. #474
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Marvel Comics

    io nn ho avuto modo di leggere 1602,perciò toglietemi una curiosità(spoilerate pure):c'è peter parker?se si,che poteri ha?che ruolo gioca nella storia?

  25. #475

    Predefinito Re: Marvel Comics

    Colleferro, ma tu leggi un fumetto Marvel solo se c'è Spider-Man? Comunque se c'è, si tratterà di un suo antenato, visto che, come da titolo, la storia è ambientata nel 1602...

+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato