+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 457
  1. #51
    L'Onesto
    Data Registrazione
    13-12-06
    Messaggi
    1,358

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Anche io quoto l'idea di Ergon. Il problema dell'applicazione di tale metodo è che si concentrerebbero in un unico giorno tutti e quattro i giochi in palio. Quindi se alcune persone avevano già delle difficoltà a partecipare a quattro concorsi spalmati su una settimana, figuriamoci se venisse introdotto un unico concorso settimanale.
    Comunque bisognerebbe tener come buona l'idea di Ergon e lavorare su quella, imho.

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    In effetti è vero, bisogna esserci quel giorno oppure nisba.

    Continuate continuate che sto topic è un pentolone di idee.

  3. #53
    L'Onesto
    Data Registrazione
    13-12-06
    Messaggi
    1,358

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Per quanto mi riguarda, il gioco fedeltà è una novità. E' da una settimana che sto partecipando (mannaia al WoW che ho perso per un soffio ), quindi non conosco con precisione le varie dinamiche relative al numero di premi proposti per settimana e dal numero di giochi (varietà di giochi intendo) proposti in un mese. Provo comunque a proporre un'idea, complemetare a quella di Ergon.

    Si potrebbero fare tre concorsi settimanali, tutti relativi al medesimo gioco. Due concorsi secondo l'attuale modalità in vigore, e uno (tanto per vedere se funziona) con la modalità proposta da Ergon. In quest ultimo concorso, naturalmente, si mettono in palio due giochi della stessa varietà (es. 2xFallout 3). Il Raffo creerà il solito topic chiuso con tre orari, ma senza indicare quale post, a parte il primo, vincerà il premio. Il n° del post vincitore verrà comunicato all'apertura del topic, in modo da rendere più difficile per l'utente capire in quale momento postare (dato che l'utente deve già recepire qual è la parola da scrivere nel thread e, in questo modo, non può farsi tante magagne mentali, anche perchè il post vincitore potrebbe essere il secondo).

    N.B. Tanto per rendere il tutto ancora più vario si potrebbe cambiare ogni settimana il giorno in cui si verifica il concorso "special".

    Spero di essermi spiegato. Perdonatemi se non l'ho fatto. Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di Hanock; 28-11-08 alle 18:00:34

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da Hanock Visualizza Messaggio
    Si potrebbero fare tre concorsi settimanali, tutti relativi al medesimo gioco. Due concorsi secondo l'attuale modalità in vigore, e uno (tanto per vedere se funziona) con la modalità proposta da Ergon. In quest ultimo concorso, naturalmente, si mettono in palio due giochi della stessa varietà (es. 2xFallout 3). Il Raffo creerà il solito topic con tre orari, ma senza indicare quale post, a parte il primo, vincerà il premio. Il n° del post vincitore verrà comunicato all'apertura del topic, in modo da rendere più difficile per l'utente capire in quale momento postare (dato che l'utente deve già recepire qual è la parola da scrivere nel thread e, in questo modo, non può farsi tante magagne mentali, anche perchè il post vincitore potrebbe anche essere il secondo).

    N.B. Tanto per rendere il tutto ancora più vario si potrebbe cambiare ogni settimana il giorno in cui si verifica il concorso "special".

    Spero di essermi spiegato. Perdonatemi se non l'ho fatto. Grazie per l'attenzione.
    A questo punto, meglio fare il GF due giorni, due giochi per giorno.

    Magari stabilendo che i vincitori saranno il primo e il terzo ogni volta (tanto per far rosicare il secondo ).
    Ultima modifica di DT84; 28-11-08 alle 18:02:04

  5. #55

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da Ergon Visualizza Messaggio
    vince il primo (perchè altrimenti nessuno posta per primo), il quarto, l'ottavo e il quindicesimo (numeri sparati a caso, ma servono per dare l'idea che anche chi è lento ha possibilità)
    Questa è ottima. Bella idea!

  6. #56
    L'Onesto
    Data Registrazione
    13-12-06
    Messaggi
    1,358

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Si ma c'è sempre il fattore del 1° post vincitore. Quindi tutti tenteranno per il primo, poi se non ci si riesce ad arrivare primi, c'è sempre quella piccola probabilità di vincere, poichè, casualmente, si è arrivati quarti.

    N.B. il quarto post è un esempio buttato lì a mozzo, s'intende.

    Edit: DT, questo post è arrivato in ritardo ed era riferito alla tua risposta di prima non editata.
    Ultima modifica di Hanock; 28-11-08 alle 18:15:59

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Sì scusami, avevo letto male e avevo scritto una cappellata.

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Per la questione "Estrazione" non so quanto effettivamente ci sia bisogno di una persona esterna quale il Notaio in termini legali.
    Ad esempio se per rendere legalmente valida l'estrazione Basta che siano presenti 3 persone comuni e non per forza un Notaio, in Redazione si può risolvere facilmente in 5 minuti il tempo che si uniscano queste 3 persone, magari alla fine della pausa pranzo oppure ad inizio giornata lavorativa. Penso che nessuno piangerà se i risultati della Gara si sanno il giorno dopo, anzi l'attesa genera fomento! Parlo con l'avvocato e vi faccio sapere.

    Anzi rincaro la dose, se a TGM arriva un po' di fuffaggine varia come Gadgets, possono mettere questi premi in palio col sistema di Ergon, ovvero vince il primo l'X°, l'Y° e lo Z°!!

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Tralasciando il fattore legalità, il Raffo che se ne esce poco dopo con un nome di un vincitore a caso è tutt'altro che appassionante...

  10. #60
    Il Niubbi L'avatar di donz88
    Data Registrazione
    05-09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    quoto il fatto di spalmare il GF su 2 topic "solamente", ma per le posizioni vincenti credo che 1 e 3 premino comunque i troppo veloci..cioè 1 ovvio, ma poi perchè non premiare il 5 o 6???io penso che almeno 4 o 5 persone con connessione iperveloce postino quindi..io che ho una 2mb comunque non potrei arrivare terzo. ma poi perchè non "dannare"^^ chi vince più giochi in poco tempo per un periodo più lungo(se tizio vince due giochi in due mesi è giusto che non partecipi per almeno 5mesi, non meno a mio avviso, perchè ci sono altre1000 persone che hanno egual diritto)altrimenti ci ritroveremo in un anno che vincano sempre una ventina di persone che stanno come "cani" ad aspettare di "scroccare" un gioco^^.ovviamente questo è il mio pensiero forse sbagliato ma è così^^.

  11. #61
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    io quoto sia l'idea dell'orario casuale non comunicato sia la partecipazione limitata a utenti registrati da tot tempo e/o con un tot numero di post all'attivo

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da donz88 Visualizza Messaggio
    quoto il fatto di spalmare il GF su 2 topic "solamente", ma per le posizioni vincenti credo che 1 e 3 premino comunque i troppo veloci..cioè 1 ovvio, ma poi perchè non premiare il 5 o 6???io penso che almeno 4 o 5 persone con connessione iperveloce postino quindi..io che ho una 2mb comunque non potrei arrivare terzo. ma poi perchè non "dannare"^^ chi vince più giochi in poco tempo per un periodo più lungo(se tizio vince due giochi in due mesi è giusto che non partecipi per almeno 5mesi, non meno a mio avviso, perchè ci sono altre1000 persone che hanno egual diritto)altrimenti ci ritroveremo in un anno che vincano sempre una ventina di persone che stanno come "cani" ad aspettare di "scroccare" un gioco^^.ovviamente questo è il mio pensiero forse sbagliato ma è così^^.
    Non bisogna allontanarsi troppo dalla prima posizione, altrimenti si finisce in stallo, con gente che aspetta che qualcun altro posti prima di lui per aggiudicarsi il post nella posizione vincente.

    Mentre per giochi molto allettanti, questo non è un problema visto l'affluenza di partecipanti che puntano alla prima posizione, per giochi meno allettanti questo diventerebbe un problema.

  13. #63
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    La solita diatriba...
    ...che risolverei così: ci offrono di vincere un gioco; cogliamo l'occasione e non rompiamo il razzo con i topic ciclici su come sia pacco il metodo attuale (qualunque metodo sia)... ;D
    Ti candiderai alle prossime elezioni ?

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Su su... non creiamo spunti gratuiti per iniziare dei flame...

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    non saprei quanto stallo si possa creare, dopotutto anche per giochi "meno allettanti" ho visto un sacco di gente partecipare

    mettiamo che si premia il primo e il settimo
    arrivano i primi 5 reply
    passa un giorno e nessuno posta (cosa che ritengo improbabile)
    passo io e vedo la cosa e faccio due post e mi prendo il gioco

    se invece per assurdo nessuno lo vince lo si può mettere in palio insieme al gruppo di giochi successivo, premiando 3 persone invece che 2

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Primo e quarto? Primo e quinto? Penso sia meglio non andare oltre...

  17. #67
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    Ti candiderai alle prossime elezioni ?
    No, perché c'è già qualcuno al Governo che usa la mia stessa filosofia...
    E stop al flame!

    Però Satanasso non mi ha ancora detto dove mi lamentavo... vabbè, chiudiamo qui...


    A me sembra ottima l'idea di premiare il 1°, il X (con x<>1) ed il n°Y (Y<>X<>1) ...

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Non bisogna allontanarsi troppo dalla prima posizione, altrimenti si finisce in stallo, con gente che aspetta che qualcun altro posti prima di lui per aggiudicarsi il post nella posizione vincente.
    qualora non si arrivi alla posizione scelta per il secondo gioco, si potrebbe premiare l'autore dell'ultimo post presente al momento della chiusura.
    insomma si decide che per il giorno X vincono il primo e il settimo, se non c'è il settimo vince chi gli si è avvicinato di più (6°, 5°, etc).

    o si potrebbe decidere di premiare primo e ultimo post prima della chiusura, così da creare competizione per entrambe le posizioni (con la regola di un solo post per topic o massimo 2).

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da Fear Visualizza Messaggio
    qualora non si arrivi alla posizione scelta per il secondo gioco, si potrebbe premiare l'autore dell'ultimo post presente al momento della chiusura.
    insomma si decide che per il giorno X vincono il primo e il settimo, se non c'è il settimo vince chi gli si è avvicinato di più (6°, 5°, etc).
    Sembra abbastanza casinista come soluzione, ma la proporrò al Raffo.

    Citazione Originariamente Scritto da Fear Visualizza Messaggio
    o si potrebbe decidere di premiare primo e ultimo post prima della chiusura, così da creare competizione per entrambe le posizioni (con la regola di un solo post per topic o massimo 2).
    Mi spiace ma questa è da escludere, il Raffo saprebbe chi diventerà il vincitore prima di chiudere il topic, e questo causerebbe non poche lamentele sull'imparzialità del concorso.

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Kymya ti sei risposto da solo...nel topic di mozzilla...
    C'è gente che ringrazia che ogni tanto ti capita che ti si blocchi mozzilla, così possono avere lo 0,1% di possibilità in più di vincere!

  21. #71
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    non voglio flammare, ma non mi sembra mi sia lamentato del gioco fedeltà, del forum o dell'effetto serra! Mi sono "lamentato" (direi più inca...to) di quando FF crashi quando non deve! Capirai che è una cosa diversa dal dire come hai detto te che, cito "..ti lamenti in altri topic che hai un refresh di 1 solo secondo!...".
    Ne converrai con me, da persona intelligente, che sono due cose diverse no? ;D
    Per me possiamo chiudere qui la flammata e procedere con le idee... ok? ;D

  22. #72
    Il Fantasma L'avatar di Shikamaru Nara
    Data Registrazione
    07-01-05
    Località
    Villaggio della Foglia
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Lasciare aperto il topic solo pochi minuti e premiare il secondo e il quinto?
    Così nessuno sarà incentivato dal refreshare a manetta per postare per primo (e quindi non c'è il problema della linea veloce), non ci saranno situazioni di stallo (tipo nessuno che vuole postare per primo) dato che se non posti nell'arco di pochi minuti il topic verrà chiuso e, perchè no, si creerebbero anche potenziali "strategie"..

    Aumentare di molto il "blocco" IMHO è sbagliato.. Ci si lamenta già ora dei fakes.. Non si farebbe altro che incentivarli.. Potrà anche cambiare il nick, ma se la persona che ci sta dietro è sempre la stessa non cambia niente..

  23. #73
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Anche secondo me il blocco è poco redditizio... creerebbe fake a morire...
    Mentre l'idea dell'1°...etc..etc.. è interessante.

  24. #74
    Il Niubbi L'avatar di donz88
    Data Registrazione
    05-09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    io quoto l'idea del 1 e del 5^^ è perfetto. basta ke non sia 1 e 3.

    p.s. abbasso il nano LOL

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da donz88 Visualizza Messaggio
    p.s. abbasso il nano LOL



+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato