Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 72 di 72
  1. #51
    L'Onesto L'avatar di armi84
    Data Registrazione
    04-06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,180

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    Citazione Originariamente Scritto da PCgamer92 Visualizza Messaggio
    giusto tutto ma non sono i forum che si uniranno ma solo i siti
    Ma sei sicuro? Io avevo capito che anche i forum diventassero una cosa sòla...

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    Citazione Originariamente Scritto da cinese Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    non frequento molto il forum, ma in questi due giorni (per capire come mai il Tattolo aveva lasciato TGM), mi sono letto tantissimi post riguardanti sia l'unione dei due forum che la "perdita" del silver dvd...

    Certo sono cose che possono dispiacere e preoccupare molti utenti del forum e acquirenti del silver (quale io sono)...e anche io inizialmente ho pensato che la "nuova" casa editrice stesse in qualche modo estirpando da TGM quell'anima che la "vecchia" casa editrice le aveva permesso di sviluppare (mi viene in mente, ad esempio, che ai tempi della Xenia la redazione lavorava isolata dalle altre testate italiote del settore videoludo) e che le mirabolanti foto viste per il ventennale difficilmente sarebbero state possibili in un contento massificato quale quello in cui si trovano a lavorare ora.

    Poi, sfogliando il numero di gennaio e riflettendo sull'attuale situazione economico-globale fatta di joint venture, acquisti e crolli azionari, il pensiero relativo alla mancanza dell'argenteo supporto "fisico" si è subito ridimensionato.

    In fin dei conti, ogni mese ho tra le mani (1) una rivista fatta da professionisti, il cui punto di vista privilegiato e le qualità analitiche sono indiscutibilmente superiori a quelle ritrovabili in decine di siti internet (e secondo il mio punto di vista anche a quello di altre note riviste); (2)le opinioni di una redazione ormai familiare (3) un gioco completo e pure abbastanza recente; (4) la possibilità di accedere (anche se solo online) a patch, demo, mod, traduzioni e goodies distribuite attraverso un canale privilegiato; (5) le vignette dei Bovas, il tutto a "14 mila 900 lire", cioè lo stesso prezzo di quando lo compravo al liceo (mio malgrado, lustri fa)!

    Come faccio a lamentarmi?!?

    Dieci anni fa, la benzina costava 1.680 lire (e ora 1,2 euro), le case a Milano costavano 3 milioni al m2 (e ora 3.500 euro di media), le sigarette 3000 lire (e ora 3.40 euro) e i viggi costavano 49.000 lire (e ora 50 euro) e TGM costava 14.900 lire (e ora 7,90 euro con addirittura un gioco tripla a incluso e completo di cover e contenuti speciali)!

    Inflazione, anyone?

    Come faccio a lamentarmi?

    Le pagine sono fatte con una carta più bella, la grafica è più a la pagé che mai (pace all'anima del Reccagni), la professionalità dei redattori ha 10 anni di esperienza in più sulle spalle (e un aumento di stipendio a sti poveracci gliel'avranno pur dato, no?), i Bovas sono 10 volte più imbecilli, i resoconti dei vari eventi (E3, Lipsia, Blizzcom, etc. etc.) sono "quasi" sempre fatti dal vivo, le interviste ai pezzoni (tipo il colonello Antal di BiA) abbondano e potrei continuare per un bel pò...

    Come faccio a lamentarmi?

    Insomma, ragazzi, la Xenia rimarrà nei cuori di tutti noi... Ma certo non possiamo dire che il prodotto finale, inteso proprio come "la rivista che la mia giornalaia mi tiene da parte che ormai è una vita che te la tengo che ancora eri un bambino e mo c'hai un figlio e mamma mia che t'ho visto crescere e pure a tuo padre pace all'anima sua che t'ha regalato quel coso che si chiamava Pong che ancora te la facevi alletto, sia peggiorato...

    Come facciamo a lamentarci?
    Santo subito!! Quoto tutto!

  3. #53

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    No SilverDVD = No servizio

    Download DVD = Tempo

    Tempo a disposizione oggi = 0

    Tempo = $

    Ergo : SilverDVD = servizio = tempo = $

    E ALLORA PERCHE' CON UN MINOR SERVIZIO NON ABBASSATE IL PREZZO ?

  4. #54
    Il Puppies L'avatar di Sempavor
    Data Registrazione
    20-02-06
    Località
    Stresa
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    Citazione Originariamente Scritto da il cinese Visualizza Messaggio
    Come facciamo a lamentarci?
    Il fatto di lamentarsi o meno riguarda la "chiusura" del Silver dvd, e il mancato abbassamento del prezzo di copertina, nient'altro.

    Detto in soldoni, l'idea di continuare a pagare 7,90€ perchè se avrò voglia, se avrò tempo e soprattutto se a casa ho una buona connessione potrò scaricarmi per i fatti miei quello che un tempo trovavo già allegato alla rivista (e compreso nei 7,90€)...non so...ma non mi convince.

  5. #55
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    Citazione Originariamente Scritto da Sempavor Visualizza Messaggio
    Il fatto di lamentarsi o meno riguarda la "chiusura" del Silver dvd, e il mancato abbassamento del prezzo di copertina, nient'altro.

    Detto in soldoni, l'idea di continuare a pagare 7,90€ perchè se avrò voglia, se avrò tempo e soprattutto se a casa ho una buona connessione potrò scaricarmi per i fatti miei quello che un tempo trovavo già allegato alla rivista (e compreso nei 7,90€)...non so...ma non mi convince.
    A me è sempre sembrato un prezzo fin troppo onesto... E sono sincero, mi sembrava addirittura poco, per tutto quello che acquistavo con quei 7,90 euro. Ovviamente è solo il mio punto di vista!

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    afebbraio prenderò TGM come faccio da più di 10 anni a questa parte e se non sarà piùcompreso il silver dvd, allora dal mese prossimo comincerò a comprare sia TGM che la consorellastra solo se saranno allegati giochi che mi piacciono.

  7. #57
    Il Niubbi L'avatar di Il migliore
    Data Registrazione
    23-05-08
    Località
    Commoragh
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    Redazioe di TGM dai commenti , che vedo sul forum , la vostra IDEONA ( e sarcasmo ) di far scaricare il silver dvd , e stata presa com'eè logico malissimo , ho letto l'editoriale , del numero 244 dove il buon Silvestri , tira fuori le scuse più ovvie per fare questa cosa : lo stare al passo coi tempi , l'ammodernamento , il nuovo che avanza , e io vorrei rispondergli , ma chi ve l'ha chiesto di cambiare ? avete fatto un forum ? avete chiesto le oppinioni ai lettori ,da quello che leggo no .

    Perchè fate cose non richieste e poi le giustificate col progresso ?
    Io nonostante abbia un ottima connessione , MI TIRA PROPRIO il C...O scaricare una cosa che avevo comodamente nel dvd , aquistato in edicola .
    Assodato che ,anche se l'osservazione di far scendere il prezzo della rivista dato che c'è qualcosa in meno e ottima , ma e una cosa fentascentifica dato che non mollerete mai l'osso sui soldi , la conclusione e questa: per favore non fatelo , altrimenti il prossimo passo sara quello di far scaricare il gioco e poi eliminare del tutto la rivista , perchè tando si puo leggere online . Ascoltte IL migliore non ve ne pentirete .

  8. #58
    Il Fantasma L'avatar di Naruto_Uz
    Data Registrazione
    10-01-07
    Messaggi
    178

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    Citazione Originariamente Scritto da Il migliore Visualizza Messaggio
    Redazioe di TGM dai commenti , che vedo sul forum , la vostra IDEONA ( e sarcasmo ) di far scaricare il silver dvd , e stata presa com'eè logico malissimo , ho letto l'editoriale , del numero 244 dove il buon Silvestri , tira fuori le scuse più ovvie per fare questa cosa : lo stare al passo coi tempi , l'ammodernamento , il nuovo che avanza , e io vorrei rispondergli , ma chi ve l'ha chiesto di cambiare ? avete fatto un forum ? avete chiesto le oppinioni ai lettori ,da quello che leggo no .

    Perchè fate cose non richieste e poi le giustificate col progresso ?
    Io nonostante abbia un ottima connessione , MI TIRA PROPRIO il C...O scaricare una cosa che avevo comodamente nel dvd , aquistato in edicola .
    Assodato che ,anche se l'osservazione di far scendere il prezzo della rivista dato che c'è qualcosa in meno e ottima , ma e una cosa fentascentifica dato che non mollerete mai l'osso sui soldi , la conclusione e questa: per favore non fatelo , altrimenti il prossimo passo sara quello di far scaricare il gioco e poi eliminare del tutto la rivista , perchè tando si puo leggere online . Ascoltte IL migliore non ve ne pentirete .


    come non quotare ti do ragione(e non saro' il primo)....io ho fastweb ma aspettare 3 ore x una demo proprio GGBB...mi scaricava a 55 kb al sec,cn fastweb eh,sto a roma,non c'ho ISDN dei barboni

    io non dico che ero appassionato dei demo,ma almeno i trailer,cioe' adesso devo aspettare che si caricano e tanti beati cazzi;invece prima te lo vedevi comodamente....poi io i demo,trailer ste cose qua di estate mi servono ancora di +,mica me porto dietro la connessione io eh?



    morale SILVER DISK ONLINE E' UNA COSA RIDICOLA....rivogliamo(almeno rivoglio ma penso che un po' tutti)il silver dvd.
    non voglio attaccare nessuno eh,so che questo vi sara' costato pero' dai come detto sopra chi ve l'ha fatto fare?,ci rimettete pure...very good idea
    Ultima modifica di Naruto_Uz; 06-02-09 alle 17:54:39

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di Der Kaiser
    Data Registrazione
    03-01-05
    Località
    hinter gotischer Linie
    Messaggi
    1,764

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    A questo punto questa sezione sarà chiusa?

  10. #60
    Il Fantasma L'avatar di nobile
    Data Registrazione
    03-03-04
    Località
    venezia
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    Citazione Originariamente Scritto da Il migliore Visualizza Messaggio
    ...il prossimo passo sara quello di far scaricare il gioco e poi eliminare del tutto la rivista , perchè tando si puo leggere online...
    oooooooooooooh!!!! finalmente uno che ha capito, era ora!
    GamesVillage in arrivooooo
    ci vorrà del tempo, ma ci arriveremo

  11. #61

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    Un po' mi spiace. Però era inevitabile.

  12. #62
    Il Niubbi L'avatar di Il migliore
    Data Registrazione
    23-05-08
    Località
    Commoragh
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    Citazione Originariamente Scritto da nobile Visualizza Messaggio
    oooooooooooooh!!!! finalmente uno che ha capito, era ora!
    GamesVillage in arrivooooo
    ci vorrà del tempo, ma ci arriveremo
    La mia era una critica non un elogio , spero proprio che non capiti mai , preferisco di gran lunga andare in edicola a fare due passi piuttosto che rincoglionirmi sempre al pc .
    P.S . : non ci arriveremo

  13. #63
    Il Niubbi L'avatar di Il migliore
    Data Registrazione
    23-05-08
    Località
    Commoragh
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    Citazione Originariamente Scritto da Se i Goti... Visualizza Messaggio
    Un po' mi spiace. Però era inevitabile.
    PALLE ! non e inevitabile per nulla , basta chiedere ai lettori cosa preferiscono , ( cosa che non fanno ) , io preferirei la rivista come è adesso e non solo io ( e quelli che la pensano come me sono decisamente la maggioranza fidati )

  14. #64

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    Citazione Originariamente Scritto da Il migliore Visualizza Messaggio
    PALLE ! non e inevitabile per nulla , basta chiedere ai lettori cosa preferiscono , ( cosa che non fanno ) , io preferirei la rivista come è adesso e non solo io ( e quelli che la pensano come me sono decisamente la maggioranza fidati )
    Sono d'accordo con te, però è giusto rispettare anche le opinioni altrui, io proprio per questo motivo vedo sempre più ragionevole il fatto che ci siano due versioni di tgm: quella solo carta (con cui però posso accedere al silver disk on line (magari anche al gioco forse!!!)), e quella con i dvd (gioco e silver disk), naturalmente con prezzi ben diversi! ... sinceramente quella con solo il gioco ma non il silver disk non credo che piacerà molto visto i disagi che crea agli affezionati di questo supporto.

    Dite la vostra che io ho detto la mia!

    Un zzappiano saluto a redazione e lettori!!!

  15. #65
    L'Onesto L'avatar di armi84
    Data Registrazione
    04-06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,180

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    Per curiosità: ma a voi il sito del dvd virtuale di tgm funziona? A me ancora no...Qua arrivamo a marzo senza aver visto niente di febbraio...Doppia sola, se non erano pronti era meglio tenere ancora il disco ottico....

  16. #66

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    Per me non ci sono stati problemi su gamesvillage.it, se non le tante ore per tirare giù 4 iso (comprese quelle di gmc). Veramente troppo troppo troppo tempo... (il troppo si è capito vero?)

    E mò le devo pure masterizzare!!! Oltre il danno la beffa...

  17. #67
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-06-03
    Località
    La fine del tempo
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    sono un lettore dal numero 108 ... non moltissimo ... ma direi abbastanza per avere un opinione seria su questo argomento, essendo cresciuto con TGM, con i silver disk e con i silver dvd:

    è vero ... tutto ciò mi ricorda il passaggio dal cd al dvd con una piccola differenza e cioè che all'epoca sapevamo che cmq, prima o poi, saremmo passati tutti al dvd ed avremmo continuato ad avere i nostri supporti con tutta quella bella robetta sopra (parlo di trailer ... sharewere ... freeware add-on driver...) scelta magistralmente da persone capaci per noi e da noi pagata per essere gustata nel momento migliore

    mi chiedo quanto abbiate pensato alle nostre reazioni?

    ma soprattutto mi domando ... il perchè?
    è vero c'è crisi ... (c'è grossa crisi!) ... ma qui si parla della storia ... VOI siete la storia delle riviste di videogames per pc... VOI ... da 20 anni al nostro servizio ...
    E ora state buttando tutto al vento ... ci state dicendo :
    ragazzi ormai c'è internet ... tanto i demo ve li scaricate cmq ... le nostre fantasticherie ve le scaricate cmq ... a sto punto scaricatevi tutto dal nostro sito con la superbanda... (premetto che io ho fastweb ... qui a napoli ... e potrei scaricarmi tutto volendo) ...vi rendete conto che ci state dicendo: d'ora in poi il silver dvd ve lo masterizzate voi !
    la copertina ve la stampate voi ... per la vostra collezione. Bene io vado fiero della mia collezione ... e vi dico che a volte mi rivedo vecchi silverdvd, vecchi silverdisk con i goodies che una volta erano davvero fantasticherie... ... chissà se potro ancora farlo ...

    __________________________________________________ ____________
    chissa se ad esempio fra un anno potrò scaricarmi il dvd di febbraio 2009 ed andarmelo a rigustare come faccio ora con i miei dvd solidi e non ipotetici
    __________________________________________________ ____________
    ho letto da qualche parte (ora non saprei dove andare a quotare precisamente) ... "tgm è una rivista per hardcore gamer ... ed un hardcore gamer ha la connessione adsl" ... poi ho letto sulla rivista:" è sufficiente andare all'inidrizzo tgmdvd.gam... (si vabbuo quello) e selezionare quale delle opzioni vi aggrada di più, se una ISO contenente il pacchetto (da masterizzare poi sul vostro pc ad esempio con Nero Burning..."
    quest' ultima è proprio una bella frase per gli hardcore gamer che leggono the games machine ... bah


    non ne faccio una questione di soldi ... capisco benissimo che non avendo abbassato il prezzo di copertina vi starete tirando dietro tutti quelli che dicono : "eh ***** potevano almeno abbassare il prezzo, almeno un euro in meno per far pararsi il ****"

    io ne faccio una questione di fedeltà ... in quel dvd c'è la fedeltà che molti di noi avevano in voi che li riempivate fino al massimo ... fino ad esplodere scegliendo il meglio ... ed ora ci togliete tutto e dite che lo fate per noi e per le nostre esigenze di hardcore gamer ...

    Spero in un vostro passo indietro ...

  18. #68
    Il Niubbi L'avatar di Il migliore
    Data Registrazione
    23-05-08
    Località
    Commoragh
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    Citazione Originariamente Scritto da skynet1999 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te, però è giusto rispettare anche le opinioni altrui, io proprio per questo motivo vedo sempre più ragionevole il fatto che ci siano due versioni di tgm: quella solo carta (con cui però posso accedere al silver disk on line (magari anche al gioco forse!!!)), e quella con i dvd (gioco e silver disk), naturalmente con prezzi ben diversi! ... sinceramente quella con solo il gioco ma non il silver disk non credo che piacerà molto visto i disagi che crea agli affezionati di questo supporto.

    Dite la vostra che io ho detto la mia!

    Un zzappiano saluto a redazione e lettori!!!
    Certo che vano rispettate le opinioni altrui , il mio " Palle " era per sottolineare l'inesattezza della cosa scritta prima , non volevo offendere

  19. #69
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-01-07
    Località
    Trieste
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    Salve ,
    Appena è uscito il primo numero di Tgm lo sempre preso , poi appena siete passati in dvd, non ne ho perso neanche un numero .

    Secondo me , Non è stata una grande idea togliere il silver dvd ed lasciare solo il gioco completo a €7,90 perchè ;

    1-Altre riviste allegano solo il gioco a €3,90
    2-Per chi colleziona la rivista con il dvd e il gioco originale ,come me , ora
    si ritrova solo conil gioco originale, ed il silver dvd non ha piu VALORE se scaricato da internet ed masterizzato !!!
    3-La comodita di avere sempre a portata di mano il dvd con gli
    ultimi aggiornamenti per i propri giochi.
    4- A cosa serve la sola versione cartacea senza allegati di TGM!!! che pubblicate ancora.

    Rimettete il dvd o fate almeno una versione con tutti i contenuti aggiuntivi , i video ,le patch,add-on,software ecc. invece se vi manca spazio per le demo potete sempre aggiungere i link per il download dal Vostro sito .

    Comunque sarebbe stato giusto chiedere ai Vostri Lettori cosa preferirebbero e poi decidere .

    Saluti

  20. #70
    Il Niubbi L'avatar di Il migliore
    Data Registrazione
    23-05-08
    Località
    Commoragh
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    Mi spiegate come mai nessuno della redazione di tgm , si degna di risponderci ?
    Ecche cazz potrebbero darci una riposta ! Farci sapere cosa ne pensano di quello che viene scritto sul forum , qualcuno li avvisi !
    P.S. : ma e stata aperta un'altra discussione simile a questa , qua si diidono le masse .

  21. #71
    naporsocapo
    ospite

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    Citazione Originariamente Scritto da Il migliore Visualizza Messaggio
    Mi spiegate come mai nessuno della redazione di tgm , si degna di risponderci ?
    Ecche cazz potrebbero darci una riposta ! Farci sapere cosa ne pensano di quello che viene scritto sul forum , qualcuno li avvisi !
    P.S. : ma e stata aperta un'altra discussione simile a questa , qua si diidono le masse .
    In sala giochi se ne e' dibattuto parecchio nel post di gennaio 2009..
    che pero' alla fine e' diventato kilometrico...

    Bob

  22. #72
    Il Niubbi L'avatar di Il migliore
    Data Registrazione
    23-05-08
    Località
    Commoragh
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: Silver DVD Gennaio 2009: ultimo???

    Bob[/quote]

    Il pianeta bob? o il compagno del joker nel primo batman ?

Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato