+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 457
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito gioco fedeltà? sono perplesso

    premetto che non è una rosicata, ci mancherebbe solo
    faccio solamente una osservazione.
    in pratica le meccaniche del gioco attualmente non premiano la fedeltà dell'utente, bensi chi possiede la linea più veloce e il pc più performante con aggiunta della velocità di scrittura
    a questo punto si dovrebbe chiamarlo "premio velocità"
    difatti guardando il topic con l'elenco dei vincitori appaiono sempre gli stessi nomi

    a questo punto non sarebbe meglio cambiare formula? si potrebbe ad esempio non mettere gli orari, dicendo ad esempio "dalle 10:00 alle 19:00 si aprirà", oppure chiedere di "scrivere la prima parola del titolo del gioco recensito a pag XX dell'ultimo numero di tgm"
    cose simili insomma

    è una semplice idea buttata li, non rosichiamo =)

  2. #2
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    anche prima veniva premiato chi aveva la connessione più "performante", in generale. Ma non è una certezza...
    Vogliamo premiare la fedeltà di un utente? E come? Diamo un punteggio a quanto più stai connesso, a quanti interventi fai, etc..etc..? Mi sembra una cosa insensata... perché si lamenterebbero chi posta poco-ma frequenta, etc..etc..

    Con questa "variante" si è cercato di rendere più intrigante-interessante il gioco....
    Devo dire che la tua proposta è interessante, ma verrebbe premiato il lettore, non il fruitore del Forum!

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    infatti era solo un idea, ma si potrebbe mettere come riferimento un articolo postato sul sito, o semplicente la prima idea di non mettere gli orari =)
    in ogni caso ognuno può postare una sua idea, quelle sono le prime due che mi sono venute in mente =)
    anche perchè con la nuova variante è stata solo aggiunta un ennesima prova di velocità

    in ogni caso può anche restare cosi non ne faccio certo un dramma, anche perchè i giochi offerti nemmeno girerebbero sul mio povero pc =P

  4. #4

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    hai pienamente raggione.... io a volte ci provo ma con la mia connessione per aggiornare la pagina perde tempo e quando vedo che aprono non ho nemmeno il tempo di rispondere... o perche gia in 6 hanno risposto oppure perchè perde troppo tempo per inviare il mess...cioè c'è gente che dopo 10 o meno secondi rispone... è fisicamente impossibile per me ... infatti non posso partecipare..ma la maggior parte delle volte e per il promi problema... ovvero perde tempo nell'aggiornamento della pagina.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    anche prima veniva premiato chi aveva la connessione più "performante", in generale. Ma non è una certezza...
    Vogliamo premiare la fedeltà di un utente? E come? Diamo un punteggio a quanto più stai connesso, a quanti interventi fai, etc..etc..? Mi sembra una cosa insensata... perché si lamenterebbero chi posta poco-ma frequenta, etc..etc..

    Con questa "variante" si è cercato di rendere più intrigante-interessante il gioco....
    Devo dire che la tua proposta è interessante, ma verrebbe premiato il lettore, non il fruitore del Forum!
    si lamenterebbero anche i fake?

  6. #6
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    probabilmente si...

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    premetto che non è una rosicata, ci mancherebbe solo
    faccio solamente una osservazione.
    in pratica le meccaniche del gioco attualmente non premiano la fedeltà dell'utente, bensi chi possiede la linea più veloce e il pc più performante con aggiunta della velocità di scrittura
    a questo punto si dovrebbe chiamarlo "premio velocità"
    difatti guardando il topic con l'elenco dei vincitori appaiono sempre gli stessi nomi

    a questo punto non sarebbe meglio cambiare formula? si potrebbe ad esempio non mettere gli orari, dicendo ad esempio "dalle 10:00 alle 19:00 si aprirà", oppure chiedere di "scrivere la prima parola del titolo del gioco recensito a pag XX dell'ultimo numero di tgm"
    cose simili insomma

    è una semplice idea buttata li, non rosichiamo =)
    No vabbe se poi dice dalle 10 alle 19 e quindi si apre a un orario compreso a questi poi sarebbe più falso, comunque sono daccordo sul fatto che ci sono sempre gli stesssi a scrivere nei primi messaggi.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Topic ciclico.

    Per il resto, come ha già detto KymyA, si premia la fedeltà al sito, non alla rivista.

    Riguardo al togliere gli orari, sarebbe controproducente. Vincerebbe chi passa tutto il tempo a fare refresh sull'arena del Gioco Fedeltà. Sai che bello?

  9. #9
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Non la risolvi così, anche a me piacerebbe che il topic venisse aperto ad orari casuali e il primo che posta vince (com'era per il primo GF), ma in questo modo si lamenterebbe quelli che non hanno voglia di star lì nell'arena a refreshare tutto il giorno e quindi siamo punto e a capo!!!

  10. #10
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Topic ciclico.

    Per il resto, come ha già detto KymyA, si premia la fedeltà al sito, non alla rivista.

    Riguardo al togliere gli orari, sarebbe controproducente. Vincerebbe chi passa tutto il tempo a fare refresh sull'arena del Gioco Fedeltà. Sai che bello?
    Prima era così!!!

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Mav old.

    E comunque prima c'era il popup.

  12. #12
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Io dico prima del pop-up!!!

    Come sono old!!!

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    in ogni caso nel regolamento è scritto chiaramente che non si tratta di una prova di abilità e che viene premiata la fedeltà al sito nel suo complesso e non limitatamente al forum

    allo stato attuale è esattamente il contrario di quello che ha scritto Keiser

  14. #14
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    evvabbè... fedeltà al sito perché se non sei "del giro" non sai neanche che esiste il Gioco Fedeltà... chi passa da questo forum saltuariamente forse neanche sa di questa opportunità, no?
    Poi, un sistema che accontenti tutti non esiste. Sarebbe il trionfo della democrazia!

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    nemmeno il sistema attuale mi sembra molto democratico, se vogliamo metterla su questo piano
    perchè a parità di "fedeltà", Tizio con connessione in fibra ottica parte sempre davanti a Caio che invece poverino ha solo una 2 mega se non peggio
    in ogni caso il sito è composto anche dalla pagina principale, di cui io sono un assiduo lettore. Non vedo perchè non realizzare una formula che comprenda un po tutto e non solo una sezione del forum

    senza contare che ci sono sempre almeno 3 premi settimanali, quindi volendo si potrebbero mettere 3 soluzioni differenti ed accontentare una più ampia fetta di utenti e non il solito gruppo

    ripeto che non ce l'ho con niente e nessuno, anzi faccio i miei complimenti a chi vince =) si tratta semplicemente di una visione personale del gioco

  16. #16
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    non è detto che tizio-in-fibra-ottica parta avanti.
    Se il pacchetto passa da 12hop prima di essere ricostruito ed ha ping alti e preme nel momento sbagliato, può benissimo essere sorpassato da caio-con-il-56k che passa da 6hop, ping basso e ciulo...
    ^-- DRAMMATIZZAZIONE

  17. #17

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Scusate ma,se il problema è che compaiono sempre i soliti nomi sulla lista,perchè non aumentare il tempo di inattività al gioco di chi vince?Anche perchè così magari si crea più selezione,nel senso che uno può anche non partecipare se il gioco non gli interessa più di tanto,altrimenti poi per mesi non può più partecipare

    Io ad esempio,ho avuto ben 2 possibilità la mattina di vincere il gioco,sia con wow che con l'ultimo strategico a turni,ma non me ne sarei fatto nulla,al massimo li avrei rivenduti su ebay.

    Ecco,a mio parere l'ideale sarebbe prolungare il tempo di astinenza dal gioco di chi vince,così c'è più spazio per altri utenti e i gioca solo che è davvero interessato al premio in palio,altrimenti deve stare fermo mesi correndo il rischio che venga messo come premio un gioco desiderato


    O magari può essere anche che tutto quello che ho scritto sono un mare di cazzate

  18. #18
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    io non gioco se il gioco non mi piace neanche un pò. Ho fatto l'errore di vincere un gioco che non mi piace già una volta (strategici) e non voglio ripetere la cosa...

  19. #19
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    io partecipo in questo modo:

    1-osservo che gioco c'è in palio

    2-se mi interessa davvero molto, osservo gli orari a disposizione

    3-controllo la lista degli assenti per troppe vittorie

    4-vedo che sono sempre gli stessi e che in quel momento almento 5 sono abili

    5-esco e vado a comprare il gioco

  20. #20
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    nemmeno il sistema attuale mi sembra molto democratico, se vogliamo metterla su questo piano
    perchè a parità di "fedeltà", Tizio con connessione in fibra ottica parte sempre davanti a Caio che invece poverino ha solo una 2 mega se non peggio
    in ogni caso il sito è composto anche dalla pagina principale, di cui io sono un assiduo lettore. Non vedo perchè non realizzare una formula che comprenda un po tutto e non solo una sezione del forum

    senza contare che ci sono sempre almeno 3 premi settimanali, quindi volendo si potrebbero mettere 3 soluzioni differenti ed accontentare una più ampia fetta di utenti e non il solito gruppo

    ripeto che non ce l'ho con niente e nessuno, anzi faccio i miei complimenti a chi vince =) si tratta semplicemente di una visione personale del gioco
    Ti dico la mia... a casa mia vecchia avevo una fastweb adsl che andava in download ad 1.4 mega, tanto era lontana dalla centrale. Tant'è che adesso che ho cambiato casa e ho telecom mi va a 4 mega di media.... eppure con la fastweb scrausa ho vinto 3 giochi e mi sono sempre piazzato discretamente quando ho giocato.
    Secondo me è questione di **** piu' che altro, beccare il refresh giusto e via.
    L'unica cosa che cambierei solamente è il requisito dei numeri di post o il tempo da cui uno deve essere registrato, è evidente come il gioco fedelta' sia preda anche di tanti fake per cercare di aggirare il meccanismo dei 2 mesi.

  21. #21
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick86 Visualizza Messaggio
    Non la risolvi così, anche a me piacerebbe che il topic venisse aperto ad orari casuali e il primo che posta vince (com'era per il primo GF), ma in questo modo si lamenterebbe quelli che non hanno voglia di star lì nell'arena a refreshare tutto il giorno e quindi siamo punto e a capo!!!
    è un GIOCO
    è patetico uno che si mette qui a refreshare per ore..

    meglio con orario casuale.. e anda.

    se hai **** di esser lì al momento giusto bene.sennò amen...te lo compri il gioco.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Siamo sempre aperti a consigli su nuove possibili modalità, ma siate realistici e abbiate buon senso.

    Per il resto, fidatevi, ci sarebbe gente disposta a refreshare tutto il giorno...

  23. #23
    Arnald
    ospite

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    cavoli loro.

    Io voto per l'apertura casuale.

  24. #24
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    semplicemente ....avendo i log del webserver ...potete bannarli dal forum :-D
    ^-^

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Ma perché mai?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 19 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato