+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 144
  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Infatti non ho mai capito tutto questo astio nei confronti di steam.
    Il primo acquisto che ho fatto su suddetta piattaforma è stato il pacchetto HL2 Silver, con beta di css inclusa.
    Non ho mai incontrato nessun problema in tutti questi anni, anzi, elogio questo sistema.
    Patch automatiche, se formatto il pc basta reinstallare steam e scegliere che gioco riscaricare, per me è molto comodo.
    L'unica cosa sono i prezzi, dovrebbero abbassarli un pochino.

  2. #77

    Thumbs up Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Prodeguerriero Visualizza Messaggio
    Sinceramente la cosa mi tocca poco, visto che non sono un fan della serie GTA e quindi non credo che lo prenderò. Però penso che sarebbe l'ora che siano per primi i siti e le riviste specializzate a farsi sentire, penalizzando le valutazioni dei giochi in funzione di quante menate l'acquirente deve fare per poter usufruire del prodotto. Magari facendo confronti con quei giochi che non hanno protezioni e vendono lo stesso.
    Sempre che rockstar non telefoni come fa Eidos, ovviamente
    quoto tutto!
    TGM installa un nuovo parametro! Virus inseriti nel Software, perche' di fatto SECUROM e' un VIRUs...

  3. #78
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Se non ci sono vincoli sul numero di installazioni le critiche contro le protezioni sono un po' meno valide, per carità legittime perchè sembra quasi una punizione per chi il gioco lo compra e non lo scarica pirata... un controsenso difficile da comprendere e quindi qualche critica ci sta, le guerre sante che si scatenano su forum di mezzo mondo appena si parla di Securom un po' meno, ma vabbè...

    Pensavo anche alla piccola rivincita delle console tanto odiate dai PCisti PRO... scarti il cellophane inserisci il disco e inizi a giocare in 30 secondi o installi la ISO in 5 minuti, se sei online la patch si installa in pochi istanti, la protezione c'è ma non disturba anche se il disco va sempre inserito (praticamente lo spot del Tampax ), ma non devo reinstallare, riattivare il gioco se cambio scheda video della 360... no aspè...

    in riparazione mi hanno comunque cambiato scheda madre

    Ultima modifica di Solo5minuti; 02-12-08 alle 01:47:47

  4. #79

  5. #80
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da -BORG- Visualizza Messaggio
    Quindi ricapitolando,chi non ha internet o ha una connessione vecchia maniera,avrà dei problemi,anche quando riuscisse ad attivarlo e poi per migliorare le performance aggiorna i driver,si ritrova di fronte lo stesso problema (e si spera che i dati trasferiti siano solo quelli per l'attivazione,cioè dietro non ci siano raccolte "statistiche"),alla fine di tutta questa cosa,disco nel lettore,quindi unità a lavoro e possibile usura del disco.
    Non esageriamo però.

    Son d'accordo con te in buona parte del discorso, ma che il cd-check rovini il lettore perchè lo usa (se ci faccia altro non lo so... ) è un filo troppo. Credo che tutto sommato si usuri di più installando i millemila GB del gioco. Ma credo in questo caso ci si stia spingendo un pò oltre nella critica.

    Personalmente, cd-check a parte, non vedo particolari problemi.

    Anzi, la cosa importante è che Rockstar mantenga la politica di prezzo, anche in italia, attorno ai 30+ euro.

    La questione dei dati personali? Ehhh. In linea di principio son d'accordo con voi... chiedere il permesso a prendere dei dati (ammesso lo facciano) sarebbe la "cosa giusta"...
    Ultima modifica di Calu; 01-12-08 alle 07:39:46

  6. #81
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    se così la vogliono e così l'avranno, per quanto mi riguarda sono altre 50 euro risparmiate
    34.

    Play.com

  7. #82
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Per molti Steam è il male incarnato, non perché richieda una connessione ma perché "quando fallirà" non potremo più giocare a giochi comprati con Steam. Questa è la teoria dei catastrofisti, i quali ovviamente non concepiscono patch per abilitare l'offline ( che già esiste, tra l'altro ).
    Io sono fra i catastrofisti. Ma non perché IO non concepisca la patch offline. Sono LORO a non concepirla visto che sul contratto c'é scritto che in caso di fallimento non sono tenuti a sbloccarti i giochi. Citando la wikipedia:

    According to the Steam Subscriber Agreement, Steam's availability is not guaranteed and Valve is under no legal obligation to release an update disabling the authentication system in the event that Steam becomes permanently unavailable
    Ma non é che consideri Steam come il male assoluto eh. Personalmente non lo uso per una politica dei prezzi... troppo alti per essere un sistema di DD. Cacchio, a volte costano di più della versione scatolata!
    In futuro vedrò come evolve la situazione: non sono contrario per principio, ma a quelle condizioni (e con quei prezzi) se lo possono tenere...

  8. #83
    Il Niubbi L'avatar di Chaindog
    Data Registrazione
    21-03-08
    Località
    Intorno la capitale
    Messaggi
    225

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Per logica:

    1) Compro un gioco-software-applicazione (o chissenefrega cosa) pago anticipatamente, prima di usarlo, come è ovvio che sia; poi lo istallo e che mi piaccia o meno, che mi si sia effetivamente utile o no, il produttore ha già preso i miei soldi..... quindi che senso ha proteggersi dagli acquirenti onesti?

    oppure:

    2) Scarico il gioco-software-applicazione (o chissenefrega cosa), scarico il crack (e ce n'è per tutte le protezioni) e lo uso gratis e il produttore i miei soldi non li vedrà mai..... quindi che senso ha proteggersi dagli acquirenti onesti?

    Avrò "perso Karma" (per rimanere in tema fallout 3) ma il risultato finale non cambia, nè gli introiti per le SH.

    Capirei se esistesse un sistema veramente incraccabile che giustificasse i costi aggiuntivi per le SH, ma visto che non ce ne sono..... è come sconsigliare i "rapporti" non protetti vendendo preservativi bucati.......


    La domanda cruciale in realtà è perchè, malgrado tutti sappiano che le protezioni sul mercato in realtà non sono semplicemente altro che delle sfide divertenti per gli hackers e non dei deterrenti per la pirateria (anzi), continuino a propinarci l'idea che le securom starforce safedisc e affini servano per far sopravvivere le SH!?
    Ultima modifica di Chaindog; 02-12-08 alle 08:13:36

  9. #84
    Il Fantasma L'avatar di azmodan79
    Data Registrazione
    13-01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    143

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Ma non é che consideri Steam come il male assoluto eh. Personalmente non lo uso per una politica dei prezzi... troppo alti per essere un sistema di DD. Cacchio, a volte costano di più della versione scatolata!
    In futuro vedrò come evolve la situazione: non sono contrario per principio, ma a quelle condizioni (e con quei prezzi) se lo possono tenere...
    Esatto! A che serve scaricarsi il gioco e installarlo da rete se poi devi pagare come o più del negozio senza un briciolo di supporto fisico e con steam che deve girare in background e scaricarsi quasi obbligatoriamente le patch varie?

    Ben venga il DD ma preferisco se fatto con criterio, tipo GOG: prezzi più che buoni, nessun DRM, extra carini (wallpapers, manuali e colonne sonore già in mp3..) e nessuna chiavica in background!!!

  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Io sono dalla parte della Rockstar...tendenzialmente.
    Tanto lo sappiamo che, in condizioni normali, su 10 copie del gioco, solo 2-3 sarebbero originali.
    Quandi va bene qualcosa che permette di combattere questo trend.
    Ovviamente, io non comprerò GTA4..........

  11. #86
    La Nebbia L'avatar di The Parv
    Data Registrazione
    12-03-08
    Località
    Nella Bassa Veronese
    Messaggi
    51

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Se GTA4 costa così dormirò davanti al negozio la notte del 4 dicembre!

  12. #87
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da The Parv Visualizza Messaggio
    Se GTA4 costa così dormirò davanti al negozio la notte del 4 dicembre!
    Naaaa.

    Lo prenderò ma lo installerò a Natale, per le ferie. D'altra parte il "clima" è quello giusto no?

  13. #88
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da azmodan79 Visualizza Messaggio
    Esatto! A che serve scaricarsi il gioco e installarlo da rete se poi devi pagare come o più del negozio senza un briciolo di supporto fisico e con steam che deve girare in background e scaricarsi quasi obbligatoriamente le patch varie?

    Ben venga il DD ma preferisco se fatto con criterio, tipo GOG: prezzi più che buoni, nessun DRM, extra carini (wallpapers, manuali e colonne sonore già in mp3..) e nessuna chiavica in background!!!
    ma GOG vende giochi che hanno 4 anni il più recente, non c'entra nulla con Steam

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da NeoSquall Visualizza Messaggio
    ma GOG vende giochi che hanno 4 anni il più recente, non c'entra nulla con Steam
    Infatti...

  15. #90
    La Nebbia L'avatar di The Parv
    Data Registrazione
    12-03-08
    Località
    Nella Bassa Veronese
    Messaggi
    51

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Naaaa.

    Lo prenderò ma lo installerò a Natale, per le ferie. D'altra parte il "clima" è quello giusto no?
    Per ogni GTA c'è l'atmosfera,ricordo che tutti gli altri che ho comprato,li ho giocati in estate,questo sarà il primo che giocherò verso Natale. Sarò io troppo stupido,ma GTA quando esce è sempre una grande emozione

  16. #91
    L'Onesto L'avatar di Dante84
    Data Registrazione
    23-01-08
    Località
    Adrano (CT)
    Messaggi
    1,030

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Lo sappiamo tutti che qualsiasi sia la protezione, può essere Raggirata senza troppi sforzi

  17. #92
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Se uno non e' daccordo con il SecuROM puo' fare boicottaggio non comprando il gioco, esattamente come faro' io (che x la verita' non lo avrei comprato neppure se fosse stato sprovvisto di qualunque protezione xche non mi interessa il genere... ).

    L'importante e' che poi uno non trovi questo come scusa per scaricarlo dal mulo e giocarci lo stesso... Non sarebbe coerente

  18. #93
    Nathan Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Anzi, la cosa importante è che Rockstar mantenga la politica di prezzo, anche in italia, attorno ai 30+ euro.
    infatti costa 50€

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    grazie per avermi ricordato che il gioco non fa streaming da dvd. sono pirla, ma non così tanto. poi oh, sarà che quando sento l'aspirapolvere partire, fosse anche per dieci secondi, a me dà fastidio. e il fatto che il gioco sia già registrato, attivato e quant'altro, aumenta la sensazione di fastidio proprio perchè inutile. ma sarò bacato nel cervello io
    Un po' sì sei bacato se fai tutte queste storie per un giro del disco per un check. Neanche fosse una 360 in fase di decollo

    Cioè, davvero, negli ultimi vent'anni come hai fatto a fare il recensore di videogiochi se provi tutto questo fastidio per l'inserimento di un cd per un check?
    Tutti i giochi han sempre normalmente richiesto che ci fosse il cd/dvd dentro il lettore.
    Ormai è pazzesco come tutti si lamentino di tutto.
    Troppo bene vi han abituato.

  20. #95
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Nathan Spencer Visualizza Messaggio
    infatti costa 50€
    E falla sta postepay...

    Scherzo eh.

  21. #96
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    E brava R*, stavo rosicando come un castoro non avendo un pc decente per farlo girare, ma a questo punto si fottano.

    Sempre che le versione budget usciranno senza sti emmenicoli e all'epoca avrà un pc decente, credo che su pc non giocherò mai a GTA4.

    Poi mi chiedo del perchè ci sia tanta paranoia da arte delle SH per i giochi pc, mentre per i giochi console a parte il gioco online non vengono presi gli stessi accorgimenti.
    LE console si modificano dai tempi della prima playstation per far girare giochi pirata...

  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    29€ su Cdwow. Fate vobis.Io sto aspettando che mi arrivi la nuova PP, che la vecchia è scaduta ieri...

  23. #98
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da -BORG- Visualizza Messaggio
    E' bello illudersi,volendo potremmo già buttar giù delle scommesse se, dopo 24 ore dall'uscita il gioco sarà già col crack oppure se il crack uscirà prima della versione ufficiale...

    Se avessi scommesso sulla seconda, sarei ricco ora

  24. #99
    Il Puppies L'avatar di Gix
    Data Registrazione
    27-02-02
    Località
    Third Floor
    Messaggi
    335

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Prodeguerriero Visualizza Messaggio
    Sinceramente la cosa mi tocca poco, visto che non sono un fan della serie GTA e quindi non credo che lo prenderò. Però penso che sarebbe l'ora che siano per primi i siti e le riviste specializzate a farsi sentire, penalizzando le valutazioni dei giochi in funzione di quante menate l'acquirente deve fare per poter usufruire del prodotto. Magari facendo confronti con quei giochi che non hanno protezioni e vendono lo stesso.
    Sempre che rockstar non telefoni come fa Eidos, ovviamente
    Questa è geniale! Sono perfettamente d'accordo con te.

  25. #100
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Fatemi fare il rompipalle...

    ...alla fin fine per le versioni "scatolate" se ci spiegheranno (come dicono) come rimuovere il secuRom e considerata l'attivazione sempre-comunque-dovunque rimane praticamente solo il cd-check che esiste da quando si usano i cd su pc...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato