+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501
  1. #176
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Ma la crescita degli altri pg sarà automatica o la cureremo noi?Potremmo passare dal controllo di un pg all'altro?

  2. #177
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    colleferro ha scritto mar, 19 aprile 2005 alle 22:10
    Ma la crescita degli altri pg sarà automatica o la cureremo noi?
    È probabile che tutto dipenderà dai Gambit che si useranno su di loro, IMNSHO.

    Quote:
    Potremmo passare dal controllo di un pg all'altro?
    Sinceramente, non lo so.
    Ma non credo.

  3. #178
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Quote:
    IMNSHO
    cioè?

  4. #179
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    colleferro ha scritto mar, 19 aprile 2005 alle 22:42
    Quote:
    IMNSHO
    cioè?
    In My Not So Humble Opinion
    Cioè: Secondo la mia non tanto modesta opinione.

  5. #180
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Satrixx ha scritto mar, 19 aprile 2005 alle 23:09
    colleferro ha scritto mar, 19 aprile 2005 alle 22:42
    Quote:
    IMNSHO
    cioè?
    In My Not So Humble Opinion
    Cioè: Secondo la mia non tanto modesta opinione.
    O_o Che paroloni mio Sensei...

    Comunque stavo discutendo giusto oggi con alcuni miei amici che il miglior Evolution Sistem è quello sviluppato in FFT,FFXI,ecc...
    Anche se all'inizio credevo il contrario, preferisco di gran lunga avere i singoli pg con abilità singolari in diversi tipi di job....
    Anche a me infattti come Colle, nel X Yuna era riuscita ad eguaiare Tidus come HP e Attack circa verso i 3/4 del gioco...
    Meglio il Job System

  6. #181
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Dark Sephiroth89 ha scritto mer, 20 aprile 2005 alle 15:10
    Satrixx ha scritto mar, 19 aprile 2005 alle 23:09
    colleferro ha scritto mar, 19 aprile 2005 alle 22:42
    Quote:
    IMNSHO
    cioè?
    In My Not So Humble Opinion
    Cioè: Secondo la mia non tanto modesta opinione.
    O_o Che paroloni mio Sensei...

    Comunque stavo discutendo giusto oggi con alcuni miei amici che il miglior Evolution Sistem è quello sviluppato in FFT,FFXI,ecc...
    Anche se all'inizio credevo il contrario, preferisco di gran lunga avere i singoli pg con abilità singolari in diversi tipi di job....
    Anche a me infattti come Colle, nel X Yuna era riuscita ad eguaiare Tidus come HP e Attack circa verso i 3/4 del gioco...
    Meglio il Job System
    Per quanto condivida (in parte) il pensiero, bisogna dire che non si può che ringraziare la Square per averci proposto una bella variante come in FFX.
    Comunque, in FFT, qualunque PG può diventare un mostro di potenza, anche perchè (tranne alcune eccezioni) i job sono uguali per tutti.

  7. #182
    Lo Zio L'avatar di hoover
    Data Registrazione
    05-03-04
    Località
    Mighty Castle Satyricon
    Messaggi
    1,684

    Predefinito Re: Final Fantasy XII


    Domanda: non è che tra le varie rivoluzioni di gameplay qualcuno ha pensato di abolire i sottogiochi odiosi, o almeno di renderli meno influenti ai fini di potenziamento dei personaggi?

    So che sono l'unico ad aver detestato il blitzball, ma non mi toccherà mica fare gare di pesca alla trota per ottenere il 'Mitico Ultimo Pesce Della Potenza' vero?

  8. #183
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    hoover ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 16:18

    Domanda: non è che tra le varie rivoluzioni di gameplay qualcuno ha pensato di abolire i sottogiochi odiosi, o almeno di renderli meno influenti ai fini di potenziamento dei personaggi?

    So che sono l'unico ad aver detestato il blitzball, ma non mi toccherà mica fare gare di pesca alla trota per ottenere il 'Mitico Ultimo Pesce Della Potenza' vero?
    Perchè dici cosi ?? I sottogiochi sono una delle cose piu' belle che c'e in Final Fantasy !! Ciao

  9. #184
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    hoover ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 16:18

    Domanda: non è che tra le varie rivoluzioni di gameplay qualcuno ha pensato di abolire i sottogiochi odiosi, o almeno di renderli meno influenti ai fini di potenziamento dei personaggi?

    So che sono l'unico ad aver detestato il blitzball, ma non mi toccherà mica fare gare di pesca alla trota per ottenere il 'Mitico Ultimo Pesce Della Potenza' vero?
    Non la penso proprio come te, sinceramente.
    I sottogiochi fanno parte di FF da sempre e non vedo perchè dovrebbero volerli eliminare, soprattutto quando sono interessanti come Triple Triad, Tetra Master, Blitzball e compagnia bella.

    A proposito: Se non ami i sottogiochi, non comprare FFX-2. Non fa per te.

  10. #185
    L'Onesto L'avatar di phoenix97
    Data Registrazione
    11-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    884

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Satrixx ha scritto mar, 19 aprile 2005 alle 22:07
    Già.
    Durante il gioco, sarà possibile ottenere diversi Gambit che sono talmente precisi che si ha un controllo abbastanza buono anche sugli altri 2 PG.
    Ad esempio, esistono il Gambit Fuoco ( per castare Fuoco tipo The Fury in MGS3 ), il Gambit Gelo, il Gambit Attacco Fisico e così via.
    Anche se può sembrare una deevoluzione del Battle System, questa modifica è stata necessaria, poichè i PG si possono spostare in tempo reale sul campo di battaglia proprio come in FFXI. Ergo sarebbero nati problemi abbastanza grossi se avessero deciso di far controllare tutti i PG contemporaneamente.
    Ma perché stanno facendo di tutto per rovinare la serie Final Fantasy??? E' assurdo, non condivido per nulla le scelte della SquareEnix...

  11. #186
    L'Onesto L'avatar di phoenix97
    Data Registrazione
    11-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    884

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Satrixx ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 17:07
    hoover ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 16:18

    Domanda: non è che tra le varie rivoluzioni di gameplay qualcuno ha pensato di abolire i sottogiochi odiosi, o almeno di renderli meno influenti ai fini di potenziamento dei personaggi?

    So che sono l'unico ad aver detestato il blitzball, ma non mi toccherà mica fare gare di pesca alla trota per ottenere il 'Mitico Ultimo Pesce Della Potenza' vero?
    Non la penso proprio come te, sinceramente.
    I sottogiochi fanno parte di FF da sempre e non vedo perchè dovrebbero volerli eliminare, soprattutto quando sono interessanti come Triple Triad, Tetra Master, Blitzball e compagnia bella.

    A proposito: Se non ami i sottogiochi, non comprare FFX-2. Non fa per te.
    Non lo comprare a priori...

  12. #187
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Innanzitutto una serie per rimanere fresca si deve sempre rinnovare:è quello che stanno facendo con FFXII.
    Imho,trovo che usare un solo personaggio sia meglio,così potremmo curare la sua crescita nei minimi particolari,e poi l'identificazione nel pg sarà più profonda(controlliamo un solo pg,non un gruppo,è logico identificarsi con il protagonista).

    Per ciò che concerne FFX-2 non sono d'accordo:innanzitutto è vero che ha una trama "leggera",ma come gioco di ruolo,escludendo alcune scelte della Square(musica j-pop,trasformazioni ecc),è un signor gioco di ruolo.Praticamente ha una longevità elevatissima se lo si vuole finire al 100%.Finali multipli,sistema di combattimento dinamico rispetto a FFX,una valanga di sub-quest e mini-giochi(possono piacere o no,è un fattore personale,ma se uno vuole seguire la trama principale nessuno lo obbliga a giocare ai minigiochi)....un buon gioco,non ottimo ma buono.

  13. #188
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    phoenix97 ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 20:29
    Satrixx ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 17:07
    hoover ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 16:18

    Domanda: non è che tra le varie rivoluzioni di gameplay qualcuno ha pensato di abolire i sottogiochi odiosi, o almeno di renderli meno influenti ai fini di potenziamento dei personaggi?

    So che sono l'unico ad aver detestato il blitzball, ma non mi toccherà mica fare gare di pesca alla trota per ottenere il 'Mitico Ultimo Pesce Della Potenza' vero?
    Non la penso proprio come te, sinceramente.
    I sottogiochi fanno parte di FF da sempre e non vedo perchè dovrebbero volerli eliminare, soprattutto quando sono interessanti come Triple Triad, Tetra Master, Blitzball e compagnia bella.

    A proposito: Se non ami i sottogiochi, non comprare FFX-2. Non fa per te.
    Non lo comprare a priori...
    non ti conviene nemmeno prendere FFXI (anche se quello più che RPG è un MMORPG, se vogliamo essere pignoli... )

  14. #189
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    phoenix97 ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 20:28
    Satrixx ha scritto mar, 19 aprile 2005 alle 22:07
    Già.
    Durante il gioco, sarà possibile ottenere diversi Gambit che sono talmente precisi che si ha un controllo abbastanza buono anche sugli altri 2 PG.
    Ad esempio, esistono il Gambit Fuoco ( per castare Fuoco tipo The Fury in MGS3 ), il Gambit Gelo, il Gambit Attacco Fisico e così via.
    Anche se può sembrare una deevoluzione del Battle System, questa modifica è stata necessaria, poichè i PG si possono spostare in tempo reale sul campo di battaglia proprio come in FFXI. Ergo sarebbero nati problemi abbastanza grossi se avessero deciso di far controllare tutti i PG contemporaneamente.
    Ma perché stanno facendo di tutto per rovinare la serie Final Fantasy??? E' assurdo, non condivido per nulla le scelte della SquareEnix...
    Invece, hanno fatto un'ottima scelta, tentando di svecchiare la serie.
    Per carità, amo i vecchi Battle System, ma viene sempre il momento in cui bisogna decidere di fare un salto di qualità. Questo salto è stato abbozzato con FFX/X-2 (cambiando poco la gestione in battaglia - e anche la crescita - dei pg) e si è espresso in XI (con il singolo pg controllabile e le mappe gigantesche), anche se per imposizione di gameplay.
    Adesso, è il momento di applicare l'esperienza maturata con questi capitoli in qualcosa che si distacchi dal "classico", ma che mantenga con esso, al tempo stesso, dei forti legami.
    FFXII, probabilmente, sarà il nuovo punto di riferimento della serie.
    Comunque, per avere meglio un'idea di come sarà questo nuovo FF, scaricati uno dei filmati (controlla in Hot Topic).

    Per quanto riguarda la tua osservazione, Colle, ho sconsigliato FFX-2 solo perchè il gioco è stracolmo di mini-giochi e, conoscendo bene chi in genere non li ama, non è nemmeno il caso di provare a farli giocare con un FF di questo tipo. ^^;

  15. #190
    Lo Zio L'avatar di hoover
    Data Registrazione
    05-03-04
    Località
    Mighty Castle Satyricon
    Messaggi
    1,684

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Il triple triad mi è davvero piaciuto all'epoca, c'è da dire che ero studente e avevo molto più tempo da investire. E poi con la carta di Laguna che dava 100 medicine dell'eroe il boss finale mi ha fatto davvero ridere.

    Però il blitz mi è parso davvero invasivo, le partite durano tanto e non è che sia come giocare a PES...

    Il fatto è che mi piace livellare combattendo, o scoprendo segreti in modalità 'adventure', come in FFVIII per ottenere la GF Brothers.

    Ad ogni modo chissà, magari questo FFXII avrà sottogiochi divertenti (già mi vedo le corse sulle navi volanti).

  16. #191
    L'Onesto L'avatar di phoenix97
    Data Registrazione
    11-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    884

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    colleferro ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 21:37
    Innanzitutto una serie per rimanere fresca si deve sempre rinnovare:è quello che stanno facendo con FFXII.
    Imho,trovo che usare un solo personaggio sia meglio,così potremmo curare la sua crescita nei minimi particolari,e poi l'identificazione nel pg sarà più profonda(controlliamo un solo pg,non un gruppo,è logico identificarsi con il protagonista).

    Per ciò che concerne FFX-2 non sono d'accordo:innanzitutto è vero che ha una trama "leggera",ma come gioco di ruolo,escludendo alcune scelte della Square(musica j-pop,trasformazioni ecc),è un signor gioco di ruolo.Praticamente ha una longevità elevatissima se lo si vuole finire al 100%.Finali multipli,sistema di combattimento dinamico rispetto a FFX,una valanga di sub-quest e mini-giochi(possono piacere o no,è un fattore personale,ma se uno vuole seguire la trama principale nessuno lo obbliga a giocare ai minigiochi)....un buon gioco,non ottimo ma buono.
    Posso permettermi di non essere d'accordo? Ho giocato tanti gdr in cui si controlla in battaglia un solo personaggio e non ha nulla a che vedere con la saga Final Fantasy che ho sempre preferito anche per il massimo controllo che si aveva su tutti i personaggi. Se anche FFXII ha scelto questa via non stanno svecchiando nulla ma stanno imitando i gdr attuali che francamente mi sembrano molto poveri rispetto al passato. Devo anche dire che non avendo provato FFXII posso solo fare supposizioni, magari poi hanno ideato un sistema che accontenterà tutti, è possibile che stia parlando troppo presto.

    Per quanto riguarda FFX-2 dico solo che un gioco in cui premi ripetutamente X e finisci qualsiasi combattimento onestamente non mi sembra un gdr...Soprattutto...veramente belli i personaggi...molto carismatici...bella la storia...meravigliosa l'idea di sostituire agli eoni dei vestiti...e soprattutto hanno fatto davvero bene a rovinare FFX con questo "seguito"... Mah, a me non è per nulla piaciuto. Cmq ci tengo anche a precisare che questo è il mio punto di vista. Se non siete rimasti delusi mi fa piacere.

  17. #192
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    phoenix97 ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 11:57
    colleferro ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 21:37
    Innanzitutto una serie per rimanere fresca si deve sempre rinnovare:è quello che stanno facendo con FFXII.
    Imho,trovo che usare un solo personaggio sia meglio,così potremmo curare la sua crescita nei minimi particolari,e poi l'identificazione nel pg sarà più profonda(controlliamo un solo pg,non un gruppo,è logico identificarsi con il protagonista).

    Per ciò che concerne FFX-2 non sono d'accordo:innanzitutto è vero che ha una trama "leggera",ma come gioco di ruolo,escludendo alcune scelte della Square(musica j-pop,trasformazioni ecc),è un signor gioco di ruolo.Praticamente ha una longevità elevatissima se lo si vuole finire al 100%.Finali multipli,sistema di combattimento dinamico rispetto a FFX,una valanga di sub-quest e mini-giochi(possono piacere o no,è un fattore personale,ma se uno vuole seguire la trama principale nessuno lo obbliga a giocare ai minigiochi)....un buon gioco,non ottimo ma buono.
    Posso permettermi di non essere d'accordo? Ho giocato tanti gdr in cui si controlla in battaglia un solo personaggio e non ha nulla a che vedere con la saga Final Fantasy che ho sempre preferito anche per il massimo controllo che si aveva su tutti i personaggi. Se anche FFXII ha scelto questa via non stanno svecchiando nulla ma stanno imitando i gdr attuali che francamente mi sembrano molto poveri rispetto al passato. Devo anche dire che non avendo provato FFXII posso solo fare supposizioni, magari poi hanno ideato un sistema che accontenterà tutti, è possibile che stia parlando troppo presto.
    Decisamente, perchè ho l'impressione che non hai ben afferrato il battle system di FFXII. ^^;;;
    La Square non sta imitando proprio nessuno, poichè è la prima volta in assoluto che si propone un battle system del genere in ambito J-RPG offline. Il controllo sugli altri PG c'è ugualmente (i Gambit sono decine e decine) solo che è stato introdotto il fattore "tattica" che è d'obbligo, vista l'eredità raccolta dai padri FFT/FFTA. Ad esempio è possibile dire ai compagni di spostarsi su un'altura e crivellare di frecce lo/gli avversario/i. Altri mostri si possono unire alla battaglia, così come quelli più deboli possono addirittura evitarci.
    Tornando al controllo dei pg, questo non è stato affatto limitato al pg principale. La Square ha deciso di estenderlo per uno di essi e modificarlo per gli altri. Alla fin fine, la vera rivoluzione sta nel poter muovere il pg principale sul campo di battaglia in tempo reale. Sarebbe stato improponibile muovere direttamente anche gli altri, volendo essere il gioco più dinamico di FFT/FFTA. E ripeto che i gambit sono tantissimi. Ciò vuol dire che tu puoi chiedere ai compagni di darti una certa copertura mentre tu esegui un'azione particolarmente complessa, ma non solo. Quello che voglio dire è che non devi certo preoccuparti dell'apparente "minore controllo". In realtà, si tratta di un sistema che nasconde una complessità tattica non da poco.
    A proposito, nonostante le modifiche, i turni ci sono ancora.

    Quote:
    Per quanto riguarda FFX-2 dico solo che un gioco in cui premi ripetutamente X e finisci qualsiasi combattimento onestamente non mi sembra un gdr...Soprattutto...veramente belli i personaggi...molto carismatici...bella la storia...meravigliosa l'idea di sostituire agli eoni dei vestiti...e soprattutto hanno fatto davvero bene a rovinare FFX con questo "seguito"... Mah, a me non è per nulla piaciuto. Cmq ci tengo anche a precisare che questo è il mio punto di vista. Se non siete rimasti delusi mi fa piacere.
    Oddio, non basta premere sempre la X. Dipende da quello che vuoi fare. Se vuoi solo arrivare alla fine, potresti anche farcela, ma per completare veramente il gioco no di certo.
    In ogni caso, non hanno rovinato un bel nulla, come ho esposto già moltissime volte. Hanno seguito una linea diversa che si affianca a quella "classica". E le scelte fatte per realizzarlo sono tutte comprensibili considerando anche che si tratta anche di un gioco fan service.
    Ricordiamoci che FFX-2 non ha nessuna pretesa di essere un FF come gli altri e questo si sapeva fin dal primo momento, ergo, va giudicato con occhi diversi rispetto al resto della saga.
    Detto questo, se FFX-2 non ti è piaciuto rispetto il tuo punto di vista, pur non condividendolo.

    Comunque, sarebbe il caso di limitare la discussione solo a FFXII. Il discorso FFX-2 è stato già fatto almeno 3-4 volte anche in altre sezioni del forum. ^^;

  18. #193
    Lo Zio L'avatar di hoover
    Data Registrazione
    05-03-04
    Località
    Mighty Castle Satyricon
    Messaggi
    1,684

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Quote:
    A proposito, nonostante le modifiche, i turni ci sono ancora.
    In effetti ho letto di un sistema tipo: 'schiaccia il tasto cerchio per mettere in pausa e passa a controllare un altro personaggio', il che renderebbe il gioco piuttosto simile a Baldur's Gate a pensarci.

  19. #194
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    hoover ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 14:47
    Quote:
    A proposito, nonostante le modifiche, i turni ci sono ancora.
    In effetti ho letto di un sistema tipo: 'schiaccia il tasto cerchio per mettere in pausa e passa a controllare un altro personaggio', il che renderebbe il gioco piuttosto simile a Baldur's Gate a pensarci.
    Durante la battaglia, appena giunge il tuo turno, apri i menu di battaglia e il gioco si blocca. Scegli le tecniche/magie da usare, dai i comandi (se vuoi) ai compagni e riprende la battaglia.
    In pratica è così, ma dalla spiegazione non si può capire bene quanto sia immediato questo sistema.
    Ribadisco che dovete scaricarvi almeno un filmato con il gameplay.

  20. #195
    L'Onesto L'avatar di phoenix97
    Data Registrazione
    11-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    884

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Satrixx ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 13:51
    La Square non sta imitando proprio nessuno, poichè è la prima volta in assoluto che si propone un battle system del genere in ambito J-RPG offline. Il controllo sugli altri PG c'è ugualmente (i Gambit sono decine e decine) solo che è stato introdotto il fattore "tattica" che è d'obbligo, vista l'eredità raccolta dai padri FFT/FFTA. Ad esempio è possibile dire ai compagni di spostarsi su un'altura e crivellare di frecce lo/gli avversario/i. Altri mostri si possono unire alla battaglia, così come quelli più deboli possono addirittura evitarci.
    Tornando al controllo dei pg, questo non è stato affatto limitato al pg principale. La Square ha deciso di estenderlo per uno di essi e modificarlo per gli altri. Alla fin fine, la vera rivoluzione sta nel poter muovere il pg principale sul campo di battaglia in tempo reale. Sarebbe stato improponibile muovere direttamente anche gli altri, volendo essere il gioco più dinamico di FFT/FFTA. E ripeto che i gambit sono tantissimi. Ciò vuol dire che tu puoi chiedere ai compagni di darti una certa copertura mentre tu esegui un'azione particolarmente complessa, ma non solo. Quello che voglio dire è che non devi certo preoccuparti dell'apparente "minore controllo". In realtà, si tratta di un sistema che nasconde una complessità tattica non da poco.
    A proposito, nonostante le modifiche, i turni ci sono ancora.
    Mmm... sembra abbastanza complesso così a parole. Resto sempre un po' scettica...forse perchè non ho per nulla apprezzato il sistema di combattimento di Tales of Symphonia, in cui si utilizza al 100% solamente un personaggio (visto che anche lì si muove in tempo reale) e ci occupa degli altri solo attraverso equipaggiamento e comandi orientativi. E' possibile che FXII utilizzi in realtà un sistema molto più interessante... Lo spero davvero...la verità è che bisognerebbe provarle le cose...
    Quote:
    Oddio, non basta premere sempre la X. Dipende da quello che vuoi fare. Se vuoi solo arrivare alla fine, potresti anche farcela, ma per completare veramente il gioco no di certo.
    In ogni caso, non hanno rovinato un bel nulla, come ho esposto già moltissime volte. Hanno seguito una linea diversa che si affianca a quella "classica". E le scelte fatte per realizzarlo sono tutte comprensibili considerando anche che si tratta anche di un gioco fan service.
    Ricordiamoci che FFX-2 non ha nessuna pretesa di essere un FF come gli altri e questo si sapeva fin dal primo momento, ergo, va giudicato con occhi diversi rispetto al resto della saga.
    Detto questo, se FFX-2 non ti è piaciuto rispetto il tuo punto di vista, pur non condividendolo.

    Comunque, sarebbe il caso di limitare la discussione solo a FFXII. Il discorso FFX-2 è stato già fatto almeno 3-4 volte anche in altre sezioni del forum. ^^;
    Ok, non parliamone più, non è il caso!

  21. #196
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    phoenix97 ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 18:31
    Mmm... sembra abbastanza complesso così a parole. Resto sempre un po' scettica...forse perchè non ho per nulla apprezzato il sistema di combattimento di Tales of Symphonia, in cui si utilizza al 100% solamente un personaggio (visto che anche lì si muove in tempo reale) e ci occupa degli altri solo attraverso equipaggiamento e comandi orientativi. E' possibile che FXII utilizzi in realtà un sistema molto più interessante... Lo spero davvero...la verità è che bisognerebbe provarle le cose...
    Vero, vero.
    Tuttavia, ho visto abbastanza per dedurre che il sistema è ben fatto o che, quanto meno, ha le carte giuste per esserlo.

    Quote:
    Quote:
    Oddio, non basta premere sempre la X. Dipende da quello che vuoi fare. Se vuoi solo arrivare alla fine, potresti anche farcela, ma per completare veramente il gioco no di certo.
    In ogni caso, non hanno rovinato un bel nulla, come ho esposto già moltissime volte. Hanno seguito una linea diversa che si affianca a quella "classica". E le scelte fatte per realizzarlo sono tutte comprensibili considerando anche che si tratta anche di un gioco fan service.
    Ricordiamoci che FFX-2 non ha nessuna pretesa di essere un FF come gli altri e questo si sapeva fin dal primo momento, ergo, va giudicato con occhi diversi rispetto al resto della saga.
    Detto questo, se FFX-2 non ti è piaciuto rispetto il tuo punto di vista, pur non condividendolo.

    Comunque, sarebbe il caso di limitare la discussione solo a FFXII. Il discorso FFX-2 è stato già fatto almeno 3-4 volte anche in altre sezioni del forum. ^^;
    Ok, non parliamone più, non è il caso!

  22. #197
    L'Onesto L'avatar di phoenix97
    Data Registrazione
    11-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    884

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Comunque sia.................... sbavo sempre troppo al pensiero!!!!

  23. #198
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Visto che non lo ha ancora fatto nessuno, metto una breve descrizione dei personaggi principali di ffxii, se a nessuno dispiace
    Vaan

    eta`: 17
    razza: umana
    arma: spada(e cosa mai poteva essere?)
    descrizione: Vaan e` un ragazzo esuberante che vive nell`ex reame di Dalmaska, ora sotto il controllo dell`impero Arcadian.
    Durante gli scontri con l`impero, Vaan ha perso la sua famiglia, e ora sogna di comandare un airship per fuggire dai conquistatori arcadiani.
    Si unisce alla resistenza per liberare i cittadini e la famiglia reale Dalmaska

    Ashe

    eta`: 19
    razza: umana
    arma: spada
    descrizione: Ashe e` la figlia del primo e unico genito del re Dalmaska, che mori` durante le battaglie nell`evasione dall`impero Arcadian.
    Dopo che Dalmaska fu conquistata, Ashe scompare e si unishe alla resistenza per combattere gli invasori, con lo scopo di liberare i cittadini di Dalmaska dal controllo dell`impero Arcadian.


    Fran

    eta`: sconosciuta
    razza: Viera
    arma: arco e frecce
    descrizione: Fran appartiene alla razza Viera e viaggia con il suo compagno Balfrea, si affida nella sua vocazione al combattimento quando si unisce alla causa di Vaan e Ashe e nel loro viaggio.


    Balfrea(o Balfear?)

    eta`: sconosciuta
    razza: umana
    arma: pistola
    descrizione: Balfrea e` un pirata del cielo che pilota una piccola nave per i cieli di Ivalice(). Con la sua compagna Fran dalla sua, vaga attorno Ivalice, ma sono entrambi neutrali nel conflitto tra tra i due imperi.

  24. #199
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Le immagini non si vedono. ^^;
    Uppale su ImageShack.

    Skuth ha scritto dom, 24 aprile 2005 alle 23:15
    Balfrea

    eta`: sconosciuta
    razza: umana
    arma: pistola
    descrizione: Balfrea e` un pirata del cielo che pilota una piccola nave per i cieli di Ivalice(). Con la sua compagna Fran dalla sua, vaga attorno Ivalice, ma sono entrambi neutrali nel conflitto tra tra i due imperi.
    Piccola correzione su questo punto.
    Il pg si chiama Balflear o Balthier (nomi Jap e USA), non Balfrea.

    Quote:
    impero Arcadian
    È Impero di Arcadia.

  25. #200
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Satrixx ha scritto dom, 24 aprile 2005 alle 23:27
    Le immagini non si vedono. ^^;
    Uppale su ImageShack.
    io le vedo, ma forse e` perche` sono in cache, provvedo ad upparle su imageshack.
    Quote:

    Skuth ha scritto dom, 24 aprile 2005 alle 23:15
    Balfrea

    eta`: sconosciuta
    razza: umana
    arma: pistola
    descrizione: Balfrea e` un pirata del cielo che pilota una piccola nave per i cieli di Ivalice(). Con la sua compagna Fran dalla sua, vaga attorno Ivalice, ma sono entrambi neutrali nel conflitto tra tra i due imperi.
    Piccola correzione su questo punto.
    Il pg si chiama Balflear o Balthier (nomi Jap e USA), non Balfrea.
    pure io pensavo si chiamasse Balfear(vedere post con l`immagine del personaggio nel topic apposito), ma quando ho trovato le info sul sito pensavo di essere in torto. adesso sono in dubbio
    Quote:
    Quote:
    impero Arcadian
    È Impero di Arcadia.
    come sopra

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato