Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26
  1. #1
    La Nebbia L'avatar di Ervaccadiablo
    Data Registrazione
    23-12-08
    Località
    TORINO
    Messaggi
    12

    Talking Quelli che il natale lo odiano...

    Tra uvetta, canditi, spumante e cibarie vari sta per iniziare il trinceramento mangereccio di natale, che terrà assediate le nostre panze per almeno tre giorni (ormai conosciuti come i giorni del tacchino e del pantalone sbottonato).
    Dopo aver comprato regali per parenti, dolce metà(e non sto parlando del mezzo panettone avanzato dell’anno scorso) e amici sono stato colto da una sensazione di sconforto durante il viaggio di ritorno.
    Dopo la classica coda nel traffico di 5 giorni, dove la gente si accampa come nel libro “la notte del drive-in”(con relativo spazzolamento di tutta la frutta secca a portata di mano nell’abitacolo),
    la sensazione era quella tipica della quaglia in autostrada quando un tir a due piani gli sta pacificamente venendo incontro: Io odio il natale.
    La mia critica non è rivolta al fatto che finalmente ci si possa rincontrare con buona parte della famiglia(magari con quella maggiormente difficile da incontrare normalmente perché distante da casa tua), ma benZi( ) ha come bersaglio tutto quel periodo post-preparazione al giorno del giudizio bianco.
    Credo che tutti siano stati colpiti almeno una volta da un attacco d’ira alla kill bill alle casse, mentre davanti a te hai altri 500 disperati, nelle tue medesime condizioni, aspettano pazientemente di pagare il panettone o qualsivoglia oggetto 50 volte più caro di quello che era due mesi prima o (come da regola) che sarà dopo capodanno.
    Avrete tutti ricevuto il “malvagio regalo riciclato boomerang rotante (di voi tutti sapete chi)”, le sedute a tavola di 72 ore alla “dall’alba al tramonto, durante le quali anche il cibo si alzava da tavola per tentare una impossibile fuga.
    Poi, sensazione che sarà capitata a tutti coloro che lavorano e si sono fatti un mazzo il giorno prima e magari la vigilia stessa, le classiche abbioccate durante la tombola/sette e mezzo/mercante in fiera, durante le quali ti saranno rivolte le seguenti frasi in ordine cronologico:
    >Figlio con/o prole di parenti-Dai Dai!Forza Papa/(nome della persona condannata) vieni a giocare (inserire gioco a caso che non si vuole fare perché si sta cercando di digerire le 2 tonnellate di cena di roba più panettone).
    >Quello che sta dando carte o numeri(se creativo anche tutto insieme)-Dai forza è il tuo turno. OPPURE –scusa ma non hai fatto ancora neanche ambo?(mentre hai la testa sprofondata tra le cartelline della tombola )
    >Moglie,fidanzata o parenti alla 15° partita -Ma stai dormendo?
    Quindi esposte le mie ragioni in modo civile, vi prego di esporre le vostre, splendide e splendidi (non siate modesti),abitanti del fanta-foro natalizio .
    Ultima modifica di Ervaccadiablo; 24-12-08 alle 10:34:15 Motivo: più ordine

  2. #2
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    Se è per questo io odio tutte le feste.
    Mi da fastidio che uno debba essere allegro e buono per forza solo in determinati periodi dell'anno, senza contare che tra regali e cavoli vari le feste sono il periodo più stressante dell'anno.
    E poi perchè dovrei festeggiare una festa religiosa quando vado in chiesa solo durante i funerali, non è ipocrita?
    Trovo abbastanza disgustose anche le riunioni con persone che non vedi durante tutto l'anno, se non altro perchè se ti interessasse davvero qualcosa di loro le vorresti incontrare più spesso.
    Sicuramente sarò cattivo io, ma preferisco stabilire da solo quando essere felice o triste, buono o cattivo, senza che me lo dica il calendario.

  3. #3
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    Ciclic topic is ciclic

  4. #4
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    Io sto cercando di prendere più tempo possibile, per riuscire a resistere la sera...Ogni anno viene fuori qualche polemica tra parenti

  5. #5
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    Mi aggiungo alla lista

    Che balle

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di kaos666
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Nomade :|
    Messaggi
    753

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    ciclicamente presente

  7. #7
    La Nebbia L'avatar di Ervaccadiablo
    Data Registrazione
    23-12-08
    Località
    TORINO
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    Quoto in toto le affermazioni di cyberik e azatoth, tra parenti che si uccidono tra di loro e la tragicomica falsa del “al natale tutti più buoni”(mentre ti svaligiano la casa in scioltezza) io spero sempre di più che quel vecchio malefico rimanga incastrato nel camino.
    Mi consolo magnando il panettone avanzato e pensando che tanto finirà anche quest’anno^^!

  8. #8
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    io non è che odio il natale... ma caXXo proprio oggi doveva venirmi la febbre?

  9. #9

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    Io non la penso cosi.
    Ma nemmeno troppo diversamente

  10. #10
    La Nebbia L'avatar di Ervaccadiablo
    Data Registrazione
    23-12-08
    Località
    TORINO
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    Citazione Originariamente Scritto da ale89 Visualizza Messaggio
    io non è che odio il natale... ma caXXo proprio oggi doveva venirmi la febbre?
    questa si chiama legge di murphy (http://www.cli.di.unipi.it/~scotto/HeS/Murphyindex.html) ed intrinseca ad ogni cosa che ci circonda.

  11. #11
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    Ho appena finito di vedere il telegiornale;tutto quel buonismo ipocrita è sufficiente a far venire il diabete pure ad una pietra.
    E poi non ce la faccio più a sentirli che si riempiono la bocca della parola solidarietà, quando durante tutto il resto dell'anno se ne fregano ampiamente.
    Gente simile farebbe diventare violento pure Gandhi, figuriamoci me.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    A me il Natale piaceva quando ero piccolo, ammetto che andare a vedere i regali sotto l'albero mi emozionava sempre tanto.
    Per il resto quando sono cresciuto nella nostra famiglia non abbiamo mai dato troppa importanza al natale. Pochi regali e raramente pranzi con i parenti.
    Insomma a me il natale da emozioni = 0, molto più bello il capodanno dove almeno stai insieme agli amici, ti ubriachi e spari li botti!

    E comunque quoto i messaggi precedenti. Parenti che non vedi da tanto, persone che che magari se ne fottono di te, e sei obbligato alla farsa del natale con tutti i parenti dove tutti sono più buoni. E la cosa triste è che non puoi nemmeno organizzare con gli amici perchè ovviamente sono tutti impegnati con i rispettivi parenti.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    Non è che lo odio, ma da un paio di anni a questa parte, mi lascia indifferente più che altro. Stessa cosa per la notte di S. Silvestro.
    Alle persone verso le quali nutro affetto, faccio gli auguri: ma per quanto sinceri siano, mi sanno più di una prassi da espletare assolutamente.
    Da bambino ovviamente, non era così. Beata innocenza.

    E poi

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    ...non ce la faccio più a sentirli che si riempiono la bocca della parola solidarietà, quando durante tutto il resto dell'anno se ne fregano ampiamente.
    Difficile darti torto.

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di cml5700
    Data Registrazione
    26-07-08
    Località
    Oblivion
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    Detesto il natale, è il secondo giorno dell'anno in cui sono di umore peggiore del solito.

    Quest'anno non ho neanche messo l'albero, tutto tempo risparmiato, tanto per quel che serve...

    Detesto anche la solidarietà ipocrita che dura 20 ore, si e no, su 364 giorni.

  15. #15
    La Nebbia L'avatar di Ervaccadiablo
    Data Registrazione
    23-12-08
    Località
    TORINO
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    Beh, almeno una cosetta in favore del bianco delirio c’è da dire, almeno si può dormire un po’, se non si ha la sfiga di dover lavorare durante le festività(che brutti ricordi….)

  16. #16
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    Citazione Originariamente Scritto da Ervaccadiablo Visualizza Messaggio
    Beh, almeno una cosetta in favore del bianco delirio c’è da dire, almeno si può dormire un po’, se non si ha la sfiga di dover lavorare durante le festività(che brutti ricordi….)
    quoto
    la cosa che amo di più del Natale sono appunto le lunghe e soddisfacenti dormite

  17. #17
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    Per me il natale è un periodo come un altro, non sento così tanto il bisogno di fare qualcosa di speciale o di ingrassare per forza di 10 chili. Festeggerò in modo sobrio con la mia amata e nulla più.

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di AquinasHub
    Data Registrazione
    18-05-08
    Località
    Cruccheria
    Messaggi
    18,147

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    il Natale piaceva quando ero piccolo
    quoto

    dal mio punto di vista il 25 dicembre è una normale serata con i parenti e amici, ormai senza senso da quando avevo 13 anni

  19. #19
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    Sono d'accordo con chi dice che è un'ottima scusa per dormire:io tra ieri sera e stamattina mi sono sparato dodici ore di sonno consecutive.

  20. #20
    La Nebbia L'avatar di scorpion-65
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    nell'anno 2037
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    Il 25 dicembre per me è un giorno come un altro non fa ne caldo ne freddo anche se i parenti e serpenti si nascondono ovunque

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Stealer
    Data Registrazione
    06-03-06
    Località
    Valhalla [Ginosa (TA) ]
    Messaggi
    16,525

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    Citazione Originariamente Scritto da L' EREMITA Visualizza Messaggio
    Io non la penso cosi.
    Ma nemmeno troppo diversamente
    +1

  22. #22
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    Il bello è quando dici apertamente quel che pensi sulle varie festività ai parenti che ci credono ciecamente. Il botto è assicurato, altro che la bomba di maradona.

    Quoto Azatoth, non è questione di essere cattivi, è la consapevolezza di levarsi la chianina dagli occhi. Gesù faceva opere buone tutti i giorni, altro che 2-3 volte l'anno.

  23. #23

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Se è per questo io odio tutte le feste.
    Mi da fastidio che uno debba essere allegro e buono per forza solo in determinati periodi dell'anno, senza contare che tra regali e cavoli vari le feste sono il periodo più stressante dell'anno.
    E poi perchè dovrei festeggiare una festa religiosa quando vado in chiesa solo durante i funerali, non è ipocrita?
    Trovo abbastanza disgustose anche le riunioni con persone che non vedi durante tutto l'anno, se non altro perchè se ti interessasse davvero qualcosa di loro le vorresti incontrare più spesso.
    Sicuramente sarò cattivo io, ma preferisco stabilire da solo quando essere felice o triste, buono o cattivo, senza che me lo dica il calendario.
    Sai che la penso esattamente come te?
    Però negli ultimi anni ho pensato.. STI CAZ.ZI!!!!

    Continuo a pensarla così,ma il festeggiamento non me la levo nessuno,me ne frego della religione,i regali li faccio a 2 persone contate e spero invece di ricerverne io il più possibile,e a quei parenti che vengono una volta all'anno a casa per festeggiare il natale li prendo pure per il cul.o così mi diverto un pò. Per me ora il natale è questo.e mi piace

    Io penso che ognuno debba vivere il natale secondo propria interpretazione,non come ho fatto anche io fino a un paio d'anni fa odiandolo

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di Klamaath
    Data Registrazione
    30-07-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    389

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    A me il natale annoia, era bello da piccolo, forse mi piacerà nuovamente quando avrò dei figli. Comunque il natale lo detesto meno del capodanno, dove devo divertirmi per forza e poi alla fine vado a dormire prima di quanto non faccia di solito.

  25. #25

    Predefinito Re: Quelli che il natale lo odiano...

    Il natale è una cosa inutile,oltre ad essere obbligati a fare regali(altrimenti i parenti si offendono e secondo me bisogna farli solo ai bambini)si dice sempre "A natale si è tutti più buoni" non ha senso,cioè allora durante l'anno ammaziamo la gente xchè a Natale si è più buoni....Mah!!!

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato