+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 190 di 190
  1. #176
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: GTA 4: L'avvento di un nuovo crysis?

    Col pc in sign il gioco gira con una fluidità appena sufficiente. Il gioco è totalmente dipendente dalla cpu ed è il primo gioco in assoluto a trarre vantaggio dai quad core. Un quad core a 2,4 ghz va molto meglio di un dual a 3 ghz.
    Abbassando o alzando le impostazioni grafiche non cambia praticamente nulla (ho una 4850, non una scheda di 4 anni fa) segno che la vga non fa molta fatica. A sudare è la cpu e l'incremento di fps maggiore l'ho avuto overcloccando il mio E6750. Dalle frequenze di default (2,66 ghz) l'ho portato a 3,21 ghz, guadagnando in game quasi 10 frame al secondo. La cosa incredibile è propri oche stravolgendo tutti i parametri puramente grafici (texture, risoluzione etc) non cambia una ceppa, alzando di clock la cpu cambia tutto.
    Indubbiamente è stato convertito coi piedi. Tralasciando la pesantezza assurda sono da notare gli incredibili bug, il piu grosso dei quali faceva crashare il gioco appena installato alla maggior parte dei possessori di schede ati (non a caso la prima patch è uscita pochi giorni dopo, visto che la sede Rockstar stava per essere demolita dalla forza d'urto delle bestemmie degli utenti)
    Tralascio l'odioso fatto che per giocare è necessario installare ben 2 software aggiuntivi che necessitano a ogni partita di login (rockstar social network e games for windows live). Insomma in sede di conversione hanno fatto del loro peggio per far infuriare gli utenti pc. Cmq anche gli epidosi precedenti di GTA appena usciti erano dei mattoni, ma questo forse li batte tutti
    Ultima modifica di Perfect Dark; 23-01-09 alle 18:32:58

  2. #177
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: GTA 4: L'avvento di un nuovo crysis?

    Scusatemi ma cosa vi aspettate da un gioco che ha come requisiti consigliati un quad core e 3.5 GB di RAM?
    Io quando li ho letti mi sono reso conto che upgradare il pc sarebbe stato inutile, dato che ci vorranno vari anni prima che una configurazione simile diventi standard.
    Mah, io continuo a chiedermi quanto ha venduto la versione pc.

  3. #178
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: GTA 4: L'avvento di un nuovo crysis?

    anche io
    come ha detto qualcuno, avevano bisogno di soldi in rockstar per natale...

  4. #179
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: GTA 4: L'avvento di un nuovo crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Scusatemi ma cosa vi aspettate da un gioco che ha come requisiti consigliati un quad core e 3.5 GB di RAM?
    Io quando li ho letti mi sono reso conto che upgradare il pc sarebbe stato inutile, dato che ci vorranno vari anni prima che una configurazione simile diventi standard.
    Mah, io continuo a chiedermi quanto ha venduto la versione pc.
    Si ma il problema di cui si parla non è tanto il requisito in sè, ma i requisiti per una qualità video come quella di GTA4

  5. #180
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: GTA 4: L'avvento di un nuovo crysis?

    oltre al video (che cmq fa la sua figura) c'è anche la fisica.

    inoltre calcola la quantità di roba (pedoni, macchine, etc.) che muove.

    non a caso pesa più sulla cpu che sulla gpu (di cui la cosa più importante è la quantità di memoria disponibile). poi se potevano fare un lavoro migliore non so, i bug con la patch sono stati risolti, di "ottimizzazione" non parlo perchè non so che lavoro è stato fatto e cosa potrebbe essere stato fatto.

    se qualcuno mi vuole illuminare mi fa un piacere, se invece si fa l'equazione "non gira tutto al massimo=non è ottimizzato", mi sembra un po riduttivo.

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: GTA 4: L'avvento di un nuovo crysis?

    E' consigliato un quad core, ma sicuramente non è indispensabile per poterci giocare

  7. #182
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: GTA 4: L'avvento di un nuovo crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Lelle Visualizza Messaggio
    E' consigliato un quad core, ma sicuramente non è indispensabile per poterci giocare
    Quoto, ci sto giocando anch'io attualmente con un E8500.
    Il fatto che sia stato convertito da cani però è evidente: parecchio popup, mancanza dell'antialiasing, incompatibilità con SLI e CrossFire (ma non era un gioco "per i pc di domani"? ), ecc...

    Ma la cosa più clamorosa...nessun aumento di framerate cambiando la risoluzione
    Questa mi sembra la prova più evidente.

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: GTA 4: L'avvento di un nuovo crysis?



    Nel frattempo comunico che è uscita una nuova patch

  9. #184
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: GTA 4: L'avvento di un nuovo crysis?

    non cambia con la risoluzione o le impostazioni grafiche perchè dipende fortemente dalla cpu.

    e il pop up c'era anche per console, non è che lo hanno aggiunto per pc. anzi potendo aumentare la distanza visiva non si nota (ricordiamo che la distanza su xbox è di 22, io per esempio lo gioco a 50).

    anche le altre caratteristiche (ombre, anti aliasing) sono figlie della versione console. ma non aver aggiunto nuove caratteristiche non vuol dire non avere ottimizzato.

    a meno che non mi sappiate dare una spiegazione in merito.
    Ultima modifica di recs; 24-01-09 alle 14:26:12

  10. #185
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: GTA 4: L'avvento di un nuovo crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Lelle Visualizza Messaggio


    Nel frattempo comunico che è uscita una nuova patch
    ah si?
    che cosa migliora se puoi dirmelo?
    Grazie

  11. #186
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: GTA 4: L'avvento di un nuovo crysis?

    Teoricamente questo:

    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=178303

    ma non ho ancora avuto modo di provare personalmente.

  12. #187
    David™
    ospite

    Predefinito Re: GTA 4: L'avvento di un nuovo crysis?

    Piccolo inciso, su 360 l'antialiasing c'è, solo 2X però!

  13. #188
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: GTA 4: L'avvento di un nuovo crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    non cambia con la risoluzione o le impostazioni grafiche perchè dipende fortemente dalla cpu.

    e il pop up c'era anche per console, non è che lo hanno aggiunto per pc. anzi potendo aumentare la distanza visiva non si nota (ricordiamo che la distanza su xbox è di 22, io per esempio lo gioco a 50).

    anche le altre caratteristiche (ombre, anti aliasing) sono figlie della versione console. ma non aver aggiunto nuove caratteristiche non vuol dire non avere ottimizzato.

    a meno che non mi sappiate dare una spiegazione in merito.
    Ottimizzare significa far girare al meglio un prodotto su un certo sistema. Su xbox e ps3 la distanza visiva ad esempio è piu bassa però il gioco gira fluido. Su molti pc invece pur abbassando la distanza il gioco ha un framerate troppo basso. L'antialiasing su pc c'è praticamente in tutti i giochi, il fatto che qui non ci sia significa che è stato ottimizzato male. Anche Mirror's Edge viene dal mondo console, però hanno inserito l'antialiasing fino a 8x, la gestione della fisica (assente su console) e il gioco gira fisso a 60 frame al secondo.
    Nessuno nega che il porting di gta 4 sia molto piu difficile, però di sicuro si poteva fare di meglio. In particolare il fatto che il gioco sia terribilmente soggetto alla cpu e che cambiando risoluzione e dettagli il framerate rimanga costante, chiaro segno che il limite viene dalla cpu. Con una programmazione piu attenta avrebbero potuto demandare parte dei calcoli alla scheda video, allegerendo la cpu. Però la loro scadenza era uscire per natale, per non perdere il treno delle vendite sotto le feste, e quindi l'hanno fatto uscire così com'era

  14. #189
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: GTA 4: L'avvento di un nuovo crysis?

    Certo che è inutile che la Rockstar metta delle DRM per proteggersi dai pirati, quando facendo queste cassate si fanno tanto male da soli.
    Forse dovrebbero realizzare una DRM per proteggere i giochi anche dagli errori di marketing.

  15. #190
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: GTA 4: L'avvento di un nuovo crysis?

    No il marketing invece l'hanno fatto benissimo, è la programmazione quella che non è venuta

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato