+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 144
  1. #51
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Sono d'accordo le protezioni non uccidono nessuno e avere un DVD nel lettore non mi cambia la vita, anzi ciò che gioco frequentemente praticamente alberga nel mio lettore fino a quando non mi stufo.
    Il punto del discorso è un altro. Sanno perfettamente che secuROM non serve a niente, un esempio:

    Sul forum di Red Alert 3 c'era qualcuno che si era lamentato per dei problemi che non ricordo e la risposta era che loro sapevano perfettamente che c'erano in giro versioni piratate del gioco con uno splash screen differente ecc...

    Questo vuol dire che alla EA sanno perfettamente che la protezione secuROM su RA3 non ha funzionato.
    A questo punto cosa serve continuare a fare uscire giochi con questa protezione se l'unico risultato è quello di scattivare chi acquista?
    Che senso ha limitare le installazioni, discorso generale visto che non è il caso di GTA4, se l'obiettivo non è quello di affossare il mercato dell'usato? Poi qualcuno può dirmi che i prezzi dei giochi su PC scendono in fretta che tra un po' di anni magari nessuno vorrà più giocare a quel gioco quindi poco male se leveranno i server di attivazione senza rilasciare patch ma per me questo significa violare delle libertà che il giocatore avendo acquistato l'originale ha il diritto di avere.

  2. #52
    Il Fantasma L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    07-08-02
    Località
    Faenza
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    E allora cosa proporresti per far sentire la nostra voce? Non comprare più giochi con le protezioni o scaricarli così imparano?
    No, nessuna delle due,non si possono sempre affrontare tutte le cose a muso duro, usare la forza bruta non risolve i poblemi, ne crea degli altri.
    L' attivazione online stile steam è sicuramente un compromesso più che accettabile, e non mi si dica che la connessione non ce l' hanno tutti, per fare un' attivazione bastano pochi minuti e basta anche un cellulare.

  3. #53
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mica han detto che fanno lo streaming da dvd.
    Se il gioco si installa completamente, farà un check e finita lì.
    grazie per avermi ricordato che il gioco non fa streaming da dvd. sono pirla, ma non così tanto. poi oh, sarà che quando sento l'aspirapolvere partire, fosse anche per dieci secondi, a me dà fastidio. e il fatto che il gioco sia già registrato, attivato e quant'altro, aumenta la sensazione di fastidio proprio perchè inutile. ma sarò bacato nel cervello io

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Nathan Spencer Visualizza Messaggio
    rootkit e spyware vari ma siete proprio fissati voi eh.
    la SecuROM viene utilizzata da ANNI, già Diablo II la aveva (che è un gioco di OTTO FOTTUTISSIMI ANNI FA), e forse c'era già anche prima!
    adesso che han fatto la nuova versione con le attivazioni iniziate a vedere il male ovunque?
    io installo giochi con SecuROM e StarForce da SEMPRE sui miei computer, e quando devo formattare non è certo per colpa loro: sono io che mi sveglio una mattina e decido di fare un pò di pulizia. tanto lo faccio una volta all'anno e al massimo ci perdo un pomeriggio.
    ridicola anche la cosa del "non voglio tenere il disco nel lettore": vi meritate proprio un Brunetta dei videogiochi.
    Guarda che Starforce conteneva spyware a iosa, quindi, ok, non ti avrà dato problemi a livello tecnico, ma intanto dati sulle tue abitudini sono stati prelevati e utilizzati per lucrarci.

    Il fatto che secuROM ci sia da anni, non vuol dire che nelle nuove versioni si sia arrivato a questo, visto che la pubblicità online ha creato fortune ad aziende come Google, Youtube e i vari social network.

    A te sta bene che tracciano di nascosto quello che fai senza dirtelo? Cavoli tuoi, ma io voglio essere informato su quello che la fuffa serve e combina a mia insaputa.

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Scusate, ma se non fate niente di strano, perché dovrebbe fregarvene di far sapere le vostre noiose abitudini a loro?

    Dovessi preoccuparmi del fatto che vedano tutto quello che faccio... mi spiace per loro altroché

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    E' una questione di principio, prima di tutto.
    Con quei dati ci lucrano e io compro un videogioco, non un indagine di mercato.

  7. #57
    Nathan Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Samuele Visualizza Messaggio
    ma intanto dati sulle tue abitudini sono stati prelevati e utilizzati per lucrarci.
    con le mie abitudini poi, chissà quanto lucro

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Nathan Spencer Visualizza Messaggio
    con le mie abitudini poi, chissà quanto lucro
    Indagini di mercato, anyone?

  9. #59
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Samuele Visualizza Messaggio
    A te sta bene che tracciano di nascosto quello che fai senza dirtelo?
    Ma cosa siete, terroristi in erba?


    Ma perchè queste paure assurde?

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Ma cosa siete, terroristi in erba?


    Ma perchè queste paure assurde?
    Citazione Originariamente Scritto da Samuele Visualizza Messaggio
    E' una questione di principio, prima di tutto.
    Con quei dati ci lucrano e io compro un videogioco, non un'indagine di mercato.
    Io pago per un videogioco, NON PER FARE UN'INDAGINE DI MERCATO!

    Non è paura o timore di qualcosa, è semplicemente voglia di onestà e di schivare servizi non richiesti.

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Eh, nessuno dice il contrario, se si preferisce non giocare un capolavoro pur di non dare dati inutili a persone che manco se ne fregano di chi tu sia è un'opionione che non comprendo ma che comunque accetto no problem

  12. #62
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Scusate, ma se non fate niente di strano, perché dovrebbe fregarvene di far sapere le vostre noiose abitudini a loro?
    da un lato la penso come te.
    dall'altro però che la gente si faccia i fatti miei a prescindere non è il massimo, proprio per una questione di principio. principio che posso anche mettere da parte se si parla di un (vero o presunto) bene comune superiore, come può essere quello con cui ci vengono spacciati i maggiori controlli agli aeroporti, le telecamere ovunque o la scatola nera in macchina.
    ma in questo caso è solo perché altri possano farci su dei soldi... dopo che io già gliene ho dati. i servizi di google almeno sono gratis, e se li ripagano tracciandoti e profilandoti. per me va bene. che mi traccino e profilino dopo che pure li ho pagati, questo mi piace meno.

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Eh, nessuno dice il contrario, se si preferisce non giocare un capolavoro pur di non dare dati inutili a persone che manco se ne fregano di chi tu sia è un'opionione che non comprendo ma che comunque accetto no problem
    E' qui che sbagli, i dati li prendono proprio perché li usano. Ma non è un dato individuale. E' il dato statistico che vogliono.

    Ora, io voglio trasparenza. Come, che ne so, un diavolo di Messenger plus ti chiede se installare lo sponsor o no.

    Bene, queste protezioni, in passato, hanno rivelato rootkit e spyware. Ora, io non ho niente contro secuROM, ma vista l'esperienza negativa, capirai che possano girarmi i cosidetti se rimane della fuffa nel computer che non so che faccia.
    Anche il solo fatto che mi mette della roba che non voglio può farmi passare la voglia di comprare qualche gioco, no?
    Perché devo perdere tempo a pulire il pc, io, che non ho mai preso un virus in vita mia o un spyware, devo espormi per questi di secuROM? E il tempo che spendo a pulire il computer, chi me lo ridà? Con inoltre il rischio che questi dati pure li utilizzano.

    Ah, bene.

  14. #64
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Samuele Visualizza Messaggio
    Io pago per un videogioco, NON PER FARE UN'INDAGINE DI MERCATO!

    Non è paura o timore di qualcosa, è semplicemente voglia di onestà e di schivare servizi non richiesti.
    Spero abbiano ghigliottinato l'inventore delle "questioni di principio".

  15. #65

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    non credo ci sia un gioco non piratabile... al massimo richiede più tempo...

    comunque, per spendere altre 2 buone parole su codemasters, RF online pochi mesi prima della chiusura, ovvero quando già avevano dciso di chiudere, ma volevano spremere il limone il più possibile, iniziarono a far scaricare patch di prova.

    cosa facevano queste patch? nulla che servisse al gioco ovvimente.
    instalavano e modificavano 2 files:
    PurifierA.dll e PurifierB.dll
    cosa facevano di preciso questi files non ci è dato sapere.
    La prima risposta è stata infatti "no ci è consentito spiegarvi a che servono" (professionalità assoluta)
    dopo insistenti richieste la risposta è stata "servono ad aumentare la sicurezza del gioco"
    (incredibile...)
    sapete dov'era il problema?

    semplicemente che da metà degli antivirus attualmente in uso venivano riconosciuti come files contenenti un trojan di tipo BHO!!!
    quindi automaticamente cancellati.

    ovviamente il gioco non era in grado di partire senza quei files...

    e sapete qual'è stata la risposta di codemasters?

    "se volete giocare a RFonline spegnete il vostro antivirus, è questo che sbaglia, non il gioco".

    molta gente ha minacciato di far causa, ma se ne so fregati... tanto loro in fondo che avevano da perdere? già stavano chiudendo il server...

    quei files sono risultati poi essere della stessa stregua di PunkBusterA.dll e PunkBusterB.dll

    dopo un mesetto di ricerche da parte degli utenti del forum è risultato che il famoso BHO faceva effettivamente parte di una famiglia di trojan ai quali si avvicinava molto, però chissà... per alcuni antivirus (AVG8 compreso) aveva funzioni dannose... altri lasciavano correre...

    ricordar loro la legge per la quale sono tenuti a dire cosa ti installando sul computer era una richiesta del tutto superflua.
    ricordiamoci che vigeva la legge: se mi fai 2 volte la stessa domanda ti caccio dal forum.

    penso che certe software house meritino la pirateria...

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    da un lato la penso come te.
    dall'altro però che la gente si faccia i fatti miei a prescindere non è il massimo, proprio per una questione di principio. principio che posso anche mettere da parte se si parla di un (vero o presunto) bene comune superiore, come può essere quello con cui ci vengono spacciati i maggiori controlli agli aeroporti, le telecamere ovunque o la scatola nera in macchina.
    ma in questo caso è solo perché altri possano farci su dei soldi... dopo che io già gliene ho dati. i servizi di google almeno sono gratis, e se li ripagano tracciandoti e profilandoti. per me va bene. che mi traccino e profilino dopo che pure li ho pagati, questo mi piace meno.
    Il punto che Google o servizi affini sono trasparenti in questo. Lo sai, è scritto nell'EULA.

    In starforce si è saputo dopo. Nei cd della sony si è saputo dopo. Che ne sappiano che secuROM sia pulita, dato questo atteggiamento aggressivo? (metterlo addirittura su STEAM!)

    E' il principio, nessun timore, nulla da nascondere.

  17. #67
    Nathan Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da WinterDryad Visualizza Messaggio
    cut
    vabbè, anche le patch di Sacred 2 vengono rilevate come virus dal mio antivirus. anche l'eseguibole per disinstallare i driver del mio router

  18. #68

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Nathan Spencer Visualizza Messaggio
    vabbè, anche le patch di Sacred 2 vengono rilevate come virus dal mio antivirus. anche l'eseguibole per disinstallare i driver del mio router
    il problema è che se decine di utenti ti inviano una segnalazione comprensiva di specifiche della macchina e richiesta di spiegazioni, non puoi rispondere con l'arroganza e l'ignoranza di "il gioco funziona, se vuoi giocare stai zitto e spegni l'antivirus".

    la gente pagava per giocare...

  19. #69
    Nathan Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    ma i falsi positivi non si dovrebbero segnalare a chi fa l'antivirus?

  20. #70

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Nathan Spencer Visualizza Messaggio
    ma i falsi positivi non si dovrebbero segnalare a chi fa l'antivirus?
    infatti, più o meno il terzo giorno dissero che avrebbero comunicato la cosa ai vari antivirus...
    la risposta ovviamente non è mai stata data...

  21. #71
    Il Fantasma L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    07-08-02
    Località
    Faenza
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Giusto, più ci facciamo sentire, meglio verranno gestite le cose nel futuro.

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Palmerston Visualizza Messaggio
    Tu che dici?
    Nulla, non me ne sto facendo un problema.

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    No, nessuna delle due,non si possono sempre affrontare tutte le cose a muso duro, usare la forza bruta non risolve i poblemi, ne crea degli altri.
    L' attivazione online stile steam è sicuramente un compromesso più che accettabile, e non mi si dica che la connessione non ce l' hanno tutti, per fare un' attivazione bastano pochi minuti e basta anche un cellulare.
    Per molti Steam è il male incarnato, non perché richieda una connessione ma perché "quando fallirà" non potremo più giocare a giochi comprati con Steam. Questa è la teoria dei catastrofisti, i quali ovviamente non concepiscono patch per abilitare l'offline ( che già esiste, tra l'altro ).

    Secondo me, invece, è un ottimo modo per "costringere" a comprarli originali. Certo, i prezzi sono tutt'altro che vantaggiosi, ma torniamo al discorso che vengono decisi dalle case fornitrici, non da Valve in se.

    E sono anche d'accordo sul fatto che mettere il SecuROM anche sulla versione "steam" è una gran cagata...
    Ultima modifica di Sticky©; 30-11-08 alle 20:18:25 Motivo: Edit perché sono rincoglionito... -.-'

  23. #73
    Nathan Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    E sono anche d'accordo sul fatto che mettere SecuROM anche sulla versione "steam" è una gran cagata...
    fixed

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Nathan Spencer Visualizza Messaggio
    fixed
    Già...

  25. #75
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Infatti non ho mai capito tutto questo astio nei confronti di steam.
    Il primo acquisto che ho fatto su suddetta piattaforma è stato il pacchetto HL2 Silver, con beta di css inclusa.
    Non ho mai incontrato nessun problema in tutti questi anni, anzi, elogio questo sistema.
    Patch automatiche, se formatto il pc basta reinstallare steam e scegliere che gioco riscaricare, per me è molto comodo.
    L'unica cosa sono i prezzi, dovrebbero abbassarli un pochino.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato