+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Wow e basta?

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Wow e basta?

    Non è un discorso polemico, è solo una constatazione, nell'ultimo mese 2 settimane prima e 2 settimane dopo l'uscita di WotLK, sul sito Blizzard non è uscito nulla sugli altri giochi SCII e DiabloIII, se non un blizzcast i primi di novembre; era preventivabile anche se non auspicabile, la scelta è comprensibile, l'espansione di WoW è stato il gioco per PC con i dati di vendita più alti nel primo giorno e nella prima settimana di vita, e WoW con i suoi 11 milioni di account è il mmorpg nettamente più giocato e più redditizio.
    Da qui nascono un po' di preoccupazioni, anche se magari sono infondate: la Blizzard con la sua gallina d'oro perchè dovrebbe dedicarsi ad altro, è vero che magari è proprio il contrario proprio perchè ce l'ha gallina d'oro, ci si può dedicare tranquillamente ad altro, anche se bisogna vedere con quale spirito.
    Il rischio per SCII e Diablo III sono quelle che siano prodotti di scarsa qualità o troppo sperimentali, tanto se le vendite vanno male, economicamente non ci sono problemi, anche se non credo che la Blizzard voglia perdere la sua fama di SH "infallibile", per ora non hanno mai fallito e quando hanno sentito puzza di fallimento hanno saputo cancellare il progetto che esporsi al publico ludibrio.
    Io mi auguro che la Blizzard voglia mantenere per i suoi prodotti la qualità che l'ha sempre contraddistinta e che mi ha fatto preferire spesso i prodotti Blizzard ad altri equivalenti.
    Quali sono i vostri pensieri sulla questione?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Wow e basta?

    Non vedo differenza rispetto a quello che è accaduto con gli altri giochi in passato: il gioco "del momento" (aka l'ultimo commercializzato) è quello più "trattato", punto.

    Poi cosa dovrebbero direi dei giochi in uscita? L'hype si monta pian paino centellinando le informazioni.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Wow e basta?

    E' che le stanno centellinando troppo, è un sacco che non annunciano una nuova unita di SCII e Diablo III prima di sapere le 2 nuove classi, o almeno una delle 2, chissà cosa bisognerà aspettare.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Wow e basta?

    Per SC2 oramai penso non ci sia molto da annunciare come unità.
    Il prossimo annuncio sarà la partenza della Beta.

    Poi le classi di D3 imho arriveranno solo in contemporanea di qualche evento.

  5. #5
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Wow e basta?

    Bè la loro nuova politica più o meno è questa, non sarebbe vantaggioso spostare l'attenzione da WotLK in questo momento. Battono il ferro finché è caldo. Il mercato spinge in una certa direzione e lo vediamo tutti, però sono del parere che stia un po' abusando della loro posizione di "potere" (meritatissima, per carità!).

    Io onestamente dopo un po' mi sono rotto di veder divulgata un'unità o un'immagine nuova ogni morte di Papa e con lo stesso atteggiamento di chi ci sta facendo toccare il Santo Graal... Secondo me con Warcraft IV si arriverà al punto di pagare pure quelle (le anteprime, intendo!)...

    Dopo l'annuncio che SC2 sarebbe stato diviso in 3 parti vendute separatamente ho preso la decisione definitiva et irrevocabile di comprarlo in collana BestSellers (con tanto di espansione) a 13,99 €.

    Però nel 2011...

    Per quanto sia grato alla Blizzard, io non mi sento un cretino e farmi trattare da tale non è la mia massima aspirazione. Tant'è che se adesso Blizzy & Co. sono dove sono è anche perché io utente ingenuo i loro giocuzzi li ho sempre comprati e giocati...

    Sicuramente tanti avvelenati (in senso buono, s'intende) non ce la faranno ad aspettare e si faranno spennare ben benino, e li capisco benissimo (ci mancherebbe). Per quanto mi riguarda però il mare è pieno di pesci, e potrei permettermi di aspettare l'edizione budget di SC2 + espansione dedicandomi semplicemente ai titoli che ho in casa e che non ho ancora tolto dal cellophane ( ), ergo il problema non me lo pongo neanche.

  6. #6
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Wow e basta?

    SCII in 3 episodi è stato affrontato e discusso piu volte. Il concetto 'è un gioco diviso in tre spese' è sbagliato, sono 3 giochi SP distinti per il massiccio lavoro che sta dietro a ogni campagna single player di scII. Ecco perchè son divisi in tre, non c'è alcuna presa in giro.

    Per il centellinare le info stanno effettiamente esagerando neanche stessimo parlando di cose veramente serie, va bene montare l'hype va bene tutto però ormai di diabloIII non si sa niente da una vita e il mio hype è precipitato totalmente. Poi se non hanno nulla da annunciare ben venga, ma capisco arguile quando parla di eccessivo protagonismo.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Wow e basta?

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Bè la loro nuova politica più o meno è questa
    Nuova?

    Forse non hai seguito la "trafila" pre-WoW, pre-TFT, pre-War3, pre-Diablo2... ecco forse le cose sono cambiate dopo il primo SC perchè prima c'era poco hype.

    Funziona così, ma non è una novità...

    PS: naturalmente l'hype ora è più pressante di una volta, ma il concetto/uso non è nuovo.

  8. #8
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Wow e basta?

    io non vedo nulla di strano eo nuovo...mi sembra la solita prassi seguita anche un po' da tutte le SH...e non solo...
    L'espansione di WoW è uscita da poco ovvio spingano su quello, e WoW è il loro gioco del momento, anche se visto che WoW è un mmo rispetto al passato si vedrà sempre spingere WoW e di volta in volta affiancato da qualche altro gioco nuovo che magari in alcuni casi avrà la precedenza ma WoW sarà sempre presente almeno fino a quando non lo chiudono, visto che un mmo deve essere sempre aggiornato e ampliato e "spinto".
    su starcraft II diviso in tre parti ci può stare se ogni parte vale un gioco come durata trama varietà ecc...li si valuterà al momento quando esce...
    Poi per il fare cose troppo "sperimentali" non mi sembra ci sia il rischio...comunque dal poco che si è visto pare che starcraft II abbia una impostazione comunque fedele, e idem Diablo III...dunque mi pare che comunque continuino con la loro filosofia dell'innovare quanto basta

  9. #9
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Wow e basta?

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    E' che le stanno centellinando troppo, è un sacco che non annunciano una nuova unita di SCII e Diablo III prima di sapere le 2 nuove classi, o almeno una delle 2, chissà cosa bisognerà aspettare.
    Tanto finchè non esce cosa cambia se sul sito c'è lo zergling oppure no?

  10. #10
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Wow e basta?

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    SCII in 3 episodi è stato affrontato e discusso piu volte. Il concetto 'è un gioco diviso in tre spese' è sbagliato, sono 3 giochi SP distinti per il massiccio lavoro che sta dietro a ogni campagna single player di scII. Ecco perchè son divisi in tre, non c'è alcuna presa in giro.

    Per il centellinare le info stanno effettiamente esagerando neanche stessimo parlando di cose veramente serie, va bene montare l'hype va bene tutto però ormai di diabloIII non si sa niente da una vita e il mio hype è precipitato totalmente. Poi se non hanno nulla da annunciare ben venga, ma capisco arguile quando parla di eccessivo protagonismo.
    Purtroppo la veridicità dell'espressione "3 giochi distinti" è tutta da verificare...

    Oggi come oggi pure le versioni enhanced e qualche expansion pack scrauso vengono spacciati per "giochi distinti", io su queste cose da un po' di tempo vado coi piedi di piombo... Certo mamma Blizzy è più affidabile della media, questo non lo nego. Bisogna vedere se seguirà il proprio trend o quello dell'industria di cui fa parte.


    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Nuova?

    Forse non hai seguito la "trafila" pre-WoW, pre-TFT, pre-War3, pre-Diablo2... ecco forse le cose sono cambiate dopo il primo SC perchè prima c'era poco hype.

    Funziona così, ma non è una novità...

    PS: naturalmente l'hype ora è più pressante di una volta, ma il concetto/uso non è nuovo.
    E' che ho un concetto tutto personale della Blizzard... Credo sia per questioni affettive, ma per me rimane la casa di Warcraft 1, Diablo 1 e Starcraft 1... Sono stoltamente ancorato alle loro origini e ai miei ricordi... Dunque un comportamento in voga da 6-8 anni lo considero "la nuova moda"...

  11. #11

    Predefinito Re: Wow e basta?

    bhe abbastanza normale, prodotto nel mese di lancio, e si focalizza li tutta l'attenzione, intanto l'aspetto assolutamente positivo è che con wotlk hanno fatto l'ennesimo capolavoro, segno che non si stanno poi sedendo troppo sugli allori.

    Sc2 ormai è un anno abbondante che è stato giocato e ri-giocato nei vari eventi e convention mondiali, e ha sempre dato l'impressione di un gioco "finito" manca quindi una breve beta per un bilanciamento finale (sc2 è cmq in test con pro-gamer del veccio sc da molto tempo) e il single player che dovrebbe essere ormai in dirittura d'arrivo con l'annuncio delle 3 campagne divise,è molto probabile secondo me che gli inizi del 2009 saranno molto intensi per Sc2 e lo vedremo sugli scaffali per l'anniversaio dei suoi 10 anni.

    Per D3 il demo iniziale mostrato (come fu per sc2) da in effetti l'idea di un gioco già a buon punto , ma seguirà lo stesso iter di sc2 molto probabilmente, cioè prima di un paio di anni non lo si vedrà sugli scaffali.

    in tutto questo devono anche lanciare la nuova b.net e se avete un account di wow e lo avete upgradato a wotlk, avrete letto la clausola che indica che prossimamente verrà creato un account "blizzard" che conterrà tutto e che sarà legato con molta proabilità al lancio di b.net 2.0

    se in tutto questo ci mettiamo "l'assicurazione" che ogni gioco è seguito da un team diverso (mentre se ricordate fino a wc3/tft in blizzard c'era un solo team che si spostava di gioco in gioco, famosa la patch di diablo2 aspettata 1 anno perchè ormai ci lavoravano 2 persone) direi che non c'è da preoccuparsi, noi abbiamo fretta di giocare a questi titoli ma loro giustamente vogliono andarci con i piedi di piombo come al solito, "rovinare" una loro propietà intelletuale facendo un prodotto non all'altezza per la troppa fretta sanno benissimo che sarebbe un epic fail se non leggendary fail :v

  12. #12
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Wow e basta?

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Non è un discorso polemico, è solo una constatazione, nell'ultimo mese 2 settimane prima e 2 settimane dopo l'uscita di WotLK, sul sito Blizzard non è uscito nulla sugli altri giochi SCII e DiabloIII, se non un blizzcast i primi di novembre; era preventivabile anche se non auspicabile, la scelta è comprensibile, l'espansione di WoW è stato il gioco per PC con i dati di vendita più alti nel primo giorno e nella prima settimana di vita, e WoW con i suoi 11 milioni di account è il mmorpg nettamente più giocato e più redditizio.
    Da qui nascono un po' di preoccupazioni, anche se magari sono infondate: la Blizzard con la sua gallina d'oro perchè dovrebbe dedicarsi ad altro, è vero che magari è proprio il contrario proprio perchè ce l'ha gallina d'oro, ci si può dedicare tranquillamente ad altro, anche se bisogna vedere con quale spirito.
    Il rischio per SCII e Diablo III sono quelle che siano prodotti di scarsa qualità o troppo sperimentali, tanto se le vendite vanno male, economicamente non ci sono problemi, anche se non credo che la Blizzard voglia perdere la sua fama di SH "infallibile", per ora non hanno mai fallito e quando hanno sentito puzza di fallimento hanno saputo cancellare il progetto che esporsi al publico ludibrio.
    Io mi auguro che la Blizzard voglia mantenere per i suoi prodotti la qualità che l'ha sempre contraddistinta e che mi ha fatto preferire spesso i prodotti Blizzard ad altri equivalenti.
    Quali sono i vostri pensieri sulla questione?
    Che come l'interplay ha dimostrato in questa industria non c'è spazio per le sperimentazioni autorali.
    Ciò che vende .
    Punto .
    Se non vendi vatti a impiccare sei fuori.
    Alla Blizzard basta un flop per curvare la parabola da ascendente a discendente e lo sanno.
    Per questo si apoggiano sempre a quelle tre licenze messe in croce e e cancellano gli spin off: warchief , Nova per intenderci.

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Wow e basta?

    effettivamente latitano info su Diablo 3 e sprattutto SC2.
    Voglio un LUNGO video di gameplay.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato