+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 144
  1. #101
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Tanto lo sappiamo che, in condizioni normali, su 10 copie del gioco, solo 2-3 sarebbero originali.
    in verità...

    meno di 1 copia su 10 è originale in condizioni normali...

    in caso di gioco senza drm equo et solidale invece si arriva quasi a 2 copie originali su 10

    comunque...
    premesso che certi criteri che usano per le attivazioni limitate sono una boiata (e il digital delivery costa troppo caro... e finchè è tutto regionlockato si possono allegramente fohhere)

    Citazione Originariamente Scritto da Prodeguerriero Visualizza Messaggio
    penso che sarebbe l'ora che siano per primi i siti e le riviste specializzate a farsi sentire, penalizzando le valutazioni dei giochi in funzione di quante menate l'acquirente deve fare per poter usufruire del prodotto. Magari facendo confronti con quei giochi che non hanno protezioni e vendono lo stesso.
    è curioso come non si voglia fare valutazioni caso per caso, ma invece fare di tutta l'erba un fascio:

    con protezione VS senza protezione

    (premesso che il concetto di senza-protezione fa un po' ridere... in quanto dubito che esista un singolo gioco su cd (non so, magari all'epoca dei floppy... ma lì si usava anche il dial-a-pirate ) che out-of-the-box permetta di giocare senza disco inserito in quanto privo di qualsivoglia protezione)

    difatti se proprio vogliamo dirla tutta.... è una delle feature di securom quella di permettere -una volta autenticato il gioco- di giocare senza disco inserito... feature attivabile ovviamente a discrezione del produttore...

    e i giochi securom con questa feature attivata, in teoria quindi danno la biada ai cosidetti giochi "senza protezioni" sul fronte delle "menate per l'acquirente"

  2. #102
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Boh, non capisco come mai tutto questo astio per le protezioni.
    La tanto bistrattata StarForce non mi ha mai dato un problema, non son saltati nè masterizzatori nè altre cavolate, certe volte sembra che le cose vengano scritte tanto per presa di partito e di posizione.
    Attivazione online? Che ve ne frega? Fuffa installata sul pc? Capisco, dopotutto cosa può fare? Uccidervi? Accoltellarvi?
    Tutte queste lamentele per suddette cavolate secondo me lasciano il tempo che trovano, un problema che solo voi utenti vi state creando (non gioco più sul pc da abbastanza tempo, lo sfrutto solo per vecchi capolavori e bon).
    Ora vi crea fastidio anche inserire un dvd nel lettore, stiamo arrivando veramente a livelli penosi di nullafacenza.
    A questo punto vi consiglio di scaricare una bella cr*ck, ma solo dopo aver comprato il gioco originale.
    O passate alle console, ma mi dispiace, lì per giocare devi per forza cambiare dvd nel tray, anche se installi il gioco.
    quotone..
    Specie l'ultima parte E' bello leggere commenti tipo OMFG le protezioni del male, i DRM, il CD inserito.. basta gioco su pc boicottiamolo e passiamo alle console!

    Che guardacaso hanno le protezioni, i drm o peggio e il cd inserito come requisiti fondamentali per il gioco

  3. #103
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Per me le protezioni e le chiavi di sicurezza sono inutili per un semplice motivo, anche quelle sono bipassabili e c'è una No-CD, crack per ogni gioco che esce.
    L'unica cosa che non permettono questi .exe è la possibilità di giocare on-line.

  4. #104
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-06-05
    Messaggi
    302

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    No, momento.
    La pretesa del disco nel lettore è una cosa che non ho mai sopportato, non certo una novità dell'ultimo minuto.
    È, per altro, uno dei motivi principali per cui sono migrato con convinzione verso il digital delivery da quando ha iniziato a prendere piede.

    Mi piace passare da un software all'altro (che siano giochi o utility) senza la seccatura di fare il DJ con i dischi.
    Ho pagato un hard disk capiente e favorisco sempre le installazioni integrali (quando c'è una scelta) per un motivo preciso.

    È una seccatura da poco? Sticazzi, è sufficiente a darmi un fastidio non controbilanciato da un'utilità.

    Posso sopportare più serenamente un Mass Effect con le sue installazioni limitate (che mi danno fastidio giusto per principio ma il cui limite difficilmente passerò mai) che un GTA che si presenti con una pretesa del genere.

    Sarei tentato di dire "lo prenderò su Steam" ma paradossalmente anche quella versione si presenta con un duetto di extra tanto ridondanti quanto molesti (Securom e Windows Live).

  5. #105
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    A dire la verità esistono dei giochi originali che permettono di giocare senza dvd, e pure recenti.
    I primi due esempi che mi vengono in mente sono Dawn of war: Dark Crusade, Avencast e Fallout 3, ma l'elenco è sicuramente più lungo.
    Alcuni titoli più vecchi, ma ugualmente sprotetti sono Sherlock Holmes:The awakening e i due Fallout (mi sto riferendo alla versione cd).

  6. #106
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Lachdanan Visualizza Messaggio
    No, momento.
    La pretesa del disco nel lettore è una cosa che non ho mai sopportato, non certo una novità dell'ultimo minuto.
    È, per altro, uno dei motivi principali per cui sono migrato con convinzione verso il digital delivery da quando ha iniziato a prendere piede.

    Mi piace passare da un software all'altro (che siano giochi o utility) senza la seccatura di fare il DJ con i dischi.
    Ho pagato un hard disk capiente e favorisco sempre le installazioni integrali (quando c'è una scelta) per un motivo preciso.

    È una seccatura da poco? Sticazzi, è sufficiente a darmi un fastidio non controbilanciato da un'utilità.
    Chi gioca con le console deve essere costantemente sull'orlo di una crisi di nervi.

    Cambia il disco quando vuoi cambiare gioco, lettore che gira di continuo..

    THIS IS MADNESS!!













  7. #107
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-06-05
    Messaggi
    302

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    A dire la verità esistono dei giochi originali che permettono di giocare senza dvd, e pure recenti.
    Certo che esistono, e neanche pochi.
    E per quanto mi riguarda sono sempre estremamente graditi.

    Per i giochi per cui la cosa non è possibile in modo "nativo" di solito rimedio con... delle soluzioni di terze parti. Sempre malvolentieri comunque, considerando che il prodotto l'ho pagato.

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Chi gioca con le console deve essere costantemente sull'orlo di una crisi di nervi.

    Cambia il disco quando vuoi cambiare gioco, lettore che gira di continuo..

    THIS IS MADNESS!!

    Infatti su console personalmente mi trovo malissimo, praticamente da sempre.
    Che dici, lo sfoggiamo un bel "gomblotto" al sapor di muffa, per l'occasione?

  8. #108
    L'Onesto
    Data Registrazione
    02-07-07
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    899

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ma è impressione mia o Fallout 3 sta vendendo alla grande, nonostante l'assenza di protezioni
    per il compleanno mi hanno regalato Fallout 3 Collector's Edition per PC e per fortuna per installarlo e giocare non ha bisogno della connessione a internet

    God Bless Bethesda!

  9. #109
    L'Onesto L'avatar di Dante84
    Data Registrazione
    23-01-08
    Località
    Adrano (CT)
    Messaggi
    1,030

    Talking Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da n1ghtm4r Visualizza Messaggio
    per il compleanno mi hanno regalato Fallout 3 Collector's Edition per PC e per fortuna per installarlo e giocare non ha bisogno della connessione a internet

    God Bless Bethesda!
    Finalmente una notizia molto positiva

  10. #110
    L'Onesto
    Data Registrazione
    02-07-07
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    899

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Lachdanan Visualizza Messaggio
    No, momento.
    La pretesa del disco nel lettore è una cosa che non ho mai sopportato, non certo una novità dell'ultimo minuto.
    È, per altro, uno dei motivi principali per cui sono migrato con convinzione verso il digital delivery da quando ha iniziato a prendere piede.

    Mi piace passare da un software all'altro (che siano giochi o utility) senza la seccatura di fare il DJ con i dischi.
    Ho pagato un hard disk capiente e favorisco sempre le installazioni integrali (quando c'è una scelta) per un motivo preciso.

    È una seccatura da poco? Sticazzi, è sufficiente a darmi un fastidio non controbilanciato da un'utilità.

    Posso sopportare più serenamente un Mass Effect con le sue installazioni limitate (che mi danno fastidio giusto per principio ma il cui limite difficilmente passerò mai) che un GTA che si presenti con una pretesa del genere.

    Sarei tentato di dire "lo prenderò su Steam" ma paradossalmente anche quella versione si presenta con un duetto di extra tanto ridondanti quanto molesti (Securom e Windows Live).
    Quoto tutto, anche a me da fastidio tenermi il DVD del gioco nel lettore del mio portatile, sapendo che l'unico utilizzo è un cd-check iniziale. In primis perchè preferisco tenermi il DVD al "sicuro" nella sua bella custodia.
    Adesso con Fallout 3 originale sono "tentato" di scaricarmi un no-DVD per ovviare al fastidio ma cercherò di evitare...

  11. #111
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Ma cosa comprate, i DVD fatti con la carta igienica pressata?

    No perchè questa paura della "degradazione" è semplicemente folle.

    I lettori sono fatti per resistere più di qualche giorno, i DVD (i CD, i BR) non si rigano appena li guardi..

  12. #112
    L'Onesto L'avatar di Dante84
    Data Registrazione
    23-01-08
    Località
    Adrano (CT)
    Messaggi
    1,030

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da n1ghtm4r Visualizza Messaggio
    Quoto tutto, anche a me da fastidio tenermi il DVD del gioco nel lettore del mio portatile, sapendo che l'unico utilizzo è un cd-check iniziale. In primis perchè preferisco tenermi il DVD al "sicuro" nella sua bella custodia.
    Adesso con Fallout 3 originale sono "tentato" di scaricarmi un no-DVD per ovviare al fastidio ma cercherò di evitare...
    Io ho scaricato il No-dvd per Straglehold e NWN2 per il loro cd-check fastidioso di 30 secondi, e tanti altri per le loro baggosissime protezioni invasive che rallentano il gioco

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    A dire la verità esistono dei giochi originali che permettono di giocare senza dvd, e pure recenti.
    I primi due esempi che mi vengono in mente sono Dawn of war: Dark Crusade, Avencast e Fallout 3, ma l'elenco è sicuramente più lungo.
    Alcuni titoli più vecchi, ma ugualmente sprotetti sono Sherlock Holmes:The awakening e i due Fallout (mi sto riferendo alla versione cd).
    ma

    avencast e fallout 3 hanno il tanto vituperato securom devi ringraziare lui se riesci a farli girare senza cd out-of-the-box

    dawn of war dark crusade... beh: solo una fonte lo riporta come protetto da securom, ma direi che come fonte è abbastanza inaffidabile... d'altro canto sebbene sia solo un'espansione sarebbe un'eccezione benvenuta... ma per ora non oso pronunciarmi in alcun senso su questo gioco...

    mentre per quanto riguarda sherlock holmes awakened... il suo seguito (nemesis) è protetto da securom, mentre fallout 2 (non mi sono dato la briga di cercare informazioni anche per l'1) è tutto fuorchè sprotetto: solo che la protezione non si chiama securom ma laserlock


    i giochi sprotetti come li intendete voi, a me sembrano tanto una chimera

  14. #114
    Nathan Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    veramente l'edizione italiana di Avencast non ha SecuROM visto che è l'edizione con l'ultima patch, che la rimuove.

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    fonte?

  16. #116

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Cioè, davvero, negli ultimi vent'anni come hai fatto a fare il recensore di videogiochi se provi tutto questo fastidio per l'inserimento di un cd per un check?
    Un esperto di vini può sbuffare e lamentarsi se uno spumante moscato gli viene servito a 12 gradi anziché a 7 gradi Celsius.
    Quello che per molti è una sottigliezza, per un intenditore può essere invece un aspetto essenziale.

    Capisco Keiser perché anche io odio inserire ogni volta il DVD nel lettore da quando ho graffiato il disco del mio videogame preferito (e quindi il disco più usato) che come in una inesorabile legge di Murphy è proprio quello che si è danneggiato.

  17. #117
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Cioè, davvero, negli ultimi vent'anni come hai fatto a fare il recensore di videogiochi se provi tutto questo fastidio per l'inserimento di un cd per un check?
    cosa ti devo dire, ci sono altri aspetti di questo lavoro più importanti/positivi
    Tutti i giochi han sempre normalmente richiesto che ci fosse il cd/dvd dentro il lettore
    anche prima dell'arrivo dei telefoni a tastiera occorreva infilare il ditino nel disco per comporre i numeri, non c'erano le memorie e ci voleva l'agendina di carta. si faceva e bon, ma nessuno ha mai detto che fosse divertente/piacevole o non ha accolto con favore l'avvento di tecnologie più comode

  18. #118
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da TBD Visualizza Messaggio
    ma

    avencast e fallout 3 hanno il tanto vituperato securom devi ringraziare lui se riesci a farli girare senza cd out-of-the-box

    dawn of war dark crusade... beh: solo una fonte lo riporta come protetto da securom, ma direi che come fonte è abbastanza inaffidabile... d'altro canto sebbene sia solo un'espansione sarebbe un'eccezione benvenuta... ma per ora non oso pronunciarmi in alcun senso su questo gioco...

    mentre per quanto riguarda sherlock holmes awakened... il suo seguito (nemesis) è protetto da securom, mentre fallout 2 (non mi sono dato la briga di cercare informazioni anche per l'1) è tutto fuorchè sprotetto: solo che la protezione non si chiama securom ma laserlock


    i giochi sprotetti come li intendete voi, a me sembrano tanto una chimera
    Probabilmente mi sono espresso male, dato che non stavo dicendo che non erano protetti in nessun modo, ma semplicemente che non richiedono il cd per giocare, tutto qui.
    Riguardo ai due Fallout posso assicurarti che è possibile giocare senza cd, anche col gioco originale, senza usare nessun crack.
    Forse il cd sarà protetto per non farlo copiare ma lo ripeto, volevo solo parlare dei giochi che partono senza inserire il cd.
    Riguardo ad Avencast e Fallout 3 lo so benissimo che hanno Securom, come so benissimo che partono pure senza dvd nel lettore, e questo anche con i giochi originali.

  19. #119
    Nathan Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    anche gli Unreal vanno senza disco

  20. #120
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Giusto per gradire,il gioco è già in diffusione sul p2p ed è già stata bypassata la secuROM, a quanto pare molti lamentano problemi hardware (richieste troppo esose) e un problema di visualizzazione legato alla cam del gioco (in pratica pare che di punto in bianco la cam và dove gli pare e sembra di dover gestire un ubriaco...) , chissà a quando la prima patch...

  21. #121
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Probabilmente mi sono espresso male, dato che non stavo dicendo che non erano protetti in nessun modo, ma semplicemente che non richiedono il cd per giocare, tutto qui.
    Riguardo ai due Fallout posso assicurarti che è possibile giocare senza cd, anche col gioco originale, senza usare nessun crack.
    Forse il cd sarà protetto per non farlo copiare ma lo ripeto, volevo solo parlare dei giochi che partono senza inserire il cd.
    Riguardo ad Avencast e Fallout 3 lo so benissimo che hanno Securom, come so benissimo che partono pure senza dvd nel lettore, e questo anche con i giochi originali.
    ah ecco, allora mi devo essere espresso male io visto che... mi auto-quoto:

    Citazione Originariamente Scritto da TBD Visualizza Messaggio
    è curioso come non si voglia fare valutazioni caso per caso, ma invece fare di tutta l'erba un fascio:

    con protezione VS senza protezione

    (premesso che il concetto di senza-protezione fa un po' ridere... in quanto dubito che esista un singolo gioco su cd (non so, magari all'epoca dei floppy... ma lì si usava anche il dial-a-pirate ) che out-of-the-box permetta di giocare senza disco inserito in quanto privo di qualsivoglia protezione)

    difatti se proprio vogliamo dirla tutta.... è una delle feature di securom quella di permettere -una volta autenticato il gioco- di giocare senza disco inserito... feature attivabile ovviamente a discrezione del produttore...

    e i giochi securom con questa feature attivata, in teoria quindi danno la biada ai cosidetti giochi "senza protezioni" sul fronte delle "menate per l'acquirente"
    non avevo risposto a te ma a prodeguerriero che criticava in generale i giochi protetti, ritenendoli a prescindere fallati in quanto soggetti a più "lavoro" da parte dell'utente... al contrario invece dei fantomatici "giochi senza protezioni" (che sono la cosidetta mosca bianca)



  22. #122
    Il Niubbi L'avatar di Chaindog
    Data Registrazione
    21-03-08
    Località
    Intorno la capitale
    Messaggi
    225

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    guardatevi 'sto link se masticate inglese o cercate su un motore di ricerca "gta IV pc bug" ....... E ancora stanno a lamentarsi che è la pirateria che distrugge il mercato. Certo non l'aiuta, però non so se è l'unica causa.....


    http://news.softpedia.com/news/Grand...gs-99237.shtml

    Cercatevi pure le pagine che trattano in particolare di quelli che hanno lettori dvd non compatibili con securom e ai quali il gioco originale non parte......
    Ultima modifica di Chaindog; 05-12-08 alle 09:03:40

  23. #123
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Chaindog Visualizza Messaggio
    guardatevi 'sto link se masticate inglese o cercate su un motore di ricerca "gta IV pc bug" ....... E ancora stanno a lamentarsi che è la pirateria che distrugge il mercato. Certo non l'aiuta, però non so se è l'unica causa.....


    http://news.softpedia.com/news/Grand...gs-99237.shtml
    Ovviamente nessuno pensa che se Rockstar non si degna di convertire decentemente GTA4 c'è un motivo di fondo tipo "non ne vale la pena".

    Causa ed effetto figli miei.

  24. #124
    Il Niubbi L'avatar di Chaindog
    Data Registrazione
    21-03-08
    Località
    Intorno la capitale
    Messaggi
    225

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    "non ne vale la pena".
    E allora che la fai a fare? La conversione ti costa! Se devi fare una conversione di Jerda lamentandoti a priori, utilizzando protezioni inutili e che in più danno problemi è meglio desistere in partenza. Ti risparmi utenti imPazzati che magari un domani non acquisteranno un altro prodotto...

    Il fulcro della questione è, comunque, che Securom si è dimostrata l'ennesima bufala, poichè di crack sulla rete già ce ne sono a bizzeffe e perchè ha dato noia a diversi utenti impossibilitati ad avviare il gioco per "incompatibilita" coi lettori.....

    L'unica vera protezione che scoraggia i pirati è la bassa qualità del prodotto... certo scoraggia anche gli acquirenti, ma non si può avere tutto dalla vita....

  25. #125
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Chaindog Visualizza Messaggio
    L'unica vera protezione che scoraggia i pirati è la bassa qualità del prodotto...
    Quando mai.

    I pirati essendo persone molto coerenti scaricano di tutto (e che gli frega, tanto è gratis).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato