+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 67

Discussione: Lettore mp3 e cuffie

  1. #1
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Lettore mp3 e cuffie

    Salve

    Le mie adorate cuffie oggi, in viaggio, hanno definitivamente salutato... e la differenza di qualità audio con quelle di riserva è talmente imbarazzante che non sto neanche a dirlo...

    Il che ha fatto accellerare un'ideuzza che da tempo mi frulla per la testa: cambiare pure il lettore mp3... che il mio fido e leggero creative zen nano plus va bene, ma 1gb di memoria mi sta oramai davvero stretto...

    Capienza 8-16gb, nel primo caso l'eventuale presenza del lettore di schede di memoria può far comodo (8 giga sono già di per se più che sufficienti... se serve qualcosa in più, un domani, prendi una scheda di memoria e ne aggiungi altrettanti).
    Non mi interessa assolutamente che legga anche i filmati (certo, se c'è la funzionalità senza salire di prezzo va bene... ma se devo pagare molto di più per averla ne faccio volentieri a meno... anche perchè è una cosa che probabilmente non userei neanche).
    Dimensioni oneste... non me lo devo infilare tra le chiappe mentre faccio jogging... mi basta solo che mi entri in tasca senza troppi problemi

    Buona qualità, robustezza, resa audio... non sono un audiofilo, ma da pendolare lo uso moltissimo... ed oramai è uno di quegli oggetti di cui non riuscirei più a fare a meno...
    Quindi posso anche spenderci qualcosina in più, ma deve valerne la pena

    I creative mi piacciono esteticamente e mi ci sono trovato bene... quindi mi stuzzica lo zen xi-fi
    Tra le altre cose le cuffie incluse nel precedente creative che ho prezo erano ottime... superiori a qualsiasi altro auricolare che abbia provato... essendo lo zen della stessa marca, ma di una fascia superiore mi viene da pensare che anche queste siano altrettanto buone... il che mi porta a chiedervi se sia davvero il caso si spendere qualcosa per auricolari diversi... se c'è davvero un interessante guadagno di qualità

    Un collega di forum è stato indirizzato sulla seguente coppia:

    - cowon iaudio i7: Non mi fa impazzire esteticamente, ma se ne parla un gran bene
    Alla fine non me lo devo appendere in fronte, ma ci devo ascoltare musica... il design, in un oggetto del genere, va sicuramente in secondo piano.

    - Sennheiser CX300: Torniamo alla domanda di qualche riga sopra: si guadagna molto in qualità, rispetto agli auricolari inclusi in lettori cmq di buon livello?

    I prezzi del sito linkato mi garbano... eventualmente potrei fare un pensierino sul modello da 8gb

    Grazie
    Ultima modifica di Bobo; 07-01-09 alle 16:06:48

  2. #2
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Ora arriverà tony a dire che le cx300 fanno cagare di mio ti posso dire che se sei abituato ai normali earbud, quelli che si appoggiano all'orecchio (mi pare di capire che tu abbia usato sempre e solo quelli), la differenza tra quelli e le cx300 sarà moooolto superiore a quella che hai appena sperimentato tornando agli earbud in dotazione.
    Di solito quando le faccio provare a gente che non le ha mai usate prima vanno in trance, poi mi chiedono se gliele vendo e quando dico di no mi chiedono dove possono prenderle loro

    Alla fine non me lo devo appendere in fronte, ma ci devo ascoltare musica... il design, in un oggetto del genere, va sicuramente in secondo piano.

    Respect +1000

    Per il lettore invece lascio la parola a Tony, che io sono più esperto di cineserie a basso costo

  3. #3
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Ora arriverà tony a dire che le cx300 fanno cagare di mio ti posso dire che se sei abituato ai normali earbud, quelli che si appoggiano all'orecchio (mi pare di capire che tu abbia usato sempre e solo quelli), la differenza tra quelli e le cx300 sarà moooolto superiore a quella che hai appena sperimentato tornando agli earbud in dotazione.
    Di solito quando le faccio provare a gente che non le ha mai usate prima vanno in trance, poi mi chiedono se gliele vendo e quando dico di no mi chiedono dove possono prenderle loro
    Cmq nell'altra discussione mi sembra di aver capito che in quella fascia di prezzo siano una buona scelta.

    Fermo restando che, non essendo appunto audiofilo, spendere 100€ solo per le cuffie non sta ne in cielo ne in terra

    Le mie adorate erano queste qui:



    Dovrebbero essere Creative e-qualcosa

    In ogni caso fanno il loro lavoro egregiamente, anche se non saranno di sicuro al livello dei prodotti più prefessionali...
    Il che mi porta a riflettere sulla possibilità di risparmiare 25€ e tenermi gli auricolari in dotazione (che essendo una dotazione di un lettore di marca da un centinaio e più euro, sicuramente non sono una ciofeca da "tutto a mille"), piuttosto che spendere per prendermeli a parte

    Però ecco, diciamo che questi 20-25€ si possono anche spendere... ed a quanto mi dici ne vale la pena.


    Respect +1000
    Beh, ammetto che la mega fighetteria dell'ipod touch (e simili) ha fatto presa anche sul mio spirito "spartano" e non facile alla fighetteria

    Però, visto che mi serve solo un lettore mp3, preferisco buttarmi sulla sostanza

  4. #4
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Toh, l'x-fi da 16gb si trova da pixmania ad un prezzo simile a quelli inglesi


    Molto interessante...

  5. #5
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Io in questo momento ho il Cowon iAudio 7 da 16 gb. Le mie cuffiette costano più del lettore, ma questo è un altro discorso.
    In ogni caso, non sono certo che le CX300 siano meglio delle cuffie in dotazione con Cowon, che di solito sono di buon livello (cmq io non le ho ancora provate).

    L'iAudio 7 ha:

    -una buona buona qualità audio, sopra la media anche se niente da farti strappare i capelli. Ma questo lo sapevo, e se l'ho preso è perchè quasi niente è davvero molto sopra della "media" (forse giusto i Kenwood che costano 300-400€ e vanno ancora ad hard drive, il Tonium Pacemaker da 900€ che pure va ad hard disk, e infine l'iMod, che ha bisogno di un amplificatore).

    -delle feature di customizzazione allucinanti, un eq ottimo nei settaggi anche se introduce fruscio se si modificano troppo le bande; ha un tasto per mettere in loop solo un intervallo della canzone e ripeterlo all'infinito, utile per trovare l'equalizzazione adatta per le tue cuffiette. L'EQ ha cinque bande, ciascuna di cui ha frequenza variabile (ne puoi scegliere una tra 4-5, per ogni banda). Inoltre per ogni banda puoi determinare la larghezza del filtro: stretto, normale, largo.

    -I pulsanti non sono meccanici, ma ottici (al di fuori dello schermo). All'inizio è stranissimo e tocchi inavvertitamente, dopo 2 gg ci fai l'abitudine e la navigazione è rapidissima e da pure gusto. Consigliato scaricare il firmware 1-17, ultima versione, e settare la sensitività dei "tasti" a bassa, che è la più comoda e cmq molto reattiva.

    -Puoi fare file browsing tramite tag o cartelle. Alla fine io mi sono abituato a usare cartelle perchè ti permette di usare più opzioni di shuffle.

    -La battery life è di 60h. E' tantissimo sessanta ore, più di una settimana di ascolto pesante senza ricaricare il lettore. Questo significa anche che i cicli di carica e scarica saranno meno, e la batteria al lito durerà di più.

    -E' minuscolo.

    -Stanno sviluppando un'apposita versione di Rockbox.

    Commento a parte: l'iAudio 7 secondo me è il migliore lettore fatto da Cowon. Non tanto per la qualità audio in sè, comunque buona, quanto per l'insieme di caratteristiche infilate in un dispositivo così piccolo.
    I nuovi Cowon S9 e O2, portable media player, non sono all'altezza come feature per diversi motivi, tra cui: software buggatissimo, al momento. E durata della batteria veramente bassa per dei lettori flash, sotto le 20 ore. Sembra inoltre che ci siano stati più casi di lettori fallati, con batteria che si scarica in meno di 5h.

    Se vuoi un lettore mp3, al momento questo è una buona idea, così come lo è il Sony NW-qualcosa-729.

    Se invece vuoi un lettore anche e soprattutto per i film, mi spiace farla in barba a Violet, ma non puoi fare meglio che prenderti un iPod Touch.

    Per le cuffie, se non hai bisogno dell'isolamento acustico (cosa cmq utilissima) le CX300 non servono.
    Ultima modifica di Tony; 07-01-09 alle 22:35:34

  6. #6
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Io in questo momento ho il Cowon iAudio 7 da 16 gb. Le mie cuffiette costano più del lettore, ma questo è un altro discorso.
    In ogni caso, non sono certo che le CX300 siano meglio delle cuffie in dotazione con Cowon, che di solito sono di buon livello (cmq io non le ho ancora provate).

    L'iAudio 7 ha:

    -una buona buona qualità audio, sopra la media anche se niente da farti strappare i capelli. Ma questo lo sapevo, e se l'ho preso è perchè quasi niente è davvero molto sopra della "media" (forse giusto i Kenwood che costano 300-400€ e vanno ancora ad hard drive, il Tonium Pacemaker da 900€ che pure va ad hard disk, e infine l'iMod, che ha bisogno di un amplificatore).

    -delle feature di customizzazione allucinanti, un eq ottimo nei settaggi anche se introduce fruscio se si modificano troppo le bande; ha un tasto per mettere in loop solo un intervallo della canzone e ripeterlo all'infinito, utile per trovare l'equalizzazione adatta per le tue cuffiette. L'EQ ha cinque bande, ciascuna di cui ha frequenza variabile (ne puoi scegliere una tra 4-5, per ogni banda). Inoltre per ogni banda puoi determinare la larghezza del filtro: stretto, normale, largo.

    -I pulsanti non sono meccanici, ma ottici (al di fuori dello schermo). All'inizio è stranissimo e tocchi inavvertitamente, dopo 2 gg ci fai l'abitudine e la navigazione è rapidissima e da pure gusto. Consigliato scaricare il firmware 1-17, ultima versione, e settare la sensitività dei "tasti" a bassa, che è la più comoda e cmq molto reattiva.

    -Puoi fare file browsing tramite tag o cartelle. Alla fine io mi sono abituato a usare cartelle perchè ti permette di usare più opzioni di shuffle.

    -La battery life è di 60h. E' tantissimo sessanta ore, più di una settimana di ascolto pesante senza ricaricare il lettore. Questo significa anche che i cicli di carica e scarica saranno meno, e la batteria al lito durerà di più.

    -E' minuscolo.

    -Stanno sviluppando un'apposita versione di Rockbox.

    Commento a parte: l'iAudio 7 secondo me è il migliore lettore fatto da Cowon. Non tanto per la qualità audio in sè, comunque buona, quanto per l'insieme di caratteristiche infilate in un dispositivo così piccolo.
    I nuovi Cowon S9 e O2, portable media player, non sono all'altezza come feature per diversi motivi, tra cui: software buggatissimo, al momento. E durata della batteria veramente bassa per dei lettori flash, sotto le 20 ore. Sembra inoltre che ci siano stati più casi di lettori fallati, con batteria che si scarica in meno di 5h.

    Se vuoi un lettore mp3, al momento questo è una buona idea, così come lo è il Sony NW-qualcosa-729.

    Se invece vuoi un lettore anche e soprattutto per i film, mi spiace farla in barba a Violet, ma non puoi fare meglio che prenderti un iPod Touch.

    Per le cuffie, se non hai bisogno dell'isolamento acustico (cosa cmq utilissima) le CX300 non servono.
    Non immagini neanche quanto mi attizzi il touch
    Ma il mio bisogno di un qualcosa in cui vedermi i film è stato soddisfatto, quindi al momento sarebbe davvero una cosa in più... soldi "buttati" in fighetterie.
    E non sono il tipo

    Sul lettore, aggiungi belle parole ad un prodotto su cui ne ho già trovate parecchie... insomma, potrebbe davvero essere una buona soluzione.
    Diciamo che al momento il cowon è in cima alla lista
    Del creative che mi dici? Ne parlano bene in termini di qualità audio (anche se a quanto ho letto non è ai livelli dell' iaudio), ed ha uno schermetto decente... anche se, come detto, la possibilità di vedere filmati mi interessa davvero nulla...
    Diciamo che è una marca di cui mi fido, che potrei prendere in italia, che mi piace esteticamente ed ha il lettore di schede di memoria. Tutti punti a favore, non secondari.

    Sulle cuffie non so... dovrei rifletterci un po' meglio.
    Diciamo che se prendo il cowon lo prendo all'estero. E se lo prendo all'estero ed ho intenzione di prendere gli auricolari a parte, lì prendo insieme al lettore... che qui in italia costicchiano un po' di più.

    Grazie.

  7. #7
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    In ogni caso fanno il loro lavoro egregiamente
    Gli earbud non fanno niente egregiamente per definizione

    Il che mi porta a riflettere sulla possibilità di risparmiare 25€ e tenermi gli auricolari in dotazione (che essendo una dotazione di un lettore di marca da un centinaio e più euro, sicuramente non sono una ciofeca da "tutto a mille")
    Guarda che il costo del lettore non vuol dire niente, la maggior parte delle volte ti danno cuffiette della mutua anche con lettori molto costosi.

    E comunque non si possono lontanamente paragonare le prestazioni degli erabud con quelle delle canalphones tipo cx300.

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    In ogni caso, non sono certo che le CX300 siano meglio delle cuffie in dotazione con Cowon, che di solito sono di buon livello (cmq io non le ho ancora provate).
    A meno che la cowon dia in dotazione canalphones le cx300 sono meglio in qualsiasi caso.

    Per le cuffie, se non hai bisogno dell'isolamento acustico (cosa cmq utilissima) le CX300 non servono.
    Si presume che un lettore portatile si usi in ambienti non molto silenziosi, quindi l'isolamento acustico serve in ogni caso.
    E comunque non sono per niente d'accordo: le cx300 sono un passo in avanti da qualsiasi earbud si parta. Oddio poi non so se ci sono earbud da 300 euro con circuiti monomolecolari raffreddati a azoto liquido però rispetto a qualsiasi earbud acquistabile senza rimetterci uno stipendio sono anni luce in avanti.

  8. #8
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Dai violet, non facciamo i talebani per partito preso. Che ci sono earbud che le CX300 se le mangiano a colazione. Tra queste: Yuin OK1, OK2, PK1. Audio Technica CM700. E persino le cuffiette standard dei lettori della Kenwood. Non so se le cuffiette Cowon siano buone quanto quelle della Kenwood, probabilmente no. Nel caso, sono superiori alle CX300, e di parecchio. La tecnologia (in-ear/open) non incide sulla bontà del prodotto. Che le in ear abbiano poi avuto un boom tra gli ascoltatori di musica è un fatto, e per questo vengono sviluppate di più. Di earbud aperte di alto livello ne sono state fabbricate poche, ma non è una limitazione dovuta alla tecnologia, quanto di investimenti.
    Ultima modifica di Tony; 07-01-09 alle 23:12:06

  9. #9
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Bobus,

    Dell'X-fi non so nulla. Un singolo headfier (peraltro anche uno dei più affidabili e intelligenti) mi parla del normale Creative Zen come il lettore migliore in circolazione. Il che mi sorprende perchè non me lo sarei mai aspettato da un Creative.

    Se cmq non ti serve vedere i video, penso la scelta ricada su un lettore puro, e a quel punto i miei consigli te li ho dati.

  10. #10
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Gli earbud non fanno niente egregiamente per definizione
    Non sarò di udito particolarmente "fine" o esigente, e non ho in effetti provato molto (in particolare, ho sempre provato earbud e cuffie classiche esterne), però devo dire di non aver mai sentito il bisogno di cambiare gli auricolari del nano

    Credo che che possano soddisfare la maggior parte della gente..

    Non sto dicendo che non ci sia di meglio, chiaramente... dico solo che il loro onesto lavoro di auricolari inclusi nel lettore lo fanno alla grande


    Si presume che un lettore portatile si usi in ambienti non molto silenziosi, quindi l'isolamento acustico serve in ogni caso.
    Su questo hai perfettamente ragione

    :treni-del-dopoguerra:

    Ci rifletto un altro po'... ma credo che in settimana concluderò

  11. #11
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Che ci sono earbud che le CX300 se le mangiano a colazione. Tra queste: Yuin OK1, OK2, PK1. Audio Technica CM700.
    Non dubito, a condizione che tu stia fermo a casa nel silenzio a sentirti la musica... e a quel punto non lo fai con gli earbud.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non sarò di udito particolarmente "fine" o esigente, e non ho in effetti provato molto (in particolare, ho sempre provato earbud e cuffie classiche esterne), però devo dire di non aver mai sentito il bisogno di cambiare gli auricolari del nano
    Pensavo la stessa cosa quando usavo gli earbud col mi lettore, prima del mio primo paio di canalphones (sony mdr-ex71 se ricordo bene).
    Quando ho preso quelle (per puro caso) è stata una vera rivelazione. Non son mai più tornato sui miei passi.

  12. #12
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Non dubito, a condizione che tu stia fermo a casa nel silenzio a sentirti la musica... e a quel punto non lo fai con gli earbud.
    Mia sorella non usa auricolari e cuffie "in pubblico" perchè non le piace "escludersi dal mondo"... le mette solo quando è sdraiata al buio sul suo letto, per sentirsi la musica...

    Ma lei è un caso particolare

  13. #13
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    -I pulsanti non sono meccanici, ma ottici (al di fuori dello schermo). All'inizio è stranissimo e tocchi inavvertitamente, dopo 2 gg ci fai l'abitudine e la navigazione è rapidissima e da pure gusto. Consigliato scaricare il firmware 1-17, ultima versione, e settare la sensitività dei "tasti" a bassa, che è la più comoda e cmq molto reattiva.
    Riprendendo questo... credo (spero ) che la risposta sia scontata, ma la domanda la faccio lo stesso: non è che capita, tenendo il lettore in tasca, che qualche pulsante si attivi da solo?
    Questo succede anche con i pulsanti meccanici, ma magari succede meno spesso...

  14. #14
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Io uso l'hold costantemente, per sicurezza.

  15. #15
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Non dubito, a condizione che tu stia fermo a casa nel silenzio a sentirti la musica... e a quel punto non lo fai con gli earbud.
    Ma infatti, qui siamo d'accordo, però si parlava di bruta qualità audio prima.

  16. #16
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Io uso l'hold costantemente, per sicurezza.
    Ah, ok

  17. #17
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Altra domanda: il taglio

    Non mi lamento assolutamente del lettore che ho attualmente... l'unica cosa di cui mi sono pentito è stato il non aver speso qualcosa in più per prenderlo più capiente...

    Vabbeh che ero ben più squattrinato di adesso... ma alla fine mi sono buttato sul giga e stop... lo avessi preso da due o da 4, già sentirei meno il bisogno di cambiarlo

    Ora vorrei evitare di fare lo stesso errore.
    Considerate che tutto il mio archivio mp3 al momento occupa circa 14gb.
    E' chiaro che si tratta di un archivio in continuo incremento, e che, prendendo un'accoppiata lettore-auricolari di buon livello, magari alcuni album che ora ho a 168-192kbit potrei riconvertirli a 320, però anche in 8gb di spazio ci entra un bel po' di roba... e non è necessariamente detto che uno debba portarsi appresso tutto il proprio archivio musicale.

    Insomma, ipotizzando una media di 140mb ad album (320kb/s... se andiamo a 192 un album occupa generalmente ben meno di 100mb), in 8gb ce ne entrano almeno una cinquantina... che non sono pochi.

    Concludendo.
    Se mi butto sull'x-fi, che ha il lettore di schede, 8gb sono sicuramente sufficienti... nel caso uno prende una scheda esterna e stop. Ma al momento non ne sento particolarmente il bisogno.
    Se invece vado sul cowon (o in ogni caso su un lettore che non ha la possibilità di espandere la memoria), non so se buttarmi sugli 8gb, o fare il salto addirittura ai 16.
    Purtroppo la differenza di prezzo non è da poco...

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Per la cronaca, c'è l'iRiver Clix 2 da 8GB in offerta a 99£. C'è da farci un pensierino...

  19. #19
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Convertire mp3 a 320kbps non ti darà un aumento di qualità. Anzi, la qualità peggiora a causa della ricompressione che butta sempre via un po' di dati.
    O riconverti dalla sorgente originale (CD, presumo), o risca... ricompri a qualità più alta

  20. #20
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Convertire mp3 a 320kbps non ti darà un aumento di qualità. Anzi, la qualità peggiora a causa della ricompressione che butta sempre via un po' di dati.
    O riconverti dalla sorgente originale (CD, presumo), o risca... ricompri a qualità più alta
    Si, intendevo riconvertire i cd
    Gli mp3 che ho lì e che non posso "recuperare" in questo modo... rimangono così come sono

    @Sticky. Interessante... ottima qualità audio, fighetto il giusto.
    Però la batteria dura quasi un terzo di quella dell' i7... di cui a quel punto con 20 sterline in più puoi prendere il modello da 16gb.
    Il clix se la cava anche come lettore multimediale... ma se serve solo un lettore mp3, forse l'i7 ha un miglior rapporto qualità prezzo.
    Ultima modifica di Bobo; 08-01-09 alle 15:44:06

  21. #21
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Davo l'ultima occhiata... e ho visto che c'è anche questo l' iRiver X20 più o meno allo stesso prezzo del cowon...

    Ho sentito parlare bene della qualità audio degli iRiver, e questo modello in particolare ha anche lo slot per le micro sd...

    Durata della batteria parecchio inferiore al concorrente, e dimensioni ad occhio più grandi, però vale la pena tenerlo in considerazione...
    Tra l'altro vedo che non ha la batteria saldata, quindi in caso di problemi si può sostituire... sotto questo punto di vista per il cowon come siamo messi?

    Grazie ancora
    Ultima modifica di Bobo; 09-01-09 alle 17:02:39

  22. #22
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Non lo conosco, non ha mai avuto un grande successo di massa.

  23. #23
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Non lo conosco, non ha mai avuto un grande successo di massa.
    Ok grazie

    Stavo per ordinare quando.... *puff* mi sono accorto che le cx300 sono finite

    Ora mi avete incuriosito, e volendo provare le in-ear (e volendole acquistare qui... per evitare ulteriori spese di spedizione... considerato anche che qui in italia spenderei sicuramente di più) mi serve qualche alternativa

    Nella stessa fascia ci sono le Denon AH-C252 e le Sony MDREX75SL.

    Rimanendo invece sulla stessa marca ci sono le CX500, che però costicchiano un po' di più... e non so se il gioco valga la candela.

    Ho letto il topic sugli auricolari, ma mi sembra che molti dei modelli consigliati (in quella fascia di prezzo) non ci siano... volevo buttarmi sui cloni creative delle cx300 ma non ci sono...

    Voi che dite?
    Ultima modifica di Bobo; 09-01-09 alle 22:45:39

  24. #24
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Il topic dei modelli è da aggiornare. Mi ci metterò quanto prima. Cmq dimmi prima quanto vuoi spendere all'incirca, e poi ti do suggerimenti.

  25. #25
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Lettore mp3 e cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Il topic dei modelli è da aggiornare. Mi ci metterò quanto prima. Cmq dimmi prima quanto vuoi spendere all'incirca, e poi ti do suggerimenti.
    L'idea era di mantenermi sulla cifra delle cx300 o poco sopra... insomma, diciamo la fascia dei 30€.

    Se proprio c'è un balzo in avanti abbastanza notevole, posso arrivare alla cifra delle cx500... fascia 50€.

    Grazie ancora Tony

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato